La mia è una risposta soggettiva, comunque se i tuoi allenamenti vertono su panca squat e stacco, e il military è un semplice complementare (cioè non cerchi di farci massimali) si può fare il lento avanti seduto, in sostituzione, senza problemi.
|
Buon anno :)
|
Il mio obiettivo è quello di crescere in forza e massa..
Progredire negli allenamenti... La domanda è: ho assolutamente bisogno di una struttura come una palestra? |
Assolutamente no.
Io dal poco tempo in cui mi alleno (2-3 anni), non ho mai messo piede in una palestra se non per le gare; mi alleno in cantina, se guardi il mio diario lo vedi. |
Stamani di nuovo allenamento A con mantenimento dei carichi per sistemare l' esecuzione, stasera posto i video....
Domanda... Come mi devo regolare per i tempi di recupero tra le serie??? Ho iniziato a farmi il Rack.... .....:o |
Una domanda....
Leggendo ho visto alcuni diari... mi piacerebbe utilizzare lo schema progressivo tipo quello utilizzato da Doc, mantenedndo quindi sempre un esercizio di apprendimento per curare la tecnica! Che dite è ancora presto o si può tentare?? Grazie. |
Quote:
Questo? Quote:
|
no Doc, intendevo quello che hai effettuato all' inizio del tuo diario..
|
Eccoci alle note dolenti.... i Video!!!
Squat ultima delle 5x5 peso 101kg video-2012-01-02-10-15-06.mp4 - YouTube Panca ultima delle 5x5 peso 72.5kg video-2012-01-02-10-44-03.mp4 - YouTube Avanti con i pomodori...:):) |
Quote:
Quote:
Lo squat ha una buona profondità, gli unici consigli che mi sento di darti sono 1) cerca di non mandare troppo avanti le ginocchia ma tuttalpiù di spingerle in fuori 2) guarda in avanti e non in basso Nella panca dovresti cercare di tenere le scapole più addotte, le perdi alla fine della spinta. Detto questo hai ottimi margini di miglioramento se parti già con questi carichi. |
Concordo con il Doc :)
Comunque è notevole la profondità dello squat (ginocchia avanti a parte) per essere un neofita! ;) |
Grazie dell' incoraggiamento! E una scusa Gandhi, sono stato un maleducato non non lo avevo notato!
Buon anno! Oggi nuovo allenamento, stasera i video! A proposito... Come gestisco i recuperi tra le serie? |
Quote:
Buona giornata. |
Ok.. Più semplice del previsto:o
|
Beh per i multiarticolari i recuperi possono variare tra 1'30" e i 3'
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM. |