Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-03-2011, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
tanto doc se non lo provo sulla mia pelle non crederò mai a quello che leggo
Posto che ti ho gia' detto che hai il diritto di provare, quello che hai scritto penso vada messo nel giusto contesto.
Ci sono prove per sapere il risultato delle quali non vale la pena impegnarsi in una prova personale, ma basta affidarsi all'esperienza altrui.

Partendo da un esempio estremo, per accettare che buttarmi sul marciapiede dal terzo piano non e' salutare non devo provare di persona, mi basta guardare i risultati di chi lo ha fatto prima di me.

Se un esperimento e' gia' stato fatto molte volte, con risultati piu' o meno univoci, non ha molto senso ripeterlo per l'ennesima volta.

Diverso e' il discorso di un esperimento che assomiglia ad uno gia' ripetuto molte volte, ma non e' identico in un particolare significativo. In questo caso, eseguire l'esperimento ha senso, perche' il risultato potrebbe differire in maniera significativa rispetto al caso generale.

A questo punto resta da decidere se il tuo esperimento sia di quelli che sono gia' stati fatti molte volte (nel qual caso i risultati non potranno che essere quelli previsti) oppure di quelli che vale la pena fare.

Questo e' un esercizio che lascio fare a te.


buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 14-03-2011, 07:21 PM


vedi principe il fatto è questo

tutti dicono allena le gambe
ma quanti di voi hanno mai provato a non allenarle?

molta gente se ne va in palestra allenando la parte superiore del corpo si...
ma quanti di questi seguono un alimentazione corretta e tengono sotto controllo le loro kcal? pochi voglio credere


personalmente quest esperimento che sto facendo io nessuno lo ha fatto tra coloro che conosco
anzi chi lo ha provato lo dica subito sono curioso di sapere come è andata a finire

io direi che sia uno di quelli per cui vale la pena di rischiare

è un esperienza che ho voluto provare ed è un esperienza che in pochi hanno fatto voglio credere

quello che mi domando è : la gente che mi dice di non farlo si è mai ritrovata con 66cm di quad (67 addirittura se vogliamo dirla tutta) allo specchio con un upper scarso e sproporzionato?

Ultima Modifica di Nettun : 14-03-2011 07:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-03-2011, 07:40 PM


Nettun,

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
vedi principe il fatto è questo

tutti dicono allena le gambe ma quanti di voi hanno mai provato a non allenarle?

personalmente quest esperimento che sto facendo io nessuno lo ha fatto tra coloro che conosco
La prima domanda e' dal mio punto di vista insensata. Per chi vuole diventare forte (e grosso, aggiungo io) non allenare i muscoli piu' grandi del corpo sarebbe un non senso completo.

Il fatto che nessuno di quelli che ti hanno risposto abbia condotto l'esperimento che hai intenzione di fare tu puo' voler dire che nessuno ha le tue esigenze. Oppure, puo' voler dire che la casistica di esperimenti simili e' gia' ben consolidata, ed i risultati non interessano.

Ci sarebbe un'altra domanda da fare pero':

Il tuo esperimento si basa sull'assunzione che la proporzione muscoli/grasso nelle gambe rimarra' inalterata in assenza di stimolo. Vale a dire, tu parti dalla convinzione che non allenando le gambe, queste si sgonfieranno mantenendo la proporzione muscolo/grasso che hanno adesso.

Siamo sicuri ? serve un esperimento per trovare la risposta, oppure questo e' uno di quei casi in cui la risposta la si conosce gia' ?

A domani, buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 14-03-2011, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nettun,



La prima domanda e' dal mio punto di vista insensata. Per chi vuole diventare forte (e grosso, aggiungo io) non allenare i muscoli piu' grandi del corpo sarebbe un non senso completo.

Il fatto che nessuno di quelli che ti hanno risposto abbia condotto l'esperimento che hai intenzione di fare tu puo' voler dire che nessuno ha le tue esigenze. Oppure, puo' voler dire che la casistica di esperimenti simili e' gia' ben consolidata, ed i risultati non interessano.

Ci sarebbe un'altra domanda da fare pero':

Il tuo esperimento si basa sull'assunzione che la proporzione muscoli/grasso nelle gambe rimarra' inalterata in assenza di stimolo. Vale a dire, tu parti dalla convinzione che non allenando le gambe, queste si sgonfieranno mantenendo la proporzione muscolo/grasso che hanno adesso.

Siamo sicuri ? serve un esperimento per trovare la risposta, oppure questo e' uno di quei casi in cui la risposta la si conosce gia' ?

A domani, buona serata.

io credo sia proprio per quello che nessuno l'ha mai provato

e nella seconda domanda ti dico secondo me le gambe si sgonfieranno diminuendo la proporzione muscolo ma al contempo anche quella grasso
perchè in definizione non si bruciano solo i muscoli ma anche il grasso soprattutto

il rapporto grasso-muscolo potrebbe rimanere lo stesso per esempio se accade che il grasso e il muscolo si bruciano allo stesso modo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-03-2011, 09:38 PM


Principe tu cerchi di portare Nettun al "ragionamento", in una certa ottica. Il fatto è che lui ora pensa di avere obiettivi diversi, e vuole provare una strada diversa, condivisibile o meno (io per esempio gliel'ho detto che non mi allenerei in quel modo), però vuole vedere se su di sè un approccio completamente diverso possa fargli ottenere maggiormente ciò che desidera. Nonc'è nulla di male in questo, ne è convinto, è giusto che provi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 14-03-2011, 09:55 PM


sono come si dice qua un '' convintone del cazzo '' lol


esattamente

la vostra ottica è quella delle gambe muscolose e grandi....

ora sono entrato nell'altra ottica quella delle gambe normali o snelle

ragazzi.. xD staremo a vedere che succede fra tre mesi tanto io qua sto e vi scrivo tutti i giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-03-2011, 10:54 PM


Però una cosa nettun la devi sapere...non è che nessuno ha provato ad allenarsi evitando le gambe.
In molti ci hanno provato e quasi nessuno ha continuato a farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-03-2011, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
in definizione non si bruciano solo i muscoli ma anche il grasso soprattutto

il rapporto grasso-muscolo potrebbe rimanere lo stesso per esempio se accade che il grasso e il muscolo si bruciano allo stesso modo
Ma non è che succede così anche perché c'è sempre l'allenamento a supporto della conservazione delle fibre muscolari a detrimento del grasso in definizione? Chiedo perché non so.

Cioè... io mi chiedo se non ha ragione Principe in quanto in assenza di continuità nello stimolo allenante nelle fibre muscolari delle gambe, queste ultime non perdano più che altro muscolo (soprattutto le nuove fibre) anziché grasso. Invece se si allenano sempre anche le gambe in definizione, queste si sgonfiano perché maggiori porzioni di grasso se ne vanno insieme a una percentuale (la minore possibile è l'obiettivo) di muscolo.

Grazie a chi vorrà chiarirmi il dubbio che mi è sorto leggendo lo scambio di post.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-03-2011, 11:10 PM


Se non alleni le gambe ma solo l'upper e stai in ipo la prima cosa a venir "smontata" sono i muscoli delle gambe. Ancora prima del grasso.
Se non fosse così la definizione sarebbe la cosa più facile del mondo.
Prima bruceresti tutto il grasso e i muscoli rimarrebbero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 14-03-2011, 11:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se non alleni le gambe ma solo l'upper e stai in ipo la prima cosa a venir "smontata" sono i muscoli delle gambe. Ancora prima del grasso.
Se non fosse così la definizione sarebbe la cosa più facile del mondo.
Prima bruceresti tutto il grasso e i muscoli rimarrebbero.


si ma perchè il corpo dovrebbe decidere di bruciare il muscolo prima del grasso nelle gambe? e perchè accadrebbe viceversa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-03-2011, 11:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se non alleni le gambe ma solo l'upper e stai in ipo la prima cosa a venir "smontata" sono i muscoli delle gambe. Ancora prima del grasso.
Se non fosse così la definizione sarebbe la cosa più facile del mondo.
Prima bruceresti tutto il grasso e i muscoli rimarrebbero.
Oh ecco appunto. E se non fosse così io non verrei giustamente cazziata per le mie volontà di restrizione calorica dopo ogni etto guadagnato, perché in realtà mi brucerei quell'etto (facciamo 80g e il resto grasso e acqua, boh) di muscoletto nuovo fiammante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 14-03-2011, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Però una cosa nettun la devi sapere...non è che nessuno ha provato ad allenarsi evitando le gambe.
In molti ci hanno provato e quasi nessuno ha continuato a farlo.

si ma oltre al motivo '' chicken legs'' quali sono gli altri motivi? visioni d'estetica diverse ? e poi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 14-03-2011, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
si ma perchè il corpo dovrebbe decidere di bruciare il muscolo prima del grasso nelle gambe? e perchè accadrebbe viceversa?
Beh, per l'evoluzione. Sono certo che conosci il principio, ma lo ripropongo. Detto banalmente, se dei muscoli non servono al corpo (in questo caso le gambe, perchè non ricevono stimoli allenanti) vengono ridotti, perchè sono uno spreco di energie da mantenere, al contrario il grasso, essendo una riserva di energia lui stesso, può rimanere finchè vuole

Edit:
Quote:
si ma oltre al motivo '' chicken legs'' quali sono gli altri motivi? visioni d'estetica diverse ? e poi?
La forza immagino...

Ultima Modifica di Lke : 14-03-2011 11:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-03-2011, 11:40 PM


Le cose accadranno coi tempi giusti, è puerile pensare che i muscoli spariscano magicamente, così come sarebbe superficiale credere che possano esistere arti inferiori di persone attive costituiti solo da grasso e pelle.
Nettun ha deciso di snellire gli arti inferiori. Questo può suscitare lo sdegno di persone che, come il sottoscritto, vorrebbero cosce magre ma da 90 cm o più (però anche il resto del fisico, non credo nessuno si sia visto come delle gambe che camminano senza il resto del corpo, tra l'altro male perché con cosce enormi non si cammina benissimo lol). Però è una sua scelta ed è giusto che provi. Io credo anche che potrà vedere fino a dove può spingersi, per dire se si vede eccessivamente rinsecchito spero sarà intelligente da modificare il suo approccio come è necessario. Tra l'altro penso, essendo portato a quanto pare e potendo contare un po' sulla memoria muscolare, se vorrà cosce di nuovo da 67 cm non credo che sarà dura riaverle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 14-03-2011, 11:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Le cose accadranno coi tempi giusti, è puerile pensare che i muscoli spariscano magicamente, così come sarebbe superficiale credere che possano esistere arti inferiori di persone attive costituiti solo da grasso e pelle.
Nettun ha deciso di snellire gli arti inferiori. Questo può suscitare lo sdegno di persone che, come il sottoscritto, vorrebbero cosce magre ma da 90 cm o più (però anche il resto del fisico, non credo nessuno si sia visto come delle gambe che camminano senza il resto del corpo, tra l'altro male perché con cosce enormi non si cammina benissimo lol). Però è una sua scelta ed è giusto che provi. Io credo anche che potrà vedere fino a dove può spingersi, per dire se si vede eccessivamente rinsecchito spero sarà intelligente da modificare il suo approccio come è necessario. Tra l'altro penso, essendo portato a quanto pare e potendo contare un po' sulla memoria muscolare, se vorrà cosce di nuovo da 67 cm non credo che sarà dura riaverle


assolutamente no mi basta dargli due botte che risalgono subito i centimetri e vanno su fino alle stelle

sono il gruppo muscolare che cresce per primo e che in massa non si ferma mai

almeno da quando sono in ipo da 67 cm sono arrivato ad un 63-64 cm sputati
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0