Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,464
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-07-2013, 01:23 PM

Acid Angel' s messy diary... :)


Ciao Acid Angel,
Mi dispiace per la tua situazione so i tormenti che può dare lo stomaco,La mia ansia dovuta all'agorafobia si manifesta sempre con problemi intestinali,prima di ritornare agli psicofarmaci mi sono dato un periodo di prova e sono ricorso alla psicoterapia,la mia psicologa dice che io in realtà non sono guarito completamente dall'anoressia ha solo trovato una strada diversa per manifestarsi.
Ci sono periodi in cui sto bene e penso di poter affrontare il mondo e poi mi basta un piccolo disturbo intestinale e perdo pure il coraggio di uscire di casa ho il terrore che lo stomaco mi faccia scherzi.
In passato ho provato debrum e non mi sono trovato molto bene mentre ora quando devo affrontare un viaggio per necessità assumo valpinax.
Tu assumi farmaci per lo stomaco?
La lista dei cibi che hai fatto è basata su valutazione personale o insieme ad un medico?
Sul caffè che impressioni hai avuto?
e le patate?
i cibi che hai provato li hai valutati dopo una assunzione monotematica o assieme?
Mi scuso per le troppe domande ma per ora alla tua domanda "Quanto ancora mi manca per riuscire a essere normale?
Quando potrò non stare male fisicamente e psicologicamente, avere tremori e attacchi d'ansia all'idea di una festa in famiglia? Quando?
Cazzo."
Mi è stato risposto "quando imparerai a conviverci con serenità",anche io come te mi sono perso feste,uscite con amici matrimoni ecc. e dove sono andato non mangiavo quasi niente attirando l'attenzione di tutti e onestamente sono stanco di tutto questo.Mi scuso per non poterti dare risposte ma con il training autogeno e la meditazione sul corpo ho avuto miglioramenti ma da qui a guarire la strada è lunga.
P.s. auguri per l'onomastico,davo per scontato il14 febbraio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-08-2013, 03:40 PM


Eccomi a risponderti
La maggior parte delle risposte sono già presenti nel diario, avevo più o meno toccato i punti su cui mi fai domande, ma ovviamente non pretendo che si sappia tutto il diario a memoria, ahahah! Se sono troppo breve nelle risposte, dimmelo.

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
prima di ritornare agli psicofarmaci mi sono dato un periodo di prova e sono ricorso alla psicoterapia,


A maggio avevo ripreso appuntamento al Centro DCA, ho fatto la visita nutrizionale e ho capito che quel percorso non faceva più per me, per via delle consapevolezze che ho oggi e anche per via del fatto che non sono più una persona con un DCA, ma con lo strascico di un DCA... La successiva visita dallo psichiatra - con cui prima non avevo mai parlato - hanno assolutamente confermato la cosa: non rientro più nella diagnosi di DCA, ne sono fuori ma ho probabilmente ancora dei nodi irrisolti, per cui il cognitivo comportamentale non potrebbe fare nulla. La terapia per i DCA mi ha dato tutto quello che poteva darmi, idem il SSNN, ora o mi pago una bella analisi oppure... faccio da sola.

la mia psicologa dice che io in realtà non sono guarito completamente dall'anoressia ha solo trovato una strada diversa per manifestarsi.

Io invece sono sempre lì, con le mie ossessioni sul corpo e sulla paura che mi fa' la salute che non è allineata a una donna di 32 anni.

Ci sono periodi in cui sto bene e penso di poter affrontare il mondo e poi mi basta un piccolo disturbo intestinale e perdo pure il coraggio di uscire di casa ho il terrore che lo stomaco mi faccia scherzi.

Io ormai ho la sicurezza di stare sempre male, o piena o vuota, che io mangi o non mangi ho tipi diversi di coliche e di dolore, non mi interessa ormai nemmeno più viaggiare, non mi interessa quasi più nulla... ho solo paura di non stare più bene. Spesso mi immagino nel futuro a casa, a preparare la cena per marito e figli che sono fuori a vivere, mentre io sto troppo male per uscire...

Tu assumi farmaci per lo stomaco?

Lo stomaco è ok, i miei problemi sono tutti nell'intestino. Non ho mai assunto nulla, il mio medico di base mi ha detto "Valentina, non puo vivere a Debridat" e io gli ho detto che non ho MAI preso NULLA per le coliche, mai mai mai e lui ha strabuzzato gli occhi, dicendomi che nemmeno una bestia può patire così, e mi ha INCORAGGIATO lui a prendere degli antispastici all'occorrenza.
Cosa che io puntualmente non faccio.


La lista dei cibi che hai fatto è basata su valutazione personale o insieme ad un medico?

Il gastroenterologo appena ha sentito DCA ha alzato un muro di paura, mi ha detto che nemmeno saprebbe consigliarmi un nutrizionista valido... Mi ha detto di stare MOLTO attenta ai cibi che mi danno noia e semplicemente di evitarli.
Mi ha detto che non mi causano nulla a parte la colica o la mancata metabolizzazione, ma mi ha detto che devo fare da sola.
Il campo però è già molto ristretto, e mi fa' piangere pensare che mi fa' meglio (a livello intestinale) un biscotto del Mulino Bianco piuttosto che una pesca...


Sul caffè che impressioni hai avuto?

Consumo da anni regolarmente il caffè solubile, non mi da' fastidio, e anche il caffè normale non influisce sull'intestino. Semmai se bevo caffè espresso mi da' una specie di agitazione di stomaco, lo sento troppo forte.

e le patate?

Le patate non lo so perché non le mangio da tantissimo tempo e ora ho semplicemente paura di mangiarle.


i cibi che hai provato li hai valutati dopo una assunzione monotematica o assieme?


Indipendentemente da come, quanto e quando lo assuma, un cibo NO mi provoca le conseguenze che descrivo, e mi trasforma le feci. Trovarlo non digerito in mezzo alle feci è un indicatore del fatto che è stato proprio il cibo X a darmi fastidio, e come ho scritto spesso la cosa dura per 4 giorni dopo l'assunzione.


Mi è stato risposto "quando imparerai a conviverci con serenità"


Non posso convivere con serenità con i dolori costanti. Potrei convivere con serenità con il cibo, con il mio corpo forse, ma con il dolore no.

,anche io come te mi sono perso feste,uscite con amici matrimoni ecc. e dove sono andato non mangiavo quasi niente attirando l'attenzione di tutti e onestamente sono stanco di tutto questo.

Il mio problema è aver perso la forza di volontà malata per non mangiare semmai.
E devo dirti la verità, sto sempre così male che non mi interessa nemmeno più - o quasi - uscire.
Mi scivola tutto... quasi tutto.



Mi scuso per non poterti dare risposte ma con il training autogeno e la meditazione sul corpo ho avuto miglioramenti ma da qui a guarire la strada è lunga.

Io invece ti ringrazio ancora. Ho provato anche il training autogeno 3 anni fa con la mia psicologa, ma fu lei a dirmi di smettere perché non riuscivo MAI a rilassarmi, a staccare la spina. O proprio non mi rilassavo, o mi addormentavo, che è la stessa cosa praticamente.

Vorrei inoltre aggiornare ma non è un momento positivo, il peso è in stallo dal 25 giugno, ho fatto da quel momento altre 30 camminate veloci in salita, ho mantenuto le 1300 kcal/die (anzi la media dice 1304, a essere precisa), ora che è caldo ma sono libera ho intensificato, sto riandando a pump, ma non serve, niente, niente.

Mi sembra di essere in una DEcomposizione corporea, le braccia che avevo sono un lontano ricordo, le gambe (mi sono vista riflessa con il sole che batteva ed è stato uno shock) sono un aranceto, molli, informi, non so proprio cosa dire.


Per ora concludo qui salutando alcuni lettori che si sono rivelati a me dopo averli conosciuti su altre piattaforme, so che mi leggono e come sanno sono felice di averli come ospiti, pur se silenziosi, nel mio messy diary e in realtà non credevo ci fossero persone interessate a leggere le mie vicissitudini anche al di fuori di un gruppo di utenti registrati in questo forum.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0