Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 19-01-2008, 08:18 PM


eh lo sò..

se inserisco dei good morning a fine sessione nei giorni che non faccio stacco?

il problema è che non l'ho mai fatto.....consigli?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-01-2008, 09:28 PM


Quote:
se inserisco dei good morning a fine sessione nei giorni che non faccio stacco?

il problema è che non l'ho mai fatto.....consigli

che centra??

il GM è difficile e se fatto male è molto più rischioso dello stacco... lascia stare!

migliora lo stacco classico che hai un enorme margine!

magari lo fai perfetto, ma non ti ho mai visto... quindi se riuscissi a fare dei video magari si tolgono alcuni errori che ti potrebbero ostacolare con l'aumentare di carico....

tutto qua...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 19-01-2008, 09:35 PM


nono ma la domanda non era correlata allo stacco..

era proprio così, x sapere se si potevano inserire per aumentare maggiormente i lombi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-01-2008, 03:10 AM


ah ok! non avevo capito....

cmq la risp non cambia.... per adesso impara bene e migliora stacco e squat... è più che sufficiente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 20-01-2008, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ah ok! non avevo capito....

cmq la risp non cambia.... per adesso impara bene e migliora stacco e squat... è più che sufficiente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21/01/07 - 21-01-2008, 06:18 PM


-Squat schema pesante 5x 5@62, 5@66, 5@70, 4@73, 4@76
-Trazioni schema complementari 5x5BW
-Panca schema leggero 5x5@55
-Iperex 3x10BW, 10-5K, 10-10K
-Crunch

Squat 1x4@76

su TuoVideo.it

Mi dispiace per la qualità, l'ho convertito in avi ma va un po a scattini.

Riguardo alla sessione, è andata molto bene, direi che lo squat è volato e riguardandomi l'esecuzione non mi sembra malaccio.

Trazioni le ho fatte all'easy power dove posso distendere tutto il corpo e sono andate abbastanza bene. Solo che sento lavorare molto il petto con le trazioni,non so perchè! L'importante e buttare i gomiti più che posso indietro,giusto?

Aspetto commenti sullo squotto, ciau!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-01-2008, 09:08 PM


lo squat mi sembra buono... dovresti scendere un poco di più forse... dal video sembra che arrivi a filo al parallelo...
vai anche un pò troppo avanti con le ginocchia, cerca in partenza di buttare il culo più indietro a gambe ancora tese... poi parti cercando di sentire bene i femorali e non avanzare troppo con le ginocchia... tibie un poco più verticali... cmq bene, sembravi manco faticare...


nelle trazioni prone è normale sentire anche il petto... va bene! cerca di tenere zona dorsale della schiena bella inarcata, il petto in fuori, le spalle in basso, in modo da mettere il dorsale nel giusto angolo di lavoro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23/01/08 - 23-01-2008, 06:10 PM


edit: doppio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23/01/08 - 23-01-2008, 06:10 PM


-Stacco da terra schema pesante 5x 5@68, 5@72, 5@76, 4@80, 4@84
-Lento avanti schema complementari 5x5@48
-Curl schema complementari 5x5@32
-Ytwl 2x12@3
-Crunch

Eh oggi ho sentito và.... Lo stacco con pausa e con la respirazione di addome mi son trovato molto meglio... ma missà che son salito un po' troppo di culo e ho perso di schiena, eh gianlu? Anche se cmq io non ho sentito particolari problemi.
Lento ok, curl dovevo fare 36 kg, ma alla prima serie le ho fatte praticamente a cedimento e non avevo ROM come si deve, quindi ho scalato 4kg e le ho fatte perfette, preferisco così che farle con tanto ma alla cazzo.

Il video.... Ho chiesto ad un genio di farlo.... ha iniziato a riprendere quando avevo già incominciato e ha preso metà della panca che gli avevo esplicitamente detto di evitare, che genio... vabbè qualcosa si vede.

Stacco 84k

su TuoVideo.it

Aspetto qualche commento.

ciao belli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-01-2008, 06:45 PM


Cosè sto schema complementare, schema leggero?...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-01-2008, 06:50 PM


il tipo che ti ha fatto il video è un genio

cmq la schiena non è abbastanza iperestesa... non la perdi, ma parti con schiena gia leggermente curva... e mantieni tale curvatura... la zona lombare non si vede ma presumo che in partenza non sia bella in lordosi...

cerca di posizionarti con i muscoli della schiena più contratti, come a voler formare una C al contrario...
quando spingi cerca di sentire le gambe, fino al ginocchio devono lavorare solo loro, e tieni la schiena dura da subito evitando di alzare prima il culo....

cmq sono i tipici errorini che fanno tutti... ovvio che per scoprirli e correggerli è necessario usare un peso decente, con 20kg staccano bene tutti...quindi va bene, i video servono proprio a questo

se hai tempo e voglia venerdi o lunedi potresti fare qualche serie di stacco extra giusto per migliorare la tecnica...con video... e ricorda che in squat-panca-stacco la tecnica è sempre migliorabile, per chiunque.......

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-01-2008, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il tipo che ti ha fatto il video è un genio

cmq la schiena non è abbastanza iperestesa... non la perdi, ma parti con schiena gia leggermente curva... e mantieni tale curvatura... la zona lombare non si vede ma presumo che in partenza non sia bella in lordosi...

cerca di posizionarti con i muscoli della schiena più contratti, come a voler formare una C al contrario...
quando spingi cerca di sentire le gambe, fino al ginocchio devono lavorare solo loro, e tieni la schiena dura da subito evitando di alzare prima il culo....

cmq sono i tipici errorini che fanno tutti... ovvio che per scoprirli e correggerli è necessario usare un peso decente, con 20kg staccano bene tutti...quindi va bene, i video servono proprio a questo

se hai tempo e voglia venerdi o lunedi potresti fare qualche serie di stacco extra giusto per migliorare la tecnica...con video... e ricorda che in squat-panca-stacco la tecnica è sempre migliorabile, per chiunque.......

ciao
Sì...lascia stare, mai più chiedo a sto genio!

Comunque per le serie extra come potrei fare? cioe basse o alte repes e che percentuale?

Quindi devo cercare di contrarre tutto la schiena facendo leva all'indietro più che posso per contrarli... quando peso a terra il bilancere, quindi posso anche aspettare qualche secondo cercando di nuovo la massima contrazione di schiena,giusto? e devo spingere in giù con le gambe come per la panca insomma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Consiglio - 23-01-2008, 10:54 PM


Matty,

Non ti dò tanti consigli perché non sono per niente tecnico e vado abbastanza ad istinto negli esercizi, però dal video (di eccellente qualità) del tuo stacco ho notato due cose:

1) Nella discesa mi pare che molli completamente la schiena, e non è buono, direi soprattutto a livello fisico, magari sbaglio, ma cerca di farci caso...nel senso, non rilassarti quando scende l'adrenalina...

2) La presa: dal video mi sembrerebbe che tieni un'impugnatura sul bilanciere piuttosto larga...Gian potrebbe dirti che io sull'impugnatura dovrei star zitto, però un consiglio te lo do lo stesso: se è così, cerca di stringerla, lo stacco diventerà più facile, semplicemente perché le tue braccia diventeranno più lunghe...io lo impugno proprio al limite delle zigrinature, ed uso una presa mista che tu non usi, ma quello và a gusti...

Ciao bello!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-01-2008, 11:14 PM


uuuuuuu il tacchi che interviene!
sono daccordo con quello che hai detto.


riguardo alla presa, salendo col carico, inevitabilmente dovrai passare alla mista.. cmq se per ora regge mantieni la doppia prona...

riguardo all'apertura braccia, tienile perpendicolari al suolo... cosi accorci la distanza.


Quote:
Quindi devo cercare di contrarre tutto la schiena facendo leva all'indietro più che posso per contrarli... quando peso a terra il bilancere, quindi posso anche aspettare qualche secondo cercando di nuovo la massima contrazione di schiena,giusto? e devo spingere in giù con le gambe come per la panca insomma.
si! devi cotrarre la schiena e mantenerla cosi sia in salita che in discesa, poi posi il bil ti risistemi e riparti...
devi iniziare il movimento pensando di spingere con le gambe, mantenendo dura la schiena e non alzando il culo.
spingi con le gambe dopo tira e chiudi l'alzata con la schiena.

per le prove fai un po di doppie e singole... con pesi non ecessivi ma neanche bassi... 50-70kg......


se hai voglia di leggere :
stacco by EnricoPL

stacco by ironpaolo

ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 23-01-2008 11:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-01-2008, 11:33 AM


Raga uso la mista, dall'ottimo video forse non si vede

La larghezza più o meno spalle, quindi la stringo un po'?
Comunque stasera arrivo a casa e leggo.

Grazie per i consigli.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0