FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18878-diario-di-un-atleta-indeciso-che-prova-fare-weightlifting.html)

Ugo51 02-12-2014 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 446412)
Mo' ti arriva la scomunica...


:-)


:o

Ugo51 04-12-2014 08:47 AM

Ieri ho riprovato lo slancio, stavolta facendo un video.

https://www.youtube.com/watch?v=vWVC...ature=youtu.be

Non sono salito oltre questo peso (50Kg) e ho fatto solo tre triple, di cui l'ultima è stata in verità una doppia.
Il ginocchio sinistro fa male, sopratutto quando porto la gamba in avanti. Meno quando faccio il movimento opposto.

Milo, mi è stato difficile notare grandi differenze tra la mobilità della spalla dx a seconda di quale gamba portavo in avanti.
Direi però che quando porto la gamba sx avanti la spalla dx rimane meno sotto stress.

Ho finito la sessione con 5Km al remoergometro. Ero uno straccio e non sono nemmeno riuscito a scendere sotto i 22 minuti :( (22:09)

IlPrincipebrutto 04-12-2014 09:44 AM

<click>
this video is private

:-(

Ugo51 04-12-2014 12:20 PM

Ooops, sorry :)

Adesso dovrebbe funzionare

Ugo51 05-12-2014 06:08 PM

Influenzato da Milo ho deciso di fare stacco.
Visto che mi sono trovato in palestra prima del solito e quindi non in crisi glicemica come capita ultimamente ho deciso di provare il massimale.
Oltretutto me lo ero promesso che lo avrei fatto prima di natale, quindi....

Beh, il risultato e' stato tutto sommato patetico visto che non sono nemmeno riuscito ad eguagliare i 140kg del 2009.
Mi sono fermato a 130. Ho provato - stupidamente - a fare il salto a 150 ma li ho lasciati dov'erano...

La buona notizia e' che ho poi provato a fare front squat e il ginocchio non ha fatto rumori strani. Sono perfino salito a delle triple con 60kg senza accusare troppo fastidio.
Devo riprendermi però perché ho idea di star facendo delle cappelle con l'allineamento delle ginocchia.
Ho notato che aiuta portare più peso sulle punte mentre di solito stavo tutto sui talloni

milo 05-12-2014 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 446654)
Influenzato da Milo ho deciso di fare stacco.

:D

Attento al front, che in teoria carica maggiormente le ginocchia, all'inizio evita rimbalzi e rilassamenti in piena accosciata anche se una piccola pausa in basso di controllo potrebbe essere utile.

IlPrincipebrutto 06-12-2014 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 446654)
ho deciso di fare stacco.

Vedi cosa succede a frequentare cattive compagnie?

:-)

Ugo51 07-12-2014 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 446661)
:D

Attento al front, che in teoria carica maggiormente le ginocchia, all'inizio evita rimbalzi e rilassamenti in piena accosciata anche se una piccola pausa in basso di controllo potrebbe essere utile.

Come mai carica le ginocchia?
Perchè il peso è più in avanti e quindi si tende s spingere di più con le punte?

Comunque rimbalzi di sicuro li evito, le accosciate invece quasi mi aiutano a trovare una posizione neutra e spesso mi evitano tensioni strane che altrimenti renderebbero fastidiosa la risalita. Cerco sempre comunque di non incassarmi, ovvio.


Ieri ho voluto provare un po' di squat, ma non ho saputo "leggere" la sessione come avrei sperato.
Ho anche provato un po' di pressa - cosa che non facevo dal anni - e, forse non troppo sorprendentemente, non accuso alcun fastidio al ginocchio.
Insomma, sempre più indizi che suggeriscono che il fastidio al ginocchio derivi da qualche errore postuarale in zona bacino.

Ugo51 07-12-2014 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 446680)
Vedi cosa succede a frequentare cattive compagnie?

:-)


:D

La vostra influenza nei miei allenamenti è comunque innegabile :)

Ugo51 07-12-2014 05:42 PM

Sfidando la neve (a dire la verità stava smettendo quando sono uscito e mi sono pure goduto un pallido sole) sono uscito per una corsetta.
Nonostante abbia fatto meno dei 10km che ho preso a percorrere da un paio di mesi a questa parte, avverto un chiaro dolore al menisco...

milo 07-12-2014 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 446750)
Sfidando la neve ... 10km che ho preso a percorrere da un paio di mesi a questa parte

Ah però :eek:

:D


IlPrincipebrutto 07-12-2014 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 446760)
Ah però :eek:

Appena fuori inquadratura, il cervo maschio che sta inseguendo Ugo, dopo che questi gli aveva invaso il territorio.

Ugo51 08-12-2014 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 446761)
Appena fuori inquadratura, il cervo maschio che sta inseguendo Ugo, dopo che questi gli aveva invaso il territorio.


Sul sentiero he costeggia il canale dove vado a correre vedo in effetti ogni genere di fauna.
Ma finora non sono mai stat inseguito. Al massimo facevamo la stessa strada :D

Ugo51 09-12-2014 10:12 AM

Allora...la corsa di domenica si e' rivelata una pessima, pessima idea.
Le ginocchia sono a pezzi.
Ci sono rimasto malissimo, perche' saranno stati 5-6Km al massimo e anche se ho "spinto" un po' di piu' sulla velocita', non mi sembra di aver fatto chissa' cosa.
Forse non e' stato saggio fare front squat-squat e pressa-corsa in tre giorni consecutivi??
Forse dovrei fare meno volume considerando che faccio 15Km in bici ogni giorno?
Boh, a me sembrano numeri piccoli, quasi ridicoli, ma e' chiaro che il mio fisico la pensa altrimenti.

Ieri quindi la sessione in palestra e' stata esclusivamente dalla vita in su.
60 vergognosissimi Kg in panca (5x5), ma che almeno non hanno provocato alcun fastidio alla spalla.

Lento avanti (5x8x30Kg)

Scrollate (70Kg) + rematore inverso 5x10+8 (nel senso che io sono sotto alla sbarra e mi sollevo in un movimento analogo a quello che sarebbe il rematore, ma visto dall'alto in basso).

Ho finito con un po' di esercizi per l'addome, l'unico gruppo muscolare che ultimamente alleno come si deve :D

Vedro' oggi cosa inventarmi....

milo 09-12-2014 03:51 PM

Ugo, fai prima qualche esercizio in casa per preparare muscoli e articolazioni alla corsa?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013