Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 07-01-2008, 02:52 PM


Che palle!!! Stamane so andato a scuola...ora son tornato molto fiacco...quindi ancora preferisco non allenarmi per peggiorare....un nervoso assurdoooo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11/1/2008 - 11-01-2008, 08:46 PM


Dopo quasi una settimana, per forza di cose, ho rifatto la fullbody... in una nuova palestra... non mi son scaldato bene e ne ho risentito...

-Panca Piana 3x8@50-56-60 1x7@66(contando che era il mio 5 rm..)
-Squat 4x6@60 (qui è sorto un irrigidimento dei quadri..)
-Rematore manubrio 3x6@20-22-24
-Lento manubri 3x8@18+18
-Croci 90° 3x10@6
-Crunch su tappetino 2x15, 1x5+5kg, inverso 3x12
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 11-01-2008, 09:49 PM


Dai su non fa niente, l'importante è rimettersi in carregiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 14/01/08 - 14-01-2008, 05:59 PM


Son riuscito ad iniziare il meso finalmente...

Ancora qualche dolore dal work di venerdì, ma non è andata male.

Squat schema pesante 1x5@58, 1x5@62, 1x5@66, 1x5@70, 1x5@73
Panca piana schema leggero 5x5@54
Lat machine schema complementari 4x6@75
Ytwl 2x10@3
Crunch

post wo sto sorseggiando il mio primo beverone, 60gr di malto + 30gr di whey
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-01-2008, 08:57 PM


Bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 15-01-2008, 02:46 PM


mi son scordato i video.... domani lo faccio allo stacco, venerdì alla panca e lunedì prossimo allo squat... sperando vada tutto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 16/01/08 - 16-01-2008, 05:57 PM


-Stacco schema pesante 5x 5@64 5@68 5@72 5@76 5@80
-lento avanti schema complementari 4x6@45
-Curl panca scott 4x6@34
-L-Fly 3x10@3
-Crunch

E' andata..... Gianlu nello stacco ti volevo chiedere un paio di cose...
Ad ogni ripetizione dopo la discesa, posso poggiare il bilancere a terra,stare fermo un secondo, e alzare? ho notato che mi trovo molto meglio..
Te lo chiedo perche' mi capita nelle ultime serie di sentire tipo la zona addominale bassa che rientra quando tiro,mentre oggi ho provato a poggiare stare un sec fermo e non è successo...probabilmente è perchè mi rimetto in posizione ottimale,mentre se vado senza poggiare,perdo stabilità di schiena..

mi dispiace per i video,ma oggi non c'era nessuno....di solito me li faccio fare con il cel..

ciao.

Ultima Modifica di Matty : 16-01-2008 05:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-01-2008, 09:57 PM


Quote:
E' andata..... Gianlu nello stacco ti volevo chiedere un paio di cose...
Ad ogni ripetizione dopo la discesa, posso poggiare il bilancere a terra,stare fermo un secondo, e alzare? ho notato che mi trovo molto meglio..SI!!Lo devi fare assolutamente!! finita ogni reps appoggi il bil, ti riassesti e riparti... anche più di un secondo!
Te lo chiedo perche' mi capita nelle ultime serie di sentire tipo la zona addominale bassa che rientra quando tiro,mentre oggi ho provato a poggiare stare un sec fermo e non è successo...probabilmente è perchè mi rimetto in posizione ottimale,mentre se vado senza poggiare,perdo stabilità di schiena..
cerca prima di partire in ogni reps di respirare gonfiando la pancia, non il torace, e spingere al massimo con gli addominali, questo per stabilizzare e rinforzare il core! devi cercare di espandere la pancia e i fianchi!

mi dispiace per i video,ma oggi non c'era nessuno....di solito me li faccio fare con il cel..
prossima volta falli, bastano i 3 fondamentali... almeno se necessario correggi qualche errorino prima di salire coi pesi!
ciao.
cmq bene! ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 17-01-2008, 07:40 PM


ok....

avevo un dubbio per il massimale di squat che poi dovrò fare...non avendo nessun supporto una volta staccato il bilancere, non è forse troppo rischioso nel rimanerci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 17-01-2008, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ok....

avevo un dubbio per il massimale di squat che poi dovrò fare...non avendo nessun supporto una volta staccato il bilancere, non è forse troppo rischioso nel rimanerci?
Fatti seguire da uno (meglio 2 se sono principianti) spotter affidabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-01-2008, 08:13 PM


Quote:
avevo un dubbio per il massimale di squat che poi dovrò fare...non avendo nessun supporto una volta staccato il bilancere, non è forse troppo rischioso nel rimanerci?
bè, ti dovresti far controllare da qualcuno che in caso di bisogno ti tiri su il bilanciere...(lideale sono 3 persone, uno dietro e due dai lati..ma uno è sufficiente) stesso discorso vale sulla panca... ovvio avere le sbarre di sicurezza è il meglio, ma vallo a dire ai proprietari delle palestre commerciali.........
cmq arriverai al massimale per gradi.. la settimana prima farai una doppia pesante... al massimale ci arrivi con una progressione quindi dovresti essere abbastanza sicuro di non fallire... cmq devi avere almeno una persona che ti controlli. ma gia dalle due settimane prima per panca e squat.

chi ti controlla deve aiutarti solo in caso tu lo chiami, non è lui che decide quando intervenire ma sei tu! diglielo chiaramente prima altrimenti finisce come sempre che ci mette quella cazz.. di manina e non sai se ti ha aiutato o meno.
deve essere pronto ad intervenire ma non toccare assolutamente il bilanciere! e intervenire solo se tu lo chiami.
quando interviene non ti deve aiutare il mininimo indispensabile perchè tu faccia la rip della morte, che nel contesto non serve a niente, ma deve aiutarti a tirare su il bilanciere più in fretta possibile...

ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 18-01-2008, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bè, ti dovresti far controllare da qualcuno che in caso di bisogno ti tiri su il bilanciere...(lideale sono 3 persone, uno dietro e due dai lati..ma uno è sufficiente) stesso discorso vale sulla panca... ovvio avere le sbarre di sicurezza è il meglio, ma vallo a dire ai proprietari delle palestre commerciali.........
cmq arriverai al massimale per gradi.. la settimana prima farai una doppia pesante... al massimale ci arrivi con una progressione quindi dovresti essere abbastanza sicuro di non fallire... cmq devi avere almeno una persona che ti controlli. ma gia dalle due settimane prima per panca e squat.

chi ti controlla deve aiutarti solo in caso tu lo chiami, non è lui che decide quando intervenire ma sei tu! diglielo chiaramente prima altrimenti finisce come sempre che ci mette quella cazz.. di manina e non sai se ti ha aiutato o meno.
deve essere pronto ad intervenire ma non toccare assolutamente il bilanciere! e intervenire solo se tu lo chiami.
quando interviene non ti deve aiutare il mininimo indispensabile perchè tu faccia la rip della morte, che nel contesto non serve a niente, ma deve aiutarti a tirare su il bilanciere più in fretta possibile...

ok?
certo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 18/01/08 - 18-01-2008, 06:07 PM


-Panca schema pesante 5x 5@52, 5@56, 5@60, 5@62, 5@66
-Squat schema leggero 5x5@58
-Dips schema complementari 4x6-BW
-Polpacci con manubrio
-Croci a 90° seduto(massimo ROM) 3x10@5
-Crunch

Sinceramente credevo meglio nella panca,ero un po' comunque incricchiato ancora da mercoledì e da fisica a ieri a scuola che mi ha provocato un po' di stanchezza di braccia(pallavolo..) Le ho concluse tutte,ma l'ultima serie con un po' di fatica.
Per il resto tutto bene.
Nella panca sto cercando di controllare al massimo anche l'esecuzione...
Mi dispiace solo per i video che tardano ancora ad arrivare....
La prossima settimana che aumento devo cercare assolutamente di farli.

Gianlu dici di variare sedute? Cioè per esempio la seduta di oggi farla lunedì,quella di lunedì farla venerdì ec... ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-01-2008, 09:48 PM


ma vorresti invertire il lunedi col venerdi perchè il giovedi hai ed. fisica?

non dovrebbe influire molto... non potresti invece allenarti il sabato?

cmq io continuerei cosi... se ti senti troppo affaticato riduci l'intesità nei complementari e nell'allenamento a schema leggero.

cmq se ritieni la progressione non fattibile riducila leggermente...

cmq anche se dovessi fallire un'alzata basterà aumentare meno la volta sucessiva... avrai lo stesso ottimi risultati... lo scopo principale di usare carichi importanti che non hai mai assaggiato sarà ugualmente ottenuto......

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-01-2008, 09:50 PM


edit: VOOOGLIAMOOO I VIIIIDEEEOO!!!! prendi un cellulare, sbattilo su una panca e riprenditi! se ci sono problemi di esecuzione bisogna correggerli prima di salire col carico.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0