![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario - GiulioWLDiciamo di si , il trattenere il fiato aiuta tantissimo il settaggio , ti rende molto più compatto ! Comunque l'importante è mantenere il set-up . |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Oggi avevo lezione a pranzo, quindi stamattina dopo poco essermi svegliato corsa/camminata in pendenza 5' e 5' alternati: 5' Corsa @ 10 km/h / 5' Camminata in pendenza 10% a 5,5 km/h x 3. Tot = 30' Al termine Addominali-Cardio (ma sono scoppiato subito) + sdraiato a terra: tenuta isometrica delle gambe e del bacino sollevati (per l'addome) 2x30''. Poco, devo migliorare, l'addome non lo alleno praticamente più seriamente, e questo oltre a comportare una panza spropositata (per incontinenza delle viscere - e grasso anche eh), comporta che il core ha una forza miserrima, il che non va bene in generale, ma in particolare non va bene per le alzate. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() VO_BO 3a settimana/1o allenamento 5' Riscaldamento SQUAT 6x43, 5x51, 4x60, 6x3 @ 70 kg PANCA 6x40, 5x47 4x54, 6x3 @ 64 kg 10' Allunghi 1' @ 8 km/h 1' @ 13 km/h 1' @ 5 km/h 1' @ 12 km/h 1' @ 5 km/h 1' @ 14 km/h 1' @ 5 km/h 1' @ 11 km/h 1' @ 5 km/h 1' @ 15 km/h 2' Defaticamento Stretching In quest'ultima settimana aumento un paio di kg sia nello Squat che nella panca. Sono contento, perché sono piccole aggiunte, però nella panca ad esempio ho aumentato pur essendo il secondo esercizio dell'allenamento, il che è ottimo, perché di solito faccio fatica a mantenere il peso solito quando affronto il secondo esercizio del WO. Il programma dice di aumentare se le alzate sono state facili. A dir la verità non sono state proprio facilissime, però ho aumentato lo stesso. Voglio dare la botta finale e poi affrontare la settimana di scarico con il test alla fine. Squat abbastanza controllato, panca pure, ho spinto molto di più con le gambe, ho cercato di tenere il sedere appoggiato quasi solo a sfiorare, anche se questo mi riesce bene ancora solo con pesi non sfidanti. Sono sempre più convinto dell'approccio di Ado, e cioè che la ricerca della perfezione del movimento è la chiave, soprattutto per i non geneticamente dotati come me. Nella panca ho avuto questa sensazione, di poter sparare anche i 70 kg perché avevo trovato una configurazione molto più efficiente. Nel finale tenuta isometrica traballante e incerta, ma l'obiettivo è un allenamento isometrico tipo ginnasti. Quando riesco a tenere bene la posizione sulla panca anche in configurazione molto impegnativa, passo alla sbarra per esercizi "tipo" (con molte virgolette) squadra. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Giulio, Quote:
Di tutte le alzate, mi pare che quella che lavora il core di piu' (in proporzione) sia il front squat. Buona serata. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Però l'addome nei 3 Big non lavora attivamente, ma solo come stabilizzatore del tronco, o sbaglio? |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
E nei big, il core lavora eccome (pure nella Military lavora parecchio, anche se non sembra). Buona serata. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Giulio, ho dato un occhiata un po al tuo diario e ho notato che utilizzi ancora carichi abbastanza bassi e mi sembra strano che non crescano..quanto pesi e quanto sei alto?anzianità di allenamento? Ma ti alimenti adeguatamente? imho se non sei in ipercalorica è molto difficile aumentare i carichi, qualsiasi metodologia utilizzi... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Infatti, io ho volutamente perso peso (per rientrare in una categoria di peso inferiore per le gare) e aumentato i massimali imparando a fare meglio gli esercizi. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
anche in ipocalorica puoi aumentare i carichi, ma solo in un contesto in cui vieni da cattiva tecnica degli esercizi, stop prolungati, carichi da principiante, ecc ma qua non sappiamo nemmeno come si alimenta giulio.. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se parti con quello schema base (che comunque viene sempre da Ado), puoi fare poi la seconda parte che segue questa progressione (mantenendo gli stessi esercizi) e testare poi i massimali: I° settimana 5x5 @75% II° sett. 6x4 @79% III° sett. 7x3 @83% IV° sett. 8x2 @87% V° sett. 9x1 @91% |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per quanto riguarda l'alimentazione invece, quante calorie assumi giornalmente?quantità cho pro fat? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ecco più o meno come mangio, mi date una mano? Grazie |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La dieta mi sembra un po incasinata ![]() se vuoi un aumento dei carichi devi stare in ipercalorica...quindi imho è importante che dai molta più importanza alla dieta..se non mangi puoi fare le programmazioni che vuoi, ma non cresci.. Cmq quali sono i tuoi dati? peso e altezza? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() 1,90 m per 93 kg (credo che mi separino 7-8 kg dall'addome in vista, quindi ho un bel pò di grasso) |
|
|
![]() |