Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 19-01-2011, 07:00 PM


wo di ieri 19/1/11:
I vo_bo
panca, solita progressione come da schema, 6x3@51kg (1 kg in più del miglior mav), non troppo esplosivo purtroppo...



squat, idem come sopra 6x3@55kg (5 kg in più di lunedì scorso), ho fatto scalzo, ho cercato di rallentare la discesa in modo da controllare meglio le ginocchia e non farmele spaccare, ho provato ad accorciare la schiena mettendola a papera però purtruppo andando sotto il parallelo perdo questa posizione



poi non avevo voglia di fare trazioni o altro e allora ho provato un po' di military
3x3 36 + 2x 40kg, bene, mi piace sollevare """"grossi""" carichi, fatto molto ad minchiam, senza uno scopo diciamo...

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Esattamente di dove sei?
Dico esattamente (paese). Potrebbe cambiare di parecchio la cosa.
reggio, direzione cavriago/codemondo.
comunque ti è arrivato il pm?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 20-01-2011, 07:28 PM


oggi wo_bo 2nd seduta I sett

stacco
progressione solita (veramente l' ho inventata ma vabbè...) fino ad arrivare a 86kg 6x2 (+11 dalla volta scorsa), direi bene.. non erano leggerissimi, però andavano su.. i problemi più grossi erano le mani che si aprivano in due e l' assetto che non riuscivo a tenere, non in tutte le alzate sono riuscito a partire prima di spalle ma vabbè, piano piano speriamo di arrivare a fare le cose per bene, voi che ne dite?



poi braccia ad minchiam, un po' di curl (3x4x26) e french press con ponte a terra (3x2x26), non mi andava di scaricare il bilanciere per il french :lol:

wo piuttosto corto, bene così dai..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 23-01-2011, 03:13 PM


ieri wo_bo 3 seduta I sett
panca, ultima serie 1x60kg, contavo di farli il giorno dei massimali ma niente, dovrò fare meglio tra due settimane, molto pesanti... ditemi per la tecnica cosa dovrei migliorare per favore:


squat, stessa roba, ultima serie 1x69kg perdo sempre il culo dopo esser caduto nella buca...


molto soddisfatto di aver fatto meglio di quanto pensassi.

mi servirebbero consigli su come impostare i complementari durante questi giorni e anche consigli sulla tecnica, per favore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 25-01-2011, 06:28 PM


oggi giornata di merd -> wo di merd...

mi pare ovvio..

squat.. come da progressione decido di aumentare di 2kg quindi 57, fin qua tutto ok, ho cercato a volte di non perdere la lordosi, però mi veniva da salire con le ginocchia un po' storte.. non tutte le reps perfette.. malino..

panca... 55kg (+2kg dall' ultima volta), e invece no.. (sono un c******e.. sono +4kg dall' ultima volta, con tanto di progressione precedente sbagliata, ho fatto 4 rep con 51 e via dicendo), prima serie ok, seconda serie me ne escono 2 (grazie semirack), terza provo a calare e metto 53 (+2 dall' ultima, questa volta sono "giusti", anche se non troppo), posiziono la fotocamera e BOOOOM, cade, obbiettivo bloccato, lì mi parte la testa.
da là in poi faccio una serie con 53 da 3 molto inca*****, un' altra serie da 3 (molto rischiata), una serie da 2 (anche qua senza testa) e poi provo di nuovo e non riesco a staccare il bilanciere dal rack (dal punto più basso), calo a 44 (o forse 50?) e provo a tirarli su... niente.. mi escono solo 2 ripetizioni (sintomo del fatto che, lo ripeto, ho perso proprio la testa oggi) e poi ho deciso di smetterla e far altro.

uno dei peggiori wo mai fatti. nc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2011, 09:58 AM


Ciao,

nello squat,come hai gia' riconosciuto anche tu, hai sempre lo stesso problema: la tua schiena e' molla, specie in buca.
Secondo me la posizione della testa influisce in maniera negativa sulla tua azione. Tenendola cosi' piegata all'indietro, costringi il resto della spina dorsale ad assumee una posizione meno vantaggiosa, e meno compatta.

Capisco anche che cambiare un aspetto cosi' fondamentale non e' facile (io per primo sono sempre MOLTO restio a fare cambiamenti).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 26-01-2011, 03:02 PM


ciao, grazie per l' osservazione, quindi cercherò di tenere la testa in maniera naturale... ora mi sorgono un paio di dubbi però... nello squat quando mi metto in iperlordosi devo contrarre gli addominali o posso fare anche senza? (perchè a contrarli volontariamente mi risulta molto difficile e non lo faccio sempre e non ottengo vantaggi secondo me).

e poi un' altra osservazione riguardante lo stacco, la testa come va posta? va bene come la metto nello squat ora o devo tenerla in maniera diversa? perchè a me sembra che se non tengo il collo piegato un po' all' indietro (in iperestnesione?) i trapezi non sono rigidi e quindi sono un po' svantaggiato.. ma questo potrebbe andare a danneggaiare lo stesso collo?

grazie, buona giornata anche a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2011, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
nello squat quando mi metto in iperlordosi devo contrarre gli addominali o posso fare anche senza?
Cerca di mantenere la schiena rigida ed arcuata nel modo giusto. Come farlo lo scoprirai da solo, in maniera naturale e senza pensarci troppo sopra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 27-01-2011, 02:49 PM


ok grazie... più tardi mi alleno, stavo pensando oltre allo stacco e alla panca leggera di fare un po' di complementari...
qualcosa per i bici tipo 5x8 hammer curl
e 5x8 di alzate laterali su panca inclinata "a pancia in giù", come vi sembra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 02-02-2011, 04:43 PM



è un bel po' che non aggiorno..
video della seduta di giovedì e sabato scorsi, ieri non ho fatto video..
allenamenti senza testa.
ieri +5kg in squat e +1kg in panca, sabato +4kg nello squat e la panca l' ho fallita come potete vedere nel video, +2kg nello stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-02-2011, 05:11 PM


Ciao,

alcune note sugli esericizi del video.

stacco:
Prima parte il sedere. Poi, parecchio poi, partono le spalle. Il risultato e' che gran parte della tirata la fa la schiena. Schiena che peraltro dovrebbe essere iperestesa di piu', o almeno flessa un po' meno (mi scuso per la cacofonia). Fai partire spalle e sedere a tempo, e tieni quella schiena piu' dura, piu' tesa.

panca:
hai la sbarra storta quando arrivi al petto, si vede molto bene nella ripresa da dietro. Sul resto non dico nulla perche' la mia panca e' impresentabile e sono l'ultimo che puo' dare consigli in proposito.


squat:
le riprese sono troppo scure per poter dire alcunche'.



buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 03-02-2011, 10:38 PM


grazie per i consigli.

oggi purtroppo ho perso la testa, ho rotto l' altra macchina fotografica (molto buona), fatto 5x5@46 di panca, poi lo stacco non riuscivo proprio a farlo, mi sono fermato dopo due serie perchè non riuscivo a tenere bene la schiena e onde evitare di farmi male o altro ho deciso di smettere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 12-02-2011, 06:48 PM


oggi, un po' raffreddato, ho provato per la prima volta i massimali...
non mi dilungo molto..
panca 61 kg (-0)
squat 80 kg (+7)
stacco 96kg (+

nella panca ho fallito il tentativo da 65kg, ero solo, no spotter, come ho avuto un attimo di titubanza ho buttato il bilanciere sul semirack e basta, meglio non rischiare per nulla.

squat bene, male al ginocchio sx (quello della gamba più lunga, eh sì, sono storpio ._.) dopo la rep da 80kg, non ho provato ad andare oltre.. con uno spotter e più sicurezza sicuramente avrei provato anche 84, bene così...

stacco 96 che salgono discretamente, provo anche 101 ma il bilanciere si alza solo di 5cm, magari partendo meglio ce l' avrei fatta ma anche qua ci accontentiamo. sono partito prima col sedere e i 101 non sono saliti.


wo durato 1h e 15, molto stanco ora, mi sono pure rifatto male al dito come l' altra volta -.- e sono riuscito a filmare solo lo stacco perchè prima la macchina (che è di un' amica di mia sorella) non andava (ti credo, avevano messo le batterie al contrario -.-"). progressioni forse un po' azzardate e sbagliate, ma sarà per la prossima volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 17-02-2011, 08:02 PM


oggi ho ricominciato con gli allenamenti per l' ipertrofia, metodo by ziosam

A
Panca 4x3@80%1rm 50 kg
Panca 6x4@70-75%1rm 46 kg
Panca 3x8@60% circa 36 kg
+
Croci con manubri 3x8@60% circa 7 kg
French Press 3x8@60% circa 16 e 11

una sola parola: DEVASTANTE, due mesi che non facevo un allenamento simile... molto bene la panca, la prima volta che l' avevo fatto, non sapendo i massimali mi risultava difficile scegliere un peso adatto, anzi mi ero spinto molto più in là, questa volta rispettati i tempi di esecuzione e tutto quanto quindi più che soddisfatto... il 3x8 molto faticoso l' ultima rep non è venuta all' ultima serie.. prossima volta scalo a 32kg.
croci buone, la prossima volta meglio aprire ancora di più per stimolare meglio il petto... per la french i tricipiti erano in fiamme.. sono partito con 16, ma non riuscivo proprio e ho scalato a 11, ci stanno i 13 secondo me..

veramente molto soddisfatto, speriamo di andare bene, il piano era di allenarmi con l' impostazione classica abcde (dove de erano di rest), ma penso che farò a-rest-b-rest-c-rest-rest.
qualche giramento di testa verso la fine.. effetto pumping notevole, addirittura nella panca sentivo tirare anche avambracci e bicipiti.
postwo ho optato per 40gr di whey.

a inizio allenamento sono caduti tutti i 50kg di ghisa perchè ovviamente non avevo i fermi al bilanciere, molto contenta la mamma xDDDDDD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-02-2011, 10:41 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da show7ime Visualizza Messaggio
oggi ho ricominciato con gli allenamenti per l' ipertrofia,
Con tutto il rispetto parlando, sei 1.74 x 65 Kg, pensare all'ipertorfia mi pare incongruente.
In ogni caso, buon lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
show7ime show7ime Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Oct 2010
Età: 31
Predefinito 18-02-2011, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



Con tutto il rispetto parlando, sei 1.74 x 65 Kg, pensare all'ipertorfia mi pare incongruente.
In ogni caso, buon lavoro.
why? O_O

prima stavo molto peggio xD
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0