Nocciolo,se al 90% di stacco non necessiti di cintura,il tuo massimale è puramente falsato.
|
Sicuramente un po lo è... i massimali erano con lo stacco classico e così vado un po meglio... Ma io non ho mai usato la cintura neppure per il calcolo dei massimali... in cosa mi dovrebbe aiutare?? dovrei sentirne la necessita???
|
Nemmeno per i massimali????Beh,allora ti stai sottostimando in maniera più che netta.Con questo approccio lo stacco massimale reale stai sicuro che non mi gliora di una virgola!
La cinta è necessaria,compatta maggiormente il core e questa è l'ennessima prova che i tuoi carichi possono essere molto più alti. |
Assolutamente daccordo con Lion!
|
Io non ho mai capito il mezzo sumo , cioè alla fine è uno stacco classico a gambe aperte ?
|
Doc e Lion grazie dell' ennesima bacchettata:o:o costruttiva!! In effetti sono un po rustico!!:p
Che tipo di cinta devo prendere?? Per Simil23... Posso solo dirti che, consigliato dai nostri esperti, l' ho provato e ne ho tratto giovamento, pur non avendo tecnica, mi viene meglio gia istintivamente quindi penso che con un po di studio possa impararlo ben bene! Credo che sia lo stacco più naturale per le mie caratteristiche fisiche. |
Ce ne sono tanti tipi, io ho questa:
![]() l' importate è che sia tutta alta uguale 10 cm e spessa 1-1,2cm |
ok.... appena posso vado a comprarla!!
|
Quote:
|
Qui c'è un negozio di attrezzatura sportiva!! Forse Apprendista lo conosce.. sento lui se ha roba seria!!
Altrimenti ti faccio sapere!! Grazie Doc |
Io uso una banalissima cinta di cuoio (costata meno di 20 euro) che davanti è più stretta rispetto alla parte posteriore e mi trovo benissimo.Tengo questa, causa anche dovuta allo slancio,dove una cinta del genere è fondamentale per l'esecuzione dello stesso.
Gironzola nel diario di Milo e troverai una discussione a riguardo oppure basta che vedi anche solo i miei video di squat e stacco. Tieni comunque a mente il consiglio di Doc. E ricorda: Senza cinta non esistono nemmeno competizioni Raw di powerlifting. Al massimo qualche cagatina crossfit,se ti può interessare 8) |
Quote:
|
Grazie lion-!
Ok milo vado a curiosare! |
Secondo giorno 1 settimana korte.
Squat 3x3 105kg Panca 1x1 88% 97kg video-2012-04-19-15-42-51.mp4 - YouTube Panca 1x1 90% 99kg video-2012-04-19-15-48-38.mp4 - YouTube Stacco 3x3 102 kg video-2012-04-19-15-58-38.mp4 - YouTube French press 5x10 30 kg |
Lo stacco mi sembra buono, si vede che hai un grande margine di carico.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM. |