Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 07-12-2010, 12:27 PM


si mi ero accorto della cazzata di avergli parlato mentre faceva un esercizio... questa è sempre una delle cattive abitudini presa dagli anni passati.

Cmq son contento che mi sia venuto bene il front, però se dici che quando sono stanco piuttosto che abbassare i gomiti non torno su, vuol dire che già devo scaricare il peso... perchè nelle due serie successive la cosa è ancora peggiore... trovo che il front sia l'esercizio più stancante di tutti

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
si vedono i dischi grandi sbarellare e oscillare ad ogni riappoggio. Un disco lasco (sembra il titolo di un tormentone da balera)
ahahahah


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 08-12-2010, 06:56 PM


siccome mi sono ricordato solo ieri che domani ho laboratorio il pomeriggio, ho deciso di allenarmi oggi:

squat 65kg... e qui alla quarta ripetizione della seconda serie mi sono concentrato di più per portare le ginocchia indietro, così stavo per farmi abbastanza male alla schiena... per fortuna sono riuscito a tenerla cmq sufficientemente rigida così ho potuto fare anche la terza serie, ora ho un po' di dolore ma sparirà entro domani o dopo. Il fatto cmq è che l'ultimo colpo dell'ultima serie è stato lentissimo... ci avrò messo almeno 5 secondi per risalire, quindi non so se scalare la prossima volta.

military 40kg... non capisco perchè ma mi sento peggiorare in questo esercizio, cmq fatte tutte e 3 le serie.

rematore 52,5 kg

trazioni libere... non avevo la testa per farle col sovraccarico, ma fatte tutte bene almeno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 11-12-2010, 11:02 PM


oggi nonostante fossi da solo sono riuscito a fare il video della panca... poi è arrivato un mio amico e così c'è anche lo stacco.

dunque allenamento di oggi:

front squat 55kg... li ho sentiti addirittura più leggeri dei 52,5 e li ho fatti meglio, tra l'altro per la prima volta non ho sentito dolore alle ossa quando l'ho posizionato.

panca 62,5 kg

stacchi 77,5kg



Seconda serie di panca... non riuscivo a far scendere il bilancere in modo dritto pulito.. e non ci sono riuscito neanche con la terza serie.


Terza serie di panca... questa l'ho fatta cercando di tenere meglio le scapole.. non so se la cosa mi sia riuscita.


stacchi 77,5 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2010, 11:13 AM


nella panca deci tenere i quadricipiti e i glutei contratti sempre, allarga un po' di più i gomiti. Controlla sempre il bilanciere, scende alla velocità che vuoi tu, al petto non rallenta....si inchioda e se tu volessi rimarrebbe immobile anche 10 secondi...ma ci accontentiamo di 1, quando risale va su un binario e non sbandare. dai che ci siamo devi solo ripetere ripetere ripetere

ci siamo anche nello stacco, devi però ricordarti di continuare a spingere con i piedi finché non hai le gambe tesissime. 2 piccoli appunti sull'attrezzatura: non ce la fai a provurarti un paio di calzettoni? non ce la fai a chiedere al proprietario qualcosa da mettere sotto i dischi per poter lasciare il bilanciere un po' meno delicatamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 12-12-2010, 11:54 AM


ma come fai a capire dal video che non tengo i quadricipiti e i glutei contratti

Nella nostra palestra cmq non c'è niente da mettere sotto il bilancere... per cui la gente ho visto che utilizza semplicemente altri dischi: mette dei dischi da 10 o 20kg sotto quelli usati per il bilancere... essendo tutti gommati non fanno troppo rumore.

E i calzettoni invece sono proprio necessari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2010, 12:21 PM


metti i rialzi che vuoi occhio che l'altezza del bilanciere da terra sia però giusta. I calzettoni servono perché devi scartavetrarti le tibie conil bilanciere se lo vuoi tenere vicinissimo a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 12-12-2010, 01:20 PM


qual è l'altezza giusta del bilancere da terra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2010, 03:27 PM


22.5cm da terra, al centro del bilanciere da regolamento ipf però se è un cm più o meno non cambia nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 14-12-2010, 08:38 PM


allenamento di oggi:


Lolondo: back squat 67,5 kg, in questo video mi sono accorto che sono sceso poco, probabilmente per paura del peso, quindi nella seconda e terza serie sono sceso di più e devo dire che ho sentito meglio la schiena rispetto a prima. però non sono quasi mai riuscito a risalire portando le ginocchia indietro.


Lolondo: military 42,5 kg, come vedete alla quarta ripetizione ho avuto uno sbandamento bello grosso, sono andato avanti di un passo col piede... cmq tutte e 3 le serie completate, l'altra volta non ce l'avevo fatta con questo peso.


Lolondo: rematore 55kg... sono stato troppo alto con la schiena e sembra proprio il mio limite di nuovo... anche l'altra volta ho scalato con questo peso.




Mirax: back squat 67,5kg


Mirax: military 37,5 kg


Mirax: rematore 50kg.





Allora considerando che la prossima settimana natale cade di sabato, e in quella dopo ancora abbiamo capodanno di sabato... mi allenerò due volte soltanto per le prossime due settimane; tra l'altro cmq sono al limite in tutti gli esercizi (devo scalare in squat, military, rematore, front se non scalo questa volta la prossima, idem panca. Solo lo stacco per ora sembra poter salire ancora di qualche kilo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-12-2010, 10:51 AM


Lolondo, l'ultima rip di squat ha un accenno di voglia di usare la catena cinetica posteriere, quando inverti pensa a stringere le chiappe e a tenere larghe le ginocchia, non pensare alle cosce. Nel military hai fatto sempre lo stesso errore, poi da stanco si è manifestato di più. Devi spingere la traiettoria che vuoi fin dall'inizio, non temere di chiudere le spalle in alto, Tu vai su, stesndi le braccia e poi piazzi nel punto giusto, ti turba avere il bilanciere dietro la testa, fatti seguire da uno spotter se ora ti dà sicurezzza, ma devi fare tutto contemporanemanete non prima una cosa e poi l'altra.

Mirax, ancora niente dal fronta catena cinetica posteriore, tieni il peso troppo sulle punte dei piedi. Meglio invece il military, occhio però a non buttare indietro il bilanciere ma a buttare il petto in avanti: se il bilanciere va ditro i talloni, ti capotti! Nel rematore hai la testa troppo alta.

Ragazzi mi fate un riassunto di qunate volte avete scaricato i pesi e in quli esercizi e a quale peso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 15-12-2010, 12:01 PM


Dunque...

front squat: scaricato due volte, la prima a 55 kg, la seconda a 57,5

panca: scaricato due volte, la prima a 65, la seconda a 67,5

stacchi: scaricato un paio di volte per via dei dolori alla schiena, la seconda volta ho scaricato a 72,5, ma ora sono a 77,5


back squat: scaricato una volta, a 65kg

military: scaricato due volte, la prima a 37,5, la seconda a 42,5

rematore: scaricato una volta a 55kg




per quanto riguarda mirax non so dirtelo con precisione, cmq siccome si allena una volta in meno di me ed è un po' più forte (di me) mi pare che abbia scaricato il peso solo una volta in tutti gli esercizi:
front squat: 67,5kg
panca: 72,5kg
stacchi: non ricordo, ma ora è a 85 e ancora non è al limite
back squat: 72,5kg
military: 42,5 kg
rematore: 57,5kg

Ultima Modifica di Lolondo : 15-12-2010 12:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 15-12-2010, 07:16 PM


Uff,che fatica imparare questo squat,in effetti anche questa settimana ho sentito fin da subito che non avevo i piedi ben posizionati ne la schiena,dalla prossima volta cercherò,durante le serie di riscaldamento,di provare differenti posizionamenti per riuscire ad avere una sensaziione di maggiore stabilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-12-2010, 09:56 AM


mirax, confermi i dati postati da lolondo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 16-12-2010, 02:03 PM


Confermo spyke,scaricato in tutti tranne stacchi dove ancora penso di salire "agevolmente".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 16-12-2010, 09:23 PM


allenamento di oggi:


Lolondo: front squat 57,5 kg, "l'urlo" che ho lanciato alla quinta ripetizione è dovuto al fatto che è stata pessima.


Lolondo: panca 65kg


Lolondo: stacchi 80kg... direi proprio che la soluzione di mettere i dischi sotto i pesi del bilancere è da scartare... ci sono solo 3 ripetizioni nel video perchè ho perso un sacco di tempo per riaggiustare il bilancere per la quarta rip, e ce ne stavo impiegando ancora di più per la quinta, per cui poi gli ho tolti. (anche se mi trovavo meglio perchè il bilancere era un po più alto, approssimativamente 23 cm, senza 20)



Mirax: front squat 60kg


Mirax: panca 65kg


Mirax: stacchi 87,5kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0