Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-05-2013, 02:10 PM


Ragazzi, quanta carne sul fuoco, sono anch'io sul lavoro e spero di mantenere la concentrazione quando mi arriva il prossimo cliente .


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
però Milo, non vorrei dire una stupidata, ma se tiro al massimo con 40Kg non posso che finire in semipiegata.
è quello che stai dicendo? di finire in semipiegata finchè riesco e man mano che il peso aumenta andare in accosciata?
No, stacca piano, passa il ginocchio e vai velocissimo. Scendi comunque in accosciata completa giocando di anticipo e/o alzando le ginocchia nella fase aerea (detto così sembra complicato ma se guardi il mio ultimo video vedi come faccio io).


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ho bisogno di riordinare le idee....
Alberto, resta semplice:
anche e spalle salgono assieme
bilanciere vicino sempre
accelera e finisci verticale con i gomiti puntati verso l'alto
scendi ed incastri!


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Milo, stai dicendo che anche l'infilare le ginocchia è un errore al pari di andare indietro con la schiena?
No, lo dicevo per Alberto in disquisizione sulla scuola cinese.
Secondo me semplicemente non serve farla intenzionalmente, viene da se.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#617)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 17-05-2013, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Alberto, resta semplice:
anche e spalle salgono assieme
bilanciere vicino sempre
accelera e finisci verticale con i gomiti puntati verso l'alto
scendi ed incastri!

ok ok tnks
Rispondi Citando
Vecchio
  (#618)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-05-2013, 09:30 AM


Venerdì 17

allenamento improvvisato, non avrei nemmeno dovuto andarci in palestra ma mi avanzavano 45minuti e non ho saputo resistere

visto che il diavolo tentatore mi punzecchia...girata:


ho iniziato con un peso ridicolo, 40Kg, provando a stare il più verticale possibile.
il mio problema, credo ,è che salendo con il peso perdo la verticalità della schiena e vado a tressare la zona lombare.
ho provato il power clean ma risolve il problema solo parzialmente

ecco una serie con 50Kg nella quale so di riuscire a rimanere verticale



e il power clean corrispondente




sono passato a 60Kg



la verticlità mi sembra buona, non ho accustao dolori, ma lo sforzo nella risalita è esagerato per il peso tutto sommato ridicolo. nella terza ripetizione si vede bene, la risalita è lenta, quasi mi blocco.

ripresa da davanti



qui sembra stia risalendo con 100Kg sulle spalle...ma no, sono sempre i solito 60
la cosa strana è che riesco a fare delle triple di front squat con 80Kg senza problemi.

ho pensato quindi che fosse l'impostazione generale. in effetti quando faccio front squat ho i piedi più vicini.

i quest'ultimo video (che in ordine cronologico viene dopo almeno altre 5 serie da precedente) ho tenuto i piedi più stretti e ho cercato di non andare completamente in accosciata.

riguardando gli altri video infatti noto che mi incasso molto, e in modo "molle" e temo che forse anche quello contribuisca a perdere la tensione della schiena, causando alla lunga dolore



P.S. nonostante il titolo so che non si tratta di semipiegata, era solo per differenziarla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#619)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-05-2013, 09:40 AM


Ciao ugone, i mie 2 cents...prima di tutto anche io riesco agevolmente a front squattare 80kg ma non a girarli (ci devo anche provare una volta prima o poi....), seconda cosa e poi mi fermo perché non sono un autorità...il passaggio lungo il corpo (coscia, inguine esplosione eccetera) mi pare ottimo, l'unica cosa che mi sento di dirti è che fai il mio stesso errore: saltino in avanti nel catch! E questo se ho ben capito è causa di mancata estensione completa (leggi 2^ tirata). Perché non mi pare tu spinga in avanti la sbarra.
Per il resto...prima o poi ti becco maledetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#620)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-05-2013, 11:55 AM


ahaha, non hai da lavorare molto per beccarmi, specialmente nella girata

il saltino è specialmente accentuato in queste serie nel tentativo di rimanere verticale.
però se mi dici che potrei ottenere lo stesso risultato semplicemente tirando di più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#621)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-05-2013, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ahaha, non hai da lavorare molto per beccarmi, specialmente nella girata

il saltino è specialmente accentuato in queste serie nel tentativo di rimanere verticale.
però se mi dici che potrei ottenere lo stesso risultato semplicemente tirando di più...
A me succede e non sempre, da dentro non saprei dirti cosa accade quando mi capita...ma ripeto è un dettaglio causato (da quando ho capito) dal non finire la tirata ovvero mozzarla e iniziare a scendere prima di aver dato la giusta traiettoria alla sbarra ed essersi estesi completamente (azzarderei spalla sù e leggermente indietro). A te capita spesso? Da quel che ho capito è frutto del tuo cercar di essere verticale giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#622)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-05-2013, 12:22 PM


si
o almeno credo.
il mio problema è che finisco sempre la girata con il peso in avanti, quindi interpreto il saltino in avanti come tentativo di compensare.
ad ogni modo anche il fatto di finire con il peso sbilanciato è sintomo di non finire la tirata, quindi dire che la tua analisi è corretta.

non resta che aspettare Martedì e provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#623)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-05-2013, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
si
o almeno credo.
il mio problema è che finisco sempre la girata con il peso in avanti, quindi interpreto il saltino in avanti come tentativo di compensare.
ad ogni modo anche il fatto di finire con il peso sbilanciato è sintomo di non finire la tirata, quindi dire che la tua analisi è corretta.

non resta che aspettare Martedì e provare


non CI resta che aspettare martedì e provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#624)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-05-2013, 01:12 PM


Però Ugo, guardando bene, a me pare che la tirata la finisci eccome, forse è il tuo scappare troppo con le spalle indietro e conferire al bilanciere uno spuno in avanti...non so, guarda questo fotogramma, sei bello esteso ma forse potrebbe esserci una leggera spanciata:




Aspettiamo chiaramente l'intervento di Milo da mileto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#625)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-05-2013, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
... forse è il tuo scappare troppo con le spalle indietro e conferire al bilanciere uno spuno in avanti....
Quote:
forse potrebbe esserci una leggera spanciata
Scusate se mi intrometto, ma la prima affermazione non penso sia veritiera. Se al termine della 2° tirate ti estendi con le spalle troppo indietro il bilancere non dovrebbe essere buttato in fuori ma anzi dovrebbe essere tirato verso il corpo.
Penso sia più probabile la seconda cosa che dici, Alberto, magari c'è un colpo con il bacino che tende a buttar la sbarra in fuori.

Spero di aver scritto un eresia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#626)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2013, 04:11 PM


Per come la vedo io, se nell'incastro si salta avanti, ed il peso è in equilibrio, per forza di cose il bilanciere o:

a) E' stato buttato in fuori
b) Non è stato tenuto in dentro

Può sembrare un controsenso ma non lo è.

Ugo tende ad usare il bacino sul finale (contrariamente al sottoscritto che non entra abbastanza con esso, così mi critico un po' da solo) e così facendo la tendenza è quella di spingerlo in fuori a meno che non si finisca molto bene la tirata.

Inclinarsi indietro con il busto porta il bilanciere con se (saltando indietro) se lo si tira.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#627)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-05-2013, 06:03 PM


Si confermo, anche secondo me. La teoria della spalla è come dici tu prison, è decisamente un'entrata poco controllata di bacino che invece di dare lo spunto in alto lo da in avanti.
Ugo hai lividi sulle cosce? Io qualche tempo fa avevo dei bolli neri sulla parte alta delle cosce. Non delle strusciate ma proprio bolli rotondi come se dessi un colpo solo in quel punto e bam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#628)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2013, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ugo hai lividi sulle cosce? Io qualche tempo fa avevo dei bolli neri sulla parte alta delle cosce. Non delle strusciate ma proprio bolli rotondi come se dessi un colpo solo in quel punto e bam
I lividi sono segni di trauma, non dovrebbero esserci secondo me, il bacino andrebbe usato per accompagnare il bilanciere, con un movimento estremamente veloce ma dolce, imparare a farlo correttamente è un'arte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#629)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2013, 06:17 PM


Mi sono ricordato che fare lo strappo partendo dall'inguine può aiutare chi vuole cimentarsi in questa tecnica, in questo caso utilizzando anche la flessione delle gambe (si può arrivare a caricare anche il 90% del proprio massimale di strappo), tuttavia bisogna lavorare molto a partire da terra.

Per correttezza d'informazione in palestra da me è un esercizio demonizzato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#630)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 18-05-2013, 06:53 PM


Quindi ti posso chiedere una cosa secca Milo?
Tu il bilanciere lo senti arrivare all'inguine e strusciare via? Nel senso percepisci il contatto e poi ti sfiora vero l'alto oppure appena senti pressione sull'inguine tiri apri e incastri?
Perché in palestra quel ragazzo mi disse 'devi arrivare all'inguine, deve essere il tuo campanello d'allarme per una corretta posizione per iniziare la tirata'
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0