Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,848
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-06-2012, 09:42 AM


Ciao Alessia,

Quote:
Originariamente inviato da p.sherman Visualizza Messaggio

Front squat push press 3x8

[ma io conto una mazza]
Domanda: lo fai con pausa in mezzo, o tutto un movimento continuo ?

Con la pausa in mezzo ha senso: prima ti metti in piedi con la sbarra alle spalle, poi esegui la spinta. Chi fa sollevamento olimpico lo fa cosi', ed e' gente che ha una rapidita' di movimento accecante.

Fatto continuo, come si vede fare spesso nelle palestra, serve a poco. Il modo in cui rtieni la schiena per risalire dal front e' diverso da quello che ti serve per fare la spinta, idem per le gambe. Inoltre, la posizione delle braccia tra la fase di squat e quella di spinta e' leggermente diversa.
Se fai tutto in un unico movimento, ti tocca tenere un peso leggerissimo per il front, in modo da poterlo spingere sopra la testa.

La cosa migliore rimane secondo me fare due esercizi separati.

[/ma io conto una mazza]

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 04-06-2012, 10:55 AM


Ciao,

hai fatto benissimo a chiedere. La scheda che hai visto ho intenzione di eseguirla con bulgarian bag/sandbag perché il bilanciere con ghisa arriverà soltanto a Settembre.

Comunque si il movimento è continuo. Scendo in front squat e dopo la spinta per risalire su c'è la spinta per push press. Posso però benissimo pensare di mettere una pausa in mezzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 04-06-2012, 03:41 PM


second me c'è sempre troppa roba....

sai gia fare tutti gli esercizi che hai postato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 04-06-2012, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
second me c'è sempre troppa roba....

sai gia fare tutti gli esercizi che hai postato?
Cosa consigli di togliere agent? I consigli sono sempre i benvenuti lo sai.

Si certo non esecuzione perfetta, forse sono un pò arrugginita ma in passato ho provato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 04-06-2012, 09:33 PM


Allora già il dire esecuzione non perfetta mia lascia perplesso

Allora dico la mia, pensata oggi in pausa al lavoro.

Perchè non sfrutti questi mesi prima che arrivi il bilanciere per fare legna? Poche cose ma fatte bene?

Ad esempio: 3xweek ok.

Addome: io farei un esercizio dinamico e uno in isometria 1) plank+sit up 2) L-sit+ toes to bar (knees to elbow o tergicristallo vedi tu) 3) c+ + v-sit up

Poi ti spari ad esempio 1)bear hug squat shoulder to shoulder con burpees e jumpin jack 2) push up (o dip al usa) row al trx con mountain climb e squat jump 3) clean e front squat + pull up (anke jumpin)

Le skills che ti avevo proposto sono fighe vero ma vanno allenate un sacco...scegliene una e allena quella 3 x week.


Ecco il mio consiglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 05-06-2012, 08:03 PM


Non sono scappata, solo che ho avuto qualche problemino con la rete adsl oggi, il segnale andava e veniva. Bah

Comunque vorrei aggiornavi con l'alimentazione, così magari posso ricevere due dritte anche qui.

Stasera sono andata a farmi 20' di sgambettata, niente di eccezionale, un pò di stretching e qualche crunch. Non c'è molto da dire però non ho fatto molto anzi, nemmeno ho portato il cardiofrequenzimetro e contapassi, avevo solo voglia di qualche passo. Domani se trovo il tempo, visto che giovedì ho un esame importante, vedo di allenarmi magari seguendo il consiglio di Agent.

A proposito Agent, per i burpees, mountain climb etc mi consigli il ladder, o/ di eseguirli a tempo e con set e rep prestabilite?

Torniamo adesso al tema alimentazione...diciamo che è tosta molto molto molto tosta...non chiedetemi come ho fatto ma lunedì ero scesa ancora di peso, sarà che quando sono in tirocinio mangio veramente poco e per lo più "schifezze". Il punto però è che io voglio perdere peso e farlo nel modo giusto, così da educarmi a mangiare meglio, senza però rinunciare a volte a qualche sgarro se ne ho voglia alla fine non peso 150kg. Lo so che adesso mi verrete tutti contro però secondo me uno sgarro ogni tanto male non può certo farmi. So che dovrò essere paziente, che per togliere la pancetta e le maniglie dell'amore ci vorrà un sacco di tempo, piano piano ce la farò. Secondo voi per Dicembre riuscirò a perdere 6-7kg? Io ci provo, ma prima di tutto voglio star bene, a livello atletico e so che perdere peso mi aiuterà, poi viene anche la componente estetica, quella non può mancare. Quindi missione pancia piatta è iniziata...ahahah

Peso Lunedì 04/06/2012 61,6 kg

Lunedì 04/06

Colazione
175ml latte p.s.
4 fette biscottate integrali con marmellata alle ciliegie nere "her* die*"

Pranzo
80gr pasta in bianco condita con olio EVO
120gr petto di pollo
sedano e carote (130gr totali ca)

Spuntino
1 mela verde con buccia

Cena (ho già sforato come primo giorno)
120gr filetto di pangasio
1 forchettata di patatine fritte
1 fetta di pane (minuscola)

Che dire la fame non c'è stata, io diciamo che durante la giornata mangio più per noia che per vera fame sono sincera. Non amo particolarmente la pasta quindi vedrete spesso pasta in bianco, riso in bianco o male che va con sugo, non perché non amo i condimenti, ma perché non amo la pasta. E invece adoro il pane e i dolci e il frigo di famiglia al momento è pieno di cioccolata...puoi farcela Alessia!!


Martedì 05/06

Colazione
175ml latte p.s. + 4 fette biscottate integrali con marmellata

Pranzo
80gr pasta in bianco con olio EVO
110gr petto di pollo
150gr finocchio (crudo e non condito)

Spuntino
50gr bresaola
4-5 grissini

Cena ?? Non so ancora cosa cucinarmi...non ho molta inventiva questa sera


Ps: domandina a voi che siete più esperti, ho comprato di Quaker white oats e gli albumi in brico. Che dite se li mangio domani per colazione? Avete qualche ricetta per cucinarli assieme? Non so magari tipo pancakes con l'aggiunta di un pò di cannella, o magari separati. Qualche idea?

Grazie mille ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 05-06-2012, 08:31 PM


Per i burpees etc dipende...io se dovessi eseguirli giusto come recupero attivo andrei a tempo. Se usati come vero e proprio esercizio ci penserei vedendo un po'gli altri esercizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 05-06-2012, 08:42 PM


Grazie, allora penso di utilizzarli come veri e proprio esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 05-06-2012, 08:50 PM


figurati sono 10 euro per la consulenza ahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 06-06-2012, 12:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
figurati sono 10 euro per la consulenza ahahahah
Sei il migliore agent ...

...poi quando resterò attaccata alla barra delle trazioni per provare una delle tue tenute ti mando conto del chiropratico...ahah

No dai a parte i scherzi, ieri ho aperto un video di tutorial/progressione per arrivare al front lever, cioè impossibile da fare...ma come fanno?? io resto solo appesa come un salame...è normale???!!!

Ho deciso di concentrami sull'esecuzione di un'ottima handstand e volevo iniziare con l-sit, che mi sembra la più avvicinabile.

Notte ragazzi...

ps: io continuo a studiare...che palline queste malattie infettive
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 06-06-2012, 01:05 AM


Ciao Alessia
mi intrometto nel tuo diario, che sto seguendo un po' distrattamente perchè capisco la metà di quello che c'è scritto riguardo all'allenamento, solo per dirti due cose.

1) per una donna "normale", cioè fatta come una donna, è perfettamente normale non riuscire a fare le trazioni, e che resti appesa come un salame. Io per esempio non ci riuscirei neanche se mi pagassero un milione di euro (però mi incentiverebbe molto a provare...).
Tu comunque a giudicare dai carichi che usavi di forza ne hai molta, quindi secondo me con l'allenamento ci arrivi tranquillamente, anche se non in una settimana.

2) se la pasta non ti piace granchè, perchè mangiarla, magari condita con l'olio?
Sono un sacco di calorie che potresti usare per carboidrati che ti piacciono di più, a cominciare dal semplice pane.
Per me ad esempio la pasta in bianco è come la pasta cruda: non commestibile (faccio volentieri un'eccezione solo per gli spaghetti cacio e pepe, che nonostante il colore proprio "in bianco" non sono )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 06-06-2012, 10:42 AM


Ciao desp, puoi scrivere quando vuoi qui lo sai mi fa sempre immenso piacere.

In effetti hai ragione sai, come una sciocca non ho pensato a questo piccolissimo particolare! Io da quando 8 anni fa ho vissuto in America, la pasta non la amo più. Mi pesa proprio, non che non mi piace ma se non la mangio non mi sento male anzi non mi fa ne caldo ne freddo. Se c'è la mangio altrimenti poco mi cambia. Te come pane cosa consigli? Avevo provato quello di segale, color scuro ma proprio non ce la facevo a mangiarlo...pessimo per il mio palato.

Magari apro un po' in dieta così mi potete dare due dritte...

Grazie per l'intervento desp, piano piano queste trazioni maledette riuscirò a farle adesso devo solo rimettermi in moto e da domani si fa sul serio.

Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 06-06-2012, 02:24 PM


le trazioni anke se sei donna basta allenarle e vengono.
Il front lever è molto bello e gasa parecchio....meglio pero inziare con handstand e L-sit....e gia metterai su bella forza per poi fare altre skills.

In america dove? Io ho fatto un pezzo di uni e poi di dottorato...prima a nel maryland e poi a vicino a boston
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 06-06-2012, 02:34 PM


E le alleneremo, verranno verranno! Pensavo di iniziare con le negative e poi aiutarmi con elastici.

Io ho vissuto un anno a phoenix, ho preso il diploma di scuola superiore. Sono andata per imparare l'inglese, mi sarebbe piaciuto rimanere e invece sono in Italia. Una volta finita laurea vorrei lavorare li, ma mi han detto che non e' così facile. Se posso chiedertelo in cosa ti sei laureato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 06-06-2012, 03:28 PM


sono un ing fisico, un anno all'università del maryland e un anno e mezzo al mit durante dottorato e ora tornato a malincuore in italia da un pochino ormai ma non lamentiamoci piu di tanto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0