Quote:
Io volevo sapere perché per un avanzato come te va bene il CMS, mentre ad esempio i 29, 30 e 37 (che sono gli schemi di Sheiko per i principianti) invece no. Grazie comunque per la pazienza e per le risposte. Buon allenamento:) |
Aaaah perché chi è più forte deve fare "meno", perché il suo "meno" è comunque di più di quello che fa il principiante! :D Perché essendo più forte riesce a spremersi al massimo, mentre un principiante non riesce a spremersi a fondo quindi anche il suo 100% in realtà è molto meno di 100,magari 70, perché ancora deve evolversi. Un avanzato al 100% riesce a sfruttarsi fino a un 95 assoluto, quindi non può sostenere i volumi di lavoro di un principiante, proprio perché il principiante fa volumi con pesi che sono anche per lui molto bassi, l'avanzato si troverebbe a fare grandi volumi con pesi che per lui sono molto alti.
|
Tutto chiaro:D
Grazie |
0
Quote:
|
Venerdì 03/08/2012
Dopo una giornatina da panico sudando anche l'anima, allenamento allegro degno di nota.
Panca piana 3x105Kg 4x2 120Kg Squat 4x147,5Kg 8x147,5Kg 3x147,5Kg 7x147,5Kg 2x147,5Kg 6x147,5Kg Panca piana 4x4 105Kg Front squat 6x5 75Kg Iperestensioni 4x8 10Kg 105minuti circa, tanto sudore e dopo una giornata così (2 pasti totali) sono veramente stanco. |
Ecco i referti della risonanza di mercoledì, nel mentre:
Ginocchio destro Menischi regolari Ligamenti crociati e collaterali nella norma Un pò accentuata la settatura sinoviale nella parte profonda del corpo di Hoffa Non versamenti endoarticolari Regolare il tendine del sottorotuleo Ginocchio sinistro Menischi regolari Ligamenti crociati e collaterali nella norma Accentuata la settatura sinoviale nella parte profonda del corpo di Hoffa Non versamenti endoarticolari Regolare il tendine del sottorotuleo In sostanza il corpo di Hoffa (lo il tessuto antifrizione della rotula) è l'unico ad avere qualche incidenza... in pratica? :o Comunque da quanto capisco dovranno sopportarmi ancora un bel pezzo in pedana :cool: Ultimamente, col lavoro tecnico e cyclette, la situazione sembra in miglioramento. |
Quote:
Direi proprio di si ! Quello che risulta sono piccole variazioni parafisiologiche, e non patologiche in senso stretto. |
Ottimo !!! :D
|
Sabato 04/08/2012
Durante l'allenamento, a fine sessione stacco dai blocchi bassi 4x2 230Kg:
Stacco dai blocchi - YouTube Bello stancante! E si conclude la 1^ settimana. |
Domenica 12/08/2012
Conclusa la 2^ settimana del CMS:
Stacco sui blocchi (6cm) 5x2 177,5Kg (cinta e fascette) Board Press (6cm) 3x135Kg 3x2 142,5Kg 2x135Kg 3x127,5Kg Board Press - YouTube Trazioni prone 5x8 BW (al limite) Affondi manubri 4x6 20+20Kg Iperestensioni 4x8 10Kg Tutto ok, eccetto il sudare alle mani che nonostante il magnesio mi costringe alle fascette...ma si va pure meglio :cool: |
Quote:
|
Grazie milo ;) faccio quello che posso magagne permettendo.
|
:)
|
Quote:
|
Lunedì 13/08/2012
inizio della terza settimana, sudato ma soddisfatto,tutto in 100 minuti.
Squat 5x125Kg 4x145Kg 3x170Kg 4x2 190Kg Squat - YouTube Panca piana 5x2 120Kg Squat 4x2 180Kg Distensioni 40° manubri 4x6 35+35Kg Good morning 5x5 90Kg e stretching veloce veloce. |
E' sempre spettacolare il tuo squat!
|
Mercoledì 15/08/2012
Quote:
Allenamento di oggi Panca piana 5x75Kg 5x90Kg 4x105Kg 3x3 120Kg 2x2 127,5Kg 3x120Kg 5x105Kg 6x90Kg 7x75Kg Panca impegnativa ma ho spinto sul pedale e l'ho portata bene a casa, recuperi medio corti anche. Mi sono allenato un'oretta dopo pranzo e sarà stato quello, sarà stata la calura ma lo stacco ne ha risentito Stacco dai blocchi 6cm 4x4 205Kg cinta e fascette recuperi molto lunghi, piuttosto provante. Devo andar dall'osteopata dopodomani, sono tutto storto! Mi ero fatto due fascette nuove con una striscia di pelle ma alla seconda serie mi han salutato, una si è disintegrata. Rematore bilanciere 5x8 80Kg Iperestensioni 4x8 20Kg Quasi due ore, 50min per la panca che aveva una bella mole e poi il tempo l'ho perso tra scaricare e caricare bilancieri e nei recuperi dello stacco dove mi stavo addormentando. veramente stancante con 'sto caldo! ... e oggi :D tanto per alimentare un pò il narciso che c'è in me, mi son fatto un paio di riprese in posa (dopo un anno, forse più). Devo dire che quest'anno ho saltato la definizione a piè pari e si vede: sono in modalità bue! La bilancia, post workout con 2 litri d'acqua bevuta, segnava 93.0Kg.... Condizione ferragosto 2012 - YouTube In passato ero arrivato anche a 94, ma devo dire che era tutto un altro rapporto massa magra/grassa... per ora ci sta, va bene così. Non ho neanche guardato il risultato, ho caricato e credo che lo guarderò dal diario :D Buon ferragosto a tutti. |
Complimenti :D;)
|
Sì, Yashiro è sempre un bel vedere...:)
|
aspetto solo un commento di Bomberfede o di Incursore ... :D
|
Sei un toro!
Edit: (in senso buono!) :D |
stai na bomba!!!! comunque che figata il tatuaggio di gatsu:D:D
|
fai paura :O
complimenti |
Un tronco!!!! Dai che domani ti facciamo la plicometria ;)
|
Grazie a tutti (specie alle pulzelle :D)
Quote:
![]() |
Veramente massoso non ci sono altre parole ;) :)
|
Ottimo davvero Yashiro ;) Dipende dai gusti ma secondo me stai davvero bene anche così.
|
Venerdì 17/08/2012
A discapito del calendario e della voglia iniziale (acceso il clima in casa, ho notato che le finestre chiuse mi danno narcolessia e pigrizia) è andata bene
Squat 3x157,5Kg 5x157,5Kg 7x157,5Kg 8x157,5Kg (video) 6x157,5Kg 4x157,5Kg Squat 157,5Kg - YouTube Panca piana 5x2 120Kg Trazioni 5x8 BW Skull Crusher EZ 5x8 40Kg Crunch 3x10 10Kg squat serrato, dalla panca ho allungato i recuperi e sono arrivato a 2h comode. P.S. per allenarmi chiudo la porta e apro le finestre + ventilatore, non ci riesco più col clima acceso. |
bello lo squat,ma fai attenzione alle ginocchia
rimetti il video delle pose,così posso darti del finocchione :) |
Mercoledì 29/08/2012
Ritorno ad allenarmi dopo 5 giorni di viaggio/vacanza (più o meno):
Stacco 2x2 205Kg 2x1 230Kg Panca piana catene 4x2 95+22Kg catene French press EZ 5x8 45Kg Trazioni alla sbarra 4x8 BW (pesanti) ho così collaudato la nuova sbarra sul rack :D Crunch inversi alla sbarra 4x8 BW E un pò di video vari Workout 29/08/2012 - YouTube Tutto sommato bene! |
giovedì 30/08/2012
giornata difficile; dato che sabato non potrò allenarmi ho voluto recuperare allenandomi ieri oggi e anche domani. La stanchezza ed il mancato recupero unito a doms e dolori articolari si son fatti sentire.
squat 4-8-3-7-2-6 147.5Kg, dolore al ginocchio dx e anca sx un pò infiammata su un adduttore... panca piana 6x2 120Kg gomiti provati Croci manubri 4x6 20+20Kg Affondi manubri 2x5 20+20kg di 5 serie previste,male alle ginocchia insopportabile Iperestensioni 4x8 20Kg il dolore alle ginocchia aumenta sensibilmente all'insorgere della stanchezza, ipotizzo che ci sia un deficit di reclutamento dei femorali (che percepisco scarichi) a compensare le forze sul ginocchio...in questo modo si creano degli scompensi che mi fanno un male cane, devo sistemare questa cosa. |
mi sbaglio o ci vai un po' strettino nel rack? :D
le trazioni mi sembra che abbiano la presa un po' stretta ( parlo del penultimo video) sarà che ti alleni sempre con carichi notevoli, cosi il rischio infortuni è maggiore, poi non molli e ti alleni anche con fastidi. ma gli allenamenti ormai te li gestisci da soli o sei seguito da qualcuno tipo ado? chissà se questi fastidi e dolori al ginocchio li avvertiresti anche facendo un esercizio come la pressa a 45°. magari con lo squat e affondi per adesso peggiori questo problema. |
Lunedì 03/09/2012
Ripresa dell'attrezzatura, dopo credo trimestri.
Board press 4x2 140Kg board 4cm Squat 4x2 205Kg bretelle giù e fasce larghe Workout 03/09/2012 - YouTube Panca piana (raw) 4x2 120Kg Clap pushup 4x8 BW saltato il good morning, un temporale continuava a togliere la corrente. |
Volano i 140! :D grande! :)
|
Come fai ad allenarti con lo zoo che spara minchiate in sottofondo? Se io sento qualcosa che mi fa ridere prima di iniziare una serie devo aspettare che mi passi :D
|
Quote:
Per gli allenamenti seguo il programma Sheyko fornito in esclusiva ad Ado e diffuso al seminario Rivoluzione Sheyko, per il resto ormai sono freelance: mi imposto carichi, tecnica, attrezzatura ecc. Nella pressa a 45° dubito sentirei problemi, sui movimenti vincolati non ho fastidi. Ma neanche nella spinta allo squat ho problemi, solo che se non mi scaldo bene può succedere che cominci a darmi fastidio e non passa più... mentre per i movimenti in cui il ginocchio spinge avanti (come gli affondi) lì mi fa male, come se i femorali non compensassero la traslazione e tutto gravasse sui legamenti. Quote:
Quote:
|
Mercoledì 05/09/2012
Stacco sui blocchi 6cm
4x2 175Kg Board Press geared (maglia messa da solo :eek: ) giusto per farvi capire cosa vuol dire una serie di panca attrezzata senza assistenza.... Powerlifting is frustrating...alone - YouTube 3x3 140Kg board 4cm 3x2 150Kg board 4cm Board Press - YouTube Stacco con fermo al ginocchio 3x175Kg (per errore ho fatto solo lo stacco al ginocchio su questa) 4x2 205Kg, belle dure in cui ho accusato una piccola contratturina al lat dx Dip tra panche (piedi alti) 4x8 11Kg Rematore bilanciere 4x6 75Kg Crunch a schiena sospesa 3x10 10Kg E via. |
Venerdì 14/09/2012
Giornata di scazzo al lavoro (poco da fare) e faticosa verso sera dove tra montaggi, imballaggi, allestimento del nuovo PC in ufficio e mobilitazione del nuovo porta manubri (messo in palestra) arrivo in casa stanco e svogliatissimo, il workout inizia alle 19:30 per finire alle 22.
Squat 3x160Kg 7x160Kg 4x160Kg 8x160Kg 5x160Kg inizialmente avevo contato 180Kg perché lo volevo far geared, poi la percentuale era troppo bassa per corpettarsi e non valeva nemmeno la pena fasciarsi seriamente, così ho fatto cinta e fascette. Il problema è che quando sono stanco ho problemi di concentrazione, soffro i dolorini e tenere la schiena dura è faticoso, la discesa è incerta perché accuso i fastidi alle ginocchia e tutto diviene più complesso. Panca piana 4x105Kg 3x120Kg 2x2 127,5Kg 2x1 135Kg 3x120Kg 4x105Kg 6x90Kg A parte i recuperi lunghi buono, mi sono ripreso a metà strada. Spinte 40° manubri 4x8 25+25Kg Dip tra panche 4x6 +20Kg Jacknife crunch 3x10 10Kg E stop. Da sottolineare la potenza del nuovo bilanciere :D il vecchio Delta usato nei test era da buttare? Qualcuno non l'ha voluto per due lire :cool: così l'ho raddrizzato, ri-zigrinato e ri-zincato. Tra l'altro (roba da fumetti) per un fortuito problema della macchina la zigrinatura ha "saltato un passo" ed in pratica è venuta a grana grossa il doppio. In sostanza è diventato tale e quale ad un bilanciere da gara, ovvero con i "quadretti" della zigrinatura formato da piramidi dalla base di 2mm... allucinante! Si pianta nella carne come non mai, impossibile scivolare :D |
Sabato 15/09/2012
Fine della 7a settimana del CMS: sono un pò tutto dolorante, da qualche giorno un dolore intercostale (apparso con un "click" durante uno squat) mi rende astioso respirare profondamente e rimanere in pressione, ma sembra stia rientrando lentamente. Per il resto mi sono dedicato a fine allenamento a circonduzioni coi cavi ed extrarotatori così come nei giorni di riposo, dato che sento la parte alta irrigidirsi.
Panca inclinata 40° 5x3 85Kg Stacco sui blocchi 10cm -velocity- 3x245Kg 3x2 255Kg (video) Pin Pull 255Kg - YouTube non male, nonostante la stanchezza ho ingranato. Il Velocity in 3 allenamenti ha ceduto in maniera oscena...siamo passati dai 20minuti e 2 per metterlo/toglierlo ai 6-7 e 1minuti. Rematore bilanciere 5x8 85Kg Iperestensioni 4x8 20Kg Tutto affrontato in un tranquillo sabato pomeriggio, con tempi dilatati e senza patema d'orologio. |
Questa settimana (che finirò oggi) ho affrontato diverse prove a carichi submassimali, ne faccio un rapido elenco:
Panca piana Prove fino al 100% del massimale tecnico di riferimento (ossia 165Kg) con una Fury 44 larga 2cm più dell'altra 44 da gara; l'anno scorso con 160 toccavo al petto, ora con 175 ci arrivo a pelo e vanno su veloci. La tecnica è ancora nefanda, spero solo che l'adrenalina ed il peso in gara mi facciano prendere una valida ma alla fine mi sono spinto fino al 106% :D Panca prove singole - YouTube Stacco (no video) dopo la panca sono salito fino al 95% come previsto, ossia 257,5Kg. Nonostante la stanchezza e l'incastro non privo di sbavature (tuttavia accettabile) sono saliti molto facili. Ho margine discreto. Squat Ieri sera dopo moltissimo tempo ho ritirato su le bretelle; nonostante il corpetto fosse molto calzato ho faticato a tirarle su, quando invece l'anno scorso mi cadevano (errore del sarto nella cucitura). Quindi quei 4-5kg in più riempiono sia la maglia che il corpetto... Anche qui dovevo fermarmi a 255, ma la curiosità mi ha spinto a provare i 270 (106%) e sono stati sorprendentemente belli. Squat Prove Singole - YouTube Fasce titanium 8 giri, corpetto super centurion 40 e ben usato. Devo decidere con cosa entrare in gara... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 AM. |