ti vedo bene nello stacco e nello squat hai una buona verticalità , sfruttala a dovere :D;)
Per quanto riguarda lo stacco continua così , prendi confidenza con il gesto , poi magari prova ad allargare un pelino la stance , ed annota mentalmente le sensazioni , ma considerando le leve , dovresti trovarti bene, già adesso sembra che sollevi un fuscello ;) |
Piccolo consiglio che forse ti può aiutare a non sculare nello stacco: adduci le scapole e dorsali contratti. In questa maniera quando vai in spinta le spalle sono già in tensione.
Questo vale per me, ma puoi fare una prova. |
Bello il rack, è molto simile al mio :D
Se posso farti una domanda, perchè lo squat lo fai guardando da quella parte e non dall'altra? Doc, quando dici di sculare intendi che nella prima rep posa il bilancere senza piegare bene le gambe? |
Quote:
Nella prima ripetizione mi sembra sculi un po' perchè sale prima di sedere e poi di spalle. |
Quote:
Ok :) |
Non mi fa più editare...
Chiedevo perchè io di solito piego le gambe per riposare il bilancere e ho visto che anche nocciolo in alcune rep lo fa... volevo capire qual'era il movimento giusto per rimettere il peso a terra :) |
Quote:
imho fino al ginocchio lo tieni poi lo ''molli'' a terra sempre tenendolo con le mani. |
Il movimento corretto di discesa del bilanciere nello stacco è (dopo la chiusura) lasciarlo scendere per gravità senza staccare le mani.
|
Eccomi!!
X Novellino grazie per aver l' interesse e per l' incoraggiamento! X Optimus... hai ragione. quando stacco, cerco sempre di stringere bene il bilanciere e di contrarre i trapezzi e la schiena ed in effetti mi accolgo di salire meglio, spesso non lo faccio ma solo perchè perdo di concentrazione. Grazie mi fanno piacere i tuoi consigli. X PO-Ol Grazie... la sua realizzazione mi ha rubato un po di tempo ma ne valza la pena... Perchè guardo verso il muro...:confused::confused::confused: Bò... a pensarci bene mica è normale!!! Sarò mezzo impazzito:D:D. A parte le battute non c'è un motivo, forse semplicemente perchè li ci dovrà venire lo specchio... e automaticamente mi è venuto naturale cosi! X Doc, sempre presente grazie!! molto meglio lo stacco......;) |
Quote:
:D No non è quello che volevo dire :D Io, in maniera assolutamenta casuale, uso il rack nella maniera opposta alla tua :) Ovvero mi metto di spalle al bilancere, mi sistemo nella giusta posizione, lo sollevo dai fermi e faccio un passo avanti. Poi eseguo l'esercizio, faccio un passo indietro e lo riposo. Quindi mi chiedevo se tu fai così per un motivo oppure perchè semplicemente ti trovi così :D Cioè è una st****** che mi era venuta in mente, tutto qua :D |
PO-Ol faccio così perchè preferisco fare un passo in avanti e vedere dove poggio il bilanciere quando ho termninato la serie e sono stanco, piuttosto di fare un passo all' indietro che mi dà meno sicurezza.;)
|
Eccomi all' inizio della terza settimana.... Carichi al 72%.
Porca paletta... causa batteria del cellulare non ho potuto fare i video ma provvedo mercoledì. Squat 5x5 108 kg Panca 5x5 80 kg Stacco 5x5 105 kg Trazioni 5xBW Curl con bilanciere 4x8 28kg Allenamento strano... sentivo molto bene e fluidi i pesi ma la mia testa era molto pesante... ho sentito troppa fatica. |
E di panca stai facendo solo 5x5 quando dovresti fare con quel carico almeno un 6x6......
Chissà come risulterebbe un secondo korte nocciolo alla quarta settimana di volume con un 76% Raw ;) |
Spiegami Lion....
Quindi sto sbagliando qualcosa?? Mi consigli di lavorare 6x6 sulla panca? E cosa intendi per secondo Korte al 76%???? Scusa ma sono un po duretto:o:o:o:o |
Il programma per la panca è 6x6,quindi stai facendo un volume inferiore.Considerando che sei equilibrato non necessiti di un 8x6 di panca come me.
Se poi vorrai rieffettuare il korte le percentuali aumenteranno tutte del 2%,e quindi la quarta settimana di volume verrà al 76% piuttosto che al 74% come ora.Sarà alquanto tosto senza alcuna attrezzatura per tutto quel volume :D Non parliamo poi di un terzo korte in cui la quarta settimana sarebbe al 78% senza attrezzatura,ma i carichi dei massimali poi aumentano di botto! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM. |