![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Quote:
Se ci penso, a me capita di avere dei periodi nei quali percepisco la schiena più rigida e vulnerabile, anche per fattori esterni all'allenamento, come la postura sbagliata protratta da seduto o sdraiato, per lavori di trasporto, sistemazione, di oggetti ingombranti (operazione che avviene quasi sempre senza un'opportuna preparazione di riscaldamento). In questi momenti sono consapevole del rischio che corro allenandomi prima che la schiena sia a posto, perché ho dei segnali di avvertimento. Ecco perché sono molto attento nel ridurre al minimo la sovrapposizione di esercizi simili (squat, stacco, rematore, tirate olimpiche, ecc.) e regolare la frequenza di allenamento in base all'intensità del periodo. Inoltre, per quanto riguarda squat e stacco, ora mi sento più sicuro nell'affrontare una serie al limite eseguendo molte ripetizioni piuttosto che poche (ad eccezione delle singole, che preferisco alle serie da 3-5 reps), perché so che le prime risultano facili e a mano a mano che aumenta la fatica sono anche più caldo e pronto a livello muscolare. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)