Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-05-2012, 01:13 AM

Il diario di p.sherman...Alessia!


Benvenuta anche da me, un'altra logorroica del forum (almeno quando mi devo lamentare...)

E complimentissimi per i pesi che hai raggiunto !

Quote:
Originariamente inviato da p.sherman Visualizza Messaggio

Ma che bravi tutti ex mangiatori di junk food convertiti alle verdure, allora posso farcela.
Non tutti, tranquilla, io non sono ancora convertita, e sono piuttosto eretica nelle mie scelte alimentari.
D'altra parte, per come la vedo io, se per mangiare verdura bisogna allenarsi, mentre mandar giù pizza, patatine fritte e nutella (non in contemporanea, eh) viene facile alla maggior parte degli esseri umani, un motivo ci deve pur essere...

Però, devo dire che ora se mangio poca verdura non è per un problema di gusto ma di pigrizia: preparata e cucinata nei modi giusti in realtà piace anche a me, solo che mi sa fatica trafficare in cucina. Ma se la trovo già pronta la mangio molto volentieri.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-05-2012, 03:33 AM


allenamento a corpo libero con trx ti consiglio di fare un circuito fullbody di un ora senza mai fermarti se puoi, poi certo se proprio non ce la fai riprendi fiato
di combo di esercizi ne puoi fare tanti l'importante che li organizzi bene.
trazioni alla sbarra riesci ? altrimenti potresti comprarti un elastico che ti aiuta
servirebbe anche un po' di zavorra, potresti costruirti una sandbag o una bulgarian bag.

i trx che hai sono carini quanto li hai pagati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-05-2012, 11:13 AM


sei di roma adesso non so in che zona abiti ma un mio amico ha preso ua promozione per un annuale di una aplestra tra re di roma e ponte lungo per 130 euro (tipo lastminute/coupon) .... cosi almeno potresti fare pesi qualche volta e altro.

il trx l'ho fatto poche volte per adesso, ma in palestra lo fanno cosi, un ora di trx piena senza mai fermarti, facendo un allenamento con soli trx oppure usando altre cose insieme, ad esempio trx, una palla, swissball, elastici ecc
quindi in una lezione di trx potresti fare esercizi con trx, poi piegamenti sulle braccia non per forza col trx ma classici, magari quando diventi più forti con saltello oppure usare una palla piccola quelle da ginnastica ritmica tipo e fare piegamento una mano a terra e un'altra sulla aplla alternando la palla, oppure piegamenti con un mano poco più avanti di un' altra e altre cose ...

gli elastici uno lungo con una certa trazione per aiutarti alla sbarra, mentre uno più piccolo rosso dove lo prenderai tra le dita e lo tirerai in vari modi sia frontale allargando che verticale.

gli addominali con trx puoi farli in contrazione, gambe che vanno verso il petto, oscillando ai lati ecc

trazioni da terra con il trx non ti vengono come con la sbarra però puoi farle tipo piedi a terra quando hai il corpo a terra mani orizzontali e quando tiri verticali, poi quando sei più forte metti le gambe in alto facendo tipo una candela intorno ai cavi e ti tiri su solo di braccia.

bicipiti corpo obliquo drittoe ti tiri su solo di braccia facendo dei curl, tricipiti invece sempre obliqua posizione alla superman e ti tiri su con i tricipiti.

poi come ho detto puoi fare un mix di tutto non devi per forza fare un ora solo di trx ma fare un mix basta che sia un ora piena senza rest, a meno che non ti servano per riprendere fiato.

sempre per la palestra tra poco a roma aprono quella all' aperto estiva e mi sembra che ci sia una vicino tor di quinto e un' altra vicino la colombo.
se io non avessi fatto le lezioni di trx lo avrei fatto anche io forse come te, invece avendo fatto le lezioni le ho potute apprezzare bene e penso che il trx sia ottimo per il core

per le trazioni alla sbarra se non puoi prendere l' elastico puoi farle con il saltello oppure all' inizio fare solo la parte negativa, quindi ti serve un rialzo

..................
ma quindi per il trx hai comprato un kit dall' america per fartelo ?
se costa cosi poco lo vorrei fare anche io

p.s. addominali ottimi da fare durante una sezione di trx sono tipo abroller, che puoi fare anche con 2 manubri basta che siano scorrevoli.

potresti anche fare un allenamento di trx completo e un altro più classico magari

Ultima Modifica di greatescape : 29-05-2012 11:18 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 29-05-2012, 11:24 AM


Si sono di Roma greatescape ma abito in provincia Nord, quindi andare ogni volta a Roma e fare avanti e indietro sarebbe dispendioso a livello economico e non di tempo.

Interessante l'elastico. Hai una foto? Così posso capire bene qual'è?

Ho visto molti video su YTube su un allenamento con i TRX come dici te, è il classico allenamento che si fa con i TRX. Potrebbe risultare interessante.

Per il TRX nessun kit, sono andata da Lero* M***n (non credo di poter far pubblicità ad un grosso negozio) ho comprato PVC, cinghie alta resistenza, moschettone, e voilà. Non saranno eccezionali e comodi come i veri TRX ma 120€ non li avrei mai spesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-05-2012, 11:56 AM


loading vs deloading con elastici
ho messo una immagine dei diversi tipi in base alla forza di trazione
cerca rubberbanditz su internet



questi piccoli rossi invece sono quelli che puoi usare per fare molti esercizi, io su certi ne devo usare due ma le ragazze nella lezione di trx faticavano gia con una

poi se vuoi ti do qualche dritta sugli esercizi da fare.
un ora quasi senza sosta è tosta veramente, poi il trx allena i muscoli in un modo che con i pesi non faresti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 29-05-2012, 08:46 PM


sul fatto che sia insostituibile non sono d'accordo, dipende dagli obiettivi....ovvio se vuoi fare stacchi ok...ma massacrati di swing e poi mi dici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 29-05-2012, 08:59 PM


Si si agent zero, scusami intendevo che per me e' insostituibile, per quello che ti da per la sfida che intraprendi contro quel pezzo di ferro, non era certo riferito alla sua superior efficacia rispetto ad altro e' una cosa prettamente personale, pero dall'altro lato ho questi tre mesi dove lavorerò prettamente con trx, sandbag e corpo libero quindi se hai dritte sei il benvenuto mi sembra di capire che tu ti alleni così, correggimi se sbaglio. Anche perché a meta' giugno lavorerò prettamente senza trx per 2 settimane perché sarò fuori casa.

@greatescape: ogni dritta su esercizi e' sempre la benvenuta, tanto ho tempo fino a domenica per buttare giù il programma definitivo. e quello che ho messo non e' leggi anzi.

Appena ho die minuti prometto che butto giù regime alimentare, altrimenti faccio prima a postarvi un paio di giorni tipo la prossima settimana e correggiamo subito da li.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 29-05-2012, 09:20 PM


beh con trx usa sandbag e corpo libero ti fai un fisico di ferro....riesci a fare delle tenute statiche a corpo libero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 29-05-2012, 10:02 PM


Accetto la sfida del fisico di ferro Agent.

Per tenute statiche cosa intendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-05-2012, 12:37 PM


se ti alleni a casa potresti fare anche il p90x
devi "prenderti" il programma
ci sono video di un ora quindi puoi allenarti con la tv facendo il programma insieme come con l'istruttore e l' allenamento è quasi tutti i giorni
come allenamento è tosto

in questo video ci sono certi esercizi per addome niente male, io la prima volta che avevo fatto il primo e anche altri esercizi ho sentito lavorare il core e l'addome in maniera completamente diversa da come li alleno in palestra.



qui ci sono altri esercizi come i bicipiti, tricipiti e altro ...
verso la fine c'è atomic push up dove lui viene su con il sedere potresti provare a farlo uguale e anche quando vieni su allargando le gambe tipo spaccata e poi le chiudi in discesa, mentre quello per le spalle cosi come lo fa vedere lui in verticale l'apertura dico tu provala a fare anche in orizzontale



su internet scrivi trx circuito o circuit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 31-05-2012, 02:29 PM


L-sit planche elbow lever front/back lever hand/headstand....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 31-05-2012, 09:22 PM


Capperi agent questi sono Signori esercizi, avoja a farli. Potrei iniziare ad imparare ad eseguirli nei giorni off tanto per provare, ma la vedo veramente tosta. su ytube avevo visto una marea di video, dovrei trovare un bel tutorial.

Buona sera a tutti

Ps: io sto per tornare a casa dopo un intensa giornata di tirocinio che stanchezza ragazzi. Mi auguro la vostra sia stata una buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 01-06-2012, 11:19 AM


Buongiorno a tutti quanti, come va?

Volevo postarvi una proposta, per sentire critiche e commenti vari. E' solo una cosa buttata giù così non è legge, e non è il programma definitivo visto che potrei decidere tranquillamente di eseguire il primo postato o di farmi venire altre strane e pazze idee...anche perché fino a lunedì ce n'è di tempo per decidere...ihih

Ecco qui, si tratta di un circuito privo di TRX abbastanza semplice, da mantenere per 2 settimane.

Primo giorno
2 giri completi, nessuna pausa tra le stazioni, 90 secondi di riposo dopo il primo giro, 30 secondi a stazione
1) Sandbag shoulder (sx e dx)
2) Burpees
3) Jumping jacks
4) Mountain climber
5) Swing con sandbag leggero

Secondo giorno
2 giri completi, nessuna pausa tra le stazioni, 90 secondi di riposo dopo il primo giro, 40 secondi a stazione
1) Sandbag clean + press
2) Burpees
3) Piegamenti sulle braccia
4) Sandbag front squat
5) Sandbag lounges

Terzo giorno
2 giri completi, nessuna pausa tra le stazioni, 90 secondi di riposo dopo il primo giro, 50 secondi a stazione
1) Sandbag carry pesante
2) Burpees
3) Piegamenti sulle braccia
4) Swing con un sandbag leggero

Fa pietà? No perché mi piace e non mi piace non so, vorrei trovare un modo per integrare trx e sandbag. Ora ci penso un pò, magari con i vostri commenti mi illumino.

Buona giornata a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 01-06-2012, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da p.sherman Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti quanti, come va?

Volevo postarvi una proposta, per sentire critiche e commenti vari. E' solo una cosa buttata giù così non è legge, e non è il programma definitivo visto che potrei decidere tranquillamente di eseguire il primo postato o di farmi venire altre strane e pazze idee...anche perché fino a lunedì ce n'è di tempo per decidere...ihih

Ecco qui, si tratta di un circuito privo di TRX abbastanza semplice, da mantenere per 2 settimane.

Primo giorno
2 giri completi, nessuna pausa tra le stazioni, 90 secondi di riposo dopo il primo giro, 30 secondi a stazione
1) Sandbag shoulder (sx e dx)
2) Burpees
3) Jumping jacks
4) Mountain climber
5) Swing con sandbag leggero

Secondo giorno
2 giri completi, nessuna pausa tra le stazioni, 90 secondi di riposo dopo il primo giro, 40 secondi a stazione
1) Sandbag clean + press
2) Burpees
3) Piegamenti sulle braccia
4) Sandbag front squat
5) Sandbag lounges

Terzo giorno
2 giri completi, nessuna pausa tra le stazioni, 90 secondi di riposo dopo il primo giro, 50 secondi a stazione
1) Sandbag carry pesante
2) Burpees
3) Piegamenti sulle braccia
4) Swing con un sandbag leggero

Fa pietà? No perché mi piace e non mi piace non so, vorrei trovare un modo per integrare trx e sandbag. Ora ci penso un pò, magari con i vostri commenti mi illumino.

Buona giornata a tutti
A me non piace. Da quanto hai le sandbag? vedi un kettlebel è meglio per lo swing....cmq i 30 sec non mi piacciono specie se solo per due giri....perchè visto che fai 4-5 esercizi non ti fai un ladder? Non so da 10 a 1 e usando quelli evidenziati come recupero attivo?

Questo se proprio vuoi mantenere quei esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-06-2012, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
A me non piace. Da quanto hai le sandbag? vedi un kettlebel è meglio per lo swing....cmq i 30 sec non mi piacciono specie se solo per due giri....perchè visto che fai 4-5 esercizi non ti fai un ladder? Non so da 10 a 1 e usando quelli evidenziati come recupero attivo?

Questo se proprio vuoi mantenere quei esercizi.
ottime indicazioni.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0