FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Nettun da inverno a estate (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15794-nettun-da-inverno-estate.html)

IlPrincipebrutto 15-02-2011 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 258330)
ie non distendere completamente la gamba quando risali

Non che sia la cosa piu' importante, ma per chiudere lo squat in maniera legale le gambe vanno stese.

Buona serata.

MAXBRINDISI 15-02-2011 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258358)
Non che sia la cosa piu' importante, ma per chiudere lo squat in maniera legale le gambe vanno stese.

Buona serata.

bah questioni di opinioni secondo me se non stendi completamente la gamba il quadricipite rimane in tensione e l'articolazione non ne risente

Doc 15-02-2011 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 258362)
bah questioni di opinioni secondo me se non stendi completamente la gamba il quadricipite rimane in tensione e l'articolazione non ne risente

No, non è una questione di opinione, in gara se non serri le gambe a fine alzata , la stessa alzata non è valida.

Poi può non fregare nulla ed è un altro discorso, però bisognerebbe anche valutare la sollecitazione che il ginocchio subisce non serrando le gambe.
Dovrei andare a ristudiare un po di biomeccanica che al momento non ricordo.

Nettun 15-02-2011 05:53 PM

nuu ma perchè devo buttare la cintura? che cos ha di male ;(;(?

Nettun 15-02-2011 05:54 PM

ora sto scrivendo dal cellulare vado a studiare stasera vi risponderó
grazie ragazzi per seguirmi ;)

IlPrincipebrutto 15-02-2011 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 258362)

Sull'opinabilita' della questione ti ha gia' risposto Doc.

Quanto allo sforzo articolare, il ginocchio non ha alcun problema a mantenere una posizione a gamba tesa, come testimoniato quotidianamente da migliaia di persone che aspettano il bus stando in piedi, senza alcuna conseguenza dannosa.

Vero, nessuno di porta un bilanciere sulle spalle, ma e' altrettanto vero che a portare il bilanciere sulle spalle ci si arriva per gradi, dando quindi tempo all'articolazione di adattarsi.

buona serata.

zac 15-02-2011 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258371)
Quanto allo sforzo articolare, il ginocchio non ha alcun problema a mantenere una posizione a gamba tesa, come testimoniato quotidianamente da migliaia di persone che aspettano il bus stando in piedi, senza alcuna conseguenza dannosa.

sei un mito :D:D

Nettun 15-02-2011 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258223)
Io direi che sei riuscito a fare solo quello perche' hai cazzeggiato troppo. Due minuti e mezzo di video. Trenta secondi per piazzare il telefono. Trenta secondi per aggiustarsi la cintura. Trenta secondi per fare le facce da duro allo specchio. Trenta secondi per giocare con l'iPod. Altri trenta secondi di facce allo specchio. Qualche secondo di pose. E alla fine, venti secondi di squat.

Motherf***r ... don't make me laugh.

Buona giornata.

fatemele fare ste faccie da ''cessone'' allo specchio dai almeno mi convinco di piu che riesco a farlo lo squat.. eddai :(:(...

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 258229)
Non fa' una piega. Ogni tanto Nettun dovresti forse essere meno euforico (non sei The Bride di Kill Bill ;) ), meno condizionato da chi ti sta intorno (o non accampare quello come scusa... magari semplicemente non ti faceva voglia di allenarti. Non sei un robot, capita eh... ) e concentrarti... ne va' di tutto il tuo percorso.

Coraggio Fede...

no la voglia di allenarmi c'era x_x
ma è l'euforia stessa che mi spinge a volermi allenare
come fate ad allenarvi senza essere contenti o euforici ?

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 258234)
butta quella cintura

perchè spike :(:(?

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 258330)
in effetti devi essere più concentrato sopratutto quando fai squat, ti agiti troppo quando stai per cominciare (forse lo fai per caricarti), per quanto riguarda l'esecuzione io la farei un pò più lenta (sopratutto la discesa) e non distendere completamente la gamba quando risali
PS: mi piaceva di più la tua vecchia firma: "non vado in palestra per parlare con gli altri ... non mi piace chi lo fa.. " qualcosa del genere... com'era?

:/ ma la gamba va distesa in teoria per fare lo squat valido! :confused::confused:

la mia vecchia firma era ''non vado in palestra per parlare odio la gente che lo fa vado in palestra per allenarmi e basta!''

scusate ma se uno non si incazza quando fa gli esercizi e non si convince di riuscire a squattare... ma uno in palestra come ci deve andare? come i russi con la faccia da morto senza rabbia? giammai :mad:

Trokji 15-02-2011 09:06 PM

Quote:

scusate ma se uno non si incazza quando fa gli esercizi e non si convince di riuscire a squattare... ma uno in palestra come ci deve andare? come i russi con la faccia da morto senza rabbia? giammai
In palestra ci si va carichi, e ci si carica alzando pesi. Se qualcuno mi disturba mentre mi alieno sa benissimo che divento intrattabile e mi metto a gridare.. chi non conosce queste sensazioni non si è mai alienato seriamente

MAXBRINDISI 15-02-2011 09:31 PM

avevo capito che lo fai per caricarti, non ti stavo criticando, ognuno ha il suo metodo io personalmente rimango immobile per una decina di secondi prima di sollevare il bilanciere più altri 6-7 secondi con il bilanciere sulle spalle prima di cominciare... adoro quel momento :)

Doc 15-02-2011 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 258402)

scusate ma se uno non si incazza quando fa gli esercizi e non si convince di riuscire a squattare... ma uno in palestra come ci deve andare? come i russi con la faccia da morto senza rabbia? giammai :mad:

Guarda Nettun, fai le facce, usa la cintura di tuo padre, incaxxati con chi ti disturba; vorrei aver avuto io a 17 anni il tuo entusiasmo.
Fai tutte queste cose , fai bene; avrai tutta la vita per fare il serio :)

Nettun 15-02-2011 10:37 PM

ma doc io non è che non sia serio
io voglio allenarmi seriamente altrimenti non sarei neanche su questo forum :)

IlPrincipebrutto 16-02-2011 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 258402)
fatemele fare ste faccie da ''cessone'' allo specchio dai almeno mi convinco di piu che riesco a farlo lo squat.. eddai

Ok, facciamo cosi'.
La prossima volta che devi fare squat, prima ti spari le pose, ti aggiusti l'iPod, ti sistemi la cintura, ti carichi.
Poi fai partire il video, ti fai trenta secondi di facce e vai con lo squat.

Perche' trenta secondi di facce e trenta di squat penso si possano sopportare. Ma due minuti di preparazione e trenta secondi di squat sono un'altra cosa.

Sulla gamba tesa a fine squat le cose sono gia' state chiarite.

buona giornata.

Doc 16-02-2011 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 258441)
ma doc io non è che non sia serio
io voglio allenarmi seriamente altrimenti non sarei neanche su questo forum :)

Scusami, non mi sono spiegato bene, le facce allo specchio e le altre cose per caricarsi se le facesse Enrico quando squatta con 300kg non fanno sorridere, ma se le fai tu (o peggio ancora se le facessi io) fanno sorridere.
Detto questo però se le faccio io a 44 anni sembro un pirla, se le fai tu, a 17 anni, ti trovo simpatico.

Non volevo dire che non ti alleni seriamente, anzi, se rileggi quello che ho scritto:

Quote:

vorrei aver avuto io a 17 anni il tuo entusiasmo
mi riferisco proprio al tuo entusiasmo e al tuo impegno nell' allenamento.

Nettun 18-02-2011 05:36 PM

capito grazie doc ^_^

questa settimana è stata piena di stronzate tanti compiti in classe tante interrogazioni e mercoledi non ho messo su i video degli stacchi che metterò tutto oggi

mercoledi ho fatto

Stacco 3x6 75% 94kg
leg curl 3x5 50kg
Military 5x5 54kg
skullcrusher 5x10 16kg
bicipiti concentrazione 5x6 8kg-10kg-12kg-14kg14kg

oggi venerdi invece

panca 75% 60kg 3x6
squat 75% 90kg 3x6
bulgarian squat bw 3x14
spinte manubri 5x10 8kg 10kg 12kg 14 14
chin up 6x4 ( sputati e schifati proprio neanche riuscivo a farli i chin up...)
rematore 4x6 un manubrio 18kg 20 kg 22 kg 24kg
curl martello 5x8 8kg 10kg 12kg 14kg 14 kg

ora sto caricando i video dopo la doccia li inserisco qui :)

killbill 18-02-2011 05:48 PM

per la cintura:
non è quella che a te serve, perchè quella lì è ''diciamo'' disegnata per dare un ipotetico sostegno alle vertebre posteriormente (ma non sono mai riuscito a capire come) mentre quella che ti serve veramente, è uniforme (non ha diverse grandezze sui 2 lati) e comprime l'addome frontalmente(che riempi con l'aria prima dell'esecuzione) per darti stabilità e compattezza.

Nettun 18-02-2011 06:09 PM

il fatto di spingere con la panza e riempirlo di aria ( l'addome ) lo sapevo però per la cintura vedrò se ne trovo una meglio X_X
che cintura dovrei avere? :/ intendo il nome se esiste un nome o un modello cose cosi :)

MAXBRINDISI 18-02-2011 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 259037)
il fatto di spingere con la panza e riempirlo di aria ( l'addome ) lo sapevo però per la cintura vedrò se ne trovo una meglio X_X
che cintura dovrei avere? :/ intendo il nome se esiste un nome o un modello cose cosi :)

senza spendere somme esagerate io ho trovato buone quelle della decathlon in tessuto sintetico (poliestere polipropilene) e attacco in velcro, prezzo 15/20 euro se non ricordo male

Nettun 18-02-2011 07:00 PM

YouTube - IMG 0151
YouTube - IMG 0152

YouTube - IMG 0154
YouTube - IMG 0155
YouTube - IMG 0156
YouTube - IMG 0158
YouTube - IMG 0131
YouTube - IMG 0132
YouTube - IMG 0133

qua ce tutto fino allo stacco di mercoledi
nello squat è arrivato un tipo che mi diceva che sbagliavo a fare squat e che io schienavo e che cosi mi sarei rotto la schiena... x___X ditemi voi se va bene cosi o se sto schienando veramente... perchè allora io non me ne sto rendendo conto

IlPrincipebrutto 18-02-2011 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 259045)
senza spendere somme esagerate io ho trovato buone quelle della decathlon in tessuto sintetico (poliestere polipropilene) e attacco in velcro, prezzo 15/20 euro se non ricordo male

L'attacco in velcro e' da evitare nel modo piu' assoluto.
Vale la pena spendere una cifra decente e prendersi una cintura valida, di quelle che durano una vita.

Io ho preso una Inzer Forever da 10 mm (nera). Per chi non vuole rischiare un acquisto online (non c'e' nulla di rischioso comunque), una cintura di qualita' equivalente di sicuro la si trova.

Buona serata.

PS x Nettun
prometto che poi non dico piu' niente, perche' mi rendo conto di essere noioso. Ma una ripresa decente, a figura intera per tutto il movimento, di lato, ad altezza fianchi, la si puo' avere ogni tanto ? Grazie.

Trokji 18-02-2011 07:05 PM

Nettun aspetta che arrivi qualcuno più "tecnico" sugli esercizi. Io però da quello che vedo nei video il tuo squat lo vedo bene, nello squat non è mai troppo bene ma se lo potessi dire lo direi. Questo perché io, specie anni fa, arrivando alle reps più pesanti tendevo a degradare la tecnica, mi pare che invece tu riesca a mantenerla piuttosto bene.
Per le cose che ti dicono i tizi della palestra non ti dico di fare ba ba baaa battendoti le orecchie mentre parlano, ma spesso sarebbe la cosa migliore da fare..

Nettun 18-02-2011 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 259052)

PS x Nettun
prometto che poi non dico piu' niente, perche' mi rendo conto di essere noioso. Ma una ripresa decente, a figura intera per tutto il movimento, di lato, ad altezza fianchi, la si puo' avere ogni tanto ? Grazie.

hai ragione a ricordarmelo sempre il fatto è che maremma cane tutte le volte non c' è la panchetta per poggiare sopra il cellulare :/ :(:(

Nettun 18-02-2011 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 259054)
Nettun aspetta che arrivi qualcuno più "tecnico" sugli esercizi. Io però da quello che vedo nei video il tuo squat lo vedo bene, nello squat non è mai troppo bene ma se lo potessi dire lo direi. Questo perché io, specie anni fa, arrivando alle reps più pesanti tendevo a degradare la tecnica, mi pare che invece tu riesca a mantenerla piuttosto bene.
Per le cose che ti dicono i tizi della palestra non ti dico di fare ba ba baaa battendoti le orecchie mentre parlano, ma spesso sarebbe la cosa migliore da fare..

HAHAHAHA IL ba bab bbaababa è una cosa fantastica che farò xD
sei un genio cazzo non ci avevo mai pensato!!! un genio hahahahahahahahaha
però mi sa il tipo era un po gelosotto perchè lui mi ha detto che una volta fece il massimo che fu 40 e 40 cioe 80 kg di squat e poi si infortunò alla schiena.... immagina che tipo giahomo xD :rolleyes:

Trokji 18-02-2011 07:24 PM

Sai quando uno già dice 40 + 40 o cose così, anziché indicare il peso reale del bilanciere.. bah.. stare alla larga :D

Nettun 18-02-2011 07:29 PM

hihihi vero giacco !
ti straquoto come sempre :p

killbill 18-02-2011 07:39 PM

tu digli che vuoi suicidarti in santa pace ;D
per la cinta devi prendere quelle da PL, di qualsiasi marca , da 10mm della tua taglia con chiusura salda...
se prendi la inzer credo tu la possa utilizzare anche in competizioni in fipl visto che è ipl aproved ;)

Nettun 19-02-2011 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 259065)
tu digli che vuoi suicidarti in santa pace ;D
per la cinta devi prendere quelle da PL, di qualsiasi marca , da 10mm della tua taglia con chiusura salda...
se prendi la inzer credo tu la possa utilizzare anche in competizioni in fipl visto che è ipl aproved ;)

ma dove le potrei trovare queste cinture? a sport 85 me sa tanto de no :cool:

Nettun 19-02-2011 01:04 PM

per l'esecuzione voglio sperare sia giusta o almeno si avvicini a quella giusta nello squat T___T

adesso vado a farmi una bella oretta sul tapis roulant!!

questa sera ho un compleanno di 18 anni di un amica e mi sa che sarò costretto a sgarrare .... e a ingozzarmi di junk... gia mi sento male al solo pensiero :(

IlPrincipebrutto 21-02-2011 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 259147)
questa sera ho un compleanno di 18 anni di un amica e mi sa che sarò costretto a sgarrare .... e a ingozzarmi di junk... gia mi sento male al solo pensiero :(

Vai ad una festa dei 18 anni e pensi al junk food?
Ragazzo mio, hai le priorita' confuse, ma molto confuse.

:-)

Doc 21-02-2011 01:20 PM

Le cinture omologate da PLing si trovano on line, ci sono dei siti assolutamente affidabili (da cui peraltro mi rifornisco).

Nettun 21-02-2011 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 259448)
Vai ad una festa dei 18 anni e pensi al junk food?
Ragazzo mio, hai le priorita' confuse, ma molto confuse.

:-)

:eek::eek::eek::eek:

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 259504)
Le cinture omologate da PLing si trovano on line, ci sono dei siti assolutamente affidabili (da cui peraltro mi rifornisco).

si doc shade me ne ha suggerito uno appena ho 20 euro me la compro una cinturozza buona :D

intanto scrivo l'entreinement d'aujourd'hui

settimana 3: 2x4 a 80%

squat 2x4 80% 96kg
panca 2x4 75% 64kg

parallele 5x5
alzate lat 3x12
alz lat 90 4x8
curl bicipiti 8x5

YouTube - IMG 0171
YouTube - IMG 0172
YouTube - IMG 0173
YouTube - IMG 0174

e questi son i video di oggi

grazie a tutti :rolleyes:

Nettun 22-02-2011 02:59 PM

e oggi è rest day ora mi immergo in una lunga sessione di studio...altro che pesi... uffaaaa

Trokji 22-02-2011 03:03 PM

infatti.. i pesi sono uno spasso a confronto.. spesso invidio i bbers pro..:mad::mad:

Nettun 22-02-2011 08:34 PM

vero i pesi sono tutt un altra cosa rispetto allo studio T___T

ma dov è spike che mi correggeva sempre la tecnica??? spikeeeee torna da meeeee!!! hihihi mi mancano le vostre critiche ai miei video ragazzi :)

Nettun 22-02-2011 10:47 PM

mi sa che devo utilizzare la captatio benevolentiae :P

Acid Angel 22-02-2011 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 259927)

Fai meno il furbo e STUDIA... con un buon lavoro poi ti ci pagherai sempre la palestra e ci mangerai le tue millemila kcal quando sarai in massa dude... priorità, sempre priorità...

Thus spoke... AAILF :D:D:D
O per citare l'originale
So Sprach... AAILF

Nettun 23-02-2011 09:17 AM

;o

aailf in da house!!!
ma moi j'etudieee xdxd
infatti ora sto scrivendo live from school
ho bisogno di palestreggiare oggi non vedo l'ora di palestreggiare oggi XDXD

zac 23-02-2011 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 259927)

beh in latino sei promosso :)

Acid Angel 23-02-2011 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 259985)
beh in latino sei promosso :)

In francese rimandato...
MAIS j'étudie... nn ma... e l'accento acuto sulla e...

Dai che oggi palestreggi... :)

Nettun 23-02-2011 02:11 PM

ma sull iphone fare gli accenti francesi è difficile hihihi xD

e poi io studio la metrica e le figure retoriche il latino è stata una brutta bestia per me xD :P

deadlift incomingggggggg

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM.