![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Yashiro - Sport LogAttenzione, non vorrei essere frainteso, la mia era una battuta, se è arrivato a fare quello che ha fatto allenandosi anche così, vada avanti; se c'è uno che ha tutti le caratteristiche per trarre beneficio da una split è proprio Yashi. |
|
|
|
|
(#2)
|
|||||
|
inattivo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() La mia strada è la pesistica, in tutte le sue forme: così come non mi ossessiono con l'10x10 nel curl concentrato, non voglio ossessionarmi a spremere l'ultimo Kg del massimale di stacco. Forse ho buone potenzialità, ma meglio andarci cauti, in virtù del fatto che molti partono in quarta coi mega allenamenti da Glenn Ross e finiscono per rompersi. Di sicuro il mondo del PL mi affascina e ci ritornerò, non perderò di vista l'obbiettivo forza ma voglio anche divertirmi in tutti i modi che possono farlo Un pò di palestraccia classica in fondo non mi dispiace, e dopo 2 mesi di impegno assiduo PL non è poi così male staccare. |
||||
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Perdona la pignoleria ma in Italia il termine "pesistica" identifica il weightlifting, ossia strappo e slancio, come nella locandina: http://www.bentegodi.it/attach/Conte...14.0309pdf.pdf Quindi se vuoi essere un pesista devi darti alla pesistica . |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
Ora che finalmente ho una pseudo pedana di gomma credo che potrò iniziare ad avventurarmi anche con il WL, che ritengo la massima espressione umana: forza, potenza, flessibilità, coordinazione. Mi manca qualche parametro da me elencato ma vedrò cosa uscirà! ![]() |
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
![]() Secondo me fai bene a fare entrambe le cose..come del resto hai sempre fatto e con risultati notevoli ![]() A vedere i video della gara mi verrebbe voglia di provarci mapotrei fare qualcosa di decente solo con la panca...e ho pure una spalla non i formissima ![]() Comunque deve essere stata una bella esperienza ![]() |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|||
|
inattivo
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Pensa che anche i programmi di Ivano, per il quale esiste solo il PLing, iniziano spesso con delle Split routine della durata di due o tre settimane, nelle quali Squat, Panca e Stacco sono marginali, quindi... |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
One of Us
|
nel blog di ironpaolo ho visto la tua gara,stacco mostruoso e complimenti per il primo posto..in bocca al lupo per gli allenamenti ![]() |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
ehi yashiro era meglio che non partecipavi alla gara ora ti verranno a prendere sotto casa per farti dedicare al powerlifting questo è un video dove cercaranno di convincerti in tutti i modi ad abbandonare altre forme di allenamento ![]() |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
io approvo i tuo pensiero. Meglio assaggiare tutto che fossilizzarsi su di una sola cosa, quando si è affamati di nuovi orizzonti. Datti pure allo strongman che secondo me hai potenzialità XD |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
inattivo
|
E' finalmente finita una settimana di lavoro al limite della follia in quanto a pressione psicologica, frenesia e isterismo che ha intaccato più volte anche il clima in casa, non per mio operato... spero che finalmente sia finita, anche se qualche strascico finirà inevitabilmente alla prossima settimana. Oggi ho finito quasi dopo dieci ore di lavoro, che sarebbe niente in un clima sereno. Finito dopo le sette, poco prima delle 8 di sera inizio ad allenarmi. Poche energie, ma tampono con lunghi recuperi. Almeno lo stacco lo voglio portare a casa... Stacco 2x3 110Kg warmup (nient'altro, infatti fatico a ingranare) 3x140Kg 4x170Kg -cintura- 3x200Kg 1+scivolato bilanciere 200Kg 2x3 200Kg Torno in casa e mi dedico a qualche blando complementare per il dorso, molto diluito peraltro nel tempo. Trazioni prone al palo quadro 2x10 bw 2x6 bw (3,5min) Rematore Yates 3x10 70Kg workout finito così, un pò senza capo né coda, ma oggi andava così. Esausto da una giornata da dimenticare in fretta, da una settimana in cui non ho dormito molto. I femorali sofferenti dai doms non mi hanno aiutato nello stacco, e la presa in crisi per non avere il magnesio è migliorata solo dopo aver messo un pò di gesso, visto che mi è scappato il bilanciere. |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
A volte riesci meglio nel posizionarti e altre volte sali col sedere prima di staccare. Secondo me hai bisogno di investire maggiormente nel trovare l'inclinazione ottimale del busto in partenza e da lì estenderti senza alzare prima le anche, forse lo stacco fino al ginocchio (passando appena la rotula) può essere propedeutico. Certo che le vibrazioni dei dischi quando riappoggi hanno un effetto diapason ipnotico, è il tuo segreto di attivazione vero ? |
|
|
|
|
(#13)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
Le vibrazioni dei dischi? E si tratta solo di urto tra di loro, separati da gommini dovevi sentirli quando li piantavo al suolo nudo ![]() |
|
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
e Yashiro ha il potenziale per arrivare al top del powerlifting... |
|
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
però ammetterai che non è così immediato buttarsi alle spalle un percorso seguito per 7 anni per cominciarne a testa bassa un altro. Ci vuole un periodo di transizione, ma sicuramente qualcosa cambierà.Una parola: westside. Che ne pensi? Lo sto studiando un pò, l'avevo letto tempo fa e preparato un bello schema, ma poi mai iniziato. Ora potrebbe tornarmi molto utile invece. |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: allenamento, diario, yashiro |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|