Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-02-2011, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
why?
Perche' (scusa la franchezza) magro come sei, non mi pare ci sia molto da ipertrofizzare.

Stavi cominciando ad avere qualche risultato in termini di forza; secondo me, ti basterebbe mettere su un po' di peso per avere altre soddisfazioni. Perche' abbandonare ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 18-02-2011, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Perche' (scusa la franchezza) magro come sei, non mi pare ci sia molto da ipertrofizzare.

Stavi cominciando ad avere qualche risultato in termini di forza; secondo me, ti basterebbe mettere su un po' di peso per avere altre soddisfazioni. Perche' abbandonare ?
cioè... con ipertrofizzare io intendo dire "metter su massa"... ma forse non ho capito il tuo ragionamento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-02-2011, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
cioè... con ipertrofizzare io intendo dire "metter su massa"...
Nel qual caso (anzi, in ogni caso), fare panca con 35 Kg non penso ti aiutera' molto.
O meglio, ti aiutera' molto meno che aumentare il carico nella panca (e negli altri esercizi) ogni settimana. Oltre a mangiare molto di piu' di quello che mangi adesso, ma se vuoi mettere massa quello lo davo per scontato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 18-02-2011, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nel qual caso (anzi, in ogni caso), fare panca con 35 Kg non penso ti aiutera' molto.
O meglio, ti aiutera' molto meno che aumentare il carico nella panca (e negli altri esercizi) ogni settimana. Oltre a mangiare molto di piu' di quello che mangi adesso, ma se vuoi mettere massa quello lo davo per scontato.
ahhh.. ho capito.. in pratica si basa molto sull' esecuzione, non guardare il carico in questo caso...

riporto la tecnica by loziosam

3-4x8@60%max1rm:
- 1^ ripetizione: esplosiva entrambe le fasi (esaurimento creatinfosfato rimasto)
- 2^ e 3^: esplosiva concentrica, fluente eccentrica (innesco metabolismo anaerobico lattacido)
- 4^ e 5^: fluente concentrica, fluente eccentrica, isometrica alllo stickin' point;
- ultime 3: 3" concentrica, 3" eccentrica, 3" isometria al petto
Rest 1' per non consentire una rigenerazione di CP e di ossidazione del lattato.

con un carico maggiore mi è impossibile eseguire in questo modo.. e devo dire che funziona molto di più di un 5x5 qualsiasi o che so io...
l' aumento del carico è solo nel 4x3 e 6x4 per aumentare il tonnellaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-02-2011, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
riporto la tecnica by loziosam
...
e devo dire che funziona molto di più di un 5x5 qualsiasi o che so io...
A me sembra roba inutilmente complicata, e che richiede la presenza di un allenatore per giudicare che le esecuzioni siano fatte tutte secondo il protocollo.

Puo' darsi che funzioni, ma sono sicuro che funzionerebbe altrettanto bene, se non meglio, roba piu' semplice.

In ogni caso, buon lavoro.
E, gia' che ci sono, buon WE.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 18-02-2011, 05:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A me sembra roba inutilmente complicata, e che richiede la presenza di un allenatore per giudicare che le esecuzioni siano fatte tutte secondo il protocollo.

Puo' darsi che funzioni, ma sono sicuro che funzionerebbe altrettanto bene, se non meglio, roba piu' semplice.

In ogni caso, buon lavoro.
E, gia' che ci sono, buon WE.
hai ragione, però tentar non nuoce (.. più di tanto... speriamo... )

grazie, anche a te buon weekend.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 20-02-2011, 11:06 AM


wo di ieri (2.1 by ziosam) 19/2/11
trazioni 4x3 @bw -> 65kg
stacco 6x4 70kg
rematore 4x8 26-31 kg
scrollate bilanciere 4x8 46kg
lento avanti 4x8 16kg
curl bilanc 4x8 11kg

trazioni piuttosto bene, non so quanto sia il mio massimale, ma penso che ci siamo a pelo, casomai sono all' 85% anzichè all' 80%, stacco devo dire un op' difficile mantenere assetto e tutto quanto per 24 rep, ma ci proviamo, molto leggeri (vorrei anche vedere.. xD), rematore, qua la nota dolente, penso uno degli esercizi che mi piacciono meno.. stessa storia.. il bilanciere va tirato alla bocca dello stomaco o più giù? gomiti sempre paralleli e che non si aprono così -> /| |\ o no? vabbè.. in ogni caso sono andato con 26, poi mi sembrava fattibile, ho caricato 31 e non riuscivo a completare tutte le ripetizioni con la giusta esecuzione, quidni sono tornato a 26, penso che anche per la prossima seduta rifarò in questo modo. scrollate molto male, ho optato con quelle per il bilanciere ma il movimento è troppo limitato e quindi tornerò a farle con manubri, che pall caricare i disconi da 10 sui manubrietti -.-"
lento avanti non mi ricordo se ho fatto con 11 o 16 .. forse anche 16 ho provato, perchè 11 non sentivo nulla... tutto ok, forse troppo semplici, la prossima volta mantengo 16kg. infine curl, ho provato sempre con 16 ma non ce la facevo e ho deciso che manterrò per la prossima volta a 11.
devastante, come sempre, ho dato il massimo, per questa volta va bene così per guardare un po' i carichi.. dalla prossima vediamo di far in maniera perfetta. qualche giramento di testa dopo il rematore.

buona domenica.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0