Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 26-09-2012, 10:33 AM


Ieri allenamento, 45kg peso base di stacco e 28kg di panca, complementari misti ok.
Mi chiedevo una cosa: essendo solo un 2xWeek ed essendo partiti con pesi veramente bassi essendo in post-stop e post-spalla ha senso tenere per le serie "tecniche" di squat e panca i pesi assestati durante le prime sedute o puo` andar bene aumentare anche loro per un po'?

Il fondamentale 5x5 senza progressione suppongo fosse li` per mantenere un giorno con la massima precisione tecnica, ma dal momento che comunque il peso si aumenta solo quando si chiude tecnicamente bene il 5x5 e visti i caveat di cui sopra mi e` venuto questo dubbio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Localitą: Lombardia
Etą: 57
Predefinito 26-09-2012, 03:37 PM


Se proprio i carichi della sessione di mantenimento sono leggerissimi ed esegui gli esercizi molto bene, puoi anche aumentarli in pochino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 26-09-2012, 03:39 PM


Grazie doc. Spero presto di rivideare un po' (questo implicherebbe il non dimenticare il cellulare a casa la mattina uscendo...devo lavorarci ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-09-2012, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se proprio i carichi della sessione di mantenimento sono leggerissimi ed esegui gli esercizi molto bene, puoi anche aumentarli in pochino.
Ma per avere un idea su che % si dovrebbero aggirare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 26-09-2012, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma per avere un idea su che % si dovrebbero aggirare?
Il programmillo non era supposto partire dal 65% o qualcosa del genere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Localitą: Lombardia
Etą: 57
Predefinito 26-09-2012, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Il programmillo non era supposto partire dal 65% o qualcosa del genere?
Esatto, il "programmillo" () prevedeva che sia la progressione che l' apprendimento partissero da 65%, e che l' apprendimento rimanesse a 65%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-09-2012, 05:59 PM


ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 27-09-2012, 09:35 AM


Piano piano si migliora: 700m-300m x 4 by vodka_data at Garmin Connect - Details
Stasera stacco pesante, mi vedo bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 27-09-2012, 09:39 AM


mi sono perso forse ma non ricordo....qual'č l'obiettivo per la corsa?

I dati del cardiofrequenzimetro sono giusti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 27-09-2012, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
mi sono perso forse ma non ricordo....qual'č l'obiettivo per la corsa?

I dati del cardiofrequenzimetro sono giusti?
Dovrei provare a guardare a riposo, tendenzialmente sono sui 60. Suppongo di si`...ho letto in giro che se non si suda cannano a volte, ma io sudo abbastanza. E asmizzo alla fine, almeno sui 700m all'ultimo giro.
Obiettivo della corsa? Come ogni altra attivita`...divertirsi Riuscire a gestire dimagrimento/mantenimento del peso e cibo non troppo limitato.
E` partita perche` per un periodo non potevo fare altro. Ora inizia a quasi piacermi ed e` una comoda base di attivita` mattutina. Obiettivi a lungo termine? Mah! Provare a vedere se mi diverto in gare cortissime (tipo 5km) e` pensabile. POi a seconda di molti fattori o buttarsi sul biathlon atletico (2km) o boh, passare anche ai 10km. Visti i gusti direi decisamente out qualcosa di piu` lungo.
L'allenamento e` organizzato in modo da starci in mezz'ora (senza contare stretching-doccia-blah) la mattina in settimana, nei weekend inizieremo ad infilare qualcosa di piu` come suggeriva asama.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-09-2012, 10:01 AM


E' quasi impossibile non sudare con la plastica a contatto con la pelle, comunque quando mi allenavo "seriamente" in bici, prima di partire bagnavo leggermente la zona con cui il sensore andava a contatto.

Comunque si tratta solo di avere dati affidabili subito invece che dopo qualche minuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 28-09-2012, 09:47 AM


Yep, grazie. Io cmq alla freq cardiaca non bado tantissimissimo (ho fatto uno stupido test salendo su uno step per non ricordo quando all'inizio per vedere quanto fossi moribonda e stop Potrei rifarlo tra un po' per confermare che lo sono ancora). In particolare se guardo guardo come nei giorni con intervalli man mano durante i rest recupero meno :/

Ieri sera:
lat stretta 5x5@37kg
stacco 5x5@50kg
panca 5x5@27kg
lat 3x10@27kg
tric.cavi 3x10@12.5kg
crunch 3x20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-09-2012, 01:43 PM


Secondo me fai bene...
Il cardio č utilissimo per gli ultra principianti e gli avanzati. I primi perchč non sanno ancora riconoscere i loro livelli di soglia, i secondi per seguire allenamenti quasi matematici (hanno tabelle con variazioni anche di 3 battiti...).

Credo che tu sia perfettamente in grado di capire se stai tenendo un ritmo che ti permette di fare i 100 metri, piuttosto che i 400m, piuttosto che i 5km
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 03-10-2012, 12:38 PM


OK, tutto procede, lunedi` 30' la mattina, ieri sera palestra, domani previsti gli 8'-3' e ripalestra. Vediamo un po', il ginocchio sta iniziando a infastidirmi.
Ho quello che nei forum dei runner e` definito sintomo del cinema (male a freddo, appena alzata durante i primi passi che poi cala) che dovrebbe essere associato alla condropatia rotulea...ma mi pare di stare sparando un po' troppo in la`, seppure le mie ginocchia in dentro siano un fattore di squilibrio a priori.
Se resta cosi`, posto che mi rompe praticamente solo in ufficio (e negli stacchi tipo mentre stendo le gambe tra una rip e l'altra per riposizionarmi, mentre meno in chiusura, boh), amen. Altrimenti vedro` di passare all'azione ortopedica, sapendo che tanto mi diranno: "Stia ferma etc" e io non vorrei farlo sinceramente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 08-10-2012, 09:41 AM


Ieri primo test > 5km, siamo partiti lenti lenti e siamo arrivati in ritardo alla partita di D&D perche` abbiamo cannato i conti sui tempi. Cmq: 8km, 53', il run test e` lontano ma almeno i km salgono.
Alla fine fiato ok, l'ho tenuto al limite del fischio. Il ginocchio mentre corro al max e` indolenzito, all'ultimo km le gambe erano leggermente di legno. Nel complesso sono soddisfatta, cmq.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0