Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2012, 10:20 PM

Diario - GiulioWL

Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Ciao Doc si hai ragione la posizione è un pò esagerata. In realtà si potrebbe aprire il solito discorso del tipo: se non mi faccio male e tiro su più chili, perché dovrei cambiare?

Però qui mi voglio fare autocritica: penso che ben presto così raggiungo il mio limite; se non imparo a spingere di gambe fra un pò mi spacco in due!
Vedi, io non trovavo eccessiva la tua posizione (tantè vero che io ho dissentito da quello che aveva scritto Prof) tranne forse nell ultima ripetizione, secondo me basterebbe arretrare di 1 o 2 centimetri, non di tanto, per trovare una poszione ottimale anche in termini di carichi, non stiamo parlando di errori di kilometri.

Vecchio
  (#2)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2012, 10:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Vedi, io non trovavo eccessiva la tua posizione (tantè vero che io ho dissentito da quello che aveva scritto Prof) tranne forse nell ultima ripetizione, secondo me basterebbe arretrare di 1 o 2 centimetri, non di tanto, per trovare una poszione ottimale anche in termini di carichi, non stiamo parlando di errori di kilometri.
Si si avevo letto Doc, il mio post di risposta era più un'esortazione per me stesso. Io continuo a pensare che uno stacco simile sia migliore (per me), perché avendo il busto lungo, in questo modo riduco il braccio del peso del bilanciere. Se invece mando il culo indietro, spingo più di gambe è vero, però devo faticare molto di più a mantenere la schiena dritta. Comunque la prossima volta ci voglio riprovare.
In ogni caso la mia opinione rimane la stessa: se non mi faccio male e non incontro il mio limite troppo rapidamente, perché dovrei usare per forza la configurazione più usata?
P.S. A proposito di Squat, ho visto che riesci a fare uno squat più verticale...come hai fatto?

Ultima Modifica di GiulioWL : 14-04-2012 10:19 AM.
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2012, 09:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
P.S. A proposito di Squat, ho visto che riesci a fare uno squat più verticale...come hai fatto?
Ci stò lavorando e sono ben lungi da uno squat decente, però il cambiamento è legato all'aver alzato il bilanciere.
A me l' idea non piaceva, però prova e riprova è l'unica cosa che mi ha fatto migliorare un pochino.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione