Quote:
Buona serata. |
Quote:
|
Quote:
No, non è una questione di opinione, in gara se non serri le gambe a fine alzata , la stessa alzata non è valida. Poi può non fregare nulla ed è un altro discorso, però bisognerebbe anche valutare la sollecitazione che il ginocchio subisce non serrando le gambe. Dovrei andare a ristudiare un po di biomeccanica che al momento non ricordo. |
nuu ma perchè devo buttare la cintura? che cos ha di male ;(;(?
|
ora sto scrivendo dal cellulare vado a studiare stasera vi risponderó
grazie ragazzi per seguirmi ;) |
Quote:
Quanto allo sforzo articolare, il ginocchio non ha alcun problema a mantenere una posizione a gamba tesa, come testimoniato quotidianamente da migliaia di persone che aspettano il bus stando in piedi, senza alcuna conseguenza dannosa. Vero, nessuno di porta un bilanciere sulle spalle, ma e' altrettanto vero che a portare il bilanciere sulle spalle ci si arriva per gradi, dando quindi tempo all'articolazione di adattarsi. buona serata. |
Quote:
sei un mito :D:D |
Quote:
Quote:
ma è l'euforia stessa che mi spinge a volermi allenare come fate ad allenarvi senza essere contenti o euforici ? Quote:
Quote:
la mia vecchia firma era ''non vado in palestra per parlare odio la gente che lo fa vado in palestra per allenarmi e basta!'' scusate ma se uno non si incazza quando fa gli esercizi e non si convince di riuscire a squattare... ma uno in palestra come ci deve andare? come i russi con la faccia da morto senza rabbia? giammai :mad: |
Quote:
|
avevo capito che lo fai per caricarti, non ti stavo criticando, ognuno ha il suo metodo io personalmente rimango immobile per una decina di secondi prima di sollevare il bilanciere più altri 6-7 secondi con il bilanciere sulle spalle prima di cominciare... adoro quel momento :)
|
Quote:
Guarda Nettun, fai le facce, usa la cintura di tuo padre, incaxxati con chi ti disturba; vorrei aver avuto io a 17 anni il tuo entusiasmo. Fai tutte queste cose , fai bene; avrai tutta la vita per fare il serio :) |
ma doc io non è che non sia serio
io voglio allenarmi seriamente altrimenti non sarei neanche su questo forum :) |
Quote:
La prossima volta che devi fare squat, prima ti spari le pose, ti aggiusti l'iPod, ti sistemi la cintura, ti carichi. Poi fai partire il video, ti fai trenta secondi di facce e vai con lo squat. Perche' trenta secondi di facce e trenta di squat penso si possano sopportare. Ma due minuti di preparazione e trenta secondi di squat sono un'altra cosa. Sulla gamba tesa a fine squat le cose sono gia' state chiarite. buona giornata. |
Quote:
Detto questo però se le faccio io a 44 anni sembro un pirla, se le fai tu, a 17 anni, ti trovo simpatico. Non volevo dire che non ti alleni seriamente, anzi, se rileggi quello che ho scritto: Quote:
|
capito grazie doc ^_^
questa settimana è stata piena di stronzate tanti compiti in classe tante interrogazioni e mercoledi non ho messo su i video degli stacchi che metterò tutto oggi mercoledi ho fatto Stacco 3x6 75% 94kg leg curl 3x5 50kg Military 5x5 54kg skullcrusher 5x10 16kg bicipiti concentrazione 5x6 8kg-10kg-12kg-14kg14kg oggi venerdi invece panca 75% 60kg 3x6 squat 75% 90kg 3x6 bulgarian squat bw 3x14 spinte manubri 5x10 8kg 10kg 12kg 14 14 chin up 6x4 ( sputati e schifati proprio neanche riuscivo a farli i chin up...) rematore 4x6 un manubrio 18kg 20 kg 22 kg 24kg curl martello 5x8 8kg 10kg 12kg 14kg 14 kg ora sto caricando i video dopo la doccia li inserisco qui :) |
per la cintura:
non è quella che a te serve, perchè quella lì è ''diciamo'' disegnata per dare un ipotetico sostegno alle vertebre posteriormente (ma non sono mai riuscito a capire come) mentre quella che ti serve veramente, è uniforme (non ha diverse grandezze sui 2 lati) e comprime l'addome frontalmente(che riempi con l'aria prima dell'esecuzione) per darti stabilità e compattezza. |
il fatto di spingere con la panza e riempirlo di aria ( l'addome ) lo sapevo però per la cintura vedrò se ne trovo una meglio X_X
che cintura dovrei avere? :/ intendo il nome se esiste un nome o un modello cose cosi :) |
Quote:
|
YouTube - IMG 0151
YouTube - IMG 0152 YouTube - IMG 0154 YouTube - IMG 0155 YouTube - IMG 0156 YouTube - IMG 0158 YouTube - IMG 0131 YouTube - IMG 0132 YouTube - IMG 0133 qua ce tutto fino allo stacco di mercoledi nello squat è arrivato un tipo che mi diceva che sbagliavo a fare squat e che io schienavo e che cosi mi sarei rotto la schiena... x___X ditemi voi se va bene cosi o se sto schienando veramente... perchè allora io non me ne sto rendendo conto |
Quote:
Vale la pena spendere una cifra decente e prendersi una cintura valida, di quelle che durano una vita. Io ho preso una Inzer Forever da 10 mm (nera). Per chi non vuole rischiare un acquisto online (non c'e' nulla di rischioso comunque), una cintura di qualita' equivalente di sicuro la si trova. Buona serata. PS x Nettun prometto che poi non dico piu' niente, perche' mi rendo conto di essere noioso. Ma una ripresa decente, a figura intera per tutto il movimento, di lato, ad altezza fianchi, la si puo' avere ogni tanto ? Grazie. |
Nettun aspetta che arrivi qualcuno più "tecnico" sugli esercizi. Io però da quello che vedo nei video il tuo squat lo vedo bene, nello squat non è mai troppo bene ma se lo potessi dire lo direi. Questo perché io, specie anni fa, arrivando alle reps più pesanti tendevo a degradare la tecnica, mi pare che invece tu riesca a mantenerla piuttosto bene.
Per le cose che ti dicono i tizi della palestra non ti dico di fare ba ba baaa battendoti le orecchie mentre parlano, ma spesso sarebbe la cosa migliore da fare.. |
Quote:
|
Quote:
HAHAHAHA IL ba bab bbaababa è una cosa fantastica che farò xD sei un genio cazzo non ci avevo mai pensato!!! un genio hahahahahahahahaha però mi sa il tipo era un po gelosotto perchè lui mi ha detto che una volta fece il massimo che fu 40 e 40 cioe 80 kg di squat e poi si infortunò alla schiena.... immagina che tipo giahomo xD :rolleyes: |
Sai quando uno già dice 40 + 40 o cose così, anziché indicare il peso reale del bilanciere.. bah.. stare alla larga :D
|
hihihi vero giacco !
ti straquoto come sempre :p |
tu digli che vuoi suicidarti in santa pace ;D
per la cinta devi prendere quelle da PL, di qualsiasi marca , da 10mm della tua taglia con chiusura salda... se prendi la inzer credo tu la possa utilizzare anche in competizioni in fipl visto che è ipl aproved ;) |
Quote:
ma dove le potrei trovare queste cinture? a sport 85 me sa tanto de no :cool: |
per l'esecuzione voglio sperare sia giusta o almeno si avvicini a quella giusta nello squat T___T
adesso vado a farmi una bella oretta sul tapis roulant!! questa sera ho un compleanno di 18 anni di un amica e mi sa che sarò costretto a sgarrare .... e a ingozzarmi di junk... gia mi sento male al solo pensiero :( |
Quote:
Ragazzo mio, hai le priorita' confuse, ma molto confuse. :-) |
Le cinture omologate da PLing si trovano on line, ci sono dei siti assolutamente affidabili (da cui peraltro mi rifornisco).
|
Quote:
:eek::eek::eek::eek: Quote:
intanto scrivo l'entreinement d'aujourd'hui settimana 3: 2x4 a 80% squat 2x4 80% 96kg panca 2x4 75% 64kg parallele 5x5 alzate lat 3x12 alz lat 90 4x8 curl bicipiti 8x5 YouTube - IMG 0171 YouTube - IMG 0172 YouTube - IMG 0173 YouTube - IMG 0174 e questi son i video di oggi grazie a tutti :rolleyes: |
e oggi è rest day ora mi immergo in una lunga sessione di studio...altro che pesi... uffaaaa
|
infatti.. i pesi sono uno spasso a confronto.. spesso invidio i bbers pro..:mad::mad:
|
vero i pesi sono tutt un altra cosa rispetto allo studio T___T
ma dov è spike che mi correggeva sempre la tecnica??? spikeeeee torna da meeeee!!! hihihi mi mancano le vostre critiche ai miei video ragazzi :) |
mi sa che devo utilizzare la captatio benevolentiae :P
|
Quote:
Thus spoke... AAILF :D:D:D O per citare l'originale So Sprach... AAILF |
;o
aailf in da house!!! ma moi j'etudieee xdxd infatti ora sto scrivendo live from school ho bisogno di palestreggiare oggi non vedo l'ora di palestreggiare oggi XDXD |
Quote:
|
Quote:
MAIS j'étudie... nn ma... e l'accento acuto sulla e... Dai che oggi palestreggi... :) |
ma sull iphone fare gli accenti francesi è difficile hihihi xD
e poi io studio la metrica e le figure retoriche il latino è stata una brutta bestia per me xD :P deadlift incomingggggggg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM. |