![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il polso, il fatto di aver abbassato il bilanciere sulle spalle comporta una posizione più arretrata dei gomiti perché devi creare una base d'appoggio sui deltoidi (con il bilanciere basso, infatti, è impossibile tenere i gomiti verticali); la conseguenza però è che per mantenere saldo il bilanciere il polso deve piegarsi parecchio e questo può portare a dolori all'articolazione. Io avevo risolto in parte il problema mettendo i polsini stretti, ma la posizione non è comunque comoda. Per quanto riguarda la schienatura invece, come ti avevo scritto qualche post fa, posizionare il bilanciere basso comporta, a fronte di un maggiore controllo dell'avanzamento delle ginocchia, una maggiore inclinazione della schiena per mantenere il centro di massa sopra i piedi; la posizione in buca però comporta un movimento molto più di anche che di gambe, il che predispone alla schienatura. Personalmente la posizione con il bilanciere basso mi ha insegnato a contrarre i femorali in discesa, ma ora che lo tengo alto mi pare di aver migliorato la verticalità nella concentrica e non ho nessun dolore ai polsi. Questo è quello che ci ho capito io (e sono lontano da uno squat decente ); se qualcuno la pensa diversamente sarei felice di discuterci. Non posso che imparare![]() |
|
|
|
|