Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-10-2008, 09:24 PM


ah ah ah la vostra canzone, che teneri!

x le braccia: ma 32 coi muscoli rilasciati?!? non contratti?!!

per lo stacco: mi sembra molto ben fatto, però la qualità video è pessimissima! la schiena sembra ok ma non si vede bene! lore cmq deve assolutamente tenerla sempre iperestesa dalla partenza alla fine senza che ceda neanche 1 millimetro! ma lo sai.... solo non essere minimamente clemente con te stesso, non concederti il minimo errore

panca ottima!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 10-10-2008, 12:54 AM


uei Lorenzo, fossi in te mi procurerei delle bande JumpStretch (solo dagli USA purtroppo, ma approfitta del dollaro debole!) e farei tonnellate di goodmornings ad alte reps con queste per diversi mesi.
Pensaci!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 13-10-2008, 01:08 AM


non le conosco corra! parlamene un pò pls!
----------

allora venerdi...mentre ero in segreteria x il basket, vestito "distinto" sono andato nella mitica palestrina x fare panca e addome:

- panca piana con fermo dopo varie serie di riscaldamento ho fatto 5x6@80kg e 6@90kg RI=2'
- addominali vari

sono molto contento x la panca...i 90 li ho voluti provare x vedere cosa succedeva. ovviamente non 'volavano' piu come una volta. sono stati impegnativi, xò non ero ancora al limite e la verve buona. bello il fermo. molto buono il "tight". ben piantato con i piedi e bell'arco.

-----

mentre ieri, sabato, a tiglieto sull'erba, nel solito "circuito erboso da da 130-140m tra sali e scendi e buchi dei cinghiali" ho lavorato su dei ripetuti di 2 giri consecutivi.
Quindi:
-solito riscaldamento x il bosco di 10'
-qualche lavoretto un pò di fretta di tecnica d corsa
- quindi i ripetuti di 260-270m:
1° 1'06"4 RI=2'45"
2° 1'04"6 RI=3'15"
3° 1'02"5 RI=3'40"
4° 1'01"7 RI=3'10"
5° 57"7 pulsazioni appena fatto sui 210...dopo 1' 160 dopo 3' 135..

molto soddisfatto...continua il lavoro fino della zona...discesa del peso lentissima davvero ma specchio, vestiti e sensazioni sul 'campo' di impatto molto incisivio. eccezionale e oggi ho anche un pò sgarrato...

notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 13-10-2008, 11:43 PM


stasera un allenamento veloce in palestrina.

-stacco sumo riscaldamento a salire poi 3x5@110, 5@120, 5@130 RI=1'45"/2'
- panca piana con fermo riscaldamento a salire poi 4x5@80,85,90,95 3@100 RI=1'30"/2'

ho voluto provare i 100 stas ma forse un pò presto. cioè buone sensazioni ma li ho sentiti piu pesanti del previsto...forse tiratissima ne usciva una quarta di rip..c'è da dire che ero in frettissima e sicuramente con il livello di allenamento attuale il recupero era tr basso. cmq oh! sono contentissimo!

due cose. ora tra qualche giorno mi ripeso e faccio i controlli di misure etc. ma sta andando davvero bene..sento che si sta alzando il metabolismo, sento che i muscoli crescono e che il grasso brucia...è incredibile ma sono certo sia cosi e guarda caso quando stanno cominciando a 'salire' un pochino i carichi.

è il momento d una nuova giovinezza, cambierò nome e muterò in peter pan

penso che entro un mese la tartaruga e il gran dentato saranno fuori del tutto piu anche le venozze sotto l'ombelico che stanno già facendo capolino...non so le gambe invece: si stanno asciugando molto ma devo dire che non mi ricordo di essermele mai viste svenate...(eventualmente consigli in merito?).
schiena cosi e cosi. spero che la ripresa della tonicità muscolare faccia diminuire un pò i miei (costanti) dolori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-10-2008, 07:39 PM


uuuuuuu lore!!!!!!!

bene tutto, però ora non è il momento di ricercare l'intensità e il "carico"...

fai volume a kg bassi e tecnica perfetta. è questo che ti serve.... lo so che hai voglia di testarti ma è ancora presto, non avere fretta....

stai a 100-120 di stacco e 85-95 di panca massimo.

fai volume in questa zona e ricerca una qualità altissima.

tu in un mese rifaresti i massimali di prima del fermo. garantito. perchè il tuo non è un problema di "forza" e quei vecchi massimali erano molto sottovalutati. tu hai altri problemi e devi lavorare su quelli.

allora doma forse passo a trovarti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 14-10-2008, 09:14 PM


Lore, molto bene le sensazioni, ma nn esagerare, tieniti con un profilo basso, soprattutto se i doloretti alla schiena sono sempre prsenti.
Continua molto soft, nn hai fretta, e nessuno ti corre dietro. Nessuno ti vieta di rimanere a questo livello, che è assolutamente meglio che nn fare nulla, nn credi?
Rimarrai sempre il nostro Gannjunior!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-10-2008, 09:05 AM


ciao ragazzi e grazie x il vostro sostegno!!

oh cmq davvero nn ho sforzato piu di tanto e la tecnica tenuta era molto buona! ...xò avete ragione...meglio fare una cospiqua fase di accumulazione con pesi un pò piu bassi, anche se il desiderio di testarmi ovviamente c'è.

Dovrei riuscire a fare un allenamentino domani in palestra...farò minimo 8 serie con "pesetti"...

ciauz!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 16-10-2008, 08:10 AM


Stamattina ri-pesato a distanza di 10 gg dall'ultima volta. Siamo in totale quasi a 40gg (mi pare di essere partito con un digiuno totale il 2 settembre) circa di zona e ripresa di allenamenti tranquilli (soprattutto corsa su erba).

Nell'ultima week, quasi in automatico ho sentito la necessità di aumentare di 2-3 pacchetti.

Piu che parlare di variazione di peso è piu giusto parlare di ri-composizione corporea xkè è davvero di questo che si tratta. Che dire sono stupefatto ma il cm non mente (sono stato molto attento x ottenere misurazioni 'costanti'):

peso 76kg -> 13 ott . 75.9kg
vita 82.8cm -> 13 ott. 81cm
coscia 61cm -> 13 ott. 60cm
polpaccio sx 42 (dannati legamenti caviglia!) dx 44cm -> 42/43.8cm
braccio sciolto 32cm -> 32.5cm
polso 17cm
stima massa grassa 12.5 % -> 13 ott. 10.5%
stima massa magra/grasso 66.5kg/9.5kg -> 13ott. 67.9kg/8kg

L'mpressione di asciuttezza e molta compattezza è innegabile, sto ritornando pian piano a livelli decenti...sul campo pure si sente, comincio a risentire velocità e agilità di un tempo( ancora distante xò da come correvo ahimè) con l'aggiunta dei dolori alla schiena !

Ultima Modifica di Lorenzo : 16-10-2008 12:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 17-10-2008, 09:20 PM


allora:

mercoledi sera amichevole di basket.

giovedi nella palestrina:

- panca piana con fermo 10x10,10,10,7,6,8,7,6,6,4 @75kg RI=2'
- stacco da terra sumo 12x5@ 100kg RI=1'20"
- distensioni presa strappo dietro la testa 5x5@42kg RI=1'30"
- addominali vari

bella panca ero inondato completamente di acido lattico...mamma mia!!!
bene lo stacco...ho sudato di bestia...potevo andare ancora avanti con le serie ma non avevo davvero piu tempo...tecnica attentissima sulla schiena...

oggi un pò di stanchezza cmq la sento..sento dei bei doms, soprattutto al petto!

ciauz!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-10-2008, 09:35 PM


cazzo ci credo che hai doms al petto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 20-10-2008, 12:39 AM


Lorenzone... Grande ritorno!

Io al contrario degli altri non ti dico vai piano ecc ecc: Quando ti rivedo in pedana?

Grandissimo come sempre, se mi fermo io come te a 90 Kg di panca forse (forse) ci faccio una singola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 20-10-2008, 03:54 PM


Al di la' di tutto,penso tu abbia la possibilita' di vantare una grande efficienza nervosa.
Maneggiare certi carichi,dopo un periodo di inattivita',non è da tutti,anche se questi prima dello stop potevano rappresentare solo riscaldamento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 20-10-2008, 04:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Al di la' di tutto,penso tu abbia la possibilita' di vantare una grande efficienza nervosa.
Maneggiare certi carichi,dopo un periodo di inattivita',non è da tutti,anche se questi prima dello stop potevano rappresentare solo riscaldamento...
Cmq, se posso dire la mia, Lore e' una vita che fa sport, e sempre ad alti livelli, perche' lui come sapete spinge sempre al max.
Solo un anno di inattivita' nn puo' assolutamente distruggere quello costruito in 15 anni, uniti senza dubbio ad una forte predisposizione genetica
Pero' volevo puntualizzare che 90kg per un 75kgbw in un'altra parte del mondo (vedi Russia), sono pesetti! Siamo noi italiani che siamo debosciati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 21-10-2008, 12:25 AM


riguardo alle bande elastiche, dai un occhio sul sito di EliteFTS (Tate, Wendler & C.), io le ho prese lì, anche se ci hanno messo una vita ad arrivare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 10:49 AM


Ok Corra grazie! Ora mi ci vado a fare un giro!

Silver probabilmente, in mezzo a difetti vari, la mia miglior qualità è proprio una buona efficienza dell'SN...

Brunello...beh dai...ma non ha senso neanche pensare al paragone con gli amici bolscevichi!!!
cmq...quando ho il barbone, almeno all'apparenza, un pò lo sembro eh!!!

Fabione...ma ciao!!!! Ho letto l'esito della tua gara..al di là del FG di squat mi sembra che i pesi sia dello squat in sè che dello stacco siano stati in linea con il tuo peso corporeo quindi hai mantenuto un livello d forza piuttosto costante!
x quanto mi riguarda ti ringrazio x spronarmi...davvero...una garetta di panca mi piacerebbe farla...solo che vorrei trovami il tempo di allenarmi 4xweek...io avevo visto di rispondere molto bene sulla panca con allen cosi frequenti...anche xkè in pedana con meno di 150 non mi presento!!
----------

Allen. di lunedi:

- Panca piana con fermo 5x8@80kg RI=2'
- Stacco da terra sumo 7x7@100kg RI=1'15"
- Addominali
- Corda 3 serie da 2'30"

Panca nell'ultima serie è arrivato il lattico..di piu nn riuscivo...ottime le sensazioni...peso leggerissimo e ottima posizione sulla panca...sentivo molto l'effetto positivo della declinazione del petto!
lo stacco: mi sembra di giocare (d'altra parte il peso è quello di un bambino!!! :-) ).

Qualche serie:

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0