Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 10-08-2007, 11:13 PM


visto perchè sono da casa:
stacco fino alle ginocchia: così fai uno stacco rumeno a gambe semitese fino alle ginocchia. Il culo è alto, la schiena dritta ok, ma nn l'incastri, siamo sempre lì, non ci provi neanche ad incastrarla, sembra che ancora non hai capito cosa significhi iperestendere la schiena e caricare sulle gambe.
Lo "stacco fino alle" è un esercizio praticamente di gambe, la tirata deve essere fatta tutta di gambe, più di quanto non avvvenga nello stacco regolare. Così l'hai fatta tutta di schiena, ma non coivolgi che i lombari. Sinceramente tu come la vedevi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Ardus Ardus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 235
Data registrazione: Aug 2005
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a Ardus Invia un messaggio via Skype a Ardus
Predefinito 15-08-2007, 06:33 AM


Lorenzo, occhio alla tirata! Manchi un po di coordinazione: se ti riguardi al rallentatore dovresti notare che pieghi le braccia poco dopo passate le ginocchia, prima di aver terminato la tirata. E questa è una delle cause per cui senti il bil "lontano".

Dovresti provare ad eseguire la prima parte della tirata lentamente per poi accelerare di botto alla fine, cercando il contatto con le gambe il più a lungo possibile.

Stacci attento, perchè da quel poco che so, questo tipo di errore è tra i più rognosi da correggere se si arriva a stabilizzare.

Ciao,
Ardus
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 17-08-2007, 02:44 PM


hei lorenzo che fine hai fatto? hai anche ardus come new ospite e diserti?? Non perderti d'animo, mi raccomando, gli infortuni capitano, sei giovane e hai un potenziale veramente da paura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 28-08-2007, 02:01 AM


ciao ragazzi! sono sempre in campagna!
mi sto collegando col 56k in questo momento! di certo non vi snobbo!

ciao ado grazie degli interventi!
sullo stacco fino alle... sì devo dire che le gambe nn le riesco ad attivare..sentivo la schiena iperestesa ma pochissima spinta d gambe tanto che i 140 già sembravano macigni...

sullo stacco dalle...invece andava bene?

ardus, grazie anche a te dell'intervento.ora nn posso rivedere il video ma nn dubito di anticipare la tirata...oltre a quello che hai detto dici che potrei provare a mettere anche le fasce x provare a eliminare il problema?
---

PS dato che nn sto facendo nulla, continuano i dolori alle ginocchia e in particolare al rotuleo dx...son 2 week abbondanti che nn faccio proprio nulla d nulla come sport neanche d squadra niente...ma nn c sono stati miglioramenti d sorta...e anche un dolore all'interno del braccio sx...il tendinino sottile sottile che si sente all'interno del braccio se lo si piega.
ok lavoro nel bosco etc etc ma nn è che faccio cose che richiamano troppo i movimenti d palestra...

in compenso è da 2gg che con l'aiuto d una mia amichetta mi sono messo in testa d voler imparare la verticale e quelle cose lì...era già da un pò che ce lo avevo in testa...lei mi fa una rabbia xkè oltre a farla pure con un braccio...cammina tranquillamente con le mani come fosse sulle gambe...
x ora riesco a stare dritto e sono arrivato quasi a 5"...ok faccio cagare ma penso d poter migliorare...nn mi aspettavo neanche questo piccolo risultato xkè ho uno sbilanciamento enorme d peso tra gambe e busto.
ritengo che imparare a fare questi esercizi possa essere molto utile.

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 28-08-2007, 03:55 AM


Quote:
con l'aiuto d una mia amichetta mi sono messo in testa d voler imparare la verticale e quelle cose lì
Per quali fini?

per i dolori:
Perchè non ti fai vedere da un esperto? Non ci sono stati neanche miglioramenti in 2 settimane di riposo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Ardus Ardus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 235
Data registrazione: Aug 2005
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a Ardus Invia un messaggio via Skype a Ardus
Predefinito 28-08-2007, 06:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
ardus, grazie anche a te dell'intervento.ora nn posso rivedere il video ma nn dubito di anticipare la tirata...oltre a quello che hai detto dici che potrei provare a mettere anche le fasce x provare a eliminare il problema?
Beh, non so se possono aiutare in questo caso, ma male non ti faranno, quindi provale pure.

Ciao e buone vacanze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 28-08-2007, 07:17 AM


pipp smettila di essere malizioso.

ciao lorenzo. Il rotuleo è l'infiammazione più noiosa che ci sia. Con due settimane non passa di certo, soprattutto senza trattamenti fisioterapici. E' il malessere tipico del sollevatore di pesi, magari ardus ti sa dire qualcosa di più, ma per carità non fare salti. QUando alcol l'ha avuta riusciva a fare pressa pesante e stacco (quando fece 253 a 72 aveva l'infiammazione in corsa) ma non a carica la spinta nemmeno di un pesetto o saltare un ostacolo di 30 cm.
Buone spaccate, e fatti sentire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 30-08-2007, 12:44 PM


nn è che son proprio in vacanza ardus...in campagna sto costruendo una casa...x cui è abbast un culo!

fabio ha ragione ado nn essere malizioso! amichetta xkè è piccola ma è stata una ginnasta molto brava (ha smesso ora) x cui le chiedo consigli e lei è contenta che io le faccia da cavia
..il fine d riuscire a fare bene, x esempio la verticale, e magari anche camminare è che rinforzi a dismisura cuffie rotatori e tutti le articolazioni li in giro. poi i muscoli d stabilizzazione davanti e dietro la colonna si stra-rinforzano in termini d controllo ed equilibrio e tutto questo può essere molto utile anche x il pl.

ado si xo' era già cmq piu d un mese che nn squattavo piu e son stupito d nn aver avuto manco un piccolo miglioramento...
cmq si ora mi ricordo che in quel periodo alan era tutto infiammato e aveva fatto il superrecord allora c sono speranze!!

son sempre dal 56k e devo aggiungere che ieri mattina mi si è bloccata la schiena mentre facevo il letto (sotto il letto a castello). sono rimasto bloccato (mi sono inginocchiato dal dolore) nella fase finale mentre dovevo rimboccare il copriletto al cuscino...già poco prima d fare il letto avevo sentito qualcosa che nn andava...inchiodato totalmente...con i lombari che mi spingevano in iperCIFOSI totale...in pratica una retroversione permanente del bacino..cosi sono andato giu pesante d muscoril+feldene sia ieri sera che stamattina che oggi xkè nn passava nulla...ora va decisamente meglio e anche se ho male mi riesco a muovere...il tutto è maggiormente localizzato sul lato dx (ovviamente in basso) e ieri avevo anche un pò d dolore alla gamba dx..
cosa diavolo puo essere successo?
puo essere stato che il giorno prima ho portato diversi pannelli d carton gesso x la casa (pesanti ma nn pesantissimi) dove ho fatto movimenti strani x stabilizzarli e farli passare dalla finestra ed ero in ipertensione x nn farli oscillare troppo se no si rompevano al centro....o no?
xò nn sarebbe dovuto succedere, se è colpa loro, nel mentre?

ciao a tutti!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 30-08-2007, 05:00 PM


Non ne ho la più pallida idea, ma una visita da un buon fisioterapista, a questo punto, mi sembra più che d'obbligo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 31-08-2007, 12:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
nn è che son proprio in vacanza ardus...in campagna sto costruendo una casa...x cui è abbast un culo!

fabio ha ragione ado nn essere malizioso! amichetta xkè è piccola ma è stata una ginnasta molto brava (ha smesso ora) x cui le chiedo consigli e lei è contenta che io le faccia da cavia
..il fine d riuscire a fare bene, x esempio la verticale, e magari anche camminare è che rinforzi a dismisura cuffie rotatori e tutti le articolazioni li in giro. poi i muscoli d stabilizzazione davanti e dietro la colonna si stra-rinforzano in termini d controllo ed equilibrio e tutto questo può essere molto utile anche x il pl.

ado si xo' era già cmq piu d un mese che nn squattavo piu e son stupito d nn aver avuto manco un piccolo miglioramento...
cmq si ora mi ricordo che in quel periodo alan era tutto infiammato e aveva fatto il superrecord allora c sono speranze!!

son sempre dal 56k e devo aggiungere che ieri mattina mi si è bloccata la schiena mentre facevo il letto (sotto il letto a castello). sono rimasto bloccato (mi sono inginocchiato dal dolore) nella fase finale mentre dovevo rimboccare il copriletto al cuscino...già poco prima d fare il letto avevo sentito qualcosa che nn andava...inchiodato totalmente...con i lombari che mi spingevano in iperCIFOSI totale...in pratica una retroversione permanente del bacino..cosi sono andato giu pesante d muscoril+feldene sia ieri sera che stamattina che oggi xkè nn passava nulla...ora va decisamente meglio e anche se ho male mi riesco a muovere...il tutto è maggiormente localizzato sul lato dx (ovviamente in basso) e ieri avevo anche un pò d dolore alla gamba dx..
cosa diavolo puo essere successo?
puo essere stato che il giorno prima ho portato diversi pannelli d carton gesso x la casa (pesanti ma nn pesantissimi) dove ho fatto movimenti strani x stabilizzarli e farli passare dalla finestra ed ero in ipertensione x nn farli oscillare troppo se no si rompevano al centro....o no?
xò nn sarebbe dovuto succedere, se è colpa loro, nel mentre?

ciao a tutti!!


ciao lore, approfitto del tuo diario per chiedere ad Ado se un giorno di settembre dopo che ho preso la maglia possiamo andare giu da lui a provarla, perche la gara si avvicina...uuuuuu!!!

Oggi sono scarico di acqua stasera mi peso, ti dico quanto ho perso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 31-08-2007, 03:11 AM


che gara hai intenzione di fare? gli italiani a dicembre? mettiti daccordo con pippolo, una volta che scende puoi passare pure tu. Così vedi com'è la faccenda dal vero. Fatemi sapere, io sono in belgio per la la european cup il week del 21 e quello dopo sono anche assente.
Lorenzo non sei migliorato perchè con ogni probabilità non è lo squat il problema. Hai smesso di squattare ma hai continuato a fare altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 31-08-2007, 03:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
che gara hai intenzione di fare? gli italiani a dicembre? mettiti daccordo con pippolo, una volta che scende puoi passare pure tu. Così vedi com'è la faccenda dal vero. Fatemi sapere, io sono in belgio per la la european cup il week del 21 e quello dopo sono anche assente.
Lorenzo non sei migliorato perchè con ogni probabilità non è lo squat il problema. Hai smesso di squattare ma hai continuato a fare altro.
si italiani a dicembre di panca piana, cat 60 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 31-08-2007, 04:33 AM


Sabato 15 Settembre? Che ne pensate?

Visto che si parla di panca... Paoloca se ci sei batti un colpo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 31-08-2007, 05:48 AM


Assente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-09-2007, 10:48 AM


Ciao Lo!

visto che in palestra è un pò che non ci vediamo, mi alleno quasi sempre all'una perchè a quell'ora è vuota, ti dico la mia qui e non dal vivo:

non credo sia infiammazione del tendine rotule (che unisce rotula-tibia), considerando il punto che ti fa male penso sia il tendine del quadricipite (che unisce appunto quadricipite-rotula)




la scorsa estate, come gia sai, ho avuto una tendinite rotulea.. inizialmente mi sono curato scaricando un pò l'allenamento, ma dopo settimane ero sempre infiammato.
sucessivamente allora sono rimasto fermo completo per 2 sett. (e dico fermo completo, non come te.. stavo attento pure a non camminare troppo) il dolore sembrava passato cosi ripresi gli allenamenti (piano piano) ma dopo circa due sett ecco che il dolore è tornato..
mi sono subito rifermato e appena passava il dolore, riniziando ad allenarmi con squat o stacco e dopo poco il dolore tornava...in pratica mi sono trascinato la tendinite rotulea x 2 mesetti..
completamente demoralizzato ho finalmente deciso di andare a farmi visitare:

l'ecografia al ginocchio ha riscontrato sottigliamento della parte centrale del tendine ed inspessimento con calcificazione della parte prossimale e distale (dove si attacca alla rotula e alla tibia)

morale: la tendinite si era cronicizzata. unica soluzione: onde d'urto.

le onde durto in pratica spaccano la parte ossea neocalcificata (un male cane!)

3 setute in tre settimane e un ulteriore mese e mezzo di stop totale dell'uso in palestra degli arti inferiori, niene corsa, niente salti, camminavo lentamente mai scale, occhio alle discese, ecc ecc un incubo...

alla fine di tutto ho riniziato x gradi ad utilizzare le gambe in allenamento e non ho più accusato dolore ma , purtroppo vivo nell'incubo che ritorni....

---------

tutta questa pappardella x suggerirti di stare attento.. 1-2 sett di riposo attivo come il tuo non servono a niente, se nello stacco senti anche solo il minimo dolore vuol dire che continui ad infiammarti, stai avendo un sacco di altri problemi (gomito, schiena ecc) perchè in ogni movimento che fai il tuo corpo cerca di salvaguardare il tendine del quadricipite dolente andando ad ipercaricare su altre zone......succedeva anche a me!
occhio che non si cronicizzi anche a te.....

spero di esserti utile, in bocca al lupo! ciauz
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0