Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 17-04-2012, 11:13 PM


visto che giustmente mi avevi già fatto notare troppe volte di seguito gli affettati stamattina avevo già provveduto

Quote:
MAR 17.04.2012

- colazione 1 caffè con latte, 65g pane, 25g burro arachidi, 2 cucchiaiaini marmellata, frittatina 4 bianchi
- 1 cappuccino
- pranzo ipercoop 1 focaccino (dimensioni e spessore tipo i mini harmburger del mac) composto di formaggio e patate, 1 panino iperleggero (praticamente no mollica)max 40g, arrosto davvero abbondante almeno 150g. brava ipercoop!
- merenda panino di pranzo che poi a pranzo non ho mangiato e ho messo in tasca (ho avuto modo di pesarlo in ufficio, erano 32g!!!!) e un'arancia media vecchiotta che mi era rimasta in un cassetto ma era ancora piuttosto acquosa, non era male
- cena 40g pane, 170g petto di pollo, finocchi e insalata, 1 cucchiaio olio, 2 mele grandi, 1 caffè con latte


schiena oggi meglio di ieri. Ho dovuto fare qualche "sforzo" per portare le gomme da neve in garage...sono stato molto attento dato che è un movimento a rischio visto che si tiene un peso in modo non solidale con la schiena. però ho fatto in modo di poggiarle subito per terra x farle rotolare...adesso son seduto. ho fastidio. Tuttavia una seduta lievemente ipercifotica e sollevando in alternanza le gambe (appoggiando piede sul ginocchio) mi permette di stare seduto senza sofferenza.
domattina a lavoro in bici.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 18-04-2012, 11:20 PM


Quote:
MER 18 APR 2012

- colazione pane 55g, frittata con 180g albumi e 1 cucchiaio avena, burro arachidi 20g, 1 caffè con latte
- pranzo petto pollo 160g con verdure lesse, pane 85g, 1 caffè macchiato
- merenda 1 mela media
- cena 100g spaghetti aglio, 1ucchiaio olio e peperoncino, 230g pesce spada con limone, finocchi a volontà, 1 caffè macchiato, 1 spicchio di mela


niente wo...sono arrivato tardi ed ero stanco...spero domani di riuscire a farlo.
tra l'altro oggi non bici a lavorare perchè tempo troppo instabile. spero domattina di poter andare.
schiena sicuramente meglio di ieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2012, 12:52 AM


ciao lore come ti trovi ad and in bici??? quanti km sono fino al lavoro? ti sei "caschettizzato???"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-04-2012, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ti sei "caschettizzato???"
Indovina...
Icone Allegate
diario-lorenzo-618px-jeanlucpicardfacepalm.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2012, 05:22 PM


ma l'ha trovato un caschetto che riesce a contenere la sua folta chioma??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-04-2012, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma l'ha trovato un caschetto che riesce a contenere la sua folta chioma??
Mah io non l'ho visto (non l'ho VOLUTO VEDERE), ma immagino, data la paura che ha di essere investito e morire schiacciato da un camion nel traffico della grande metropoli, credo che si sia munito di un casco integrale di quelli da moto, così sta sicuro.

Credo inoltre che abbia rinunZiato all'uso di ginocchiere perché non passano dal polpaccio...

PS. Jan ma secondo te come mai mi dice sempre che sono un po' stronz@? Io che sono così dolce tenera e amabile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-04-2012, 11:42 PM


mi state sui maroni entrambi!

e cmq non è integrale il mio casco, è da bici!! :PPP

jan..beh sono un pò appesantito e la salita di borzoli è un pochino faticosa anche xkè x il momento l'ho fatta sempre con jeans etc...il problema peggiore è la cacca che respiri...poi in sti giorni invece il tempo è stato inclemente!

Quote:
GIO 19.04.2012

- colazione focaccina con 180g albumi, 1 cucchiaio di avena, 25g burro arachidi, 30g marmellata, 1 mela media, 1 caffè con latte
- pranzo dal benzinaio, 2 panini (sui 50-60g), 1 pesce spada ai ferri medio piccolo con contorno di patate schiacciate (veramente un 'inezia) 1 cucchiaio olio...sto benzinaio ultimamente sta tirando il gambino sulle porzioni, 1 cappuccino
- merenda 1 mela grande
- cena 50g pane, 2 mele medie, petto di pollo 180g, insalata con mezzo cucchiaio olio, 30g cioccolato (avevo voglia di cioccolato e ho fatto in modo di farcelo entrare!!), 1 caffè con latte


wo praticamente nullo sono scoppiato e stanco.
schiena come ieri. cioè mobilità discreta e dolore limitato!

notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-04-2012, 12:19 AM


ma fino a dove devi andare in bici?

che bici usi?

cmq ci si allena in frettissima andando in bici... col bel tempo per me è un'ottima soluzione per risparmiare/tenersi in forma

potrebbe darti noia alla schiena però, non so..


lo smog che respiri lo respiri anche andando in macchina o a piedi alla fine... è ovunque!! non penso sia tangibile la differenza (ora magari hai il fiatone ma tempo che ti alleni un minimo fatichi come a camminare)


@vale, perfida
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-04-2012, 08:48 AM


Avevo a suo tempo trovato uno studio (non ricordo quanto attendibile pero`) che confrontava particolato-etc respirato andando a lavoro a piedi/bici/macchina e mi pare che la bici la spuntasse meglio degli altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-04-2012, 02:12 PM


sestri p. trasta passando o da cornigliano -via perlasca oppure da borzoli.
ritorno idem

si si jan so che è allenabile con sto tempaccio non riesco a dare continuità

vodka bisognerebbe vedere come è posto sto studio...se cammino senza fiatone e se vado in bici e in salita mi viene il fiatone penso di non credere a uno studio che mi dice che assorbo meno particolato nel caso della bici...
insomma, dipende.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-04-2012, 02:32 PM


certo dipende però lore son 10km alla fine.. che vuoi respirare

mi sembra un ottima distanza per dare risultati ma senza essere troppo impegnativa

i fiatone non ti viene più tempo 5-6 allenamenti.. sei pur sempre un atleta!!?? uuuuuuuuuu


poi cmq anche se respirassi leggermente più merda se fai un bilancio costi-benefici se sicuramente in positivo

che bici usi per curiosità??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-04-2012, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
certo dipende però lore son 10km alla fine.. che vuoi respirare
mi sembra un ottima distanza per dare risultati ma senza essere troppo impegnativa
i fiatone non ti viene più tempo 5-6 allenamenti.. sei pur sempre un atleta!!?? uuuuuuuuuu
poi cmq anche se respirassi leggermente più merda se fai un bilancio costi-benefici se sicuramente in positivo
che bici usi per curiosità??
è vero il tratto è breve, però non lo so...mi muovo anche nei momenti di punta di coda..cmq sicuramente se riesco ad andare un pò di volte di seguito (Domani dovrei riuscire ma già martedì pare che piova! ) sicuramente lo spostamento in bici non sarà diverso dal passeggiare a piedi in mezzo al traffico.


Quote:
VEN 20 APRIL 2012

- colazione 40g, 200g albumi, 1 cucchiaio crusca, 15g burro arachidi, 20g marmellata, caffè con latte
- pranzo calamaro del kappa con verdure grigliate, mezzo cucchiaio olio, 70g pane, caffè macchiato,
- merenda 45g pane, 50 speck,
- 1 caffè macchiato precena
- cena 1 kebab senza salse, 2 mele piccole



Quote:
SAB 21 APRILE 2012

- colazione cuor di torta con 200g quark magro, 2 uova intiere , un cucchiaio crusca frumento, un cucchiaio cacao amaro, tic e crumble di mela (una mela media) come guarnizione.
- pranzo 100g riso, 2 broccolini, 1 scatoletta netural sgombro, 1 cucchiaio olio, 1 formaggino light, 1 mela piccola, 1 caffè lungo con latte
- merenda 1 bicchiere di latte freddo con cahao
- cena 1 hamburger junkoso di tacchino, 1 formaggino light sopra, broccoli gambosi saltati generosamente con pancetta, 1 caffè lungo con latte


Sabato toccata e fuga a Perugia dal Coach Dan!
mi ha ASCOLTATO e manipolato x un'ora e mezza. Ci siamo concentrati per il momento sulla postura e sui piedi principalmente. Seguirò adesso per un certo periodo i suoi esercizi e quindi vediamo quale sarà il feedback. Per il momento grazie. E' l'ennesimo tentativo per migliorare la condizione della mia schiena (consapevole non mi servirà per ritornare a essere un atleta, ma che almeno, spero mi permetterà di essere normale). Grazie Dani e grazie al mon Amour che mi ha accompagnato e sta cercando di aiutarmi come meglio può.

Quote:
DOMENICA 22 APR. 2012

- colazione 1 bicchiere di latte con caffè, 1 yogurt magro e mezzo pacchetto di pavesini al caffè tic
- pranzo sformato molto generoso di riso basmati 100g con 4 broccolotti, zucca frullata + 200g pesce, 1 uovo intiero, qualche cucchiaino sfizioso di crema avocadosa con limone e pepe su base di wasa bella croccante, dessert 6 mandorle e 2 noci tostate con 5g burro e 1 cucchiaino zucchero canna cotte con 1 mela media e guarnito con mezzo pacchetto pavesini, 1 caffè lungo con 1 pannina e cacao
- cena a stasera-> arista 150g, bietole bollite con cucchiaio olio, 50g pane, 2 wasa, 1 mela piccola, 1 caffè con latte !!!

Ultima Modifica di Lorenzo : 23-04-2012 12:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-04-2012, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio

Sabato toccata e fuga a Perugia dal Coach Dan!
mi ha ASCOLTATO e manipolato x un'ora e mezza.

Soprattutto ascoltato, sì. Nonostante le distrazioni femminili che passavano di qua e di là, di cui pullula la Virgin Active , Devo ammettere che abbiamo ricevuto un ascolto raro anche nei medici, quelli che si fanno pagare fior di soldi e che ti dovrebbero ascoltare solo per quanto misurano a peso d'oro i minuti che ti dedicano. Invece il Baio ha disegnato la storia traumatologica di Lorenzo con un'umiltà e una professionalità degne di nota. Io sinceramente me l'aspettavo però.



Seguirò adesso per un certo periodo
Ti sei dimenticato di scrivere "con costanza"


i suoi esercizi e quindi vediamo quale sarà il feedback.

Verba volant, scripta manent, fissato nuovo incontro, sperando in un miglioramento, non prima di tra 4 settimana purtroppo, quindi sabato 26 maggio.

Consapevole non mi servirà per ritornare a essere un atleta,

Tanto di professione fai il contabile no? Allora chissene di essere un atleta, o quanti lavori vuoi fare? Seriamente... puoi essere una persona con una forma superiore alla media, come dici sempre a me.
Io un'insegnante in forma, tu un impiegato in forma. WOW


ma che almeno, spero mi permetterà di essere normale).

Questo è un obiettivo del tutto commovente. Mi viene da pensare a come ti senti quando leggi lamentele di qualsiasi tipo in merito all'allenamento, perché di fronte a qualsivoglia ritardo nei risultati, acciacco passeggero, infortunio risolvibile, stress da troppo allenamento, mancanza di motivazione, beh, il tuo "Ma tu hai una schiena sana!!!", se rispondessi così (e avresti il diritto di farlo), sarebbe spiazzante. E farebbe riflettere.
Perché tu con un problema alla schiena ci sei nato, non sapendo dall'inizio della vertebra in più hai peggiorato la situazione negli anni con basket, salti, corsa ecc., ma resta il fatto che la tua è una sfortuna di cui non sei responsabile.

Molti invece lamentano situazioni sgradevoli di cui sono stati i primi a lastricare la via.
Parlo anche per me... oggi convivo con questi dolori invalidanti al ventre, ma se non avessi fatto errori con l'alimentazione oggi non mi ritroverei così, mica ci sono nata con l'aria che mi da' i crampi in pancia!


Grazie Dani

Grazie anche da parte mia.

e grazie al mon Amour


Mammeglio capirai te, o che ci sarà mai da ringrazia'!!! Guarda è il minimo con quanto tu fai per me. E sai bene che se fai poco, se hai fatto poco fino a OGGI (argh sai a cosa mi riferisco... slegatio!!!), è perché io te l'ho impedito.

che mi ha accompagnato

Va beh Amo', è perché ci tenevo che tu arrivassi effettivamente a Perugia alle 11.30 di sabato... fosse stato per te saresti stato sempre sulla GR-SI a 70 all'ora con i calessi dietro che ti suonano, suvvia!!! Tu sei un Quality driver, io sono la crazy pilot!!!

e sta cercando di aiutarmi come meglio può.

Spero di poterti essere utile, lo sai.
Buonanotte my LoVa.



.

Ultima Modifica di Acid Angel : 22-04-2012 09:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-04-2012, 12:41 AM


Quote:
Questo è un obiettivo del tutto commovente. Mi viene da pensare a come ti senti quando leggi lamentele di qualsiasi tipo in merito all'allenamento, perché di fronte a qualsivoglia ritardo nei risultati, acciacco passeggero, infortunio risolvibile, stress da troppo allenamento, mancanza di motivazione, beh, il tuo "Ma tu hai una schiena sana!!!", se rispondessi così (e avresti il diritto di farlo), sarebbe spiazzante. E farebbe riflettere.
Perché tu con un problema alla schiena ci sei nato, non sapendo dall'inizio della vertebra in più hai peggiorato la situazione negli anni con basket, salti, corsa ecc., ma resta il fatto che la tua è una sfortuna di cui non sei responsabile.
Molti invece lamentano situazioni sgradevoli di cui sono stati i primi a lastricare la via.
Parlo anche per me... oggi convivo con questi dolori invalidanti al ventre, ma se non avessi fatto errori con l'alimentazione oggi non mi ritroverei così, mica ci sono nata con l'aria che mi da' i crampi in pancia!
Grazie per quello che hai detto. La tua analisi la condivido a pieno.
E' sempre una questione di punti di vista e di livelli. Finchè uno non prova o non si trova dentro certi meccanismi non può capire e allora i suoi dissidi, i suoi dubbi o i suoi dolori sono per lui insormontabili anche se magari sono sciocchezze per un'altra persona.
Vale in ogni ambito

Quote:
Mammeglio capirai te, o che ci sarà mai da ringrazia'!!! Guarda è il minimo con quanto tu fai per me. E sai bene che se fai poco, se hai fatto poco fino a OGGI (argh sai a cosa mi riferisco... slegatio!!!), è perché io te l'ho impedito.


Quote:
Va beh Amo', è perché ci tenevo che tu arrivassi effettivamente a Perugia alle 11.30 di sabato... fosse stato per te saresti stato sempre sulla GR-SI a 70 all'ora con i calessi dietro che ti suonano, suvvia!!! Tu sei un Quality driver, io sono la crazy pilot!!!
ok, sono definitivamente piegato...purtroppo il tasto "non mi piace" non esiste, però quella dei calessi, nonostante l'irrisione sia potentissima, è da 10 e lode!!
ahahahahahah

Ultima Modifica di Lorenzo : 23-04-2012 12:56 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#615)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 24-04-2012, 09:47 PM


grazie a voi ragazzi i vostri commenti sono stati lusinghieri.

essendo stato anche io tantissime volte dall'altra parte della barricata so benissimo cosa pensa la persona che mi sta di fronte ed inoltre credo (e non solo io sono di questa opinione) che l'anamnesi è la parte più importante della seduta.

come vi ho detto spero di poter portare lorenzo a migliorare, e come detto tantissimo dipende da te lorenzo.

keep in touch fammi sapere come progredisce.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0