Ma sei consapevole che tre quarti degli atleti che parteciperanno alle prossime olimpiadi non si sono allenati mediamente 5 su 7 negli scorsi 4 anni?
|
:D:D:D
Sei un grande Pool, devo dire che questa considerazione potrebbe alleviare un po' i miei sensi di colpa...:) Ma poco poco, perchè poi se guardo la media di allenamento di buona parte delle persone che conosco, sia sul forum sia nella vita reale, sono circondata da gente che riesce a fare attività fisica tutti i santi i giorni, e allora mi chiedo se io sono proprio la più pigra e inetta...:o Anche tu per esempio mi risulta che ci dai dentro bene, a giudicare dal diario! :) |
Vabbè ma non puoi considerare le persone in quanto tali... non puoi paragonare me che vivo ancora a casa e che sono studente universitario/lavoratore con un part-time flessibilissimo a te che hai casa, famiglia e un lavoro full time...
Io scommetto che se oggi vincessi alla lotteria da domani ti alleneresti anche 6 su 7 :) Poi, se non ho capito male, tu non hai ancora trovato uno sport che ti appassioni tanto. O, meglio ancora, l'avevi trovato ma poi hai perso gli stimoli (è normale) e non hai capito con cosa sostituirlo e ti ostini a fare le solite cose. E' chiaro che se ti poni obiettivi irraggiungibili su cose che non ti piacciono neanche tanto... è già ottimo che ti alleni 3 volte a settimana (che rimane comunque un'ottima cadenza). Io ad esempio difficilmente pratico uno sport per più di qualche anno, mentre alcuni li pratico periodicamente ma solo per qualche mese. Ora sono 7 mesi che faccio pesi con costanza... sarà la seconda volta nella mia vita che continuo così a lungo :D La cosa che mi spiace è che alla fine vivi sempre male la situazione e passi il tempo a essere insoddisfatta di te stessa quando, in realtà, non ne hai motivo. |
Beh sì, in effetti io non mi alleno per autentico piacere, ma più che altro perchè credo che sia meglio non arrugginire del tutto davanti a un computer.