FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18878-diario-di-un-atleta-indeciso-che-prova-fare-weightlifting.html)

Ugo51 21-02-2022 01:31 PM

Aggiungo:
Devo assolutamente cambiare alimentazione.
Sono ancora ingrassato e anche se non conto di fare nulla di drastico vorrei, nel giro di qualche mese, tornare al mio peso forma di 71-72kg (ad oggi sono 75.4kg)

Purtroppo ci sono diversi fattori che influenzano il mio peso, e il motivo principale per cui voglio dimagrire e' che mi rendo conto che non sto ingrassando "bene". La mia alimentazione non e' molto salutare e bevo troppo. E quando dico che non e' salutare non mi riferisco ai cibi in se, ma a come li consumo. Spesso mangio di fretta e per stress.

Adesso non ricordo se l'avessi gia' accennato oppure no, ma e' da un po' di tempo che combatto con la depressione e altri fattori che influenzano molto il mio stato d'animo e la salute (fisica e mentale). Per tanto tempo ho usato questa "scusa" per giustificare alcune scelte e lasciarmi andare, ma adesso mi sento motivato e pronto a cambiare rotta e applicare la stessa costanza che di recente riesco ad avere nell'allenamento in altri settori della vita.
Questo messaggio, credo sia ovvio, e' piu' che altro indirizzato a me stesso - si tratta pur sempre di un diario - e spero un giorno di riguardarlo e vederci il simbolo di un giro di boa verso orizzonti piu' positivi :)

IlPrincipebrutto 21-02-2022 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 472569)
a trovare Kelsey

E tutto d'un tratto...un hapax!

Ugo51 21-02-2022 02:48 PM

Non ero sicuro di averla mai nominata, adesso sono certo di non averlo mai fatto :D

OK, per dare un po' di contesto ai lettori (e a me...), Kelsey e' la ragazza - Canadese - con cui mi vedo da piu' o meno due anni. Credo sia venuto il momento di introdurla anche qui sul forum!
Il motivo per cui non l'ho mai fatto, oltre al fatto che come avrete di sicuro capito non e' che divulghi molto della mia vita privata, e' che la nostra relazione e' sempre stata un po' on/off.
Ultimamente eravamo piu' off che on e lei ha deciso di portare via i quarti e tornarsene a casa (casa che e' una cittadina di Vancouver Island).
A quel punto avremmo potuto mollarla li del tutto o provare comunque a rimanere in contatto e ovviamente abbiamo deciso per la seconda.
La prossima settimana sara' la prima volta che la vedo da Ottobre...

milo 21-02-2022 03:40 PM

Ciao Ugo,

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 472570)
(ad oggi sono 75.4kg)

Non credi invece che possa aver contribuito positivamente ai recenti miglioramenti di carico nello squat/stacco?


Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 472570)
ma è da un po' di tempo che combatto con la depressione e altri fattori che influenzano molto il mio stato d'animo e la salute

Ho attraversato un periodo molto difficile l'anno scorso, quindi so di cosa stai parlando e ti faccio i miei migliori auguri.

P.s. Ti consiglio di stare lontano dall'alcool, non aiuta.

orange 21-02-2022 06:17 PM

Abituato alla qualità media di scrittura dei film attuali non avevo trovato stranezze nella tua gestione dei personaggi.
Ora però dovrò ingegnarmi per trovarti un titolo adatto, visto che trovavo eroico uno che conoscevo che aveva la fidanzata tedesca e andava in Germania tutti i weeekend. In macchina.
Discutendo su quale fosse una distanza adeguata per una relazione, mi pare di avergli detto qualcosa tipo "prendi una cartina dell'Italia su un foglio A4, appoggia una moneta da 1 euro su Milano... "
Chiaramente non era un discorso serio, ero il primo a non averlo rispettato.
Anche perché basta rimpicciolire la cartina e con un euro puoi andare molto lontano. Se è un planisfero mignon, anche in Canada.
Poi basta aggiungerne 799 e hai anche un biglietto aereo.

IlPrincipebrutto 21-02-2022 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 472572)
Kelsey e' la ragazza - Canadese - con cui mi vedo da piu' o meno due anni


Love in the times of CoVid...roba da film.






PS
Sorry, non ho resistito.

orange 21-02-2022 11:54 PM

Però in UK non è che se la sono passata poi tanto male...
Almeno al 10 di Downing Street


Ugo51 22-02-2022 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 472573)
Ciao Ugo,

Non credi invece che possa aver contribuito positivamente ai recenti miglioramenti di carico nello squat/stacco?

Probabilmente si, ma non essendo anche alti i motivi dell'aumento di peso, e' solo una consolazione il fatto che abbia contribuito all'aumento della forza. Credo di poter ottenere risultati simili seguendo una dieta migliore.

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 472573)
Ho attraversato un periodo molto difficile l'anno scorso, quindi so di cosa stai parlando e ti faccio i miei migliori auguri.

P.s. Ti consiglio di stare lontano dall'alcool, non aiuta.

Grazie, Milo :)

Ugo51 22-02-2022 10:04 AM

Le relazioni a distanza non sono mai simpatiche. La mia prima relazione seria, con Rim, che forse ricorderete, era proprio iniziata a distanza e per due anni e mezzo (!!) ci vedevamo con una frequenza piu' o meno quadriennale. Allora aveva piu' senso di adesso pero', perche' 1) eravamo piu' giovani e con meno aspettative da una relazione e 2) la relazione era iniziata a distanza e poi, finalmente eravamo andati a vivere insieme (a Glasgow, cosi sapete anche come mai sono capitato a Glasgow :) )

Qui invece la situazione e' ben diversa. Kelsey e' tornata a casa perche' di stare qui non ne poteva piu'. All'inizio doveva essere per tre mesi, per finire il contratto (lavora da casa) e nel frattempo avremmo deciso il da farsi.
Poi pero' una volta a casa si e' resa conto di non voler tornare in UK e adesso siamo in questa situazione un po' bislacca in cui io non voglio andare a vivere in Canada, lei non vuole tornare in UK, ma stiamo comunque bene insieme e vorremmo portare avanti le cose.
Credo che sia ridondante aggiungere che la situzione mi sta creando un po' di confusione...

P.S. la situazione covid qui in UK non e' stata cosi male, ma dipende molto da caso a caso. Per Kelsey, e' stato un calvario. Aveva appena iniziato il lavoro nuovo da 2 settimane, che e' stato tramutato in lavoro da casa, quindi aveva zero interazione con i colleghi, e viveva sola. I suoi amici del Master, appena concluso, hanno tutti portato via i coglioni e sono ritornati ai rispettivi paesi con l'inizio della pandemia. La sua migliore (e unica) amica si e' trasferita nel Surrey a un'oretta di macchina perche' ha avuto un bambino. Quindi in sostanza io ero l'unico essere umano con cui si relazionava. Immagino che ci siano molti casi simili, e ognuno reagisce a modo suo, anche se di sicuro non e' facile per nessuno. Per lei poi, non lo e' stato affatto. E il risultato e' stato il fuggi fuggi verso casa.

Ecco, sono passato dall'essere parco nei dettagli della mia vita privata a dirvi tutto cio' che c'e' da sapere :D

IlPrincipebrutto 22-02-2022 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 472579)
per due anni e mezzo (!!) ci vedevamo con una frequenza piu' o meno quadriennale.

<inserire battuta da nerd matematico>

Ugo51 22-02-2022 12:04 PM

Forse quadriennale significa ogni 4 anni...
Il mio Italiano va peggiorando.
Intendevo dire 4 volte all'anno. Ogni stagione insomma :p

orange 22-02-2022 12:13 PM

Ma come forse? :D
Compito: scrivere un breve testo su FU settimanalmente (ogni settimana, non ogni sette) per mantenersi allenati con l'italiano.

PS: avevate una relazione trimestrale (o vivaldiana, se vuoi renderla più poetica).

Ugo51 22-02-2022 12:17 PM

Vivaldiana!
Mi piace.

Ci scherzo su, ma certe volte faccio proprio uno sforzo a scrivere qui sul forum, per via dell'Italiano. E' abbastanza triste...

Ugo51 23-02-2022 10:22 AM

Mercoledi 23 Febbraio

Stacchi

5x3x140kg

Lento avanti

5x6x40kg

Trazioni presa supina

5x6

Ugo51 25-02-2022 11:49 AM

Venerdi 25 Febbraio

Panca

5x3x82.5kg

Credo mi comprero' una maglietta apposta per fare panca. Di quelle che hanno i gommini sulla schiena cosi da fare piu' presa, perche' la panca che abbiamo in palesytta e' scivolosa come una pista da bowling.
Il pensiero mi fa un po' inorridire, il passo da una maglietta coi gommini a diventare un powerlifter con piu' aggeggi addosso di un astronauta e' breve, ma al momento fare una panca sensata e' quasi impossibile, proprio per via del fatto che la panca stessa - e ne abbiamo una sola - e' molto scivolosa.

Sono comunque un po' indeciso se continuare ancora per molto a fare panca o se invece tornare alla pressa verticale come esercizio di riferimento di spinta per la parte superiore del corpo. Mi piace di piu' della panca come esecuzione, e lo trovo piu' sensato, ma allo stesso tempo vorrei togliermi lo sfizio di raggiungere i 100kg in panca, quindi credo che la maglietta gommosa sara' necesseria :p
Oltretutto, ma qui potrei sbagliarmi, ho idea che la pressa verticale sia meno tassante come esercizio, rispetto alla panca, specialmente in termini di fatica accumulata. I carichi sarebbero notevolmente inferiori, e avrei piu' posto per altri esercizi complementari, tipo la panca stessa, che a questo punto farei a ripetizioni medio-alte, e le dips.
Ci pensero'.

Squat con pausa in basso

5x5x70kg

Lento avanti

5x5-6-7-8-9x40kg


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013