FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario del Prof (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19252-diario-del-prof.html)

Prof77 08-06-2012 08:09 PM

Sheiko #32
Week 3 - Day 3
  • Riscaldamento
    Addominali 3x10
    Circonduzioni spalle 3x10
  • Squat
    5x60kg
    3x80kg
    2x3x92kg
    2x3x107kg
    3x2x117kg
  • Panca piana
    5x30kg
    3x50kg
    3x60kg
    2x3x70kg
    4x2x75kg
  • Pulley basso
    8x70kg
Oggi ho provato ad allenarmi nonostante la distorsione al dito anulare sinistro. Nello squat e nella panca non ho avuto grandi problemi, anche se non potevo stringere la presa con quel dito e mi sentivo un po' meno sicuro. Quando sono passato al pulley invece dopo la prima serie ho deciso di rinunciare; ho anche provato la presa a uncino, ma il dito faceva male. Ora vedrò se eliminare l'allenamento di stacco di lunedì o provare, come consigliato da Somoja, a utilizzare delle fasce. Inoltre eviterò tutti gli esercizi di trazione fino alla gara.
Ora sto usando ghiaccio e come anti-infiammatorio l'Orudis (chetoprofene). Eventualmente potrei anche mettere l'Eparina in gel, visto che nel pomeriggio mi si sono formati due begli ematomi all'altezza delle articolazioni delle falangi. Sono anche passato dal medico, che mi ha consigliato per sicurezza di fare delle lastre:(

Prof77 11-06-2012 11:39 AM

Sheiko #32
Week 4 - Day 1
  • Riscaldamento
    Addominali 3x10
    Circonduzioni spalle 3x10
  • Panca piana
    5x30kg
    3x50kg
    2x3x60kg
    2x2x70kg
    4x1x75kg
  • Stacco
    5x70kg
    3x90kg
    2x2x105kg
    4x2x122kg

Il dito fortunatamente è migliorato: fa ancora male, ma il gonfiore è diminuito e ora riesco quasi a chiudere la mano del tutto. Nella panca non ho avuto problemi, nello stacco ho provato sia la presa a uncino (che mi ha dato qualche problema in più) e quella mista, che molto probabilmente adotterò anche venerdì.

Prof77 12-06-2012 05:37 PM

Sheiko #32
Week 4 - Day 2
Ho anticipato a oggi l'ultimo allenamento in modo da avere due giornate di riposo prima di venerdì.
  • Riscaldamento
    Addominali 3x10
    Circonduzioni spalle 3x10
  • Squat
    5x60kg
    3x80kg
    2x3x92kg
    3x2x107kg
  • Panca
    5x30kg
    3x50kg
    2x3x60kg
    3x2x70kg
Anche oggi il dito non mi ha dato problemi, ora riesco a stringere per bene il bilanciere.

Prof77 16-06-2012 08:01 PM

Bertoletti raw
 
Ieri ho partecipato al Bertoletti raw nella categoria -83kg con un peso corporeo di 80,7kg.
Ecco i risultati:
  • Squat:
    Prima prova: 145kg validi
    Seconda prova: 150kg validi
    Terza prova: 155kg tiratissimi ma validi
    Un po' complici il riscaldamento fatto male e l'emozione, i pesi in gara sono sembrati molto più... pesanti che in allenamento:o Già nei 145 ho fatto fatica, quindi ho deciso di fare salti piccoli di 5kg tra una prova e l'altra. La terza prova è stata una vera lotta, con uno sticking point lunghissimo, ma ho tenuto duro e li ho chiusi proprio di cattiveria. Speravo di consolidare i 160 fatti male in allenamento, ma tutto sommato sono contento del risultato.
  • Panca piana
    Prima prova: 85kg validi
    Seconda prova: 95kg validi
    Terza prova: 100kg nulli
    Ecco qua la mia bestia nera: nella panca ho fatto un riscaldamento adeguato, con un'ultima ripetizione a 75kg. Alla prima prova i pesi sono saliti facili; anche in seconda non ho avuto grossi problemi, il che mi ha fatto decidere di rischiare i 100. Quando però mi sono posizionato sulla panca e mi sono ritrovato il bilanciere in mano, mi sono fatto prendere dal panico per il peso: la discesa tutto sommato è stata buona, ma nell'eccentrica mi sono fermato a dieci centimetri dal petto:(
  • Stacco da terra
    Prima prova: 170kg validi
    Seconda prova: 180kg validi
    Terza prova: 185kg validi (PR)
    Lo prova di stacco è stata quella che mi è piaciuta di più: ho fatto poche serie di riscaldamento fino a una singola a 150kg e poi sono sceso in pedana: i 170 sono venuti su bene, i 180 invece sono stati un po' più combattuti, quindi per la terza prova ho preferito fare un salto più piccolo e tentare di fare il mio record.
    Il mio timore è come sempre di non riuscire a staccare il bilanciere da terra, perché generalmente quando ha preso un minimo di velocità riesco in qualche modo a chiudere.
    Mi posiziono, respiro a fondo, comincio a tirare e, seppure molto lentamente, il bilanciere si stacca da terra. Continuo a tirare, forse perdendo anche un po' la schiena, e con un tragitto che a me pare lunghissimo (in realtà qualche secondo:)) riesco a chiudere aggiungendo 10kg al risultato di Ferrara:).
Risultato finale: 435kg di totale, quindicesimo posto su ventisei partecipanti e qualche spunto di riflessione sui miei allenamenti.
Gli ultimi sei mesi passati ad allenarmi con volumi molto alti mi hanno sicuramente aiutato a sgrezzare un po' la tecnica esecutiva, ma probabilmente i miei massimali sono in assoluto troppo bassi per avere grandi risultati dagli allenamenti con percentuali come quelli di Sheiko. Questo è evidente soprattutto nella panca, dove, a fronte di settimane in cui ho fatto anche più di 200 alzate!!!, ho avuto incrementi realmente miseri. Proverò quindi a cambiare decisamente approccio puntando ad alzare l'intensità utilizzando i ramping 5/3/1. Chissà che non riesca anche a superare la paura del carico...
Nello squat invece sto pensando di abbassare nuovamente il bilanciere per ridurre la leva sulla schiena.

Un saluto infine a Doc, Simili23 e Drew che ho avuto il piacere di conoscere prima della gara.

Doc 16-06-2012 08:11 PM

Complimenti, bei risultati.
Quello che fai in allenamento non è quello che fai in gara, specialmente se non hai una grande abitudine alle gare, hai già fatto delle gran cose.

Mi ha fatto picere conoscere te, tua moglie ma soprattutto il tuo piccolo castorino sorridente...

Prof77 16-06-2012 08:58 PM

Grazie Doc, sei come sempre gentilissimo:)
Vedrai che prima o poi riusciamo a trovare il segreto per una panca competitiva:)

Doc 16-06-2012 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 360333)
Vedrai che prima o poi riusciamo a trovare il segreto per una panca competitiva:)


Mi basterebbe una panca umana... :D

milo 17-06-2012 09:17 AM

Ciao Prof, molto bravo, i miei complimenti!

spike 17-06-2012 11:00 AM

complimenti :)

Prof77 17-06-2012 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 360382)
Ciao Prof, molto bravo, i miei complimenti!

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 360404)
complimenti :)

Grazie:)

Carlo 17-06-2012 11:18 PM

Ciao Prof, ho visto la prima prova del tuo squat in diretta, complimenti per la gara, bei numeri!

Prof77 17-06-2012 11:50 PM

Ciao Carlo, ti ringrazio:)

Gianlu..... 18-06-2012 01:48 AM

ho visto le tue prove di stacco in streaming, alla fine ho avuto dei problemi e non sono potutto venire!!! complimenti perchè ti ho visto molto bene, secondo me in questi mesi ti sei allenato molto bene, altroché... uno stacco davvero bello. bravo. avessi le doti genetiche di certi pirla che alleno faresti 250... :D

nella panca non rendi perchè probablmente, oltre a non avere leve da panchista russo, non hai ancora inquadrato bene la tecnica e tendi a perdere la schiena.. tipico il fallimento dell'alzata a 10cm dal petto...

cmq un periodo di allenamento diverso dopo mesi di sheiko ci sta tutto, ma continua con la cura tecnica che stai ricercando ora perchè è a via migliore;)

doc ho visto anche te, peccato l'ultima di stacco, non ti sei incastrato in partenza, mannaggia!;) alza la testa alza quella testa e la schiena!:D

zac 18-06-2012 08:11 AM

complimenti
ottimi risultati

Prof77 18-06-2012 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 360608)
complimenti
ottimi risultati

Ciao Zac, grazie mille:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013