Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-10-2008, 01:45 PM


ottimo lore... continua cosi

ma dov'è che ti alleni??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 11:40 PM


hai visto jan, mi sembra che sto recuperando una bella postura nella panca dai!
chissà ado cosa ne pensa ma nn passa piu a trovarmi!!

sono nella palestrina della piscina jan!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-10-2008, 09:31 PM


stase...mi sono allenato in jeans e maglietta...

panca piana con fermo 5x 6,8,8,8,12 @ 80kg RI=2'
stacco sumo 6x6@ 100,100,120,140,140,120 RI=1'45"
distensioni dietro la testa in piedi presa strappo 4x5@40 RI=1'20"
addominali
allungamento schiena

beh..chiedo venia...ma nn ce la facevo piu a fare 100kg di stacco...i 140 nn credevo sarebbero venuti cosi facili...li ho sentiti appena piu pesanti dei 120...ma piu che altro non avevo magnesite e c'è un bilancere del cazzo liscio...schiena perfetta, sentivo che riuscivo a tenere l'iperlordosi, se no non l'avrei fatto...ora cmq un minimo di accumulazione l'ho fatta x cui ci stava anche un pò piu di peso..
ciò che mi ha stupito è che avrei fatto tranquillamente 10 o piu rip (presa permettendo..).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 23-10-2008, 10:14 PM


Mi fa davvero piacere rivederti con diario e video.

Lore io te l'ho sempre detto che hai un gran potenziale, e te lo ribadisco. Nonostante Alexsurfer mi voglia convincere del contrario, io non gli do retta.

Se accetti 2 consigli da un mezzo atleta con 4 valide di squat su 9 prove nel totale carriera:

Panca: a sensazione direi che spingi un po' troppo verso gli occhi. Prova a spingere verso i piedi, per mantenere la traiettoria più verticale.
Stacco: la schiena la tieni bene, però devi buttarti indietro da subito. Abbassa un po' il culo e spingi bene con i piedi.

L'unica cosa in costante peggioramento sono le attrezzature che usi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-10-2008, 10:14 PM


lo è ancora presto!!! son contento che tu abbia avuto belle sensazioni però aspetta!!! se sei stufo dei 100kg passa a fare serie su serie con 110 / 120kg , NON CON 140!!

cmq a 140kg la schiena era al limite quando stavi nel pieno della forma mi ricordo! quindi se adesso l'hai tenuta bene è davvero ottimo, però cazzo accumula ancora!

se vuoi salire un pò di peso e "testarti" fallo in panca...ma sempre ripetizioni sicure, di qualità, e con margine....

concordo con pipp su tutto il resto! (speialmente sulle attrezzature che usi! anche se forse io preferirei allenarmi li dove sei ora che alla sportlife....) hai un gran potenziale però devi fare le cose veramente a modo e con la testa... ognuno a punti deboli diversi, con la schiena perfetta tu saresti highlander!

dai ti ho un pò bacchettato!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 23-10-2008 10:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 23-10-2008, 10:17 PM


OT: Brunetto ma te che chiacchieri tanto e gareggi poco (), a Camaiore (che è vicino e si fa la tua specialità) vieni o tirerai fuori dal cappello un dolore o un infortunio a caso (magari una recidiva)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 24-10-2008, 09:22 AM


Ciao lorenzo,

mi fa piacere che (FINALMENTE) ti sei deciso a muovere un po' quelle braccia lì!
I kg di panca piana sono sensazionali visto lo stop che hai subito.

Io ti consiglio di fare per questa tante piccole o medie maratone di panca. 2 o 3 serie per ogni step %. Range di 2 ripetizioni (cioè da 5 a 3, da 4 a 2, da 3 a 1, da 8 a 6). Ogni 2 allenamenti fanno una di stretta e lento avanti.

Io credo che tu possa fare un putiferio di panca.
Stacco da terra: stai attento. posta video su video su video di profilo, guardati e riguardati e riguardati e riguardati e riguardati perchè se solo a) il culo si alza un nanosecondo prima delle spalle b) la schiena non è perfettamente (issimamente) iperestesa devi calare i kg. Non è sfiducia è che 6 ripetizioni tutte corrette con 140 non le mette nemmeno uno da 235 raw. E tu devi fare tutto meglio degli altri visto l'infortunio.
Io direi che per adesso dovresti fare delle ripetizioni con 80lkg nemmeno con 100. E sopra i 130 rigorosamente solo singole. Fai tanta tanta attenzione perchè il movimento non l'avevi ancora mentalizzato all'epoca.
Capito? video di profilo e correttezza tecnica imperativa assoluta.
L'ultimo video non si vede più.
Al Bertoletti 2009 senza case in campagna di mezzo. :-)

Ultima Modifica di ado gruzza : 24-10-2008 09:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-10-2008, 11:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Ciao lorenzo,

mi fa piacere che (FINALMENTE) ti sei deciso a muovere un po' quelle braccia lì!
I kg di panca piana sono sensazionali visto lo stop che hai subito.

Io ti consiglio di fare per questa tante piccole o medie maratone di panca. 2 o 3 serie per ogni step %. Range di 2 ripetizioni (cioè da 5 a 3, da 4 a 2, da 3 a 1, da 8 a 6). Ogni 2 allenamenti fanno una di stretta e lento avanti.


Stacco da terra: stai attento. posta video su video su video di profilo, guardati e riguardati e riguardati e riguardati e riguardati perchè se solo a) il culo si alza un nanosecondo prima delle spalle b) la schiena non è perfettamente (issimamente) iperestesa devi calare i kg. Io direi che per adesso dovresti fare delle ripetizioni con 80lkg nemmeno con 100.
Concordo con Ado, ed e' quello che ti dissi anche ieri sera, se nn erro!

Per quanto mi riguardo mi sto allenando poco, lavoro, acquisto casa nuova, mi sa che il 2008 e' proprio un anno cosi...Pippolo ha ragione sono solo chiacchere e d'istintivo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-10-2008, 01:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado
Al Bertoletti 2009 senza case in campagna di mezzo. :-)
concordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 24-10-2008, 02:17 PM


fabio,
nello stacco intendi proprio come se volessi sedermi, sfruttando il fatto che il peso davanti non mi fa cadere?

nella panca hai visto giusto ma è una cosa voluta che stavo accentuando. magari sbagliando, xò ti riporto le mie sensazioni: sto tentando di declinare molto il petto, di scendere dritto ma di spingere in obliquo verso lo spotter cosi in pratica la spinta obliqua partendo da un petto molto declinato risulta piu facile e in effetti la sensazione di facilità si sente...boh...

ok jan, qualità qualità qualità...

ciao ado !!!!
ok panca maratona aggiudicata mi piace anche!!
avevo la camera dietro ieri ma c'erano tutti i ragazzini e non l'ho usata se no sembrava volessi sficheggiare...cmq ok appena sale un pelo il peso assolutamente mi riprendo.cmq a me sembrava buona la schiena anche xkè forzavo dentro i jeans, era come avere un costumino dei poveri
cmq ok...oltre i 130 x ora solo singole (o max doppie che dici?)

cmq il video si vede bene, è quello sotto...

ah...e bertoletti sia!!!!

ora inizio ad allenarmi, non con le bottiglie ma direttamente con le damigiane sotto la schiena x far rabbrividire anche gli archi del sol levante!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 24-10-2008, 02:56 PM


nella panca hai visto giusto ma è una cosa voluta che stavo accentuando. magari sbagliando, xò ti riporto le mie sensazioni: sto tentando di declinare molto il petto, di scendere dritto ma di spingere in obliquo verso lo spotter cosi in pratica la spinta obliqua partendo da un petto molto declinato risulta piu facile e in effetti la sensazione di facilità si sente...boh...

TI SUPPLICO, DIMMI CHE NON HO CAPITO.
LA SPINTA DEVE ESSERE VERTICALE, VS I PIEDI.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 24-10-2008, 03:20 PM


no hai capito!

lo so..verticale...linea retta...strada piu breve...
xò obliqua verso spotter, strada piu lunga ma meno pendente...


...no eh?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-10-2008, 10:20 AM


ma va là! non è una questione di strada più breve, allora se per questo basterebbe allargare la presa!
E' questione di perfetta attivazione muscolare. Verso lo spotter crei un movimento scorretto. Alcuni rarissimi lo fanno ma devono ringraziare madre natura. Spingi vs i piedi lorenzo, in quel modo usi molto più muscoli molto meglio e spingi molto più veloce.

Perfetto lo stacco da terra!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-10-2008, 11:37 PM


ok ado domani dovrei riuscire ad allenarmi e applico subito quanto hai detto!!!

VENERDI allen di basket

Ieri (SABATO) in campagna corsa nel solito "circuito" di erba
- riscaldamento
- lavoretti di attivazione piedi
- 3 x 3 giri in
1a tripla 1'40"6 RI=3'15"
2a tripla 1'54"1 RI=3'30"
3a tripla 1'39"5

Marò...che strazio ieri..va beh che cmq nn sono preparato x 3 giri...anche se devo dire che domenica 29 settembre, andando a spulciare il diario, avevo fatto 1'42".
Cmq penso d potermi avvicinare parecchio al minuto e 30"...Non riuscivo a correre sciolto e l'acido lattico faceva capolino quasi subito..Chiaramente gli allenamenti d 2 gg prima non sono stati trascurabili.

Segnalo qui un video fatto venerdi 2gg fa. Sono andato al ferro del canestro tanto x provare (convinto, come negli ultimi allen che non l'avrei preso) e invece.. siiiiii!!!

Salto di 88 cm a canestro... ( 34" Jump on basket) on Vimeo

Considerando che il giorno prima avevo fatto il 6x6 di stacco mai e poi mai avrei pensato di "saltare"..Era da piu di un anno che nn riprovavo la sensazione di un salto decente. C'è ancora molto da fare. Quello lo facevo esattamente da fermo..Questo è fatto con un passo e non è la stessa cosa...Ma va benissimo...

Per l'esattezza quel canestro è 301cm (l'altro è esattamente 305 ma stavamo giocando a metà campo). Io a braccio alzato arrivo a 217-218cm...Considerando che ho superato il ferro di 4-5cm x appendermi il salto è vicino ai 90cm...

Andando a memoria ero arrivato a 308-310cm da fermo (tanti anni fa)...Con 1 passo facevo una decina di 10cm in piu e in corsa arrivavo a 15 ma in proporzione saltavo di piu con 1 passo..

ciauzzzzz!!!!!

PS x jan(e anche daniele) che gli piacciono ste cose: guarda nel momento in cui inizio a staccarmi da terra, guarda la posizione del bacino come "guida" la spinta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 26-10-2008, 11:52 PM


bel montaggio


cmq complimenti roccia, dai che se ti rimetti sotto ci fotti tutti.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0