Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-10-2008, 11:38 PM


Bel video Lore, e bel salto....! dai continua cosi' ti voglio veder schiacciare!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 27-10-2008, 11:46 PM


allenamento lampo stase, purt nn ho avuto tempo di fare la panca. vedrò di farla domani.

- Stacco da terra sumo 3x5 @ 80,100,120 RI=1'30" , 5x1@140, 5x1@150 RI=45"/1', 5@130
- Russian twist 2x40
- trazioni alla sbarra presa prona larga 1x8@BW

poi sono fuggito.

video dello stacco

27/10/2008 Stacco Sumo (sumo deadlift) on Vimeo

devo dire che è una grande sofferenza x me "tenere" la schiena. E mi sembra di esserci riuscito abbastanza bene. Sento proprio male (ma non male di schiena che si piega), male nel senso che se insisto alla fine quel pezzetto di iperestensione che serve x avere l'alzata perfetta alla fine lo conquisto.
Unica cosa sentivo difficoltà a buttarmi indietro, cioè come se il peso mi tirasse troppo avanti (oh...capisco che sembra una cazzata detta cosi!!!). Poi ho la sensazione di essere lentissimo..cioè devo spingere "piano" x esser sicuro di nn incurvare...non so..c'è ancora da fare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 27-10-2008, 11:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
Bel video Lore, e bel salto....! dai continua cosi' ti voglio veder schiacciare!!!
e quei tempi sono finit...sto invecchiando...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-10-2008, 01:10 AM


Lore la schiena devi tenerla perfetta! è trooppo 150kg aspetta... non ci credo che lai tenuta a 150... tu eri un missile a 150 ma la schiena la perdevi anche quando eri in forma....

lavora ancora basso, abbi pazienza... il fatto che non riesci ad essere veloce senza perdere un pò la schiena è sinonimo che non riesci ad attivare i glutei senza retrovertere il bacino imho.... lavora su questo

tra l'altro sto provando anche io il sumo e cavolo anche a me se ricerco la massima esplosività mi vien da perdere la schiena!! e sicuro non è un problema di forza perchè col classico non esiste......

P.S. il video lo guardo domani perchè mi manca un qualche plugin java.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 28-10-2008, 02:36 AM


...xkè volevo essere un missile anche senza pensare troppo alla schiena...ma ora devo cambiare e ora la schiena non l'ho persa o per lo meno c'è stata secondo me una bella tenuta. guardalo il video prima e poi se mai dimmi di tutto!! :P

lavorerò in basso cmq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 28-10-2008, 10:58 AM


Se nello stacco ti senti andare in avanti significa che ancora non riesci a tenere bene il peso con la catena cinetica posteriore.
Almeno, nel classico a me succede quando sono fuori forma, faccio fatica a tenere il culo basso e il bilanciere si allontana dal corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-10-2008, 02:20 PM


ok ho visto il video...

nella prima a 140 un pochino la perdi... le altre invece la tieni bene....

però non è proprio un sumo convenzionale... forse perchè la stance è un pò stretta causa bilanciere corto (forse)

penso che dovresti buttare il bacino più avanti in modo da essere tutt'uno col bilanciere.....

ma col classico invece ti trovi peggio in quanto a tenuta di schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 28-10-2008, 04:08 PM


penso che dovresti buttare il bacino più avanti in modo da essere tutt'uno col bilanciere.....

PAROLE SANTE

ma col classico invece ti trovi peggio in quanto a tenuta di schiena?[/quote]

LA SCHIENA LA TIENI OTTIMAMENTE. DEVI PERò ATTIVARE UN PO' PIù LE GAMBE E SCENDERE UN PELO DI PIù COL SEDERE. OHH, è UN OTTIMO STACCO, MOLTO MEGLIO DI QUANDO ERI IN FORMA. SARò NOIOSO MA NON STRAFARE.
FAI PARECCHIA PRESSA PER LE GAMBE E SQUAT (SE RIESCI). UN ERERCIZIO DI SPINTA FALLO SEMPRE, TEMPO PERMETTENDO.
BRAVò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-10-2008, 02:50 AM


ok grazie a tutti e tre ragà...

direi che il messaggio principale è cercare di diventare tutt'uno con il bil..il famoso problema...spero di riuscirici!

lo so x il sedere...ci provo ma faccio davvero fatica, cmq mi dovrò sbloccare cavolo insistendo! ...ora ho trovato un nuovo esercizio x provare a sciogliere gli ischicrurali..chissà che non mi aiuti...

oggi mi sono allenato ma aggiorno domani son troppo stanco!

notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 29-10-2008, 10:06 AM


gli ischiocrurali centrano poco, comunquen non fa male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-10-2008, 03:06 PM


lore prova a fare del box squat, senza peso (nemmeno il bilanciere), con la stance del sumo, cercando di essere, gradualmente, più "piatto possibile"...... (schiena iperestesa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 29-10-2008, 06:37 PM


Complimenti Lorenzo per il salto a canestro (ho giocato 10 anni a basket e non sono mai riuscito nemmeno a sfiorare il ferro) e per la tecnica nelle alzate. Lo squat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-10-2008, 07:57 PM


@ado
eppure gli ischio, i flessori dell'anca e gli erettori spinali dovrebbero essere i maggiori responsabili della flessibilità, della tenuta (e anche dei dolori se non adeguatamente preparati) della bassa schiena...

@jan
ok...ma sempre al fine di sbloccare la schiena giusto?

@grinch
ciao paolo!!!! ho visto che sei tornato ad aggiornare il diary!!
si..ho sempre saltato tanto e pensa che saltavo di piu..spero di ritornare almeno ai vecchi livelli...
niente squat xkè in quella specie di palestrina è impossible farlo in sicurezza e poi xkè cmq ho 5 ernie e preferisco fare tutto con calma visto che a livello di schiena soffro di piu lo squat dello stacco...

----

Allenamento di ieri:

- panca piana con fermo 3x12@65, 3x10@70, 2x8@80, 2x6@85, 2x4@90, 2x2@95, 4@90, quasi 5 a 85 ma la 5a è finita sulla pancia.. RI=2'

ehm...si...cosi ho interrotto il ritorno...sentivo già che l'acido lattico era ormai padrone di petto ma soprattutto delle braccia che si stavano irrigidendo..insomma a quella 5a rip è come se letteralmente qualcuno avesse spento il mio motore girando le chiavi e gettandole via!
non c'è stato nulla da fare...cosi ho fatto rotolare il bil sulla pancia e mi sono alzato...mi sono solo strinato un pò gli addominali...

- poi ho fatto corsetta di riscaldamento xkè ho deciso di fare un pò di esercizi di salti e cosette varie. Diciamo che sono passati circa 2 mesi dalla ripresa degli allenamenti e mi sento pronto x caricare un pochino. Note negative, nonostante il buon riscaldamento, avevo male alle caviglie e tendini d'achille (MAI sofferto in vita mia) x cui non riuscivo a spingere come avrei voluto...sarà anche che mi sono abituato a correre ultimamente sul morbido dell'erba...
cmq ecco cosa ho fatto:

- 4 quaterne di lungo da fermo. sono stato nel range 240-265cm..Gli ultimi tutti sopra i 260..non che sia granchè rispetto ai vecchi livelli ma indica che sto tornando.
-salti a ginocchia al petto seguiti da divaricate sagittali
-divaricate sagittali veloci
-salto da panchetta a ginocchia alte con atterraggio in accosciata quindi salto immediato a ginocchia alte
-balzelli a ginocchia semi-bloccate
-skip

Qua il video di panca
Panca 28102008 on Vimeo


Qua quello dei balzi vari etc:
Salti vari... (various jumps...) on Vimeo

chiedo scusa ma mi sono dovuto levare la maglia...li siamo sopra un piscina nel sottotetto x cui c'è caldissimo anche quando nn è piu estate!!!
cmq..già mentre li facevo me ne accorgevo ma riguardandomi ho visto quanto sono arrugginito...x esempio lo skip..un sacco di errori e nei salti a ginocchia bloccate avevo troppo male alle caviglie x spingere come si deve...
discreti i salti a ginocchia alte. il fine li non è saltare il piu in alto possibile ma cercare di fare lavorare il "bacino"...devo però migliorare l'altezza delle ginocchia al petto...forse xkè mi pesano tr i polpacci!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-10-2008, 10:05 PM


Quote:
@jan
ok...ma sempre al fine di sbloccare la schiena giusto?
per sloccarsi ad usare i glutei a schiena iperestesa, scendendo di più col culo e rimanendo più "piatto" (visto lateralmente)

non so se serve, provalo e dammi un tuo parere

doma guardo i video........... ma di panca non è antifisiologico partire da 3x12 rip con 65kg? non comprometti un pò il resto creando lattato?

non sarebbe meglio una sucessione 1x6-2x4-3x2-2x4-1x6-8-10-12

anche se io l'8-10-12 lo farei raramente....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 29-10-2008 10:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 30-10-2008, 09:00 AM


fare 12 ripetizioni e poi 4 è uno sbalzo di lavoro troppo grande. o le 12 le fai alla fine e con pesi più che infimi (tipo la maratona) oppure rimani anche nelle serie di avvicinamento nel range di ripetizioni in cui hai intenzione di lavorare.
Cioè voglio fare triple a 100 kg? in riscaldamento non supero le 5 ripetizioni. Voglio fare 6 ripetizioni? in riscaldamento sto a 8. Ecc. Devi dunque rimanere nello stesso spettro energetico (passami il termine).
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0