Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-09-2012, 02:58 PM

Diario di Desperate Gymwife

Dal tuo mp di qualche settimana fa avevo capito che volevi veramente smettere con ogni tipo di allenamento. In realtà sono contenta che il tuo BASTA non sia ancora così definitivo nella tua mente...

Lo so, provare costa tanta fatica, ma sai dirmi un ambito della vita in cui non ci sia fatica da spendere per ottenere dei risultati, anche minimi?

Desp io voglio essere franca con Te, temo che a monte ci sia qualcosa che ti faccia bloccare su moltissimi fronti della tua vita, e penso che, se i farmaci di cui decanti spesso le doti positive non ti aiutano, allora mi convinco sempre di più della correttezza della mia scelta (per quanto riguarda la mia situazione).

Detto questo, che comunque se anche corrispondesse a verità non ti migliora nulla nel breve periodo, ti chiedo se c'è una qualsivoglia forma di allenamento che non ti provochi dolore. Lo so che se non fai cardio non senti di allenarti, conosco bene la situazione e la comprendo. Dato però che da tempo dici di aver preso un po' di peso, e di non riuscire a controllare l'alimentazione in alcun modo, allora l'attività fisica, seppur blanda, ma costante e sul lungo periodo, è l'unica arma che hai contro l'avanzare dei chili di troppo (non parlo della salute, lo so che per noi almeno apparentemente è più importante l'estetica).
O tutto o nulla... e se ci fosse davvero la via di mezzo? La via di mezzo per un allenamento parzialmente soddisfacente, che ti faccia sentire parzialmente meno fallita, parzialmente meno fiacca, parzialmente meno grassa.

Una parziale vittoria è meglio di una totale sconfitta no?

Pensaci..
:*

Vecchio
  (#2)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 10-09-2012, 03:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Una parziale vittoria è meglio di una totale sconfitta no?
Quoto!!

Anche io non mi alleno come potrei, ma per ora sono soddisfatta di quel poco che faccio ogni giorno. Sempre meglio di nulla...

Aspettiamo tue (buone) notizie
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 01:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Desp io voglio essere franca con Te, temo che a monte ci sia qualcosa che ti faccia bloccare su moltissimi fronti della tua vita, e penso che, se i farmaci di cui decanti spesso le doti positive non ti aiutano, allora mi convinco sempre di più della correttezza della mia scelta (per quanto riguarda la mia situazione).

:*
Discorso complicato quello sugli antidepressivi. Non ho mai detto che siano miracolosi. Non sono una bacchetta magica, ma soltanto un supporto, e non certo privo di pecche.
Su alcune persone non fanno nessun effetto, su altri addirittura fanno peggio, su altri ancora occorre provare diverse molecole prima di trovarne una efficace. E ovviamente hanno effetti collaterali, alcuni anche molto spiacevoli.
Io di effetti negativi non ne ho, probabilmente perchè prendo il dosaggio più basso, ma alla lunga ho notato una perdita di efficacia. E' come se col tempo le varie sfighe della vita logorassero l'effetto iniziale, non so se rendo l'idea...

Però ti posso dire che a me hanno aiutato. Quando me li hanno prescritti la prima volta, (luglio del 2000), stavo molto peggio di adesso, e non riuscivo più a fare una vita "normale". Il problema non era certo la palestra (che non frequentavo) o la dieta (ero più magra di ora e mi andava bene così), ma riuscire a reggere una giornata di lavoro. Iniziai una terapia con il citalopram, che poi durò un anno, e nel giro di 1-2 mesi migliorai moltissimo e tornai in grado di fare quello che facevo.

Anche due anni fa, quando iniziai la cura con la venlafaxina che seguo anche ora, stavo decisamente peggio: ora ho alti e bassi, mentre allora sono rimasta in una crisi perenne di angoscia e depressione da aprile a fine agosto, quando iniziò a fare effetto il farmaco che avevo iniziato a metà luglio. Infatti avevo proprio smesso di allenarmi, la fatica fisica mi sembrava un aggravio del tutto insostenibile.

Ora il mio umore "fuori dalla palestra", quindi escludendo i crucci legati a dieta e allenamento, è decisamente meno depresso di due anni fa, ma le sensazioni che provo in palestra purtroppo sono molto simili, come se una buona percentuale del disagio complessivo si focalizzasse su quei bersagli invece di sparpagliarsi su tutti gli aspetti della vita.
Vecchio
  (#4)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 11-09-2012, 04:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Così, anche se mi ripeto che poco è meglio di niente, la frustrazione di non riuscire ad allenarmi come prima distrugge tutti i miei buoni propositi
Ti capisco perché è successo anche a me. Volevo a tutti i costi fare 2 ore di ellittica al giorno (come facevo l'anno scorso) ma poi non ci riuscivo (sia psicologicamente che fisicamente) e allora abbandonavo tutto = sedentarietà assoluta per mesi. Poi mi sono decisa a cancellare quell'idea stupida e ho ricominciato a muovermi, ma non più di 45 minuti al giorno

Dovresti ridimensionare la tua idea di attività fisica (io ci sono riuscita dopo un bel po', ma meglio tardi che mai). Anchr se è difficile, prova a "dimenticare" (anzi ignorare) i tuoi record passati... E vedrai che sarai soddisfatta di essere riuscita a fare poco invece di niente
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione