![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario - Lorenzo -Mi dispiace Lorenzo e ti capisco per esperienza personale, ti auguro che non sia nulla di serio e che tu riesca a riprendere ad allenarti quanto prima al meglio delle tue capacità. Ciao |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In bocca al lupo ( o in culo alla balena ) , l'importante è che ti riprenda al meglio ed al più presto ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ora che la bella stagione chiama, i primi we fuori... insomma sono stata spiegata ve'? ![]() Meno male che dopo l'esperienza pregressa ti sei fermato. Però forse è vero... avresti dovuto saltare o allenarti in modo più leggero. Io ultimamente a volte riesco a non allenarmi... nonostante l'impulso, ma l'è dura lo so... :* |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ciao a tutti/e grazie del vostro passaggio domani proverò ad allenarmi facendo squat leggerissimo. mi è capitato che a volte lo squat, cioè il suo movimento, sia per me lenitivo. rispetto al mio blocco di luglio, a sto giro è andata meglio. sono cmq molto rigido con lombari ed erettori semicontratti e dolore costante lungo tutta la giornata, ma abbastanza tollerabile senza prendere pastiglie o altro. (in sostanza ormai mi sono abituato a "soffrire" e non mi va di imbottirmi il fegato di schifezze...finchè posso resisto..) |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ieri sono uscito che erano quasi le 20 dall'ufficio e lì per lì non realizzavo bene perchè ci fosse ancora tutta quella luce...Diciamo che è positivo perchè ti sembra di uscire un pò meno tardi...(in realtà l'orario "vero" in effetti erano quasi le 19...) Ieri allenamento easy in palestra. Fatto 20' di corsa leggera tapiroulata Squat fino a 60kg serie da 8 lente e profonde. La schiena ha risposto bene, dolore si, ma, complice anche il riscaldamento generale dato dalla corsa, si sono sciolti un pò i lombari. Sicuramente tutta la week vado avanti così perchè cmq sono nella condizione che appena mi alzo dalla sedia uno può pensare tre cose: a) sono un gobbo di mer.da b) devo nascondere un imbarazzante e generoso alza bandiera c) l'ho preso nel cu.lo In pratica ho bisogno di un pò di secondi per raggiungere gradualmente la posizione eretta. Poi ho fatto un pò di panca come la week scorsa x ricercare la massima attivazione dei dorsali con pesi fino a 60-65, tante serie da 5 rip. E a sto giro anche gambe tirate su per tenere piatta la schiena. Quindi ho chiuso il w.o. con un 10' di stretching x la schiena e gambe. Segnalo che ho ancora dolore alle ginocchia... Ciao! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Legna ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() come va? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() mi hai fatto piegare!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq continua cosi questa settimana, concentrati nella panca a tenere chiuse e basse quelle scapole quando parti dal petto, aprofittane per lavorare senza leg drivee a pesi bassi.... ieri a parma mi hanno tutti fatto notare che anche io faccio quell'errore.. e io lo faccio 10 volte meno di te, quindi immagina cosa direbbero a te... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah ah tnx ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho visto la tua RMN, effettivamente fa impressione, il fatto che ti alleni ugualmente è di consolazione per chi ha problematiche analoghe, ma mi chiedevo se non hai fatto un controllo a distanza di tempo o se non hai in programma di rifare una RMN ? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Era questo che intendevo.. che avendo qualche problemino alla schiena vedo chi ha cmq qualche problema e riesce ad allenarsi e mi consolo ![]() Ti auguro col tempo di riuscire a superare questi infortuni |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() @Doc, in effetti, avrebbe senso rifarla una RMN...in questo momento non mi va tanto, dato che, non potendo migliorare, immagino già un esito peggiorativo. @Tokjy non li supererò Trokyi, posso solo sperare di limitare i danni. Non è colpa della palestra, anzi a palestra mi ha dato quella maggior tonicità alla schiena x contenere meglio la colonna. E' ovvio però che l'agonismo dovrei appenderlo al chiodo, direi per quasi tutte le discipline, PL incluso naturalmente. Ieri nuovo wo della week. Ho rincominciato la settimana con dolore. Verso la fine della scorsa week sembrava migliorato notevolmente, poi si è riacuito domenica, tanto da rendermi difficile il recupero della posizione eretta dopo essere stato seduto già da lunedi mattina. Così ieri sera ho corso a lungo. Ho corso su uno di quegli oggetti da palestra, evitando il tapino per (così da limitare al minimo la sollecitazione alla schiena). Ho corso su quella macchina che viene stantuffata da in piedi, su e giù. Come una bici, fatta in posizione eretta. Insomma io non so come ca.zzo si chiama quella macchina. Anzi lo so, l'ho imparato poi a posteriori tra le risate di CHI mi ha detto "AHHHHHHH Ma è L'ELLITTICA", dopo tutti i miei giri di parole). Insomma, la macchina dei vecchiardi!! Poi ho fatto trazioni alla sbarra e panca con fermo e gambe tirate su arrivando fino a triple con 100kg. (per me il peso allenante è sempre 100kg, gambe su, gambe giù, mal di schiena o no, allenato oppure da un mese fermo, boh...) Addominali manco a parlarne, non riuscivo. Poi Squat, provato a farlo con il solo bastone, ma è stata dura. che palle ragazzi.... |
|
|
![]() |