![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Luk4 DiarioRagà??? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() Molto meglio della scorsa volta, bravo ![]() Se riesci fai una ripresa perfettamente laterale alla stessa altezza della panca, magari poggia il cell da qualche parte senza che ti fai riprendere ogni volta o ancora meglio una ripresa dalla visuale di un'eventuale spotter (ovvero dall'alto come sto facendo io nel mio diario) sarbbe il massimo ![]() Ps: luk non c'è bisogno di sollecitare se non ti arriva subito una risposta, sei su un forum mica in chat ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ma è ovvio, se hai uno spotter il discorso cambia radicalmente, in quanto tu ti posizioni per bene e lui ti mette il carico in posizione senza farti fare troppo sforzo, ma se sei solo???? be farai del tuo meglio per staccare il bil scomponendoti il meno possibile, non c'è altra soluzione.......... Per quanto mi riguarda lascerei perdere quel video, so anche il forum da cui l'hai preso...... Oltre ad avere le braccia molto chiuse ha una traiettoria schifosa, la visuale magari ti inganna, se fosse stato ripreso di lato si vedrebbe chiaramente che finisce con il bil in pancia, sulla bocca dello stomaco, quando invece dovresti portarlo all'altezza dei capezzoli o poco sotto.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Seguirò i tuoi consigli ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Oggi ho fatto diverse serie sempre per migliorare la tecnica..non ho fatto un allenamento preciso: Stacco 10x6@50kg ( le ultime 3 serie a 70kg x 5-6 reps) 6reps x 50kg 7reps x 70kg Tecnica buona? sono posizionato troppo alto? basso? poi ho fatto 7-8 serie di panca piana per 5 reps con 60 70kg di prova. lento avanti 5x5@ 38kg ps: mentre ero negli spogliatoi un istruttore ( che non mi vedeva da 3 mesetti ) mi ha trovato bene rispetto a 6 mesi fà nella parte bassa del petto ma che nella parte alta sono carente...e dice che dovrei fare panca inclinata...con il bilancere che deve arrivare nella gola.... cosa ne pensate? ha detto una fesseria? nella piana la parte alta del petto lavora? o rischio di avere il petto a forma di seno.....? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() No luk, così lo stacco non va bene, praticamente stai facendo uno stacco a gambe tese. Il posizionamento potrebbe andare bene anche se terrei le spalle ancora un pelo più avanti.... Tu praticamente stendi completamente le gambe alzando immediatamente il culo e tirando tutto di schiena, le gambe vanno completamente in dietro e questo non va affatto bene... Il culo è l'ultima cosa che deve salire, deve rimanere fermo e basso, fai la stessa cosa della panca ovvero stringi e abbassa le scapole, il sedere rimane fermo, la prima cosa che parte sono le spalle..... Pensa a sfondare il pavimento con i piedi e a voler inculare il bil in chiusura.... ![]() Mi raccomando la sbarra deve restare sempre appiccicata alle gambe..... Mi hai fatto soridere quando hai detto che ti potrebbe venire il petto a forma di seno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Shade perdona gli Orrori/errori...sono qui per imparare e ancora non sono bravo come te e gli altri...pazienza mi sputtano fino a quando non divento decente ![]() immagino gli altri che si faranno tante risate vedendo questo niubbo ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao, togli quei guantini per fare stacco. Anzi, toglili punto, non servono per alcun esercizio. Sullo stacco, il tuo set-up e' girato al contrario. Prima devi mettere i piedi. Poi afferri la sbarra. Poi tiri le scapole ed inarchi la schiena. A questo punto, sei pronto per spingere. Come ti ha gia' detto Shade, spalle e sedere partono insieme e per la prima parte del movimento (diciamo fino a quando la sbarra arriva alle ginocchia) salgono alla stessa velocita'. Buon lavoro. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Il bilanciere deve avere un'altezza da terra di 22,5cm, quindi se i dichi che usi non sono regolamentari (ovvero con diametro da 45cm) ed hanno ad esempio un diametro di 30cm, avrai un raggio di 15cm, ne mancano 7 per arrivare almeno a 22cm ok???? Segui le direttive di principe, butta i guantini, mettiti dritto in piedi vicino la sbarra, posiziona bene i piedi e dopo afferri il bil...... La schiena deve essere iperestesa, pensa di avere un gancio nel c_lo e attaccato alle spalle che ti tira ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() All'inizio è difficile per tutti, ma poi ci fai l'abitudine e a forza di farlo ti viene sempre meglio ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() grazie sensei ![]() ![]() ps: shade ma nella panca inclinata o nel lento avanti seduto...la schiena si inarca sempre? ..è solo una curiosità.... riguardo la parte alta del petto....posso stà tranquillo che crescere solo con la piana? |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() No, per ora lascia tutto così, posta anche i video dello squat ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() @ shade Da quando uso tutte queste nuove "tecniche" c'è stato un impatto notevole sul collo. lo sento tirare in tutti e 3 i BIG (esercizi). Shade ho provato ad abbassare il mento come hai detto tu sulla panca...e cercare di stare più rilassato....diciamo che è andata un pochino meglio. forse è solo questione di allenamento e poi passerà ![]() @fr4, in un futuro credo che poi si potrà fare anche 2 volte a settimana...tipo A-B-A B-A-B ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ragazzi oggi è uno dei giorni più felici della mia vita!!!!! ![]() è pazzesco...nella mia città esistono 2 palestre di POWERLIFTING e io non ne sapevo NULLA. Cercavo su internet se in sicilia e nella mia città esistessero palestre mirate solo ed esclusivamente al PL..sulle alzate di potenza che tutti conosciamo: Squat stacco e panca ...... e per miracolo del cielo o di non sò chi , ho trovato "Sicilia PL Natural".... fra le diverse palestre sparse in tutta la sicilia.... UNA è VICINISSIMA A CASA mia e io non sapevo praticamente l'esistenza! ![]() Ciò che mi ha reso veramente felice è stato entrare li dentro e vedere una cosa che in quasi 5 anni di palestra non avevo MAI VISTO di persona. 1- gruppi di ragazzi e ragazze fare squat panca e stacchi. 2- molti Rack e pochissimi macchinari ![]() 3- una ragazza con una tecnica impeccabile..staccava 80kg in panca... 4- un ragazzino di 14 anni ...che ha fatto lo stacco con 100kg. pazzesco... Finalmente potrò concentrarmi sulla tecnica per fare salire i carichi e continuare a seguire i vostri consigli!!!. gli istruttori sono anche molto umili e cordiali. foto di stacchi squat panca ,....coppe vinte ecc e tutto il resto. è stato uno shock per me....una realtà mai vista. Non ho mai visto una ragazza fare panca...figuriamocci "l'arco" e i 40 kg per lato...... Purtroppo ancora nella palestra dove mi alleno ora il contratto mi scade a giugno maledizione......... quindi comincerò ad allenarmi in questo nuovo paradiso a partire da luglio..... per il momento dovrò arranggiarmi a fare squat e military press sulle parallele.... Lo spazio è anche grazioso e potrò filmarmi molto meglio ![]() Uscito da li dentro son tornato in palestra con una carica pazzesca. Squat 5x5@75kg Panca 10x5@70kg Trazioni corpo libero 12x4 Rematore5x6 18kg (manubrio) Crunch 3x12 Ce la metterò tutta per diventare bravo...e chissà se riuscirò a fare qualche gara. Ma prima di tutto il mio obbiettivo è la massima massa natural..e la massima forza..... quando raggiungerò questi obbiettivi ( e ci vorranno sicuramente molti anni e sacrifici ) .... mi piacerebbe gareggiare in un futuro...... un saluto a tutti e scusate per l'euforia ![]() se mi è permesso vorrei alleggare il sito che ho trovato che mi ha permesso di trovare una di queste palestre. Sicilia_PL_Natural |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Panca 10x5@70kg Trazioni supine 12x5 Pressa 45° 15x5@140kg Panca: ancora non riesco a staccare bene il bilancere con le scapole addotte... ho cercato tra vari articoli se c'è una soluzione a questo problema... ho visto questo video , e al minuto 2:41 spiega esattamente il problema che ho io quando stacco... solo che non capisco quasi una mazza di quello che dice..se qualcuno può tradurmi cosa dice gli sarò grato ;D Trazioni: migliorato tantissimo...da quando serro le scapole e le abbasso... salgo in aria come una piuma ( questo esercizio mi viene il più facile di tutti ) ..ho sovraccaricato con 8kili e arrivo a farne 6....mi sono fermato a 5 senza andare a cedimento. Squat: oggi non ho potuto usare le parallele come rack ne nient'altro per via della folla di gente e altra rotture di...... ![]() non vedo l'ora di cambiare palestra e avere tutte le comodità che pallee....... |
|
![]() |