Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito Esperimento di Nettun - 11-03-2011, 03:36 AM

Esperimento di Nettun


Salve ragazzi... questo è il terzo diario che decido di aprire

Il primo fu un anno fà

Il secondo fu ad ottobre 2010 se non sbaglio
da inverno ad estate


e il terzo è questo.


E' da piu di qualche settimana che continua a martellarmi in testa l'idea di questo esperimento, ne ho parlato per tutta la serata con Trokji ed ormai è passato troppo tempo, ho deciso di metterlo in atto

sicuramente tutti mi verrete contro, però come si parlava con tronky qualche ora fà, è proprio questo il bello ... un diario controcorrente
il diario di bastiancontrario

In questo terzo diario o esperimento mi pongo come obiettivo primario il miglioramento della parte '' upper '' del corpo a discapito della '' lower''

qualcuno di voi avrà gia intuito il tutto... addio squat!
addio lower body


esattamente

e ancora come obiettivo secondario ma non di meno importanza
la riduzione della bodyfat corporea graduale con un calo di peso costante e lento di circa 600grammi a settimana 1lbs e mezzo

l'obiettivo è ridurre la massa grassa dal 17% di ora
fino al 10-9% obiettivo che non ho mai raggiunto


Range di tempo dell esperimento 3 mesi circa
da oggi 11/03/2011 a 11/06/2011


Scopo principale
riduzione massa grassa e miglioramento upper body

KG totali da perdere tra i 6 e i 7kg

Peso corporeo target 75kg con BF intorno al 10%


L'allenamento sarà diviso in split
quindi la divisione muscolare sarà questa di norma


CHEST -lun

BACK -mart

SHOULDERS -merc

BICEPS/TRICEPS -gio


+ sessione di cardio da 45-60 minuti + ABS wo -ven e sab
con heart rate tra i 60 e 80%

oppure divido il cardio tra i 4 giorni di allenamento

facendo sessioni da 20 minuti dopo i 4 giorni di pesi


gli esercizi varieranno ogni settimana ( alla faccia della confusione muscolare)

il corpo si abitua agli stimoli quindi continuerò a variarli principalmente
tra super serie jumpset e alte ripetizioni a destra e a manca stretching fasciale e bla bla bla


non c'è un programma di esercizi da fare c'è solo un numero di serie che va da 3 a 4 e un numero di serie che va oltre il numero 10 fino al 15

gli esercizi variano saranno scelti in maniera totalmente RANDOM
cosi che il corpo non si abitui agli stimoli

- l'unico esercizio che non verrà omesso sarà la panca piana -

Ogni martedi farò il controllo della Bodyfat
e il diario verrà aggiornato constantemente


oggi venerdi 11 marzo 2011

foto a bf 17% back e front



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us


nuove foto a metà percorso e a fine percorso 11/06/2011



se avrò buttato via il mio tempo lo vedremo a giugno
probabilmente si? probabilmente no? chi può dirlo

è da un po che ci pensavo e ho deciso di provare
d'altronde lo proverò sulla mia pelle sicuramente è una stronzata ma sarà comunque un modo di conoscere e di capire il mio corpo in maniera migliore

per la dieta invece sarà una dieta a '' sbalzi ''
cioe piu kcal nei giorni di wo e poche kcal nei giorni off

adesso lapidatemi pure



Ultima Modifica di Nettun : 11-03-2011 03:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-03-2011, 07:34 AM


buon terzo diario

se vuoi provare fai bene

io personalmente non condivido l'assunzione che squat e stacchi siano esercizi LOWER: per me sono anche molto UPPER

comunque seguirò con curiosità e attenzione questo tuo esperimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 11-03-2011, 09:34 AM


ciao Nettun e auguri per il terzo diario, il fatto di cambiare esercizi in maniera random ogni settimana può anche andare, l'innovazione, lo sperimentare su se stessi nuove tecniche è caratteristica dei grandi!
ma il fatto di escludere totalmente le gambe è da pischelli che si approcciano alla palestra...
Tieni sopratutto conto per esempio che l'esecuzione dello squat include molti muscoli oltre che ai quadricipiti...
visto il tuo obbiettivo ti consiglierei di inserire almeno una sessione di squat (o comunque un esercizio di gambe) almeno una volta alla settimana magari un 5x15
Inoltre facendo tutto quell'attività cardio rischieresti di "mangiare" i muscoli delle gambe con il risultato che l'11 giugno fotograferesti un imbuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-03-2011, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
visto il tuo obbiettivo ti consiglierei di inserire almeno una sessione di squat (o comunque un esercizio di gambe) almeno una volta alla settimana magari un 5x15
Inoltre facendo tutto quell'attività cardio rischieresti di "mangiare" i muscoli delle gambe con il risultato che l'11 giugno fotograferesti un imbuto
Bè, sì, concordo che un esercizio come lo squat una volta a settimana sarebbe meglio lasciarlo. Meno sul fatto che il cardio "mangi" i muscoli...

Ovviamente non li ipertrofizza, e un po' di volume lo perderai, ma non come se tu mettessi le gambe a riposo completo. Se poi scegli di fare bici con una resistenza abbastanza alta e camminata in salita mantieni anche un certo impegno muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 11-03-2011, 10:32 AM


hai TUTTA la mia disapprovazione.

io farei allenamenti a piu ampio respiro con le gambe magari come dicevano su rawtraining cerchi di ottimizzare la tecnica usando carichi bassi e posture maniacalmente perfette , carichi pazzi sull'upper e corsettine\fondovario 2\3 volte a settimana 40\60min.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-03-2011, 09:40 AM


Per quel che vale la mia opinione (hai presente un fico secco? ) secondo me fai bene, se hai la sensazione che l'upper body sia più indietro del lower come sviluppo .

Oltretutto, se è effettivamente così, probabilmente hai le gambe che rispondono meglio, e quando tornerai ad allenarle recupererai abbastanza in fretta.

Personalmente trovo interessante anche l'idea di variare sempre gli esercizi, lasciando solo la panca piana come immutabile.
Ma circa quanti esercizi fai ogni giorno e con quante serie?

L'unica cosa che mi sembra strana è fare pesi 4 giorni di fila e poi 2 giorni di fila cardio. Perchè non lo metti alternato, così l'upper recupera un po' di più e distribuisci meglio il deficit calorico creato dal cardio?

Tipo:
petto
dorso
cardio + abs
spalle
braccia
cardio + abs
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 11-03-2011, 11:16 AM


@ zac ti ringrazio è un esperimento che spero vada a buon fine xD

@ max
esattamente max questo e il tipico approccio da pischelli
come pero ha detto desp le mie gambe rispondono a qualsiasi stimolo arrivando a crescere in maniera sproporzionata in un batter d'occhio

le mie gambe si ingrossano muscolarmente in una maniera cosi veloce che se mai ritornassi ad allenarle nel giro di due mesi si rimetterebbero in paro anche meno

@ desp
le serie saranno da 3 a 4 e le ripetizioni varieranno da 10 fino a 15
quindi alte ripetizioni per la definizione e quindi tonificazione muscolare dell upper
riguardo all attività cardio avevo pensato non di infilarla nei giorni della settimana ma di infilarla nei giorni di pesi stessi
in questo modo facendo piccole sessioni di cardio al giorno il metabolismo dovrebbe aumentare

beh che dire qualsiasi allenamento lo scriveró qui sotto riguardo alla dieta che seguiró piu tardi la scrivo ^^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-03-2011, 01:17 PM


non allenare minimamente la parte bassa è una sciocchezza mostruosa.... non capisco proprio le tue motivazioni, l'unica plausibile e "giustificabile" è che odi fare determinati esercizi

altrimenti non c'è motivo valido alcuno... una specializzazione di determinati muscoli non prevede il non allenamento degli altri!!

poi in un contesto di definizione una specializzazione non ci sta... ora dovresti solo limitare il volume e mantenere l'intensità mentre dimagrisci


per restare invece in linea col tuo modo di procedere, ti consiglio di spittare come hai fatto ma inserire anche 2 volte squat e 1 volta stacco.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 11-03-2011 01:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 11-03-2011, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
per restare invece in linea col tuo modo di procedere, ti consiglio di spittare come hai fatto ma inserire anche 2 volte squat e 1 volta stacco.

ma allora non ci siamo capiti gianlu xD

lo squat lo voglio eliminare

il mio obiettivo non è conservare i muscoli nella parte bassa bensi è di bruciarli


insomma voglio che le gambe retrocedano e che l'upper migliori
fare due volte squat a settimana non farà altro che tenerle belle grosse e sempre piu avanti rispetto l'upper

se io le continuassi ad allenare non si metterebbero mai in pari con l'upper

ora il mio obiettivo è migliorare l'upper e portarlo se non a pari addirittura avanti rispetto al lower
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 11-03-2011, 02:17 PM


dunque capisco meglio ... hai una buona predisposizione per la crescita muscolare delle gambe, ma bruciare tutto ciò di buono hai fatto è davvero un peccato, vai tranquillo che se stai su ripetizioni alte e stai sul pumping il muscolo non cresce!
Inoltre si il tuo obbiettivo finale è oltre che pareggiare l'upper con il lower è una buona definizione gli esercizi per le gambe sono indispensabili.

PS: Metti magare qualche foto intera in cui si vedono queste gambozze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-03-2011, 02:14 PM


ah ho capito vuoi far sembrare più grosso l'upper inseccolendo le gambe
ottima strategia lol

mi spiace ma non pensi che lo squat contribuisce a dare anche lo stimolo alla crescita dell'upper
pensa che ci sono approcci di far crescere le braccia facendo sessioni pesanti di squat prima (che danno uno stimolo anabolico al corpo)

tu prova ...
e gli esercizi che farai ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-03-2011, 02:17 PM


ma le gambe non le hai solo grosse muscolarmente ma anche grasse. togliere l'allenamento diretto non farà altro che diminuire la muscolatura ma aumentarer anche la % di grasso della zona rendendole di pari volume ma qualità nettamente inferiore...

voler perdere del muscolo per proporzionarsi scusami ma è inconcepibile..... allenale meno, dai piu
spazio alla parte sopra in modo da egualiare il livello...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 11-03-2011 02:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-03-2011, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma le gambe non le hai solo grosse muscolarmente ma anche grasse. togliere l'allenamento diretto non farà altro che diminuire la muscolatura ma aumentarer anche la % di grasso della zona rendendole di pari volume ma qualità nettamente inferiore...

voler perdere del muscolo per proporzionarsi scusami ma è inconcepibile..... allenale meno, dai piu
spazio alla parte sopra in modo da egualiare il livello...
Perchè inconcepibile se grosse come sono non gli piacciono? Quanto alle proporzioni fra muscolo e adipe mi pare che la sua intenzione sia anche dimagrire con dieta e cardio, quindi verrebbero mantenute. Non mi sembra affatto probabile che un ragazzo di 18 anni dalle gambe muscolose di costituzione perda più muscolo che adipe se si mette a dieta...

E comunque non è una scelta irrevocabile, ha tutto il tempo per fare qualche esperimento. Se poi vede che calano troppo riprende ad allenarle e basta.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 12-03-2011 12:03 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 12-03-2011, 12:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Perchè inconcepibile se grosse come sono non gli piacciono? Quanto alle proporzioni fra muscolo e adipe mi pare che la sua intenzione sia anche dimagrire con dieta e cardio, quindi verrebbero mantenute. Non mi sembra affatto probabile che un ragazzo di 18 anni dalle gambe muscolose di costituzione perda più muscolo che adipe se si mette a dieta...

E comunque non è una scelta irrevocabile, ha tutto il tempo per fare qualche esperimento. Se poi vede che calano troppo riprende ad allenarle e basta.

parole sante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-03-2011, 02:25 PM


sta ragionando come la maggior parte di quelli che va in palestra
dove dicono che le gambe le allena correndo o giocando a calcetto e facendo al massimo del leg curl.

andare a correre è una cosa buona, ma più per il sistema cardiovascolare che per la perdita di peso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0