Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-11-2010, 09:16 AM


è solo una questione di abitudine. Se per un po' vai di mattina quando poi ricambierai orario troverai difficoltà analoghe....non è che ci sei andato a stomaco vuoto vero?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 24-11-2010, 07:20 PM


no a stomaco vuoto no... ma io come colazione mangio latte e cereali, o the e biscotti... considerando quanto cereali/biscotti mangio sono intorno alle 400 kcal... e per fare dell'attività fisica a quell'ora mi sa che ho bisogno di molto di più, dovrei mangiarmi minimo un panino come merenda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-11-2010, 09:40 AM


anche la pseudo sensazione di debolezza dipende dall'abitudine dopo un po' quel livello energetico diventa l'ideale e a quel punto tornare al pomeriggio ti fa sentire ingolfatto dal troppo cibo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 25-11-2010, 07:48 PM


Be' per fortuna credo che non mi allenerò mai più di mattina... cmq questa settimana io e mira non riusciamo ad allenarci assieme... per cui niente video.

l'allenamento di oggi è stato:

squat 57,5kg, ho sentito più leggera la terza serie delle prime due.

military 32,5kg... li ho sentiti più pesanti di quanto pensassi... mi aspettavo che il peso quasi volasse e invece no.

rematore 45kg... buono, credo proprio che come esecuzione ci siamo ormai, speriamo che il mio limite la prossima volta sia almeno di 57,5

dorsali 2x8 con 8 kg di sovraccarico... ma so di non eseguirli bene, pensavo di farli senza sovraccarico la prossima volta e poi riprendere con i microincrementi volta per volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-11-2010, 09:12 AM


quelli che chiami dorsali sono trazioni? puoi anche lasciale senza farci degli incrementi, sempre a corpo libero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 26-11-2010, 09:41 AM


si si trazioni... è che negli anni passati allenavamo i muscoli per gruppi e quindi mi è rimasta questa cosa di chiamare "dorsali" qualsiasi esercizio legato ai dorsali.

ma scusa che senso avrebbe farle senza incrementi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-11-2010, 09:49 AM


sono un complememtare in questo schema, se li senti facili incrementa pure ma non pensare ad una progressione già decisa e magari li fai male senza arrivare al petto o ti stressi e rendi meno negli altri esercizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 26-11-2010, 10:21 AM


be essendo l'ultimo esercizio che faccio il problema di rendere meno negli altri non si pone... più che altro pensavo che siccome è l'unico modo per questa scheda di allenare i bicipiti era buona cosa incrementare, cmq ok, se dovessi fare una progressione dei carichi già decisa anche nei complementari non sarebbero più complementari mi sa xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-11-2010, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
be essendo l'ultimo esercizio che faccio il problema di rendere meno negli altri non si pone...
si ma occhio a ragionare così, ora tu fai una scheda poco voluminosa, ma un esercizio può influenzare anche il rendimento dei giorni successivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 28-11-2010, 11:54 AM


allenamento di ieri:

front squat 47,5 kg... questo esercizio mi piace sempre meno... è uno degli esercizi base o si può anche evitare? (é per sapere se nella prossima scheda dovrò cmq farlo)

panca 67,5 kg... completate tutte e 3 le serie, con la stessa fatica con cui le ho completate la prima volta.

stacchi 67,5 kg... non ho ancora imparato bene a tenere la schiena rigida... oggi mi fanno male i femorali ma mi fanno anche un po' male i lombari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 01-12-2010, 01:03 AM


salve a tutti (cioè a spike e principe xD, anche se principe ultimamente non risponde... mi mancano i suoi consigli)

cmq allenamento di ieri:


Lolondo: back squat 60 kg... mi sembra un pessimo squat.


Lolondo: military 35 kg


Lolondo: rematore 47,5 kg


Lolondo: trazioni... vedo che solo l'ultimo colpo l'ho fatto giusto, ma nella serie successiva li ho fatti bene tutti quanti... sentiti abbastanza leggeri, quindi 4 kg di sovraccarico andranno bene.





Mirax: front squat 67,5 kg, ha fatto la seconda serie con 4 colpi... quindi prossima volta scala.


Mirax: stacchi 82.5 kg

il video della panca di mira non c'è perchè volevo riprendere la seconda serie, ma non era riuscito a completare neanche la prima... erano 72,5 kg questa volta, dovrà scalare pure qua.




ormai cmq abbiamo raggiunto il limite in praticamente tutti gli esercizi... da come ho sentito lo squat so che oltre i 65 o 67,5 non andrò, quindi mi chiedevo se fosse il caso di pensare alla prossima scheda una volta che dovrò scalare sia la panca che lo squat.
Mira pensa che conviene cambiarla una volta che avrà raggiunto di nuovo il limite nel front (cioè fra 5 settimane, dato che scarica di 10 kg dalla prossima volta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-12-2010, 10:25 AM


lolondo:
squat, invece comincia ad ingranare, ora hai solo da aggiustare 100mila cose come quasi tutti, ma hai un punto da cui partire. Prima di scendere incastra la schiena al massimo, son sicuro che puoi tenerla più dura, non rallentare quando sei in basso, non devi fare nessuna pausa anzi inverti veloce pur non perdendo profondità. Nell'inversione pensa a spingere indietro le ginocchia (ti vanno avanti) senza far salire il culo prima delle spalle (sempre schiena dura)

military: rimani sempre sbilancieto in avanti anche quando chiudi il movimento, tu vai in avanti tipo inchino e il carico non ti sta sul centro del piede ma in punta

ok il rematore, le trazioni non puoi dire che sono state leggere quando solo l'ultima l'hai fatta bene, non hai un parametro, rifalle con lo stesso peso ma tutte al petto e poi decidi se sono facili o no

mirax:
front, devi tenere sempre i gomiti alti, tu li metti a seconda se ti senti stanco o fresco....non va bene. La pancia devi sentirla fra le cosce quando scendi, allarga bene le ginocchia. La schiena a volta si incurva prima ancora che retrovrta il bacino....sembra che tu ti arrendi al carico: tieni il petto sempre aperto!

Stacco: i setuo sono quasi tutti giusti, la terza rip ad esempio non va bene....devi sempre essere concentrato. Quando il carico è al ginocchio devi continuare a spingere con i piedi in terra ed iniziare a spingere con il bacino in avanti, tu invece tiri le spalle indietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 01-12-2010, 11:00 AM


nello squat, dici che non devo far salire il culo prima delle spalle perchè nel video ho fatto così o è soltanto una raccomandazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-12-2010, 11:21 AM


perché quando ci si concentra a buttare le ginocchia indietro nell'inversione, succede che l'errore più comune sia far partire il culo prima delle spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 03-12-2010, 12:44 PM


allenamento di ieri:

Lolondo: front squat 50kg, sentiti più pesanti del solito ma credo anche di averli eseguiti meglio, e ho quasi imparato a tenere il bilancere nella posizione giusta (per ora ci riesco solo con la spalla sinistra). E poi a fine serie sentivo i quadricipiti che mi facevano male... era da un bel po' che non mi succedeva.


Lolondo: panca 67,5kg... ho sbagliato, ho eseguito tutte e 3 le serie convinto che fossero 62,5; infatti mi ero già demoralizzato perchè ho quasi avuto bisogno di un aiuto per finire l'ultima ripetizione dell'ultima serie... va be', spero almeno siano eseguiti meglio dell'altra volta.


Lolondo: stacchi 70kg





Mirax: back squat 62,5 kg


Mirax: military 35kg


Mirax: rematore 57,5 kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0