Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-03-2011, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
milo me lo passi il video di pippolo? puoi metterlo su jumbofiles e mandarmi mp con link? ne hai altri?
Mi spiace Gianlu, dopo essermi assicurato che Pippolo l'abbia ricevuto l'ho cancellato ma l'avevo inviato anche a Grispa, prova a chiedere a loro due.

Purtoppo non ho altri video , ho preferito godermi la gara.

P.s. Il ragazzo con la maglia gialla che parlava con te (si vede nelle foto di Lore) è del forum?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#452)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2011, 02:01 PM


no problem

è gian90, filippo, non lo hai conosciuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#453)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-03-2011, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
è gian90, filippo, non lo hai conosciuto?
Ma dai, no, non lo sapevo, come d'altronde ne ho perse molte altre (di conoscenze)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#454)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 17-03-2011, 12:46 AM


MERCOLEDI

- stacco 100x5 120x4 140x3 150x3x8s
- military x5x5s con 55kg (fatte 4 serie)
- trazioni prone presa larga x6x5s (prime due serie con 5kg, poi una terza free e stop)
- squat 80x6x3s isocinetico lento (circa 3'' a scendere 3'' a salire)

ero fusissimo...stanotte le 3....uno sforzo sovrumano mi ha portato in palestra...lo stacco ho carburato dopo la terza serie...dopo lo stacco xò volevo andare a casa...il sonno si stava impossessando di me...xò not bad lo stacco...
la hook grip è la mia presa..mi mette la schiena in condizione ottimale. poi stasera ho stretto molto e ho notato che la mia capacità di tirare è strettamente correlata a quanto stringo l'uncino...perchè divento un tutt'uno con il bila e disperdo meno energia
per contro ad ogni serie facevo due tre salti x il dolore ai pollici ma no pain no gain !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#455)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-03-2011, 02:43 AM


VENERDI

- Panca piana fermo 1" 90x4, 100x3x2s, 110x1x2s, 100x3x2s, 90x4
- Squat 75x5, 90x4, 105x3, 120x2, 125x1, 130x1, 135x1, 120x3x3s
- piegamenti sulle braccia 1xmax
- circonduzioni braccia con bastone

Allenamento con Janlupo! è tutto un altro discorso allenarsi con qualcuno e poi Jan è un ottimo sprone!
nonostante avessi poco sonno alle spalle come sempre, venerdì è stato buono. abbastanza bene la panca, con janlupo abbiamo lavorato in particolare sull'adduzione delle scapole e prossimamente mi concentrerò su questo.
lo squat è stato decisamente buono. Dopo le singole piuttosto facili a 130 e 135, l'attivazione "derivante" mi ha permesso di fare agilmente le triple a 120 con ottime sensazioni di fluidità.
sullo squat mi concentrerò prossimamente sulla partenza già "inclinata" per ridurre a zero qualsiasi forma di "scomposizione" della schiena nel corso dell'alzata!

Notte e grazie a Jan
Rispondi Citando
Vecchio
  (#456)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-03-2011, 11:08 PM


Nuovo mini-mesociclo grazie a lupoJan !

1 micro, stasera, martedì:


- squat 75x5 90x4 105x3, 97x4 112x3, 120x3x5s

- panca 50kgx5x20s concentrazione sulle scapole in partenza. devo scendere alzando il petto e forzando sulle scapole. devo spingere partendo stringendo le scapole e sprofondando nella panca.

- stacco tecnico 60kgx5 80kgx4 100x3 tutto ripetuto 2 volte senza recupero. però rilassato e tecnico.


Nella panca ho aumentato pian piano fino a 65kg...diciamo che più di una serie è stata "beccata", cioè sentivo bene la declinazione, l'"assenza" di peso, e il petto bene in fuori. Deve diventare completamente meccanico. Contestualmente e naturalmente mi veniva da portare il bilanciere più verso la pancia.

Seduta in sordina per lo squat, rispetto a venerdì con the wolf, i 120 erano pesanti, non erano facili...però ho fatto tutto tenendo la schiena e molto profondo. ma non ero nè vivace nè particolarmente fluido...Stranamente avevo male alle ginocchia, fastidio che raramente ricordo mi infastidisca...

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#457)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 25-03-2011, 01:17 AM


MEGA BESTEMMIONE in turcomanno

interrotto allenamento neanche a metà stase.

sentito dolore sospetto appena ho inziato i 160 di stacco. tutto perfetto, schiena perfetta ma .."stac" in basso a dx ho sentito. Mi sono fermato subito. (anche perchè ho subito pensato a sabato che dovrò fare dei lavori in campgna e sarò da solo. Però li devo fare).

Un senso di indolenzimento mi ha pervaso immediatamente. Indolenzimento che conosco bene.

Ho quindi chiuso con la panca a piedi tirati su...

Ora ho paura ad andare a dormire e rilassare la schiena perchè non so cosa potrei provare domattina.
La sensazione è che non sia come l'ultmo blocco di luglio. Mi sono fermato in tempo. Ma ho paura, paura di provare dolore. Non sono una persona paurosa ma il dolore alla schiena lo temo. Lo temo perchè quando mi prende non c'è NULLA che lo possa placare. Antiinfiammatori, punture (anche contramal) varie: niente di niente. Poi passa, ma quando vuole lui e con i SUOI tempi.

Uffa...

Prologo: forse non dovevo allenarmi. Mi sentivo stanco, nonostante siano 3-4 giorni che riesco a dormire tra le 6h e le 6h e mezzo, cioè molto più della mia media di 4h. Eppure mi sentivo svuotato, gambe pesanti e leggero dolore alle ginocchia. Forse tutto questo contesto era un segnale per dirmi che, per qualche motivo, il mio corpo era stanco e non doveva essere allenato, o, per lo meno, doveva allenarsi con qualcosa di molto blando.
Chi lo sa.

Ultima Modifica di Lorenzo : 25-03-2011 03:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#458)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-03-2011, 10:30 AM


Mi dispiace Lorenzo e ti capisco per esperienza personale, ti auguro che non sia nulla di serio e che tu riesca a riprendere ad allenarti quanto prima al meglio delle tue capacità.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#459)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-03-2011, 10:52 AM


In bocca al lupo ( o in culo alla balena ) , l'importante è che ti riprenda al meglio ed al più presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#460)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2011, 11:11 AM


come va?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#461)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-03-2011, 01:46 PM


Mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#462)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2011, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
MEGA BESTEMMIONE in turcomanno

interrotto allenamento neanche a metà stase.

sentito dolore sospetto appena ho inziato i 160 di stacco. tutto perfetto, schiena perfetta ma .."stac" in basso a dx ho sentito. Mi sono fermato subito. (anche perchè ho subito pensato a sabato che dovrò fare dei lavori in campgna e sarò da solo. Però li devo fare).


.
Il bestemmione ci stava tutto, io direi anche in aramaico. Domanda stupida: sei sicuro di riuscire a non affaticare anche casualmente la schiena in campagna sabato? Sai, magari è caldo, il vento traditore durante una vangata o non so che altro può tradire... sii cauto... mi raccomando... e che ti vuoi infortunare seriamente proprio ora?
Ora che la bella stagione chiama, i primi we fuori... insomma sono stata spiegata ve'?

Meno male che dopo l'esperienza pregressa ti sei fermato. Però forse è vero... avresti dovuto saltare o allenarti in modo più leggero. Io ultimamente a volte riesco a non allenarmi... nonostante l'impulso, ma l'è dura lo so... :*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#463)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 28-03-2011, 12:23 AM


ciao a tutti/e
grazie del vostro passaggio
domani proverò ad allenarmi facendo squat leggerissimo. mi è capitato che a volte lo squat, cioè il suo movimento, sia per me lenitivo.
rispetto al mio blocco di luglio, a sto giro è andata meglio. sono cmq molto rigido con lombari ed erettori semicontratti e dolore costante lungo tutta la giornata, ma abbastanza tollerabile senza prendere pastiglie o altro. (in sostanza ormai mi sono abituato a "soffrire" e non mi va di imbottirmi il fegato di schifezze...finchè posso resisto..)

Ultima Modifica di Lorenzo : 28-03-2011 12:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#464)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-03-2011, 01:27 PM


Ieri sono uscito che erano quasi le 20 dall'ufficio e lì per lì non realizzavo bene perchè ci fosse ancora tutta quella luce...Diciamo che è positivo perchè ti sembra di uscire un pò meno tardi...(in realtà l'orario "vero" in effetti erano quasi le 19...)

Ieri allenamento easy in palestra.

Fatto 20' di corsa leggera tapiroulata
Squat fino a 60kg serie da 8 lente e profonde. La schiena ha risposto bene, dolore si, ma, complice anche il riscaldamento generale dato dalla corsa, si sono sciolti un pò i lombari.

Sicuramente tutta la week vado avanti così perchè cmq sono nella condizione che appena mi alzo dalla sedia uno può pensare tre cose:

a) sono un gobbo di mer.da
b) devo nascondere un imbarazzante e generoso alza bandiera
c) l'ho preso nel cu.lo

In pratica ho bisogno di un pò di secondi per raggiungere gradualmente la posizione eretta.

Poi ho fatto un pò di panca come la week scorsa x ricercare la massima attivazione dei dorsali con pesi fino a 60-65, tante serie da 5 rip. E a sto giro anche gambe tirate su per tenere piatta la schiena.

Quindi ho chiuso il w.o. con un 10' di stretching x la schiena e gambe.

Segnalo che ho ancora dolore alle ginocchia...

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#465)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 29-03-2011, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Sicuramente tutta la week vado avanti così perchè cmq sono nella condizione che appena mi alzo dalla sedia uno può pensare tre cose:

a) sono un gobbo di mer.da
b) devo nascondere un imbarazzante e generoso alza bandiera
c) l'ho preso nel cu.lo

In pratica ho bisogno di un pò di secondi per raggiungere gradualmente la posizione eretta.
Ancora ho il fiatone dalle risate. Grande Lore ... Potresti andare a Zelig a scrivere le battute, e non sto scherzando ...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0