FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

Trevis 24-10-2012 08:52 PM

Fai le alzate olimpiche da solo o sei seguito da qualcuno ?

Anch'io ci ho provato a farle per un certo periodo di tempo, purtroppo senza risultati perchè la tecnica era scadente. A vedere i tuoi video non hai ancora feeling col carico e l'affondo che fai non è necessario, a meno che tu non faccia una portata al petto + front squat.

PrisonBreak 24-10-2012 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trevis (Scrivi 383221)
Fai le alzate olimpiche da solo o sei seguito da qualcuno ?

Ciao, faccio da solo, fisicamente, anche se tramite il forum sono spesso consigliato dal Milo e Principe che con pazienza mi stanno dietro.


Quote:

Anch'io ci ho provato a farle per un certo periodo di tempo, purtroppo senza risultati perchè la tecnica era scadente. A vedere i tuoi video non hai ancora feeling col carico e l'affondo che fai non è necessario, a meno che tu non faccia una portata al petto + front squat.
Ci vuole un sacco di costanza, io è da aprile che mi sto cimentando con la girata è il risultato l'hai visto tu stesso. Certo l'accosciata in quel caso non è strattamente necessaria ma serve ad a farmi prendere confidenza con la girata completa.

PrisonBreak 25-10-2012 09:26 PM

Giovedì 25/10/2012
bw=73.4kg


Clean
43kg x 3 x 6serie

Prove Strappo
1) Snatch Balance - 18kg x 3 x 2serie
2) Power Snatch+OHS - 18kg x 3+2 x 2serie
20kg x 3+2 x 2serie
23kg x 3+2 x 2serie
25kg x 3+2
3) High Hang Snatch - 13kg x 3 x 3serie
18kg x 3 x 3serie
4) Low Hang Snatch - 18kg x 3 x 3serie

Panca Piana
56kg x 2 x 6serie

Snatch Press
18kg x 10 x 3serie

Clean: mi sono concentrare sul tenere la schiena e sull'infilarmi sotto la sbarra il più velocemente possibile.

Strappo: tanta fatica a tirare verticale, per il resto la solita roba.

Panca: ho provato un nuovo set-up, ricercando maggiormente l'arco ma non è stato così semplice. Ho notato che se riesco ad effettuare un eccentrica più rapida anche la seguente concentrica ne trae benefici, nonostante la pausa al petto.

P.S.: nelle ultime settimane sto perdende peso, senza inserire alcuna attività aerobica.

IlPrincipebrutto 25-10-2012 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 383387)
P.S.: nelle ultime settimane sto perdendo peso, senza inserire alcuna attività aerobica.

Non mi sembra una grande notizia.

PrisonBreak 25-10-2012 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 383392)
Non mi sembra una grande notizia.

Infatti, non lo è per niente. Certo non è che prima fossi tirato al 5% di bf però...dovrò mangiare un po' di più.

Gladio 25-10-2012 11:01 PM

Io ad Agosto sono sceso da 66 a 62kg scarsi (ma manco io sono a Bf 5%, è che ho una struttura molto leggera) mangiando tanto e quasi solo carboidrati (andavo a pizza ai 4 formaggi tutte le sere), ora che sono tornato a mangiare pulito come al solito ne ho ripreso 2 pur avendo aumentato gli allenamenti e ripreso la corsa. Ne ho dedotto che la causa potrebbe essere stata lo stress di quel periodo, tra lavoro e studio, anche se gli allenamenti andavano benone quasi sempre e mi sentivo molto in forma, bè, di certo le scorte di glicogeno erano piene!

Quote:

Panca Piana
60kg x 1/2/3/4
Mh, quando hai intenzione di testare il prossimo massimale? ;)

BrutalBeast90 26-10-2012 09:06 AM

Ciao Prison :)

Passavo di qua e, vedendo i tuoi allenamenti, mi pare di capire che tu abbia impostato le alzate olimpiche (e varianti) come base dell'allenamento... Ma in generale come ti alleni? Cioè, non fai troppo poco volume con gli es. "classici" come panca, squat, stacco e via dicendo, anche solo per un supporto muscolare? Oppure è una fase transitoria?

Inoltre, pagine addietro, ho letto che fatichi un po' con i gesti impegnativi dal punto di vista respiratorio; aerobica ne fai? Se sì, quante volte a settimana e per quanto tempo? Personalmente mi ha giovato moltissimo il salto con la corda, che oltre al fiato mi ha dato un transfert generale di coordinazione e propriocezione: secondo me può esserti utile, vista la natura dinamica delle OL. ;)

PrisonBreak 26-10-2012 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gladio (Scrivi 383402)
...Ne ho dedotto che la causa potrebbe essere stata lo stress di quel periodo...

Già, potrebbe essere.

Quote:

Mh, quando hai intenzione di testare il prossimo massimale? ;)
l'ho programmato tra 4 settimane, ma non so se riuscirò a superare i 70kg.

PrisonBreak 26-10-2012 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 383430)
Ciao Prison :)

Passavo di qua e, vedendo i tuoi allenamenti, mi pare di capire che tu abbia impostato le alzate olimpiche (e varianti) come base dell'allenamento... Ma in generale come ti alleni? Cioè, non fai troppo poco volume con gli es. "classici" come panca, squat, stacco e via dicendo, anche solo per un supporto muscolare? Oppure è una fase transitoria?

Ciao Brutal, mi fa piacere tu sia passato di qua.:)
Si in effetti sto cercando di traslare lentamente l'allenamento da gli esercizi da PL in uno più incentrato su i fondamentali da WL. Quindi si, è un periodo transitorio e comunque panca la eseguo in 2xweek, e stacco in 1xweek che è più che sufficente (per me), per quanto riguardo lo squat al momento non lo alleno direttamente, più che altro per mancanza di tempo, ma questo, lo riconosco, è un errore.

Quote:

Inoltre, pagine addietro, ho letto che fatichi un po' con i gesti impegnativi dal punto di vista respiratorio; aerobica ne fai? Se sì, quante volte a settimana e per quanto tempo? Personalmente mi ha giovato moltissimo il salto con la corda, che oltre al fiato mi ha dato un transfert generale di coordinazione e propriocezione: secondo me può esserti utile, vista la natura dinamica delle OL. ;)
Di attività aerobica non ne faccio, non mi piace e non mi diverte sinceramente anche se mi sarebbe utile. Certo che il salto della corda non porterebbe via neanche troppo tempo, potrei farci un pensierino.:)

PrisonBreak 27-10-2012 08:15 PM

Sabato 27/10/2012
bw=72.9kg


Prove Strappo
1) OHS - 10x2serie
2) Snatch Balance - 10x2serie
3) Hang PS - 18kg x 6, 18kg x 6, 20kg x 6
4) Low Hang PS - 18kg x 6, 20kg x 6, 23kg x 6, 25kg x 6
5) Hang Snatch - 23kg x 4, 23kg x 4
6) Low Hang Snatch - 23kg x 4, 23kg x 6 (1 fallita)

Stacco Mezzo Sumo
90.5kg x 1/2/3/4/5 (Tot. 15reps)

Power Jerk
23kg x 4 x 2serie
28kg x 4 x 2serie
33kg x 4 x 2serie
38kg x 4
33kg x 4 x 2serie

Bicipiti c/bilancere
16kg x 5 x 5serie

Strappo: il programma è davvero tosto, ma mi costringe a mantenere alta l'attenzione. Per il resto mi sento molto meglio nelle partenza da sotto il ginocchio, in cui anche la tirata riesce ben più verticale rispetto alla partenza da sopra. Lo stesso discorso vale per lo strappo in accosciata completa dove però ho qualche problema a trovare subito la posizione ideale dei piedi, infatti talvolta il dx me lo ritrovo troppo indietro ed allargato e mi costringe a chiudere il ginocchio, ci lavoreremo su.

Stacco: un altro 5x85%, bene anche se le prime tre serie non mi sono piaciute tecnicamente, ero troppo verticale con la schiena, invece ho capito che tiro meglio con la schiena più angolata.

Spinte: ho trovato il modo di inserire anche loro ne WO, basta che adotto un stance di mani e gambe più larghine e a pelo non tocco il soffito; certo sarebbe meglio dover divaricare meno le gambe...ma non si può volere tutto dalla vita!

PrisonBreak 30-10-2012 10:16 PM

Martedì 30/10/2012
bw=73.4kg

Clean
43kg x 5 x 5serie

Panca Piana
63kg x 1/2/3
63kg x 1/1 (Tot. 8reps)

Panca Stretta
40kg x 6 x 3serie

L fly
2kg x 10 x 2serie (x lato)


Clean: dopo la terza serie avrei voluto morire, è stata dura sia a livello cardiaco sia a livello muscolare, soprattutto la parte dello sqaut. Avevo le gambe gonfie come non le sentivo da un pezzo, nella quarta serie ho sporcato un po' la tecnica non finendo bene la tirata e trovandomi di conseguenza il bilancere troppo avanzato nella fase di catching. In ogni caso sono riuscito a chiudere tutto anche se alla fine avevo un leggero senso di vomito! :P


Panca: molto bene, una tripla a 90%! Non pensavo ci sarei riuscito, certo che la terza reps è stata davvero tirata, alla ripartenza dal petto ho perso le scapole e pochi cm dopo ho rischiato di piantarmi, vedevo le mani del mio amico che stavano per afferrare la sbarra (se l'avesse fatto l'avrei ucciso!) per fortuna si è trattenuto ed io con un colpo d'orgoglio ho trovato la poca forza rimasta per spingere via quella fo**uta sbarra. Anche se i chili sono pochi per me è un bel traguardo!:D

BrutalBeast90 31-10-2012 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 384260)
Clean: dopo la terza serie avrei voluto morire, è stata dura sia a livello cardiaco sia a livello muscolare

Allora, che si fa? Ci diamo al salto con la corda o no? ;)

Per quanto riguarda la panca, invece, i chili saranno pure pochi in assoluto (avevo all'incirca la tua stessa forza, in proporzione, quand'ero ancora giovine e non infortunato :D)... Ma ciò che conta è sempre e solo migliorarsi allenamento dopo allenamento.

PrisonBreak 31-10-2012 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 384329)
Allora, che si fa? Ci diamo al salto con la corda o no? ;)

Certo capo!:p non l'ho scritto sul diario però ieri ho provato, più che altro come riscaldamento, anche perchè sono ancora scoordinato come un bambino scemo!

Quote:

Per quanto riguarda la panca, invece, i chili saranno pure pochi in assoluto (avevo all'incirca la tua stessa forza, in proporzione, quand'ero ancora giovine e non infortunato :D)... Ma ciò che conta è sempre e solo migliorarsi allenamento dopo allenamento.
Ben detto!:D

Un saluto

PrisonBreak 01-11-2012 08:04 PM

Giovedì 1/11/2012
bw=74.1kg


Clean
45.5kg x 3 x 6serie

Prove Strappo
1) OHS - 10x1serie
2) Snatch Balance - 10x1serie
3) Low Hang PS - 18kg x 5, 20kg x 5, 23kg x 5, 25kg x 5, 28kg x 5
4) Low Hang Snatch - 23kg x 4 x 2serie

Panca Piana
56kg x 2 x 6serie

Low Hang Snatch
23kg x 4 x 2serie

Oggi allenamento ad orario incosueto, e stranamento è stato più tosto del solito nonostante non abbia lavorato.

Clean: non ho avuto problemi a livello respiratorio ed il peso è stato abbastanza gestibile.

Prove strappo: oggi proprio non c'è stato niente da fare. ero davvero cotto, non tiravo abbastanza e quando ho inserito l'accosciata ero lentissimo. vabbè mi rifarò sabato.

Panca: bene, mi sentivo ben compatto ed il peso volava!

PrisonBreak 03-11-2012 05:00 PM

Sabato 3/11/2012
bw=73.2kg


Prove Strappo
1) OHS - 10 x 2serie
2) Snatch Balance - 10 x 1serie
3) Hang PS - 18kg x 8 x 2serie
4) Low Hang PS - 18kg x 6, 23kg x 6, 28kg x 6
5) Power Snatch - 33kg x 6
6) Hang Snatch - 23kg x 4 x 2serie
7) Low Hang Snatch - 23kg x 6 + 2

Stacco Mezzo Sumo
95kg x 1/2/3/4 (Tot. 10reps)

Power Jerk
23kg x 4 x 2serie
28kg x 4 x 2serie
33kg x 4 x 2serie
38kg x 4 x 3serie

Da stamattina avverto un forte senso di nausea che mi ha impedito di alimentarmi decentemento, per fortuna non ha interferito più di tanto con il WO.

Strappo: ho notato che alla fine della tirata non termino in punta di piedi, ma stacco il piede dal suolo compiendo un saltello laterale. Non capisco se tutto ciò sia buono o sia sintomo di una tirata troncata. Inoltre ho notato che devo sistemare il posizionamento del piede dx nella fase d'incastro, infatti tendo a chiudere troppo in dentro il ginocchio nel punto più basso dell'accosciata. Con i 33kg sono passato al PS da terra dato che i dischi da 10kg sono già del diametro regolare e sono venute su più facili della serie precedente.
Da rilevare una ripetizione fallita in risalita (mi sono sbilancito nella buca) nel Hang Snatch da sopra il ginocchio ed un altra fallita per lo stesso motivo nel Hang Snatch da sotto il ginocchio.

Stacco: nulla da dire, mi sono piaciute, ero settato bene e sono salite abbastanza facili, avrei potuto pure fare un'ulteriore ladder.

Spinte: ero troppo lento, iniziavo a sentire la stanchezza. Però la difficoltà maggiore la trovo nel riportare la sbarra sulle spalle, infatti queste ultime dopo la seconda o terza reps perdono sensibilità a fatico a proseguire, in qualche modo però bisognerà pure rafforzarle.

P.S.: appena possibile posto qualche video.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013