Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
A Senigallia è andato tutto "bene", record e podio, ma non è uscito niente che mi piacesse. Nello squat perdevo assetti, coordinazione. Non si tratta di carico che non puoi spingere e ti schiaccia perché non ce la puoi fare, si tratta che non ci sei con la testa, che non riesci a concentrarti, che... sei fuori dalla gara. Questo mi fa incazzare, avrei preferito essere fuori forma e a pieni giri e portare a casa un 220-150-250 ma al massimo delle MIE possibilità del momento. Invece avevo di più e sentivo di non poterlo tirar fuori, di non riuscire ad esprimerlo. E questo è frustrante, al di là del numero assoluto o di classifiche e wilks. Mi ritrovo oggi con i paravertebrali distrutti, le ginocchia che non mi permettono di accovacciarmi ed il trapezio che mi solleva la spalla e per cosa? Per essere indoddisfatto di me stesso. Non è piacevole, seghe mentali e vittimismi a parte. Grazie del tuo spunto Lorenzo, apprezzo molto gli interventi critici perché mi permettono di...dare di più ;) |
Complimenti, nonostante tutto hai fatto un totale altissimo :)
|
ciao gabri, bella gara anche se non sei soddisfatto, ma questo fa parte dei campioni che puntano al massimo.. purtroppo non c'ero... nella terza di stacco fare il colpaccio era davvero arduo.. ma hai fatto bne a provarci secondo me!!
un totale altissimo considerando che ti sei preparato solo nell'ultimo periodo adeguatamente! di rifarai anche in termini di soddisfazioni..! ciao! |
complimenti yashi a te e a tutti quelli di fu che hanno partecipato.
è più stimolante avere qualcuno da battere, anche derox sarà stimolato da te no? e poi vincere un po' per uno non fa male :D |
nonostante il bel viaggetto che ti sei fatto..hai fatto un garone lo stesso..sicche i complimenti sono d'obbligo!;)
ora preparati bene per la coppa italia che so gia che sarà un'altra grande battaglia;) |
Quote:
la squadra veneta ufficiosamente c'è già.l'importante è che ormai si è formato un gruppo solido e affiatato.cosa che sinceramente non mi aspettavo minimamente quando sono partito con questa idea. Yashi:concordo con lorenzo.in una condizione pessima hai fatto un garone.c'è chi se non è al 100% non fa la gara,tu ti sei messo 245kg in spalla.ora resetta tutto,svagati un po' che ne hai bisogno e poi si riparte più incazzati di prima |
Restart
Dopo il tragicomico decorso post gara caratterizzato da una settimana a dolore fitto e rigidità / debolezza esagerata agli erettori spinali dei quali ho abusato ho ripreso un pò di allenamento in questi giorni, anche se poca roba.
Panca con 100Kg, 5-6 rip per qualche serie Squat a salire fino a 150Kg per 5-6 rip, di cui ho un video: Squat 150Kg - YouTube Mi sembra meglio del solito: il problema è che dal giorno dopo accuso fastidi alle ginocchia che sono sempre più frequenti. Mi devo far un paio di risonanze, comincio a pensare che non siano solo infiammazioni... A seguire good morning, sul quale voglio scommettere in questo periodo, a 75Kg per diverse serie da 5-6 rip. Lunedì e martedì al risveglio 15 minuti di cyclette, ieri sera trazioni a serie da 5-6 (parecchie) e complementari per la cuffia e military press a 30Kg per 20 rip più qualche curl+alzata laterale leggerissimissimo. In questi giorni sto insegnando lo stacco a mio fratello, il compito di istruttore è oneroso ma dà qualche soddisfazione :o Ho notato che i DOMS ai femorali pregiudicano la condizione delle ginocchia: oggi che sono veramente dolenti (uno mi fa proprio male, all'inserzione col gluteo ma è stress che scarico spesso su quel punto) e fatico a controllare l'eccentrica in accosciata sento dolore all'interno rotula praticamente ad ogni flessione delle gambe. Segno che la loro corretta funzionalità al momento dipende totalmente dalla corretta attivazione dei femorali, pena altrimenti segnali dolorosi alla minima distrazione? No good.... Oggi dovevo allenarmi ma ho passato qualche minuto a cercare di sbloccare l'inserzione nel gluteo, dato che mi duole fino a pulsare... |
di la verità che hai caricato il video perchè non ci credevo che ti stavi allenando :)
|
il video è caricato da prima che me lo chiedessi se guardi, marocchino :p
|
Ciao Yashiro, come mai la pausa in basso nello squat?
|
Quote:
|
Praticamente quello che faccio io Milo.Solo che Yashi se ne spara con quel carico 6 reps,io una secca ahahahahah
|
Giovedì 28/06/2012
Allenamento soft di oggi:
Panca piana serie varie 3x6-8-8-6 100Kg (serie intermedia) Panca 100Kg - YouTube Front squat (ginocchia ancora rigide) 3x6-7-6 75-100-100Kg Front Squat 100Kg - YouTube Il ginocchio sx nonostante mi ci concentri continua a chiudere, credo che sia l'anca sinistra che pecca in mobilità a trascinarselo dietro. A destra non succede! Good Morning 4x6 75Kg E stretching rapidissimo. |
Mercoledì 04/07/2012
Aggiornamenti random!
Oggi squat 6x4 150Kg cinta e fascette vista la stanchezza della giornata, stile forno al lavoro. Come scarico 2x10 75Kg di front, in scioltezza. Ieri spinte manubri 4x6 35+35Kg rematore bilanciere 4x15 60Kg stacco GT 3x8 60Kg eccentrica lunga crunch 2x15 Allenamenti un pò sprogrammati e senza registro, il caldo è debilitante e le ginocchia malandate, ma mi tengo attivo! |
bravo casper,un 6x4x150 in questo momento non è niente male
|
Grande Yashiro,davvero un punto di riferimento per molti!
|
Venerdì 06/07/2012
Workout rapido:
Stacco al ginocchio 6x4 165Kg Panca piana 3x6 100Kg Knee Deadlift - Bench Press - YouTube Non male dopo lavoro e a bassi carboidrati! |
Quote:
|
Bassi carbo??
Sei a dieta per caso? |
Più o meno...diciamo che ho la volontà che ha un sasso di non cadere, ma ci sto provando :p
|
aahahhaha...quanto ti capisco...
ma stai seguendo un programma strutturato o soltanto una generica riduzione di cal/carbo? |
Quote:
Stasera, prima di cenare, mi sono dedicato alle trazioni: Chin ups - YouTube 10x6 BW (pesato stamattina 89,5Kg ma con il mangiare di oggi sarò a 91 ora :eek: ) |
Lunedì 09/07/2012
Mal di testa fotonico, una roba allucinante che mi picchia sui cervicali...
Squat warmup -fasce titanium- 1x5 155Kg 1x6 175Kg 2x3 200Kg Squat 200Kg - YouTube la cintura mi sta parecchio larga ora, qualcosa quindi ho perso di girovita. Quindi la prossima turnata meglio stringerla un pò. Male alle ginocchia nel riscaldamento, mentre con le fasce tirate il problema si attenua di molto. Front squat 3x10 75Kg e via, basta perché mi scoppia il cranio. |
Ancora doloranza cervicale, stasera stretching e foam roller più circa 25minuti di corsa e altro stretching dinamico, prendo un minuto (prima che il sonno mi rapisca del tutto) per caricare il video della gara di Senigallia:
2° Trofeo Powerlifting Raw FIPL 2012 - YouTube Peso corporeo 90,5Kg **Squat** 1° prova 220Kg 2° prova 235Kg (PR) 3° prova 245Kg (N) **Panca** 1° prova 150Kg 2° prova 155Kg (PR) 3° prova 157,5Kg (N) **Stacco** 1° prova 250Kg 2° prova 265Kg (N) 3° prova 275Kg (N) |
Minchia, Yashi, che razza di pesi! Supercomplimenti!
Io passo poco dal tuo diario, e se ci passo onestamente non seguo le progressioni dei tuoi carichi (sarà che sono distratta dai tuoi bicipiti ...:rolleyes:?) quindi a leggere quelli della gara di Senigallia rimango davvero sbalordita. Se poi PR sta per Personal Record i complimenti sono ancora più meritati! :):):) |
Si vede che eri già stanco rispetto alle precedenti gare.Per i tuoi pesi metterei la firma al mio peso corporeo,ma so che per te non bastano.
Continua cosi,supera costantemente i tuoi limiti. |
ma pr sono pr a casa o in assoluto, cioè anche nella gara che avevi fatto raw?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mercoledì 11/07/2012
Allenamento di oggi, sempre limitato dal caldo della giornata lavorativa che mi stronca (nonostante mi alleni al fresco sono bollito... inoltre l'incidenza di crampi anche a riposo è più che quadruplicata).
Panca piana warmup 1x4 115Kg 3x3 125Kg 2x10 75Kg Rematore bilanciere 3x10 75Kg Crunch 3x15 E via, anche per oggi è andata. Panca nì, dopo carico i video. La spalla sx non è stabilizzata come la dx, mi ci devo concentrare molto perché la sento andare. |
video di oggi:
Panca piana 125Kg - YouTube |
Oggi riposo: dal mattino intestino rovesciato, cause ignote. Qualche crampo e mal di testa lieve ma costante. Speriamo sia una cosa passeggera.
|
Non fare scherzi che domani devi esserci al raduno eh! ;)
|
tranquillo,ci siamo tutti e due :)
|
Lunedì 16/07/2012
Oggi allenamentino post lavoro, stanco morto ma si va;
Panca piana 1x4 105Kg 4x4 115Kg Panca piana 115Kg - YouTube Panca inclinata 40° 3x8 65Kg Dip 3x10 BW Rematore gomiti larghi 4x15 25Kg Stretching velocissimo, e via. |
martedì 17/07/2012
Trazioni prone presa media
10x6 BW Rematore manubrio 4x10 40Kg Stacco gambe tese manubri varie 15+15Kg |
A fine workout addominali e 30 minuti di corsa... oggi è andata!
|
Venerdì 20/07/2012
Allenamento dopo giorni di coma e attacchi di fame! Manco fossi a dieta seria...
Squat 1x4 135Kg 5x5 140Kg cinta e fascette (cinta perché sono morto oggi) Good Morning 4x4 75Kg Curl bilanciere 3x15 25Kg giusto perché è lì comodo, bilanciere e collari Crunch inversi spalliera 3x10 E basta, anche troppa grazia con le energie di oggi :p |
Video di oggi:
Squat 140Kg - YouTube |
Michia Yashi ti vedo più grosso o sbaglio???
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 AM. |