Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito the iron grinder - 16-11-2011, 11:29 PM

the iron grinder


Ciao,

se vi state chiedendo che cacchio vuol dire grinder o iron grinder , alla fine del papiro ve lo dirò ,per i più furbi che usano google translate , NO non sono una smerigliatrice , mentre per devox che leggendo il titolo ha già capito tutto gli dico "omino random".

passiamo alle presentazioni , mi rifaccio un pò alla mia presentazione aggiungendo qualche dettaglio irrilevante a tratti poco interessante , ma amo i dettagli :

Nome : Giacomo
età : 21
residente a : provincia di TV
peso : troppo
altezza : 1,83

Ho sempre praticato sport , dai 3 a 9 anni ho praticato nuoto dagli 8 facevo anche calcio , nel momento di scegliere se praticare nuoto a livello agonistico o iniziare a giocare a calcio , purtroppo , ho optato per il calcio .
Qui sono arrivati primi problemi di ciccia , non che fossi grasso ero semplicemnte robusto , dopo 4 anni da CPPM (centro panchinaro porta mastee) ho iniziato a fare palestra per 2 anni dove non ho combinato niente apparte chiaccherate a livelli olimpionici con chiunque mi passasse davanti .
Dopo la spiacevole avventura in palestra passo al tennis che ho praticato a livello agonistico per 3 anni circa , arrivata l'università il tennis è stato messo molto da parte e qui da 1,83m x 95kg son passato a 1,83m a 105kg , tra che sono una buona forchetta , pigro , svogliato boom , la ciccia ha fatto festa .
Mollata l'uni ho reiniziato con il tennis ma la mia alimentazione ormai era composta da junk food e mangiavo proprio tanto tanto e il peso è rimasto sui 105 fino a fine luglio di quest'anno dove è scattato qualcosa , mi sono svegliato , ho capito , son maturato , chiamatelo come volete ma ho deciso che era ora di smetterla di mangiare veleno e di rimettere in sesto il mio corpo ... ho iniziato togliendo lo schifo che mangiavo prima ,a settembre grazie a Drew che mi ha accolto nella sua home gym ho iniziato ad andare li 3x week e nei giorni senza wo andavo in bici 30/40 min + tennis il fine settimana , così ad arrivare a 87,5 kg (pesati alle 11,30 di mattina, cosa ve ne frega ? Non lo so nemmeno io).
Non un bruttissimo risultato ma vorrei perderne almeno altri 10 circa o almeno il più possibile per raggiungere un risultato estetico quantomeno guardabile (non voglio di certo fare il bb) , anche se credo dato l'ossatura non proprio fina che ho, scendere sotto gli 80 sarà tosta .

Come vi dicevo, non ho praticamente mai fatto palestra o esercizi con pesi , non ho mai avuto un fisico ne forte ne resistente ,ma cmq son sempre stato piuttosto cordinato nei movimenti ed elastico , caratteristiche che nel tennis possono andare bene ma di certo per un pl non è il massimo... quindi ho iniziato a settembre questa "avventura" con la ghisa, quasi una sfida contro me stesso , partendo da carichi molto leggeri , purtroppo senza allenare le gambe per problemi a un tallone, facendo un protocollo a circuito 10x5 senza grossi aumenti di carico .
A fine ottobre e gambe pronte all'uso , ormai appassionato della gisa , con Drew ho deciso di aggregarmi a lui nella via del Powerlifting .
Ho letto in internet il leggibile sulle 3 alzate e sempre con l'aiuto di Drew ho cercato di impararle per fare il test dei massimali senza che nessuno cercasse di fare tiro al piattello con le mie vertebre/rotule o articolazioni varie ....
Passiamo dunque al test dei "massimali" (che già chiamarli così è un offesa alla categoria) :

panca : 60 kg ho i pettorali di una dodicenne
squat : 96kg sopra il parallelo le ultime alzate quindi è leggermente meno
stacco : 115 kg potevo alzare di più ma la presa faceva cacare ,dato che non si può alzare quello che non si reisce a tenere mi son fermato li
rematore : 74 kg
tutte eseguite con una tecnina da principiante quale sono .

Comunque ora sto facendo il max 75/50 suddiviso così :

Allenamento A

- Squat
- Panca Piana
- Trazioni presa prona
- Curl 4x8

Allenamento B

- Stacco
- Panca inclinata manubri
- Lento manubri
- Addome

Allenamento C

- Front Squat
- Panca Piana presa strett
- Trazioni presa supina
- Skull Crusher 4x8

sta andando abbastanza bene dato che lo scopo del protocollo è "fare legna" , credo che in fondo sia stata la scelta più intelligente in questo momento .

Ho fatto qualche video :

squat


stacco


front squat


manca la panca , avevo fatto i video ma ho fatto na cacchiata con la digitale e li ho cancellati ... cmq qualsiasi critica/consiglio è ben accetto , andateci piano sto imparando

il mio scopo principale per adesso è perdere peso (se mi date una mano con la dieta ve ne sarei grato ,basta che guardate nella sezione apposita il mio 3d è li) quindi non mi aspetto di aumentare i carichi o di ritrovarmi verde e incazzato il giorno dopo però mi piace l'idea di prendere confidenza con pesi e movimenti .

Bene siamo arrivati alla fine , ormai vi sarete rotti di leggere tutto sto papiro ma vi spiego lo stesso da cosa deriva "grinder", come potete leggere nel post della mia presentazione gioco a poker , nel mondo del poker il grinder è colui che grinda (lol) , grindare (italianizzando) vuol dire letteralmente macinare e sta a indicare gente che gioca tanto che fa tanto volume di gioco che gioca tante mani , spesso il grinder studia e si spacca il culo a studiare e quindi lo trovo adatto come concetto da accostare anche alla ghisa .


Btw un saluto a tutti

Giacomo



Ultima Modifica di simili23 : 16-11-2011 11:33 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0