FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario Di Dan90 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19211-diario-di-dan90.html)

Gianlu..... 16-10-2011 08:24 PM

ma sono dettagli insignificanti imho

dan90 18-10-2011 03:33 PM

allenamento di oggi.
Cyclette blanda 5 min.
Riscaldamento stacco.
Stacco 8x3, 90 sec. ,45,5kg
Riscaldamento pressa.
pressa 45° 5x5, 2 min., 80kg
Riscaldamento military press.
Military press 5x5, 2 min., 25,5kg

Oggi sono arrivato a casa deluso e scoraggiato perk pensavo di riuscire ad aumentare un pò i carichi e invece no:(.
Mi sentivo durante l'allenamento, anche negli altri workout però, piuttosto fiacco.Forse xk è ank pesantina la scheda,Boh non saprei.
Alzo carichi della chicco, a maggio invece alzavo nel lento maanubri 18kg a braccio 10 volte e invece al military adesso solo 25,5kg., nella pressa invece facevo 140kg 6 volte contro gli ottanta di adesso.. è ank vero k a maggio pesavo 86kg, adex 69kg e noto k la forza è diminuita smisuratamente:(:(.
Oramai sono più di due settimane k sono in normocalorica e pensavo k con le calorie e i carbo in più sarei stato meno fiacco.
Bo magari ci vuole un pò di tempo prima k il corpo si riabbitui alla nuova alimentazione..Che ne pensate??
Ho notato poi che il riscaldamento mi distrugge, salgo con i carichi pian piano con ripetizioni medio basse partendo di solito da sei ripetizioni (a parte lo stacco che parto da tre) fino ad arrivare quasi al carico di allenamento, ma quando inizio la vera e propria scheda mi sento già bello cotto:confused::confused:.
Per la pressa poi niente da fare il trainer ha confermato che ho i polpacci e i bicipiti femorali molto contratti e quindi è per questo che mi si alzano i talloni, cosi mi ha detto di posizionare i piedi più in alto nella piattaforma e di tirare verso di me gli alluci e un pò funziona:):).
Nello stacco noto che nel tirare (o meglio spingere:D:D) mi si piega, anche se di pochissimo la schiena, cmq la prossima volta aumenterò di 5kg.
Poi gianlu ho appena comprato le gallette di riso, quante ne dovrei mangiare nel postworkout??
Grazie a tutti per le risposte, so che faccio un sacco di domande ma cerco sempre di perfezionare qualsiasi cosa faccia, non ci posso fare niente sono fatto cosi:D:D

Gianlu..... 18-10-2011 09:27 PM

azzo hai perso quasi 20kg mi sembra normale

fai le cose per bene e dai tempo al tempo

dan90 19-10-2011 12:35 PM

gianlu potresti gentilmente dirmi nel postworkout quante gallette di riso in teoria dovrei mangiare?

Gianlu..... 19-10-2011 03:16 PM

ma guarda, dipende dalla dieta che fai in generale... consideralo come un pasto normale e ragiona di conseguenza... non c'è un numero ideale...

50-60gr se il pasto sucessivo è dopo 2 orette... altrimenti anchedi più... dipende dalla dieta e dagli obiettivi..

dan90 20-10-2011 02:43 PM

workout di oggi:D:D
Oggi piuttosto soddisfatto ho fatto la parte A della scheda:
-5 minuti di cycllette blanda
riscaldamento squat:
5@sbarra
5@sbarra
4@2.5kg+sbarra
3@5kg+sbaarra
2@7,5kg+sbarra
2@10kg+sbarra
1@12,5kg +sbarra
poi:
Squat 5x5 con 38kg (5kg in più:)) due minuti di recupero.

Poi preparazione panca piana:
Mi sono appeso alla sbarra per 15'' per allungare bene i pettorali;
poi croci su panca piana 2x6 con 4 kg a manubrio.
Poi riscaldamento:
6@sbarra
6@2,5kg+sbarra
5@5kg+sbarra
5@7,5kg+sbarra
4@10kg+sbarra
3@15kg+sbarra
3@17,5kg+sbarra
2@20kg+sbarra
1@22,5kg+sbarra
poi:

Panca piana 5x5 con 42,5kg (5kg in più:)) con 90'' di recupero
Eseguiti abbastanza facilmente con tecnica nn proprio perfetta però:p
poi:
Riscaldamento trazioni supine alla lat:
5@30kg
5@35kg
4@40kg
4@45kg
3@50kg
2@55kg
2@60kg
1@65kg
poi:

Trazioni supine alla sbarra 10x1 con 90'' di recupero.
Eseguite abbastanza bene, un pò di fatica alle ultime due serie (ancora non riesco ad addurre le scapole cazzarola:mad::mad:)

poi chiusure a libro per addominali 1x22 (a cedimento)

Ho visto che oggi ero meno fiacco, finalmente incomincio a sentire i carbo:D:D, però una scheda cosi tra riscaldamento ed esercizi mi tiene in palestra per due ore, non è un pò troppo????
Il riscaldamento cosi può andare??quanti secondi devo aspettare tra una serie all'altra nel riscaldamento?
@gianlu:oggi ho assunto nel postworkout 30g di whey+ 60g di gallette di riso(che schifo non sanno di niente:D:D) visto che ceno circa quasi un'ora e mezza dopo.

Gianlu..... 20-10-2011 02:53 PM

ma ne fai troppe serie di riscalamento cosi!:D

basta che fai: (es allo squat)

6xsbarra
5x20kg
via....


se usassi 150kg di squat alora dovresti fare molte più serie ma per adesso non servono.... incrementi di 10kg di peso tra una serie e l'altra vanno più che bene

dan90 21-10-2011 12:28 PM

[quote=Gianlu.....;314803]ma ne fai troppe serie di riscalamento cosi!:D

ok gian:D:D in effetti tutti in pale mi guardavano male per i pesetti che mettevo sul bilancere:D:D cmq il riscaldamento x le trazioni va bene no??E quanto tempo aspetto tra una serie e l'altra, sempre nel riscaldamento ovviamente, e poi devo incominciare subito l'esercizio o posso aspettare un minutino:D per riprendere fiato??

dan90 21-10-2011 12:33 PM

cmq per curiosità come si fanno ad inserire le foto che non ci riesco??cosi potete riderci sopra vedendo la situazione in cui sono messo adex:D:D

Gianlu..... 21-10-2011 02:18 PM

ma no troppe serie anche nelle trazioni!!:D

fai solo 6x30 4x45 1x60 via


recupera da 1 a 2 minuti.... a sensazione

dan90 23-10-2011 04:53 PM

Posto oggi l'allenamento di ieri xk non avevo voglia di scriverlo:D:D.
-5 minuti di cyclette
riscaldamento stacco da terra
3x20kg
3x30kg
2x40kg
2x45kg
-stacco da terra 3x8, 55,5kg, 90'' recupero (10kg in più:):))

riscaldamento pressa
6x40kg
5x50kg
4x60kg
3x70kg
-pressa 45° 5x5, 90kg, 120'' recupero (10kg in più)

riscaldamento military press
6xbilancere
5x10kg+bilancere
-military press 5x5, 28kg, 2 minuti e mezzo di recupero (2,5kg in più)

-5 minuti di camminata blanda (l'ho fatta solo xk nel tappetino accanto c'era una gnocca da paura e cosi gli ho tirato un pò di storie:D:D, purtroppo ho ank io i miei punti deboli:D:D:D)

Cmq a parte gli scherzi:
Negli stacchi ho notato che non piego più la schiena:) e il peso lo alzo piùùùù che facilmente ma voglio allo stesso aumentare gradualmente e tenere più pulita possibile la tecnica.. una domandina ma devo spingere con le punte o con i talloni??

nella pressa tutto bene ho aumentato ank qua e terrò per una o due sedute questo peso poi aumenterò

il military invece l'ho fatto, però la seconda serie stavo quasi per cedere cosi ho aumentato un pò il recupero. tecnica ancora da acquisire bene.
cmq gianlu incomincio a vedere che la forza sta tornando pian piano, continuo cosi arriverò ad alzare i carichi che alzi tu:D:D (spero:D)

dan90 24-10-2011 11:51 AM

Ho deciso di fare stretching solo nei giorni in cui non mi alleno ovvero quattro giorni a settimana, ho letto in un articolo che lo stretching in teoria andrebbe fatto il giorno dopo l'allenamento.
Cmq qualcuno di voi saprebbe indicarmi un sito con la descrizione e le immagini di stretching da fare??

Gianlu..... 24-10-2011 07:49 PM

nello stacco devi spingere con tutto il piede ma mantenendo il peso sui talloni

dan90 25-10-2011 02:45 PM

allenamento di oggi.
Sono andato in palestra abbastanza stanco, in effetti l'allenamento è stato un pò deludente.
cyclette 5 minuti
Riscaldamento squat:
Sbarrax6
10kg+sbarrax5
-Squat 5x5, 90'' recupero, 38kg

riscaldamento panca:
sbarrax6
10kg+sbarrax5
-panca piana 5x5, 105'' recupero, 42,5kg

riscaldamento trazioni:
6x30kg
4x45kg
2x60kg
-trazioni presa supina 10x1, 90'' recupero.

infine addominali 1x20 a cedimento chiusure a libro.

Squat abbastanza semplice la prossima volta incrementerò di 5kg.
Nella panca Ho usato nelle prime tre serie 42,5kg poi nelle ultime due ho calato nuovamente a 37,5kg, non xk non riuscissi ad alzare il peso, ma xk non riesco a tenere le scapole addotte:mad::mad:, cerco di incastrarle tirandole contro e poi verso il basso, ma non riesco xk il peso specialmente qnd è sul petto mi schiaccia la schiena perdendo cosi l'arco dorsale..che posso fare:confused::confused:???
Nelle trazioni ho fatto un pò di fatica specialmente l'ultima serie che era penosa:mad::mad:, pensavo la prossima volta di passare ad un 6x2 ma mi sa che dovrò aspettare ancora:(:(.

Gianlu..... 25-10-2011 03:24 PM

provare e riprovare e riprovare.... non c'è altro da fare;)

dan90 02-11-2011 02:34 PM

Ragazzi sapreste x caso indicarmi un sito con tutti gli esercizi di stretching???
E poi gianlu ho notato k ho poca forza nelle braccia, forse è x questo k nn riesco tanto ad aumentare nelle trazioni e in panca, penso k nella prossima scheda aggiungeró ank le dips x rinforzare un pó i tricipiti, k ne pensi?? E x le trazioni k mi consigli, di continuare con il 10x1?

Gianlu..... 02-11-2011 03:18 PM

buona idea le dips. falle dopo la panca..

le trazioni continua 10x1 quando senti di riuscire passa a 5x2... potresti aggiungere dopo lat machine presa supina (come le trazioni) in 5x5 in modo da fare più volume di lavoro

dan90 02-11-2011 03:56 PM

Ok quindi domani dopo la panca faccio ank le dips 10x1 ank qui?? E quindi dopo il riscaldamento alla lat x le trazioni faccio trazioni 10x1 e poi ancora lat machine 5x5 con leggero buffer ank qui, giusto?? Ma con tutti questi esercizi l'allenamento nn diventa troppo lungo, visto k devo fare ank squatt?

Gianlu..... 02-11-2011 11:50 PM

ma sei tu che hai detto di voler aggiungere le dips!:D

non so se diventa troppo lungo, dipende quanto tempo hai...

ma di dips ne riesci a fare solo una? se è cosi aspetterei di aumentare ancora la forza generale prima di farle, rischiano di essere pericolose per le spalle. fai piegamenti sulle braccia a terra. toccando COL PETTO a terra. mani larghezza spalle. senti lavorare le scapole. 1^ serie vai a cedimento tecnico. seconda 75% delle rip fatte nella prima 3^ 50% delle rip fatte nella prima.

dan90 06-11-2011 09:10 AM

Ragazzi purtroppo giovedì non sono riuscito ad eseguire l'allenamento xk mercoledì sera sul tardi stavo andando al lavoro (per chi nn lo sapesse lavoro di notte) e ho avuto un bruttissimo incidente in macchina:(...
Da quello che mi hanno detto i signori dell'ambulanza è già bello che sono ancora vivo:).. Per fortuna a parte un trauma facciale e varie contusioni su tutto il corpo non mi sono fratturato nulla, anche se sono bloccato a letto e non riesco a muovere un muscolo:D.
Mi dispiace moltissimo dover interrompere gli allenamenti così,visto che stavo incominciando ad andare bene:(.. Cmq appena mi saró rimesso in sesto per bene (speriamo solo non ci voglia troppo tempo) ricominceró ancora più deciso di prima e a raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato, sperando di contare sempre sui vostri aiuti ovviamente:):)

Doc 06-11-2011 10:00 AM

Mi dispiace...
In bocca al lupo per la tua ripresa, appena ti sei rimesso ti aspettiamo.

Gianlu..... 06-11-2011 03:15 PM

mi spiace davvero... meno male che non hai nulla di grave!

dan90 17-11-2011 12:11 PM

Che rabbia cm minimo mi tocca stare fermo ancora un mese, non vedo l'ora di rimettermi x lavorare di nuovo con la ghisa;):D

Incursore MC 17-11-2011 01:31 PM

Azz... buona ripresa Dan... :)

milo 17-11-2011 02:14 PM

Ciao Dan, l'importante è che tu sia ancora vivo, per l'allenamento c'è tempo, pensa a riprenderti nel migliore dei modi. Buona Guarigione!

dan90 17-11-2011 02:28 PM

Grazie mille ragazzi spero di rimettermi presto per ricominciare a lavorare di nuovo. Intanto mi limiterò a seguire i vostri di Allenamenti:-)

dan90 25-11-2011 02:19 AM

Ciao ragazzi, siccome sono costretto in questi giorni a restarmene nel letto senza fare nulla:D me ne sono approfittato per leggere un pó di articoli qua e la nei vari forum e siti.
Ho deciso che quando riprenderó (spero entro metà dicembre:() di seguire un altro tipo di alimentazione un pó più complessa per ottimizzare al mAssimo la ricomposizione corporea per arrivare ai 73kg al 10% (ora sono intorno al 14). Purtropo in queste tre settimane a causa Dell'inattività totale e dell'alimentazione non corretta ho messo un paio di chili:(.
Cmq ho letto alcuni articoli sulla dieta a zona che penso di cominciare a seguire.. Cosa ne pensate di questo tipo di dieta, funziona sul serio? E va bene utilizzarla in un periodo di ricomposizione corporea in normocalorica o bisogna utilizzarla solo in ipo o in iper?

Gianlu..... 25-11-2011 03:04 AM

va usata proprio a tal scopo, non è una dieta da iper o ipo calorica.

infatti se approfondisci noterai che le calorie sono fisse in base al tuo metabolismo e non in base ai tuoi obiettivi.

dan90 25-11-2011 01:17 PM

Grazie Gian:) allora la zona è ideale nel mettere massa e togliere grasso contemporaneamente, per via quindi delcontrollo, tramite questa ripartizione dei macronutrienti, dei livelli dell'insulina.. Cercheró in questi giorni di buttare giù qualcosa e poi di postarla per eventuali correzioni..:)

Gianlu..... 25-11-2011 01:22 PM

è sicuramente una buona dieta, ideale per tutti non si può dire perchè subentrano le soggettività..

se fai molto volume (non coi pesi, in generale) di allenamento i carbo spesso sono troppo pochi....

se sei un sedentario sono troppe le proteine.. decisamente troppe...

però sulla carta nessuna dieta può essere perfetta per tutti, bisogna capirne le logiche e adattarla al proprio fabbisogno;)

Mick 25-11-2011 03:18 PM

in bocca al lupo dan! :)

non disperarti, sei giovane, fregatene..hai tanto di quel tempo per allenarti..

ringrazia piuttosto di esser vivo e di non aver fatto morire di dispiacere i tuoi parenti, l'allenamento per noi che non ne facciamo un lavoro, viene dopo un'infinità di cose..

dan90 25-11-2011 07:26 PM

Grazie mille mick:) hai ragione su questo, più k altro sto impazzendo a rimanere a letto tutto il giorno:D

dan90 28-12-2011 10:52 PM

Ciao a tutti:), finalmente dopo due mesi di inattività totale posso ricominciare con il mio sport preferito:), il bodybuilding ..
Incomincerò settimana prossima, proprio la prima settimana Dell'anno:D
Ho deciso in questi giorni di eseguire per i primi due o tre mesi una scheda di correzione della postura che ho creato per eliminare definitivamente la cifosi e le scapole alate:(, che purtroppo mi sono reso conto con il tempo stanno limitando nn di poco le mie prestazioni in palestra:mad:..
Cmq appena sistemata la postura continuerò sicuramente ad allenarmi come stavo facendo prima;)
Domani posterò la scheda che seguiró e in seguito ank l'alimentazione che seguiró..
Riguardo a quest'ultima ho deciso di fare bodyrecomp, quindi abbassare la percentuale di grasso corporeo e aumentare la massa contemporaneamente..
Avevo intenzione di seguire, come avevo già discusso con gianlu, la zona ma poi in questi giorni ho letto l'articolo di antó riguardo l'antobolica... Volevo sapere quali sarebbe più indicata fare secondo voi.. Ciao e grazie a tutti!!!:D

dan90 29-12-2011 11:22 PM

Ragazzi mi avete abbandonato??:D

Gianlu..... 30-12-2011 12:19 PM

lascia perdere l'antovbolica, chetogenica, e altre diete simili che hanno senso solo in pochi contesti particolari...

prova la zona, o anche qualcosa con pià carbo... (mangia semplice, pulito e va benissimo)

dan90 01-01-2012 04:40 PM

Ok sto impostando l'alimentazione che seguiró e alla fine ho deciso che seguiró la zonA.. Ma siccome svolgo un attività abbastanza pesante in normocalorica arrivo nei giorni di allenamento alle 3300 calorie e per arrivare a una simile somma ho dovuto moltiplicare le proteine per 3,4:eek:.. Non è pericoloso ingerire così tante pro in una giornata????

dan90 01-01-2012 04:42 PM

Ahah scusate intendevo il peso corporeo per 3,4 nn le pro:D

dan90 03-01-2012 11:37 AM

Bah nn ci capisco una mazza la zona è troppo complicata ho calcolato le calorie, che sono nei giorni di allenamento 3300, e mi servono per arrivare ad una simile somma 254g di proteine che sono 77kgx3,4..!sinceramente mi sembrano tantine.. E poi ho calcolato con queste i carbo e i grassi che sono rispettivamente 326g e 109g poi ho calcolato i blocchi che risultano essere nelle pro 36,2 nei carbo 36,2 e nei grassi 36,3.. Ma poi come si fa a suddividere questi blocchi per 5 pasti??

spike 04-01-2012 09:35 AM

ma dove l'hai trovato il moltiplicatore di 3,4?
ti ricordo che il moltiplicatore va fatto sulla massa magra e poi non andrei oltre i 2,3 anche se secondo me tu stai sovrastimando la tua "intensità" di lavoro.
poi dici di aver calcolato i blocchi ma non ho capito come dato che ti viene lo stesso numero di grammi sia di carbo che di pro quando eri partito da un numero diverso

spike 04-01-2012 01:12 PM

Dan90, stai attento che secondo regolamento non possono essere postati gli ecommerce


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013