Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 18-11-2010, 08:29 PM


ok non mi ero accorto di aver messo due back squat di mira... ecco il video giusto della military






e di rematore mira aveva fatto 52,5 kg, non 55


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-11-2010, 10:13 AM


mirax: nel military vedo un'esecuzione troppo controllata, ci devi anche mettere forza e non solo controllo, esci dal petto rapido ed esplosivo e chiudi con determinazione. Squat: fai un po' di squat a vuoto e due serie con il carico inferiore sempre prima di iniziare, omunque vedi cosa fa il piede durante l'accosciata? significa che le cosce non spimgono in fuori, e il peso non sta sui talloni. Nel rematore forse puoi inclinarti un pelo in più, comunque cerca di tenere quella testa neutra e non così alta

Lolondo: nel front guardati i piedi? stessa cosa di mirax, Fai una srie in più con il penultimo carico. Nella panca hai fatto un passo indietro, la paura del carico te lo fa tenere lontano e non ti fa stringere ed abbassare le spalle. Stacchi: devi percepire bene i piedi e la spinta che parte dalle punte, prima di partire mettiti in leggera tensione (come se tu stessi già staccando 5 kg) e avvicina la pancia al bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 19-11-2010, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nel front guardati i piedi?
non capisco cosa intendi... ho messo male i piedi ancora prima di iniziare?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
stessa cosa di mirax, Fai una srie in più con il penultimo carico.
cioè anzichè fare 2 serie da 3 ripetizioni faccio 3 serie da 3 ripetizioni?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nella panca hai fatto un passo indietro, la paura del carico te lo fa tenere lontano e non ti fa stringere ed abbassare le spalle.
cos'è che mi fa tenere lontano? e poi le spalle o le scapole? perchè non capisco cosa vuol dire stringere le spalle... e poi secondo te dovrei cmq provare i 70kg?


sarò deficiente io ma stavolta non ho capito granchè di quello che vuoi suggerirci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-11-2010, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
non capisco cosa intendi... ho messo male i piedi ancora prima di iniziare?

no, come ho detto a mirax, il peso ti va verso l'interno e verso la punta, proprio l'opposto di come dovrebbe andare

cioè anzichè fare 2 serie da 3 ripetizioni faccio 3 serie da 3 ripetizioni?

esatto

cos'è che mi fa tenere lontano?
il bilanciere: il bilanciere lo devi sempre tenere vicino al petto anche quando le braccia sono tese!!!
e poi le spalle o le scapole?
entrambe
perchè non capisco cosa vuol dire stringere le spalle... e poi secondo te dovrei cmq provare i 70kg?

io non incrementerei il carico

sarò deficiente io ma stavolta non ho capito granchè di quello che vuoi suggerirci
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 19-11-2010, 03:41 PM


nel senso che tendo a schiacciare il petto contro la panca? umh... però non credo sia solo il carico: la volta in cui ho fatto il video in cui mi hai detto che avevo la panca decente, avevo messo i piedi un pelo più indietro e la testa un pelo più avanti.... così avevo una curvatura della schiena maggiore. il problema però è che sentivo della tensione sui lombari, cosa che non sentivo le volte precedenti in cui mi mettevo nella posizione in cui mi sono messo anche stavolta... (quindi ho ripreso il mio "vecchio" set up solo per paura di provare dolore alla schiena). Ora non so se quello che hai percepito sia dovuto al carico o al set up... se mi suggerisci comunque di scendere a 57,5 faccio come dici tu, mi fido più di te che di me xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-11-2010, 11:37 AM


la panca fatta bene le prime volte fa venire i crampi alla schiena soprattutto sotto le scapole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 20-11-2010, 12:45 PM


be' io sotto le scapole non sentivo quasi niente... era più che altro sui lombari... non capivo se era dolore dovuto al fatto che la facessi male o se era giusto che lo sentissi... tra l'altro sentivo anche come se venisse sollecitato un nervo che passa dalla gamba alla schiena... (infatti poi dovevo muovere la gamba ogni tanto).

la prossima volta riparto da 57,5 allora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-11-2010, 12:48 PM


hai già scaricato una volta la panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 20-11-2010, 01:17 PM


eh si... l'avevo scaricata quando ero arrivato a 65 (avevo fatto solo 2 serie da solo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 20-11-2010, 06:28 PM


allenamento di oggi:

squat 55 kg
military 42,5 kg (ho fatto 2 serie e complete e l'ultima con 3 colpi)
rematore 55kg (come previsto per completare ho dovuto fare del cheating...)

quindi prossima volta scalo di 10kg nella military e nel rematore.

C'è da aggiungere però che la schiena credo si sia rinforzata, insieme anche ai femorali: quando facevo military di solito sentivo la bassa schiena, stavolta invece solo quella alta... stessa cosa per il rematore, stavolta non ho sentito per niente la schiena. E sempre durante il rematore non ho sentito dolore ai femorali.

A questo punto credo sia buona cosa fare un riassunto del mio allenamento:

front squat: la prima volta che ho scalato il peso ero arrivato a 55kg, facendo solo la prima serie (le altre due le avevo fatte con 40); ora sono a 55 e credo che il mio limite sia di 57,5 o 60... vedremo la prossima volta.

panca: la prima volta che ho scalato il peso ero arrivato a 65kg, facendo solo 2 serie... ora ho completato tutte e 3 le serie con 67,5 kg, forse riesco a fare anche i 70.

stacchi: qui non posso dire niente di certo... ho avuto troppe volte dolori alla schiena che forse si stanno finalmente risolvendo... ora sono a 65kg, ma il mio limite è superiore ai 72,5 sicuramente.

back squat: il mio limite era 65kg, dove ho ceduto alla seconda serie e ho scalato poi di 15 kg... ora sono a 55

military: ero arrivato a 37,5 la prima volta che ho scalato il peso, ora sono a 42,5 e devo scalare.

rematore: ci ho messo un bel po per capire come fare questo esercizio, ora so che il mio limite è 55, in pratica devo scalare per la prma volta.


ci abbiamo messo un sacco di tempo anche per migliorare nelle esecuzioni, che sono cmq carenti in front squat, back squat e panca... anche se per raggiungere la decenza non mi manca molto per lo squat e la panca. (penso che lo stacco, il rematore e la military siano abbastanza decenti)



prima dell'allenamento pesavo 69-70kg, ora peso 72... mi è aumentata la circonferenza gambe e polpaccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-11-2010, 05:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
eh si... l'avevo scaricata quando ero arrivato a 65 (avevo fatto solo 2 serie da solo)
ok allora per due allenamenti tieni il carico attuale, poi per i due successivi avvassalo di 5kg e lo tieni uguali in entrambi, da quello dopo ricominci con i microincrementi, so che sembra strano ma prova così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 22-11-2010, 12:14 PM


Spike posso usare anch'io il consiglio che hai dato a lolondo per la panca?ho già scaricato una volta arrivato a 70kg,l'altra volta sono arrivato a 67,5 ma ho chiuso la 3'serie con un pò di fatica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-11-2010, 09:12 AM


no, per quelllo che ho visto a te consiglio di proseguire con i microincrementi e poi ritagliare di 10kg quando è il momento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 23-11-2010, 11:51 AM


ok perfetto grazie spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 23-11-2010, 05:18 PM


oggi ho voluto fare la prova di allenarmi di mattina, intorno alle 10e30(cosa che non farò mai più)... risultato abbastanza disastroso... appena ho iniziato ad allenarmi già sentivo una fame assurda e quindi non mi sentivo in piene forze... poi cmq non avevo neanche le energie mentali e non mi riusciva di concentrarmi al 100%

quindi i risultati sono questi:

front squat 57,5 kg, ho completato solo due serie, ho notato che più andavo avanti con le ripetizioni e più mandavo il peso sulle punte, tenendo cmq una velocità di risalita molto bassa. prossima volta quindi scalo di 10kg

panca 67,5kg... qui ho fatto la prima serie con 5 colpi, la seconda con 4...

stacchi mi son fermato alla 2x3, un po per mancanza di tempo (avevo laboratorio al pomeriggio la cui frequenza è obbligatoria), un po perchè proprio la testa non ce la faceva più... mah.

Va be' in alternativa avrei potuto non allenarmi (tra ieri e oggi potevo andare solo stamattina)... quindi non so, penso sia stato cmq meglio così che niente...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0