Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-12-2011, 08:27 PM

Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)


eccomi qui.
ieri e oggi non mi sono potuto allenare (in parte perchè lunedì mi sono un po' fatto male alla schiena) quindi posto un paio di video dell'allenamento di martedì. allenamento di strappo.

sono rimasto su carichi molto bassi, così da non stressare la schiena.
ho colto l'occasione per concentrarmi sulla forma, provando a far passare quel maledetto bilanciere dove dovrebbe
niente da fare...

ecco un video dalla solita angolazione di profilo:
Strappo 3t - YouTube

credo di aver capito che per far strisciare il bilanciere sulle cosce si debba scodare andando indietro con le spalle e avanti con il bacino, ma non ci riesco. ci provo, ma mi sbilancio, avendo la sensazione di cadere all'indietro (anche se noto che il bilanciere sale meglio, eccome se sale meglio!)

ecco un altro video, da una diversa angolazione



una cosa è certa, mi devo liberare di quel tic che mi fa sobbalzare prima di ogni sollevamento. è ridicolo!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-12-2011, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
credo di aver capito che per far strisciare il bilanciere sulle cosce si debba scodare andando indietro con le spalle e avanti con il bacino, ma non ci riesco. ci provo, ma mi sbilancio, avendo la sensazione di cadere all'indietro (anche se noto che il bilanciere sale meglio, eccome se sale meglio!)
Alla fine dello stacco, quando il bilanciere ha superato il ginocchio, sono le tue cosce che si devono infilare sotto al bilanciere!
Le spalle devono restare sopra al bilanciere, se scappano indietro o ti tiri il bilanciere di conseguenza o dai il colpo di bacino, entrambi errori teorici.

Faccio fatica a capire senza una slow motion ma sembra che nella prima parte non rientri con il ginocchio (quando il bilanciere è alla rotula la tibia dovrebbe essere verticale).

Ultima Modifica di milo : 08-12-2011 08:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-12-2011, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Faccio fatica a capire senza una slow motion ma sembra che nella prima parte non rientri con il ginocchio (quando il bilanciere è alla rotula la tibia dovrebbe essere verticale).
Questo è quello che intendo:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,340
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-12-2011, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Alla fine dello stacco, quando il bilanciere ha superato il ginocchio, sono le tue cosce che si devono infilare sotto al bilanciere!
Le spalle devono restare sopra al bilanciere, se scappano indietro o ti tiri il bilanciere di conseguenza o dai il colpo di bacino, entrambi errori teorici.

Faccio fatica a capire senza una slow motion ma sembra che nella prima parte non rientri con il ginocchio (quando il bilanciere è alla rotula la tibia dovrebbe essere verticale).

no, c'è qualcosa che non mi quadra...
in che senso le mie cosce devono andare sotto al bilanciere? quando finisco lo stacco le mie gambe sono praticamente estese, per mandare le cosce sotto dovrei riabbassarmi.

facendo una slow motion (se ne hai voglia puoi scaricarti il video da YouTube usando keepvid e poi lo apri con VLC e scegli la velocità di riproduzione. altrimenti ti posso provare a mandare l'.AVI originale, se ti va) vedo che il bianciere sale praticamente in linea retta, dalla posizione di partenza verso le spalle e poi, oltre, durante l'incastro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-12-2011, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio

no, c'è qualcosa che non mi quadra...
in che senso le mie cosce devono andare sotto al bilanciere? quando finisco lo stacco le mie gambe sono praticamente estese, per mandare le cosce sotto dovrei riabbassarmi.
Infatti, è per questo che si chiama tripla estensione.

Cerco un video...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0