Diario di Nocciolo73
Be ci proviamo; il mio nome è Andrea e sono un novizio del BB anche se qualche peso l' ho incontrato durante gli anni ma sempre finalizzati al mio sport. Voglio iniziare una nuova esperienza, la finalità è ottenere il meglio dalle mie possibilità sia estetiche che di prestazione sportiva.
Sono un vecchietto di 38 anni, alto 190cm e peso adesso 95Kg. Pensavo di iniziare così A Squat in prog 5x5 Panca p 5x5 carico cost Traz alla sbarra 4x8 B Stacco 5x5 progr military 5x5 cost rematore manubri 4x8 bicipite e tricipite. C Panca 5x5 prog Squat 5x5 cost Lat mach 4x8 La progr sarà 2,5% settimanalmente con pesi dal 65% fino al 75% del max come consigliato. Ma il lavoro costante con quale carichi??? Quindi questa sett calcolo max, se riesco con qualche video. Ma saranno scarsini, lo so gia!! Che ne dite?? raggiunto il 75% cambio protocollo con uno suggeritomi da DOC, ma lo posterò al momento. |
Ciao nocciolo, benvenuto e buon diario :).
Quale era il tuo sport? P.s. Vecchietto a 38 anni? :(:rolleyes::D |
Ciao e buon diario:)
|
Grazie a tutti!! si diciamo vecchio per i parametri sportivi :D:D
Ormai la produzione di testosterone è sotto la suola delle scarpe:eek: Comunque non mi do per vinto... Ho iniziato da ragazzino con il pugilato e mi sono dedicato agli sport da combattimento fino a quattro anni fa.... poi il crollo!!! |
Buon Diario :D
|
Ragazzi per i 5x5 a carico costante che percentuale devo considerare??
|
Un altra cosa, l' allenamento B con bicipiti e tricipiti diventa troppo lungo, come posso spalmarli tra gli allenamenti?
|
A: Squat, panca, trazioni e bicipiti.
B:Stacco, military, rematore e tricipiti. C: Panca, squat, trazioni e bicipiti. Praticamente è uguale alla mia scheda :D |
ok... quindi lascio invariata la base ed incremento come da tuo suggerimento...
esercizi base.... giusto?? |
Io all'inizio ho fatto circa 1 mese con questo schema: