![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eccomi di nuovo ![]() in questo ultimo periodo sono stato assente dal forum ma, per fortuna, non così assente dalla palestra (sebbene la scorsa settimana abbia potuto fare un solo allenamento...) ieri e oggi però mi sono abbligato a fare di nuovo qualche video, perchè sento che c'è qualcosa che non va, specialmente nelle spinte e, naturalmente, nella tirata che non riesco mai a completare a dovere ![]() partiamo con il fattore limitante dello slancio: la spinta ecco qualche video con rispettivamente 40, 50 e 60Kg: non so se dai video sia così evidente, ma mi sento molto più sicuro quando avanzo con la gamba sinistra. dite che è sensato che io mi alleni solo in questa configurazione o rischierei squilibri? noto che quando avanzo con la destra la risalita non è verticale. anzichè arretrare con la testa e spingere il bilanciere verso l'alto tendo a fargli percorrere una traiettoria curva. questo effetto quasi sparisce quando i Kg aumentano (più che altro perchè non risucirei a spingere in avanti 60kg) ma sento un certo disagio alle spalle che devono subire il "trauma" dello sbilanciamento Milo, ti ricordi quando mi dicevi che dovrebbe essere il piede posteriore a supportare più peso? beh, me ne sono reso conto! ![]() meno male che le scarpe fanno bene presa sulla pedana l'altro, ormai noto, problema, è la tirata. ieri ho fatto qualche video ma stamattina, riguardandoli, non ero molto soddisfatto... ecco una delle serie di avvicinamento con 60Kg: ed ecco i video che ho fatto oggi: a me sembra di essere migliorato...almeno un pochettino ![]() |
|
![]() |