Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Integro poco nulla io sai, vitamina c e sali minerali la mattina appena svegliato, omega3 a pranzo e post W.o. prendo 25/30gr di vitargo + 4gr glutammina + 4gr creatina. Ma nelle prossime settimane voglio cambiare approcio, mettendo in pratica la REM deit di Pelizza... sono proprio curioso di provarla :D |
Allenamento - 14.04.2012
Allenamento 3 (3° Settimana BRT)
Riscaldamento 8 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva a semiluna 3x1min. Squat 35kg x 6 (2 serie) riscaldamento 75kg x 5 (6 serie) Bench press 35kg x 5 (2 serie) riscaldamento 60kg x 5 (7 serie) nell'ultima serie ho fatto erroneamente una rep in più! :D Rematore 55kg x 6 (4 serie) Aperture a L 3kg x 10 (3 serie) ABS 12 rip (4 serie) --------------- Allenamento - 14.04.2012 - YouTube= --------------- Allenamento discreto, a sensazione lo squat mi sembrava veramente buono, poi invece rivedendomi ho notato che sono un pò ballerino sia in eccentrica che in concentrica... comunque sto migliorando la retroversione del bacino... Panca decente, devo riuscire ad inarcare di più spingendo meglio con i piedi per terra! anche il petto devo cercare di spingerlo verso il bilanciere... Durata totale: 1h20min. |
Buono lo squat, anche se dovresti spingere le ginocchia più in fuori. Nella panca parti bene ma dopo il fermo ti appiattisci sulla panca ;) Vista frontalmente io proverei a stringere un pelo la presa, magari di un dito: al fermo al petto hai le mani fuori asse coi gomiti, come se fosse la presa troppo ampia (o i gomiti chiusi).
|
Quote:
Hehehehe... grazie mille per le dritte! Nello squat sto cercando ti sparare le ginocchia più in fuori... ma non riesco, mi da fastidio! hai qualche soffiata in merito? Ok per la panca proverò a stringere un pò la presa, per l'appiattimento hai ragione, lo perdo ad ogni ripetizione! devo concentrarmi ancor di più :D |
Allenamento 1 (4° Settimana BRT)
Riscaldamento 8 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Squat (con fermo di 1") 35kg x 3 (3 serie) riscaldamento 75kg x 2 (6 serie) Bench Press 25kg x 8 (3 serie) riscaldamento 65kg x 4 (8 serie) Trazioni alla sbarra supine bw x 6 (6 serie) Shrugs con bilanciere 55kg x 8 (4 serie) ABS 15 piegamenti (4 serie) Stretching in posizione "di squadra" 10 min ------------------- Allenamento - 17.04.2012 - YouTube ------------------- Allenamento decente, sempre problemi con l'arco lombare nella discesa, comunque mi sembra lentamente di migliorare. Nella panca ho stretto di un dito l'impugnatura come mi ha suggerito Yashi e devo dire che mi trovo bene... ho provato a portare i talloni più vicino possibile alla testa per inarcare di più la schiena... questo sembra il mio massimo possibile. La panca alla fine mi è sembrata molto facile... speriamo :D Durata totale: 1h30min |
in panca ti sia allargano un pò i gomiti in spinta, non tieni l'incastro e cerchi le spalle
farei un riscaldamento diverso.. con serie a salire;) |
Quote:
Per le spalle dici che le perdo? a me sembra d'essere incastrato bene... che devo fare? |
Quote:
l'unica cosa da fare è cercare di mantenere la massima tensione dorsale e cercare di tenere serrate le scapole senza perdere l'arco e l'apertura del petto, a costo di far risultare la panca un po "traballante". almeno io sto cercando di fare così. |
sono i gomiti principalmente che si aprono, cerca di non perderli quando spingi (non aprirli)
|
Allenamento - 19.04.2012
Allenamento 2 (4° Settimana BRT)
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Deadlift alcune serie in salire di riscaldamento 100kg x 2 110kg x 2 120kg x 2 95kg x 3 (5 serie) Panca presa stretta alcune serie in salire di riscaldamento 60kg x 6 (4 serie) Curl con manubri 13kg x 8 (5 serie) Military press alcune serie in salire di riscaldamento 37.5kg x 6 (4 serie) Calf raises 35kg x 10 (3 serie) ---------- Allenamento 19.04.2012 - YouTube= ---------- Allenamento veramente deludente, ma che potevo sperare dopo 13 ore di lavoro e una marea di casini a casa?:mad::mad: Nello stacco non ho trovato il giusto setup, perso la schiena e sculato... Da dire anche che mi sarebbe servita la cintura per questi carichi... (se la Titan si degna di mandarmi sta benedetta cintura) anche se non avrebbe comunque sistemato questo orrore di stacco... vabbe speriamo per la prossima volta! Durata totale: 1h20min. |
Allenamento - 22.04.2012
Allenamento 3 (5° Settimana BRT)
Squat alcune serie in salire di riscaldamento 75kg x 6 (6 serie) Bench press alcune serie in salire di riscaldamento 70kg x 3 (7 serie) abbassato il peso perchè nelle ultime ho perso il setup 64kg x 3 (3 serie) Aperture a L 3kg x 10 (3 serie) ABS 12 rip (4 serie) Allenamento collettivo a casa Drew, con Yashi, Drew, Bomberfede, AndreaCapo e Simili. Molto divertente, soprattutto il dopo con una bella grigliata in compagnia. Squat decente, per la prima volta ho provato a mettermi la cintura e vedo che un pelino nella discesa mi sbilancia in avanti, devo lavorarci su da questa settimana in poi. La panca è stata tanto faticosa, il peso era al limite per fare 3 rip, infatti alla 7 serie ho abbassato a 64. Il resto entro la norma. Durata totale: indefinito. |
Ei vecchio tutto bene? Ti ho inquadrato solo adesso! Son stordito e non avevo capito che era tuo il diario! Haha.. Soppravissuto al super allenamento di ieri e alla grigliata?
A mi raccomando tienimi aggiornato sulla REM che son curioso! Ciao bel! |
Quote:
Primo giorno oggi... vedremo con l'andare delle giornate! :D |
hahaha! figo l'avatar con il mio gatto! :D
|
Grande avatar! :D Bella giornata ieri! :D :D
|
Quote:
Allora... per avere qualche dato oggi segno il primo giorni di REM-DIET di Pelizza. Sabato mi sono pesato ed ero 68.5 see you soon sabato questo! :D |
Allenamento - 24.04.2012
Allenamento 1 (5° Settimana BRT)
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Squat (con fermo di 1") alcune serie in salire di riscaldamento 75kg x 2 (6 serie) Bench Press alcune serie in salire di riscaldamento 57.5kg x 6 (6 serie) Trazioni alla sbarra supine bw x 6 (6 serie) Shrugs con bilanciere 60kg x 8 (4 serie) ABS 15 piegamenti (4 serie) Stretching in posizione "di squadra" 10 min ------------------- Allenamento - 24.04.2012 - YouTube= ------------------- Allenamento soddisfacente, lo squat lo sento abbastanza sicuro, ora perdo molto meno la schiena in buca. Panca decente, ho cercato di mantenere più possiblile l'arco e l'adduzione delle scapole. Il resto abbastanza semplice, da notare che l'alimentazione che sto seguendo ora in ambito prestazionale è sicuramente migliore di quella che seguivo prima... Per tutto l'arco del wo mi sono sentito carico e pieno di energie, tanto che ho fatto qualche singola un pò più pesante nello squat tanto per giocare un pò :D (1x90 - 1x95 - 1x100 - 1x105) e devo dire che con la cintura sono saliti abbastanza facilmente :D |
Ottimo Incursore! :-)
Lo squat lo vedo anch'io migliorato good job! p.s x curiosità, le scarpe da squat che utilizzi come si chiamano? prezzo? (se non sbaglio sono quelle che usano anche Shade e Simili) mi garbano.. magari più avanti acquisterò quelle. :) |
We lo squat mi sembra molto migliorato! Un consiglio, quando sei nella buca a fare il fermo pensa ad aprire il petto, gomiti in avanti e tenere aperte le ginocchia! Soprattutto aprire il petto :)
|
Quote:
sono le adidas power perfect 2 , costicchiano , le ho pagate 115 € , non so se il prezzo sia calato . |
Quote:
In effetti costicchiano un po' si.. speravo meno! Però se i feedback son positivi, è un acquisto che si può fare dai.. (prima però e meglio che mi metta a pensare a migliorare e salire con i carichi in 'sto squat.. piuttosto che pensare ai dettagli :D) Sorry per l'OT Incursore! :p |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ecco.....questo, secondo me, non avresti dovuto farlo :D |
Quote:
|
Allenamento - 27.04.2012
Allenamento 2 (5° Settimana BRT)
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Deadlift alcune serie in salire di riscaldamento 102.5kg x 3 (3 serie) 85kg x 3 (5 serie) Panca presa stretta alcune serie in salire di riscaldamento 65kg x 6 (4 serie) Curl con manubri 14kg x 8 (5 serie) Military press alcune serie in salire di riscaldamento 37.5kg x 6 (4 serie) Calf raises 40kg x 10 (3 serie) ---------- Allenamento - 26.04.2012 - YouTube ---------- Allenamento nella norma, nello stacco dovrei concentrarmi molto di più nell'iperestensione della schiena, anche se comunque non la perdo... o almeno credo. le tre serie con 102 le ho fatte con la doppia prona, a fatica nell'ultima serie ho chiuso l'alzata perchè mi stava per scivolare il bilanciere. Nella panca stretta per ora va bene questo peso, faccio parecchia fatica!:cool: Durata totale: 1h10min. |
Allenamento - 28.04.2012
Allenamento 3 (5° Settimana BRT)
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Squat alcune serie in salire di riscaldamento 80kg x 5 (5 serie) Bench Press alcune serie in salire di riscaldamento 62.5kg x 5 (7 serie) Rematore 55kg x 6 60kg x 6 65kg x 6 (2 serie) Aperture a L con manubri 3kg x10 (3 serie) ABS 15 piegamenti (4 serie) Stretching in posizione "di squadra" 10 min ------------------- Allenamento - 28.04.2015 - YouTube ------------------- Allenamento buono, nello squat mi sono divertito parecchio... e mi sembra ti aver trovato un giusto setup anche se qualche volta mi sono appena scomposto... non molto faticoso, anzi. Panca abbastanza semplice, non sono riuscito a filmarmi perchè avevo poco tempo. Il resto nella norma :) :) :) Durata totale: 1h10min. |
Ciao Grande!
Complimenti, ora ti seguo il diario.. |
Quote:
|
Allenamento 1 (6° Settimana BRT)
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Squat (con fermo di 1") alcune serie in salire di riscaldamento 75kg x 2 (6 serie) Bench Press alcune serie in salire di riscaldamento 67.5kg x 4 (8 serie) Trazioni alla sbarra supine bw x 6 (6 serie) Shrugs con bilanciere 60kg x 8 (4 serie) ABS 15 piegamenti (4 serie) Stretching in posizione "di squadra" 10 min ------------------- Finalmente dopo due giorni che la palestra ha tenuto chiuso sono ritornato ad allenarmi... non vi dico quanta gente c'era, praticamente la ressa per smaltire tutto quello che hanno bevuto e mangiato in questi 2 ponti... BAH... L'allenamento in generale è andato bene, lo squat comincio a sentirlo abbastanza bene, oggi particolarmente facile.:cool: Nella panca forse sono riuscito a trovare il bandolo della matassa per non appiattirmi più nella panca durante l'alzata... peccato non essermi ripreso:mad:. Comunque abbastanza facile il tutto. Il resto come il solito nella norma! Durata totale: 1h10min. |
8x4x67.5kg di panca..vacci piano che mi diventi enorme :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
![]() |
Allenamento - 04.05.2012
Allenamento 2 (6° Settimana BRT)
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Deadlift alcune serie in salire di riscaldamento 95kg x 2 105kg x 2 110kg x 2 90kg x 3 (4 serie) Panca presa stretta alcune serie in salire di riscaldamento 35kg x 6 (4 serie) poco peso perchè dopo meno di 24h avevo l'allenamento della panca Curl con manubri 14kg x 8 (5 serie) Military press alcune serie in salire di riscaldamento 37.5kg x 6 (4 serie) Calf raises 40kg x 10 (3 serie) ---------- Allenamento 04.05.2012 - YouTube ---------- Allenamento buono, lo stacco lo sento già meglio... devo sempre stare attento con l'altezza del culo per il resto senza cintura sembra che ci siamo (ovviamente la schiena non è superiperestesa, ma almeno ora è dritta e non a C). Quando metto la cintura sento di perdere leggermente il peso in avanti e di non sfruttare il riempimento d'aria come nello squat. faccio fatica a portare bella dritta la schiena.... da lavorarci su. Resto nella norma :D Durata totale: 1h00min. |
Allenamento - 05.05.2012
Allenamento 3 (6° Settimana BRT)
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Squat alcune serie in salire di riscaldamento 85kg x 4 (4 serie) 70kg x 6 (2 serie) Bench Press alcune serie in salire di riscaldamento 72.5kg x 3 (10 serie) Rematore 65kg x 6 (4 serie) Aperture a L con manubri 3kg x10 (3 serie) ABS 15 piegamenti (4 serie) Stretching in posizione "di squadra" 10 min ------------------- Allenamento - 05.05.2012 - YouTube ------------------- Lo squat l'ho sentito bene, anche se nell'ultima rip dell'ultima serie con 85kg ho fatto fatica... sicuramente potevo spingere di più. La panca è stata faticosa però ho portato a casa tutte le serie, tecnica come le altre volte più o meno, ho notato che non mi appiattisco nella panca e tengo bene l'arco spingo molto di più. Peccato per il video dato che nessuno poteva farmelo... la palestra era praticamente vuota :( Il resto nella norma :) Durata totale: 1h30min. |
Ciao Marco allora come procede la dieta affogata nei carbo? Ti senti più energico durante le sessioni?
Ho visto l'ultimo video dello squat, io quando lo eseguo tengo controllate le ginocchia al fine di non far superare in linea d'aria le punte dei piedi di conseguenza spingo il culo ancora più indietro, senti molto più tiro, però c'è da dire che lo faccio al multipower, a peso libero sinceramente forse sarebbe complicato Forza e coraggio !!!!!!! |
Quote:
|
Ovviamente il mio dettaglio è da considerarsi una chiacchiera tra amici senza critiche e cose varie, anche perchè non sarei la persona giusta per analizzare i lavori degli altri per carità...
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 AM. |