![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Desperate GymwifeDesp, tu stai a farmaci e bugiardini come io sto al calcolo delle calorie e a etichette/valori nutrizionali ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sai che il mio maggior rimpianto è quello di non avere studiato queste cose all'università e non averne fatto il mio lavoro? Subito dopo il liceo avevo le idee poco chiare, non volevo fare medicina e non osavo affrontare Chimica e Tecnologia Farmaceutiche perchè temevo di non essere abbastanza brava in matematica per riuscire a dare gli esami più difficili. Poi l'ha fatta una mia compagna di classe che non era molto più brava di me, e adesso mi mangerei le mani per non avere osato fare quello sforzo in più... ![]() Figurati che provo una certa invidia perfino per i rappresentanti commerciali delle case farmaceutiche, quelli che si prendono gli accidenti di tutti i pazienti perchè dal medico saltano la fila. Se poi mi lasci in una farmacia ci potrei passare più tempo che a fare shopping in un outlet... ![]() E guarda caso, indovina chi ha scelto il mio capo, quando ha dovuto appioppare a qualcuno dei suoi collaboratori un noiosissimo lavoro sui codici dei farmaci venduti nei corner Coop Salute? ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Taci taci, io mi devo violentare per non comprare tutte le stronzate che promettono risultati mirabolanti in termini di: - dimagrimento - aumento della energia/calo della stanchezza - eliminazione del gonfiore addominale - drenanti anti-ritenzione idrica - rafforzamento del sistema immunitario - miglioramento della pelle grassa In pratica se fosse per me comprerei la quasi totalità degli integratori in commercio, ad eccezione di quelli per la buona salute della prostata... ![]() Resisto solo perchè in tanti anni di prove non ho mai trovato niente che fosse davvero efficace, fra le sostanze di libera vendita, e spesso deludono le mie aspettative anche i farmaci con ricetta ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vabbè, ufficializzo qui che per il mese di agosto smetto gli allenamenti. Non sono dello spirito giusto, fisicamente non sto molto bene e ho troppe magagne in sospeso. Mi sento in quella specie di limbo di attesa in cui mi sembra che non valga la pena di impegnarsi su niente, o almeno su niente che riguardi il corpo e il suo aspetto. In più, c'è il fatto che la mia palestra ora apre alle 17, e quindi invece di andare in pausa pranzo come mi tornerebbe più comodo potrei andare solo dopo il lavoro. Ma quando va bene esco dall'ufficio alle 18.30, e a quell'ora sono già stanca. In realtà non ne ho motivo, visto che non lavoro in miniera ma sono sempre seduta al computer, però ugualmente a quell'ora ho voglia di andare direttamante a casa, e la prospettiva di andare in palestra per poi essere a casa tardi e finire di mangiare che è quasi ora di andare a letto non la trovo per niente allettante. Invece, se fossi un minimo ragionevole, cercherei di perdere qualche chilo. Non ho il coraggio di pesarmi ora, ma specchio e abiti mi dicono che sarebbe assolutamente necessario ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' arrivato anche settembre, ma dopo qualche tentativo di riprendere gli allenamenti riuscito malissimo, sono sempre più demotivata, e sempre più tentata dall'idea di smettere del tutto. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Banned
|
![]() Desp suuuu non demoralizzarti! Settembre è un mese come un altro e i tentativi è sempre bene rifarli più volte. Bacio ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' che sono così stanca di fallire sempre. Provo, e non riesco, riprovo e fallisco di nuovo. Il mio corpo si rifiuta di collaborare ed è così frustrante. Ogni volta ci vuole uno sforzo di volontà maggiore, e ogni volta la delusione è più sconfortante. L'unico motivo per cui non ho ancora smesso definitivamente è che non mi perdono l'inattività totale, e che mi preoccupano le conseguenze negative sul corpo, soprattutto a livello estetico. D'altra parte in teoria ci si allena per stare meglio, lo sport dovrebbe dare benessere, ma io sto sempre peggio, quindi a che pro? Il problema è che sono in un vicolo cieco: se non mi alleno sto male perchè mi sento in colpa, se ci provo sto male altrettanto perchè l'allenamento non mi riesce. Mi sento una merdaccia inetta in entrambi i casi, ma almeno se smetto di fare patetici tentativi mi risparmio la fatica. Per problemi vari, che poi purtroppo sono tutt'altro che risolti, sono stata ferma circa due mesi, e ora non riesco più a fare niente, il che aumenta sconforto e tristezza. Ho le gambe e il morale a pezzi, e mi sento vecchia e malandata, piena di acciacchi di tutti i tipi ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dal tuo mp di qualche settimana fa avevo capito che volevi veramente smettere con ogni tipo di allenamento. In realtà sono contenta che il tuo BASTA non sia ancora così definitivo nella tua mente... Lo so, provare costa tanta fatica, ma sai dirmi un ambito della vita in cui non ci sia fatica da spendere per ottenere dei risultati, anche minimi? Desp io voglio essere franca con Te, temo che a monte ci sia qualcosa che ti faccia bloccare su moltissimi fronti della tua vita, e penso che, se i farmaci di cui decanti spesso le doti positive non ti aiutano, allora mi convinco sempre di più della correttezza della mia scelta (per quanto riguarda la mia situazione). Detto questo, che comunque se anche corrispondesse a verità non ti migliora nulla nel breve periodo, ti chiedo se c'è una qualsivoglia forma di allenamento che non ti provochi dolore. Lo so che se non fai cardio non senti di allenarti, conosco bene la situazione e la comprendo. Dato però che da tempo dici di aver preso un po' di peso, e di non riuscire a controllare l'alimentazione in alcun modo, allora l'attività fisica, seppur blanda, ma costante e sul lungo periodo, è l'unica arma che hai contro l'avanzare dei chili di troppo (non parlo della salute, lo so che per noi almeno apparentemente è più importante l'estetica). O tutto o nulla... e se ci fosse davvero la via di mezzo? La via di mezzo per un allenamento parzialmente soddisfacente, che ti faccia sentire parzialmente meno fallita, parzialmente meno fiacca, parzialmente meno grassa. Una parziale vittoria è meglio di una totale sconfitta no? Pensaci.. :* |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Banned
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Su alcune persone non fanno nessun effetto, su altri addirittura fanno peggio, su altri ancora occorre provare diverse molecole prima di trovarne una efficace. E ovviamente hanno effetti collaterali, alcuni anche molto spiacevoli. Io di effetti negativi non ne ho, probabilmente perchè prendo il dosaggio più basso, ma alla lunga ho notato una perdita di efficacia. E' come se col tempo le varie sfighe della vita logorassero l'effetto iniziale, non so se rendo l'idea... Però ti posso dire che a me hanno aiutato. Quando me li hanno prescritti la prima volta, (luglio del 2000), stavo molto peggio di adesso, e non riuscivo più a fare una vita "normale". Il problema non era certo la palestra (che non frequentavo) o la dieta (ero più magra di ora e mi andava bene così), ma riuscire a reggere una giornata di lavoro. Iniziai una terapia con il citalopram, che poi durò un anno, e nel giro di 1-2 mesi migliorai moltissimo e tornai in grado di fare quello che facevo. Anche due anni fa, quando iniziai la cura con la venlafaxina che seguo anche ora, stavo decisamente peggio: ora ho alti e bassi, mentre allora sono rimasta in una crisi perenne di angoscia e depressione da aprile a fine agosto, quando iniziò a fare effetto il farmaco che avevo iniziato a metà luglio. Infatti avevo proprio smesso di allenarmi, la fatica fisica mi sembrava un aggravio del tutto insostenibile. Ora il mio umore "fuori dalla palestra", quindi escludendo i crucci legati a dieta e allenamento, è decisamente meno depresso di due anni fa, ma le sensazioni che provo in palestra purtroppo sono molto simili, come se una buona percentuale del disagio complessivo si focalizzasse su quei bersagli invece di sparpagliarsi su tutti gli aspetti della vita. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() Dovresti ridimensionare la tua idea di attività fisica (io ci sono riuscita dopo un bel po', ma meglio tardi che mai). Anchr se è difficile, prova a "dimenticare" (anzi ignorare) i tuoi record passati... E vedrai che sarai soddisfatta di essere riuscita a fare poco invece di niente ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Avevo deciso di smettere infatti, e da metà luglio sono stata praticamente ferma. In parte per i problemi alle gambe, in parte per la mancanza di spinta a fare anche quello che avrei potuto fare, e in parte per la scomodità degli orari estivi della mia palestra. In realtà quando ancora pensavo di aver voglia di allenarmi mi ero iscritta alla Virgin per il mese di agosto, poi ci sono andata due volte ed è stato così atroce che ho detto "basta". Non per la Virgin, beninteso, sarebbe stata la stessa cosa in qualsiasi palestra, il problema era mio. Quando la mia palestra ha ripreso l'orario normale però ho ritentato, in parte per i sensi di colpa, in parte perchè sono anche io fermamente convinta che sia meglio fare poco piuttosto che niente. Fra l'altro la mia vita è molto sedentaria se escludo la palestra, e in breve finirei anchilosata davanti a un monitor, quindi un minimo di attività fisica sarebbe auspicabile sia per l'estetica che per la salute. Così, razionalmente, provo a convincermi che non sia il caso di abbandonare, ma solo di ridimensionare e adattare gli allenamenti alle mie attuali possibilità. Ma in tutte le cose che riguardano la sfera corporea sono molto più emotiva che razionale o ragionevole (anzi, diciamo pure che sono abbastanza nevrotica). Così, anche se mi ripeto che poco è meglio di niente, la frustrazione di non riuscire ad allenarmi come prima distrugge tutti i miei buoni propositi: o non provo neppure, oppure spesso smetto dopo un quarto d'ora, a volte anche dopo 5', quando vedo che non ce la faccio. Poi, dopo qualche giorno, riprendo un minimo di fiducia, mi rifaccio il discorsetto, riprovo, ecc... ![]() A volte vorrei avere qualcuno che mi obbligasse a fare un allenamento completamento diverso, e possibilmente sempre nuovo, proprio io che sono anarchica di natura e incapace di seguire schemi non miei (sempre che non mi paghino per farlo, of course, perchè sul lavoro non ho nessuna resistenza a fare quel che mi dicono). Ma ora lo vorrei perchè forse così avrei una specie di pretesto per fare solo quel poco che è meglio di niente, mentre da sola non riesco ad accettarlo a mente serena. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lo so, ma non riesco a trovare il tasto Delete fra le mie ingarbugliate sinapsi... ![]() ![]() In questi giorni sono talmente giù e talmente messa male come gambe che il problema dell'attività fisica alternativa non si pone, perchè appena posso dormo e basta. Poi andrò via per una settimana e ci penserò al ritorno. E' da domenica, quando ho provato a correre per ben dieci minuti ![]() Ieri sera non ne potevo più e ho deciso di riprovare la terapia col Deltacortene che mi aveva consigliato l'ortopedico e che avevo già fatto a luglio, anche se funziona solo momentaneamente per alleviare i sintomi, ma non serve affatto a curare l'infiammazione in maniera definitiva. Così ho preso mezza pastiglia da 25 mg ieri sera a cena e una intera oggi a colazione. L'intento è triplice: 1) lenire dolore e stanchezza alle gambe, visto che in questi giorni mi fanno male anche a riposo, e la sensazione di avere due colonne di cemento sta diventando un incubo 2) migliorare l'umore, visto che sono veramente molto molto a terra, e ho scoperto per caso che il prednisone mi fa questo effetto, e in maniera ben più immediata dei farmaci antidepressivi, per i quali ci vogliono almeno 3-4 settimane di cura 3) uscire dallo stato quasi catatonico in cui ero da martedì sera In effetti, stamattina sto un po' meglio. Le gambe mi danno meno fastidio, sento meno fitte e sono un po' meno macigno rispetto a ieri. L'umore è migliorato, e non ho quella sonnolenza patologica e deprimente che mi prende nei giorni bradipo. Temo un peggioramento dell'acne, che in luglio era stato causato quasi certamente proprio dal Deltacortene, ma fra come stavo ieri e la faccia piena di brufoli, preferisco comunque la faccia piena di brufoli, il che la dice lunga su come mi senta in questi giorni... ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lasciando da parte i doveri "morali", da quando seguo il tuo diario l,allenamento è stato quasi sempre motivo di sofferenza. Quindi se vuoi mollare non ci vedo nulla di male, anzi. Per dimagrire basta camminare, se lo fai con costanza. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|