Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 05-09-2007, 02:07 PM


Considera però che io avevo cinta, corpetto, mantello, cotta di maglia, scudo, elmo e drappo... in poche parole full geared.

Cmq ti chiappo, prima o poi, ti chiappo (più poi mi sa!)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 05-09-2007, 09:53 PM


caio bill.
paoloca ha deciso di iscriverti alla prossima gara.
Per favore, please, fai un velo, ma proprio una spolverata di squat?
ti garantisco che li mandi x merde tutti nella tua cat, so quello che dico. Basta abbandonare l'hard core all'americana (quelli che arrivano 12 esimi o 13esimi) e fare un fazzoletto di squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 06-09-2007, 02:31 AM


BILL, caldeggio anche io la richiesta di Ado.

Se partecipi alla gara, posso anche organizzare una colletta con Paoloca e farti fare una bandana su misura con su scritto "Deadlifter Boy". Ad Ado i soldi non li chiedo perchè non mi sembra a favore delle bandane.

05/09/2007

Stacco fino alle ginocchia (ultima chiusa) 125x3x2s, 145x3x4s (ho messo 10 Kg in più e me ne sono accorto dopo)
Panca Piana 55x5, 65x5, 77,5x4x2s, 82,5x3x2s, 88,5x2x2s, 82,5x3x2s (presa stretta) 77,5x5x2s, 65x7, 55x9
Manubri su Inclinata 10 @ 10 Kg per manubrio 4x10 @ 15 Kg per manubrio
Stacco da Terra 125x3x3s, 145x1x15s

Note:
Arrivo all'allenamento un poco fiacco, come Lunedì.
All'inizio faccio molto fatica a tenere la schiena. Cerco di stare compatto più che posso e la situazione migliora, peccato per la mano dx che rompe ancora un po'. Non avendo una presa salda sul bilanciere, è più difficile essere esplosivi e chiudere bene. Cmq mi sono arrangiato con i polsini e un pezzo di scottex, inoltre la ferita è praticamente chiusa, per il prox Mercoledì sarò a posto.
Buona la panca. C'è ancora da migliorare qualcosa in termini di compattezza. Ho messo sotto i piedi dei rialzi da 5 cm per portare la panca ad altezza regolare IPF. Mi trovo bene.
Affondi non fatti per mancanza di tempo, in compenso ho giocato a calcetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 06-09-2007, 02:35 AM


Stacco (fino ginocchia) 145x3x3s, (completo) 145x1x15s (Serie 1 - 5 - 10 - 15)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 06-09-2007, 03:01 AM


forse perchè il peso era eccessivo ma se noti quando arrivi alle ginocchia hai le gambe praticamente distese. Deve essere un esercizio "di gambe", e il movimento che ne risulta è leggermente differente da quello "regolare".
Per cui partenza a culo basso e arrivo a culo basso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 06-09-2007, 03:17 AM


Si ho notato anche io. Ma infatti le volte precedenti mi era riuscito bene.
Oltretutto, a conferma del fatto che ieri ho usato poco le gambe, oggi ho forti DOMS alla bassa schiena. Invece, Mercoledì scorso ho fatto le stesse cose e avevo DOMS alle gambe.
Sto ancora recuperando il max di Sabato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 06-09-2007, 09:46 AM


uahah! No problem per la bandana, ne ho prese 2 a Ibiza (costo € 1,50) una più bella dell'altra:
a) fiammeggiante alla Chuck Voghelpohl
b) nera e ornata di teschi.
Per ora, niente gare però, ho i miei obiettivi personali prima di tutto, e com' è noto non programmo nulla.
Sto iniziando a trarre i frutti dall'ennesima evoluzione,adottata dal rientro dalle ferie, del "mio" sistema, è brutale ma anche a livello muscolare decisamente notevole: in 3 settimane ho messo su dei nuovi "bozzi" nella parte alta della schiena, e padroneggio i pesi come non mai.
Penso di continuare finché dura (conoscendomi prevedo almeno 2 mesi) prima di vedere cosa valgo negli stacchi regolari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 06-09-2007, 09:53 AM


ma dai scrivi come ti alleni, apri un diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 06-09-2007, 12:20 PM


Bill ha più volte tenuto un diario. Se i vecchi furum esistono ancora (tipo il vecchio(issimo) di armando, poi su F&F e anche su FU ma questi credo che siano andati persi) lì li trovi. Inoltre su Power&Bulk ci sono diversi suoi diari, si chiama BLACK FLAG.

Ovviamente pagherei perchè Bill tornasse a scrivere un diario.



Oh pippolazza, sabato a che ora? Ho già detto a quel coglione di Marione che serve come assistenza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 06-09-2007, 02:05 PM


Ehm... Sabato non ci sono proprio... tutto il giorno... e manco Domenica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 06-09-2007, 02:06 PM


Ecco in breve-brevissimo l'ultima incarnazione del "mio" sistema.

-Stacchi
lunedì--> max effort, variante di stacco parziale (cambio ogni 3-4 settimane); lavoro leggero per schiena
da martedì a sabato--> variante di stacco "con deficit", generalmente a ROM esteso (snatch grip, dai dischi, barra spessa, con catene ecc); sfrutto la variante finché progredisco, poi la sostituisco; serie multiple da 2-5 reps (quasi sempre triple), occasionali singole e repout da 6+ reps

assistenza su base quotidiana o semi-quotidiana:
rematori manubri--> serie da 10 o più reps
trazioni barra spessa a cedimento
iperestensioni
T-squats reps da 5 in su
VAGONATE di addome pesante (situps gambe tese alla panca per estensioni tenendo dischi dietro la testa).

-Panca
sabato--> max effort, variante di panca parziale (1 board, carpet, 3 board) e/o con catene, barra spessa ecc per serie pesanti da 1-5 reps;
dal lun al ven--> panca regolare, serie multiple da 2-5 reps
Occasionali repouts a medioalte reps.
Parallele a random,peso corporeo per alte reps, impiegate come feeder o come finisher per i tricipiti.

Pauso tutto, a terra/sui blocchi per gli stacchi e al petto per la panca completa; non sempre le panche parziali.

Occasionale sessione extra domenicale, molto breve, tipo 100 dips, addome, back extensions.

Ghiaccio e docce fredde a completare il quadro.

Mi scuso per l'OT, buona notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 06-09-2007, 09:40 PM


occhio lettori perchè le idee di questo cavallo pazzo funzionano!
L'idea degli allenamenti a deficit (che è senz'altro la cosa migliore che io abbia sfornato risultati alla mano) è stata inconsciamente copiata da bill.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 06-09-2007, 10:58 PM


Quote:
Mi scuso per l'OT, buona notte!
Ma quale OT? Scrivi e non preoccuparti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 07-09-2007, 10:09 AM


troppo buoni...

uei Pipp una cosa che mi è venuta in mente stamattina alle h 7:05 lavandomi i denti (...): visto che hai un rack perchè non ci infili dei perni all'altezza delle ginocchia e fai gli stacchi fino alle ginocchia tirando e tenendo la contrazione contro i perni per un secondo ( e magari più all'ultima ripetizione di ogni serie)?
Potresti farli seguire da 6-8 singole dinamiche di stacchi regolari attorno al 60-70% 1RM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 07-09-2007, 12:18 PM


Le idee migliori nei momenti peggiori? Non sembra una cattiva pensata. Hooper, vedendo dai filmati, sale appena sopra il ginocchio, sosta una secondo e riappoggia.

07/08/2007

Board Press con elastici
(Board 7 cm morbida) 105x2
(allentiamo gli elastici) 105x2
(Board rigida 5 cm) 100x3x2s
100x2
Squat (cinta) 105x5x5s
Panca Stretta 82,5x2x5s

Note:
Un po' di confusione nella board. Prima gli elastici sono troppo tirati e praticamente cedo alla terza rep. Poi molliamo gli elastici e passiamo ad un blocco rigido (il precedente era di gomma, affondava molto, quindi l'altezza si riduceva). Infine, nell'ultima serie sento la stanchezza e cedo di nuovo alla terza.
Forse ho un po' trascurato la panca, ci sono alcune cose da rivedere (le solite). Ho notato che finchè non cedevo ero un fulmine, poi di botto mi bloccavo.
Faticosa la prima serie di squat. Poi mi pianto meglio con i piedi e cerco di stare compatto, escono 4 serie discrete, dove mantengo la tecnica anche alle ultime reps.
Buono invece il ritorno di panca, molto esplosivo.
Il peso alla board era un po' eccessivo, eppure dal riscaldamento non avevo questa sensazione. Forse la prima serie, con elastici troppo tirati, mi ha fiaccato. In generale non è stato un allenamento brillante, ma ci sta anche questo, e penso che per Lunedì sarò al top.

Paoloca ha provato la maglia (Fury 38) ma è stata una guerra. Quasi 30 min per infilarla causa mia inesperienza e debolezza nelle mani (ma anche perchè è bella stretta), ma non si scende, con 100 Kg, oltre metà ROM. Il fatto è che, semplicemente, non era calzata bene, mancavano quei 4 cm fondamentali. Vedi me col Centurion.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0