![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario grispa72ciao grispa, intendi gareggiare?! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mah, date le mie 37 primavere e il fatto che sarei un debuttante sono alquanto indeciso(per non parlare del fatto che ho 3 figli, lavoro e mi mancano 4 esami alla lurea in ingegneria meccanica)... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah però...complimenti! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma si mi sembra il momento di un mini scarico più test dei max.... sai gia cosa fare nel prossimo meso? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì ho fatto squat e panca entrambe al 75% (2x3s), ed oggi test massimali. Squat ultravalido: 130kg (+10kg). Sensazione: pesanti ma non mi hanno schiacciato. Panca ho alzato il sedere: 110kg (+10kg). Sensazione: super pesanti. Stacco insomma, valido ma non bello: 157,5kg (+7,5kg). Sensazione: un macigno. Sono contento. Anche a questa età dico la mia ![]() Ciao a tutti e alla prossima!! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 13/XI/2009 1. Squat 3x65kg; 3x2sx78kg; 3x2sx90kg; 2x4sx97,5kg 2. Panca 3x60kg; 3x2sx72,5kg; 3x6sx82,5kg 3. Manubri su panca inclinata 10x5sx20kg+20kg Nello squat leggero indolenzimento della schiena (parte medio-bassa) dovuto, penso, ai test massimali; panca molto brillante. Dopo quest'ultimo allenamento di scarico continuo con il 32 di Sheiko. Devo acquistare una cintura per i prossimi allenamenti. Se riesco a recuperare la videocamera (è in assistenza da due mesi ![]() Ciao a tutti e alla prossima. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Appunto per questo ti chiedevo se avessi fatto gare; non tutti danno una cura particolare alla pulizia dell'alzata. ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Nell'allenamento cerco di essere il più pulito possibile nell'esecuzione. Per i test massimali naturalmente qualcosa perdo, ma penso sia normale. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() IL GRINCHONE che ritorna!! ![]() non mi sembra che sei messo male come pesi eh!! ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Taker questa è la filosofia di Sheiko (oltre che la mia) e la trovo condivisibile al 100% soprattutto per evitare infortuni, perchè con quelli sicuro che i risultati sarebbero difficili da ottenere. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Putroppo io ho avuto due infortuni...vabbè ancora soo giovane per altri LOL Comunque, terrò d'occhio il tuo diario...è interessantissimo! L'unica notazione che mi viene è che i programmi Sheiko dovrebbero essere adattati ad personam, nel senso in genere sono programmi fatti sull'atleta specifico... però la filosifia sottotesa è sublime! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Taker ora non posso entrare nel discorso infortuni, troppe sarebbero le variabili da analizzare. Ti posso dire però che da quando ho imparato a tenere correttamente la schiena nei tre esercizi fondamentali non ho avuto più problemi di colpi della strega e simili (a parte l'affaticamento muscolare normale di allenamenti comunque pesanti). Ho un dolore alla spalla destra quando eseguo le distensioni sopra la testa (che naturalmente non faccio mai). Questo dolore però, se tengo la postura corretta, non mi impedisce di fare panca comunque a discreti livelli. E il dolore non c'è. Giusta osservazione per quanto riguarda la personalizzazione dello Sheiko. Tieni conto che ho avuto la fortuna di andare a Parma da Ado, con il quale non solo ho imparato qualcosa di tecnico per le tre alzate (ed è stato fondamentale), ma soprattutto è stato ed è disponibile per quanto riguarda i programmi di allenamento da intraprendere, analizzando i feedback che alla fine di tali programmi gli pongo. Le ultime direttive da parte sua sono state: continuità, lavoro, lavoro ed ancora lavoro. Se posso permettermi di darti un consiglio ti direi: caspita 26 anni sei nel pieno delle tue forze e puoi solo progredire con i pesi, se questi sono una vera passione e se riesci ad essere costante. Con internet poi le informazioni ci sono quindi non hai scuse ![]() Ciao, e che l'allenamento sia con te!! |
|
![]() |