![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario del Lordaahah nono uno che mi ha giocato contro giocava nella primavera del Milan ![]() Cmq sì..più o meno..faccio tornei ogni tanto..nulla di che. Sulla palestra..guarda..fisicamente mi da un vantaggio rispetto agli altri: a parte che sopporto meglio le botte (ma questo già di mio..i colpi ricevuti a Karate hanno fatto molto ahha) poi sono più potente nello stretto (quasi sempre vado via..come si dice "di fisico"). Il problema che mi manca il resto..resistenza, velocità negli scatti ed agilità...se riuscissi ad allenare anche queste, allora riuscirei a giocare al massimo delle possibilità...ci sto pensando..magari questa estate potrei provare, tanto per curiosità |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stacco pausa ginocchia 2 sec 3@105 2@112 4X1@120 Military press 3X5@50 Trazioni 3X5@10 Dips 5X10 Tutto molto bene..mi son beccato pure il diluvio universale tornado a casa..occasione per testare la tuta anti pioggia...devo dire che funziona ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Front Squat 5@32 4@52 1@72 Panca Stretta 7@67 6@72 4x5@80 Trazioni prone 3X5 Curl bic 5X2@47 Addominale Front male..nn so..mi fa male la schiena..proprio nel punto centrale...ho provato qualche rip di squat normale e nulla..stacco ieri nulla..solo con quello e un po' con le trazioni prone. Ho fatto le trazioni prone perchè le supine le ho fatte ieri (il 10X3 da programma lo farò domani)..devo dire..magnifiche! rom completo, potenti..veramente...il programma di Ado ha dato i suoi frutti sulle trazioni ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Trazioni supine 10X3@14 Spinte in basso 8@15 con fune 8@25 in alto 8@15 Esercizio per schiena e glutei (in pratica come le iperestensioni ma al contrario) 10, 10@10 10 Stretching Trazioni super... ho scoperto la causa del male alla schiena: il roll in con il manubrio..forse lo faccio male..boh... ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 23 Panca inclinata 5X5@65 3X5@62 Trazioni 3X8 addominali Stretching Panca abbastanza bene, anche se ho dovuto diminuire il peso. Questa settimana farò causa esami ed impegni vari 3 sessioni attaccate quindi devo ridurre il volume delle trazioni 24 Stacco sui blocchi 8X5@75 buona Miltiary press 3@45 4X3@52 benino Trazioni 2x5 supine 1x5 prona male Addominali Trazioni sono un po' cotto...a parte che stavo guardando la partita quindi..anche se non ho molto sentimento per la nazionale (non come il Milan ecco), guardavo mentre mi allenavo con lunghe pause ![]() Domani ultima sessione, poi sabato devo fare delle foto ![]() Ho scoperto che nella palestra di fianco alla mia c'è uno, 19 anni (cat 82kg mi pare) che porterà in gara RAW 160kg di panca... ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ecco qui che riaggiorno il diario..allora: finito il programma di Gianlu ho fatto una settimana leggera, stile BB in quanto poi la palestra avrebbe chiuso per 2 settimane. Ho ricominciato lunedì con un programma semplice semplice 3xweek: non ho messo panca e stacco per ora, sullo squat vedrò. Alla fine è semplice: due esercizi fissi (Chest press, ma la macchina ha i pesi liberi, e rematore alla macchina unilaterale, anche questa con pesi liberi), schema: 12-10-10-12. Il peso varia: medio-leggero-medio (pesate niente in quanto sono all'inizio). Fatto questi due, il resto gira un po' in base a come mi va. Lo schema è un esercizio 12-10-10-12, uno 2X12 e uno 2X15 per i gruppi più grossi. 12-10-10-12 + 2x12(15) per i più piccoli. Rimarrò così fino a dopo gli esami a settembre, da lì poi cambierò. ![]() Questione problemi fisici: il gomito l'ho fatto visitare: sembra ci sia solo una sorta di residuo di cartilagine che fa contatto e scatta, quindi nulla di preoccupante. L'importante è che non faccia male, e per ora male non fa. Ginocchia bene ![]() Ho solo un problema che va e che viene all'inguine...sembra uno stiramento, anche se a volte sembra che faccia male il testicolo (ad esempio, quando accavallo le gambe)..per questo con stacco e squat mi fido poco...ora valuterò bene, però sento male quando allungo, ergo l'ipotesi stiramento è la più probabile (pensavo ad un'ernia anche).. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nella penultima sessione ho fatto panca e squat (3X3) assieme ai soliti esercizi. Panca con circa 80% del max..meglio l'ultima della prima..alla fine c'è solo un po' di ruggine da smaltire ![]() Squat bene..ho fatto 92kg profondi..sono soddisfatto..l'obiettivo è arrivare a fare almeno 130-135kg a fine ottobre..voglio poi provare un programma abbastanza lungo incentrato solo sullo squat che dura mi pare 12-15 settimane..se le ginocchia sono come ora, riuscirò a farlo..sperumma... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Questa settimana mi sono allenato solamente ieri e oggi causa esami..fra l'altro ieri sera ho giocato pure a calcetto. Cosa buona: oggi zero male alle ginocchia senza aver messo su il ghiaccio ![]() Oggi ho fatto un semiserio test massimale di panca (semiserio perchè dopo tre giorni a mangiare poco e dormire 15 ore in toto causa stress e studio)...97.5 kg fatti bene...i 100 falliti, anche se mi sa che ho sbagliato la respirazione..però vabbè considerato tutto non è andata malissimo. Ora però sono cotto XD Per settimana prossima non so...volevo iniziare seriamente, però avrò la possibilità di allenarmi (dovrebbe arrivare la conferma domani-lunedì) a Novarello con l'allenatore del Novara (Tesser) assieme alla squadra dell'ospedale causa una partita di beneficenza contro Bergomi e altri ex giocatori dell'Inter e Tesser sarà l'allenatore (purtoppo non potrò disputare perchè vogliono solo over 40)..però posso allenarmi. Son curioso di vedere che tipo di allenamento faremo ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Panca 4X9@72 Chest press libera 3X10@40 Spinte in basso tric 3x12 Curl Man 3x8@12 Curl man concentrato 3X12@6 Addominali Ho scelto in preparazione alla garetta della palestra di fine ottobre lo smolov per la panca che aveva postato Paolo. Il 4x9 è difficile veramente...tanto acido lattico, però pensavo sinceramente peggio ![]() Questa settimana riprenderò anche stacco, però a ritmi un po' bassi per salire pian piano anche in quello. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Woooooooooooo finalmente libero dagli esami ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() stica.. complimenti ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Panca 5X7@77 Squat 5@52 5@72 3@92 3@102 Chest press 60@8 70@6 80@6 Addominali Stretching Tutto ok..panca meglio oggi ![]() @Gianlu: ahah grazie! eh sì ho tirato perchè uno di questi me ne teneva bloccati 3 o 4...e a gennaio fra vecchi e nuovi dovrò darne in teoria 8 quindi..-.-" spero di passarne qualcuno giù con gli intermedi ![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Panca 7X5@82 Chest press 2X10@60 Squat 6@52 3X3@72 Alla sera ho giocato un po' a pallone con mio fratello 1vs1 per un'ora al posto di correre ![]() Panca faticosa...ho tenuto recuperi altini 3<x<4. Squat ho fatto leggero tanto per tenermi allenato con il movimento ![]() |
|
![]() |