Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 07-10-2012, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
in spinta nella panca non ri sgonfiare !
Ma lo vedi anche visivamente? Te lo chiedo perché l'audio è sfasato rispetto al video...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 07-10-2012, 03:04 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 07-10-2012, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Eh la Madonna addirittura il confronto fra i fotogrammi!!! Grazie mille, quindi devo trattenere il fiato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 07-10-2012, 03:19 PM


Diciamo di si , il trattenere il fiato aiuta tantissimo il settaggio , ti rende molto più compatto ! Comunque l'importante è mantenere il set-up .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 08-10-2012, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Diciamo di si , il trattenere il fiato aiuta tantissimo il settaggio , ti rende molto più compatto ! Comunque l'importante è mantenere il set-up .
Ok ci provo

--------------------------------------------------------------------------------

Oggi avevo lezione a pranzo, quindi stamattina dopo poco essermi svegliato corsa/camminata in pendenza 5' e 5' alternati:

5' Corsa @ 10 km/h
/
5' Camminata in pendenza 10% a 5,5 km/h

x 3. Tot = 30'

Al termine Addominali-Cardio (ma sono scoppiato subito) + sdraiato a terra: tenuta isometrica delle gambe e del bacino sollevati (per l'addome) 2x30''. Poco, devo migliorare, l'addome non lo alleno praticamente più seriamente, e questo oltre a comportare una panza spropositata (per incontinenza delle viscere - e grasso anche eh), comporta che il core ha una forza miserrima, il che non va bene in generale, ma in particolare non va bene per le alzate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-10-2012, 09:32 AM


VO_BO

3a settimana/1o allenamento

5' Riscaldamento

SQUAT
6x43, 5x51, 4x60, 6x3 @ 70 kg

PANCA
6x40, 5x47 4x54, 6x3 @ 64 kg

10' Allunghi
1' @ 8 km/h
1' @ 13 km/h
1' @ 5 km/h
1' @ 12 km/h
1' @ 5 km/h
1' @ 14 km/h
1' @ 5 km/h
1' @ 11 km/h
1' @ 5 km/h
1' @ 15 km/h
2' Defaticamento

Stretching



In quest'ultima settimana aumento un paio di kg sia nello Squat che nella panca. Sono contento, perché sono piccole aggiunte, però nella panca ad esempio ho aumentato pur essendo il secondo esercizio dell'allenamento, il che è ottimo, perché di solito faccio fatica a mantenere il peso solito quando affronto il secondo esercizio del WO. Il programma dice di aumentare se le alzate sono state facili. A dir la verità non sono state proprio facilissime, però ho aumentato lo stesso. Voglio dare la botta finale e poi affrontare la settimana di scarico con il test alla fine.

Squat abbastanza controllato, panca pure, ho spinto molto di più con le gambe, ho cercato di tenere il sedere appoggiato quasi solo a sfiorare, anche se questo mi riesce bene ancora solo con pesi non sfidanti. Sono sempre più convinto dell'approccio di Ado, e cioè che la ricerca della perfezione del movimento è la chiave, soprattutto per i non geneticamente dotati come me. Nella panca ho avuto questa sensazione, di poter sparare anche i 70 kg perché avevo trovato una configurazione molto più efficiente.

Nel finale tenuta isometrica traballante e incerta, ma l'obiettivo è un allenamento isometrico tipo ginnasti. Quando riesco a tenere bene la posizione sulla panca anche in configurazione molto impegnativa, passo alla sbarra per esercizi "tipo" (con molte virgolette) squadra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-10-2012, 06:12 PM


Ciao Giulio,

Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Poco, devo migliorare, l'addome non lo alleno praticamente più seriamente, e questo oltre a comportare una panza spropositata (per incontinenza delle viscere - e grasso anche eh), comporta che il core ha una forza miserrima, il che non va bene in generale, ma in particolare non va bene per le alzate.
A me pare che le cose funzioni al contrario. All'alzarsi dei carichi, il core si adegua e diventa piu' forte.

Di tutte le alzate, mi pare che quella che lavora il core di piu' (in proporzione) sia il front squat.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 10-10-2012, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Giulio,



A me pare che le cose funzioni al contrario. All'alzarsi dei carichi, il core si adegua e diventa piu' forte.

Di tutte le alzate, mi pare che quella che lavora il core di piu' (in proporzione) sia il front squat.

Buona serata.
Ciao Principe!
Però l'addome nei 3 Big non lavora attivamente, ma solo come stabilizzatore del tronco, o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-10-2012, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Ciao Principe!
Però l'addome nei 3 Big non lavora attivamente, ma solo come stabilizzatore del tronco, o sbaglio?
Esatto. Ma tu prima parlavi di core, e di forza miserrima del medesimo.
E nei big, il core lavora eccome (pure nella Military lavora parecchio, anche se non sembra).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Angry 10-10-2012, 08:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Esatto. Ma tu prima parlavi di core, e di forza miserrima del medesimo.
E nei big, il core lavora eccome (pure nella Military lavora parecchio, anche se non sembra).

Buona serata.
Eheheh giusto ok, allora rettifico, credo che la mia muscolatura addominale, quella che contribuisce in misura maggiore alla flessione del busto in avanti o, il che è lo stesso, all'adduzione delle gambe al tronco, sia incapace di esprimere una forza minimamente decente

Bentornato Principe!

Edit: non riesco a ricostruire il motivo per cui ci sia quella faccetta rossa imbronciata a titolo di questo post, credo perchè sono con il tablet e ho spinto inavvertitamente qualche tasto che non dovevo, giuro

Ultima Modifica di GiulioWL : 10-10-2012 08:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 12-10-2012, 09:25 PM


Ieri mattina corsa alternata a camminata in pendenza su Tapis Roulant

5' Corsa a 10 km/h
/
5' camminata in pendenza 10% a 5,5 km/h

x3

= 30 minuti

Al termine, classico circuito di Addominali-Cardio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 14-10-2012, 11:03 PM


VO_BO

3a settimana/2o allenamento

5' Riscaldamento

STACCO
6x63, 5x75, 4x88, 6x3 @ 100 kg

PANCA leggera
6x40, 5x47, 4x54, 3x3 @ 64 kg

TRAZIONI ss ABS
3xMax

ALLUNGHI

1' @ 8 km/h
1' @ 13 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 12 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 14 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 11 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 15 km/h
1' Defaticamento

Stretching



Allenamento anomalo, perché avevo dimenticato di prendere la melatonina la serra prima, che ultimamente mi fa dormire bene e svegliare riposato...così ho pensato bene di prenderla la mattina

Ovviamente l'allenamento ne ha risentito, anche se l'ho fatto alle 19:00, perchè peraltro si tratta di melatonina retard, a rilascio lento. Tuttavia l'ho portato a casa.

Lo Stacco ho replicato le triple a 100 kg ma la mia paura è che il massimale non si sia mosso di una virgola...vedremo

La Panca invece bene, padroneggio bene i 64 kg per 3 reps, ovvero c'è stato un aumento.


Questo è un diario d'allenamento, ma è pur sempre un diario, e oggi c'è stata l'impresa di BaumGartner, sicuramente pazza, ma da ricordare. Lo testimonia il fatto che a commentare c'erano degli astronauti, non gente che fa Bunjee Jumping la domenica.
Siccome in questa prodezza ci sono un bel po' di cose che mi gustano parecchio, tipo il mondo degli astronauti, la tecnologia, lo spirito d'avventura, la fisica, la velocità, lo voglio appuntare sul diario:



Grande Felix!

Ultima Modifica di GiulioWL : 14-10-2012 11:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 18-10-2012, 10:00 PM


VO_BO

3a settimana/3o allenamento

5' Riscaldamento

PANCA
6x40, 5x47 4x54, 3x3 @ 64 kg + 1x68-72-74 (F) kg

SQUAT
6x43, 5x51, 4x60, 6x3 @ 68 kg + 1x72-77-80 kg

ALLUNGHI
1' @ 5,5 km/h
1' @ 13 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 12 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 14 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 11 km/h
1' @ 5,5 km/h
1' @ 15 km/h

Stretching



Non ci siamo........

Oggi allenamento. L'ultimo è stato ben 4 giorni fa. Il ritardo l'ho sentito con gli interessi. Devastante. Ero spento.

Nella mia miserrima esperienza, l'allenamento infrequente è ok per la massa, ma assolutamente NO BUONO per la forza.

Oltre a questo, cattive notizie per la panca (sai che novità ).

Oggi era giornata alla Bogdanovsky, quindi singole a salire.

Ebbene, nella panca ho fallito i 74 kg (ovvero +2 del mio 1RM). E la cosa brutta è che la sensazione era non di non farcela per stanchezza, ma perché il peso era oltre le capacità. Il che vorrebbe dire miglioramento NULLO.
La domanda spontanea che potrebbe sorgere è: ma perché un carico supermassimale?

La risposta è: ho seguito alla lettera il VO_BO: il 6x3 va fatto al miglior MAV si, ma sarebbe l'80%. Tant'è che ci si arriva con delle serie preparatorie come 6x50%, 5x60%, 4x70%, e poi il 6x3. Inoltre le serie successive (nel giorno di Bogdanovsky) sono 1x85%, 90%, 92,5%.
Quindi il 6x3 è senza ombra di dubbio l'80%.

Il problema in questa cosa sta nel fatto che io oggi ho fallito i 74 kg, che sarebbero il 92,5% relativo al peso usato nel 6x3, che inizialmente era 62 kg, poi è diventato 64, perché i 62 kg erano diventati facili (perlomeno fino a quest'ultimo allenamento). Ora, considerando i 64 come 80%, il 92, 5 %è proprio 74 kg, cioè il peso che ho fallito. Mi domando, ma come potrei mai centrare il 100% se fallisco (seppur in allenamento) il 92,5?

Il mistero si ripropone uguale e opposto nello Squat, dove per l'appunto è invertito. Infatti qui il mio carico per il 6x3 è 68 kg, e porto facilmente a casa gli 80 kg, che sarebbero il 92,5%. Il carico massimale però, cioè il 100%, pari a 85 kg, risulta inferiore al mio record massimale!! (94 kg)

Il cerchio invece si chiude perfettamente per lo stacco, dove faccio un 6x3 @ 100 kg, il 100% è 125 che è infatti il mio vecchio massimale.

Non so se si è capito, ma ho bisogno di aiuto

Magari posto la questione anche in Pure Strenght
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-10-2012, 09:32 AM


Ciao Giulio,

a me il tuo programma pare inappropriato, perche' da parte tua un giudizio soggettivo su tecnica e velocita' dell'alzata. Con tutto il rispetto parlando, nel tuo caso mi sembra prematuro usare questi parametri.
Se prendi il tuo squat per esempio, il tuo movimento spesso e' ancora esitante, spezzettato, specie nella parte iniziale della discesa. Applicare un criterio tecnico su un gesto che non sembra consolidato secondo me ha poco senso, e puo' dare risultati non corretti. E questo potrebbe spiegare perche' alla fine i conti non ti tornano.

Il MAV, VO-BO o qualsiasi altro che richiede un giudizio su velocita' e tecnica vanno bene se hai qualcuno che ti segue, e giudica per te; o se hai un movimento automatico e ben consolidato. Altrimenti, penso sia meglio fare qualcosa di piu' semplice, e basato su criteri piu' oggettivi.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 19-10-2012, 02:44 PM


Ciao Giulio, ho dato un occhiata un po al tuo diario e ho notato che utilizzi ancora carichi abbastanza bassi e mi sembra strano che non crescano..quanto pesi e quanto sei alto?anzianità di allenamento?
Ma ti alimenti adeguatamente? imho se non sei in ipercalorica è molto difficile aumentare i carichi, qualsiasi metodologia utilizzi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0